Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 14:45   #81
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Quell'ADSL2M è realistico? Cio'è tiscali offre l'annex M?

Qualcuno conosce il modello utilizzato da tiscali per i DSLAM?
Come vedi dalla prima schermata, operational mode è g.dmt.bis.plus, quindi adsl2+, non annex M.
I DSLAM ADSL2+ di Tiscali sono tutti con chipset Globespan. Se per produttore intendi Marconi, Alcatel, etc non lo so.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 16:03   #82
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Come vedi dalla prima schermata, operational mode è g.dmt.bis.plus, quindi adsl2+, non annex M.
Capito, non avendo Annex M non sapevo che cambiava anche la modulazione.
Quote:
I DSLAM ADSL2+ di Tiscali sono tutti con chipset Globespan. Se per produttore intendi Marconi, Alcatel, etc non lo so.
Già, a quelli ... qui penso che ci vorrebbe qualcuno che lavora per tiscali ... però siamo OT.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 06:07   #83
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Già, a quelli ... qui penso che ci vorrebbe qualcuno che lavora per tiscali ... però siamo OT. [/quote]

Ho un router (vecchio trust) che forse riesce ad identificarlo.....appena ho tempo lo provo.

Il mio ping è sui 20 Ms (ma con altri router anche 13 ms) e il tuo? Con che router?

ciao

Ultima modifica di Romariolele : 22-01-2008 alle 06:11.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 06:10   #84
Romariolele
Senior Member

Voip e qos

Mi chiedevo se il profilo Qos del voip (gold h) è sufficiente oppure è necessaria una configurazione nel setup del qos.

Ps ieri l'altro e ieri i server Eutelia erano a tratti down, avete riscontri? Tra poco avrò solo quello per telefonare e quindi sai com'è.....

saluti
Old 22-01-2008, 06:13   #85
Romariolele
Senior Member

Quote:
Che piacere vedere schermate come queste!!
La mia situazione è simile alla tua, ma aggancio poco più nonostante una minor attenuazione. Questo per il target noise di 12dB che mi ritrovo!

Perchè hai il target impostato a 12 db??
Old 22-01-2008, 08:13   #86
Romariolele
Senior Member

Sapete come impostare l'intervallo di refresh/polling?
Old 22-01-2008, 12:38   #87
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Perchè hai il target impostato a 12 db??
A 12! Inutile forzarlo col coding gain .. si mi recupera 6mbps ma potrei agganciare piena banda!
Grazie telecom!
Old 22-01-2008, 12:48   #88
Romariolele
Senior Member

Quote:
A 12! Inutile forzarlo col coding gain .. si mi recupera 6mbps ma potrei agganciare piena banda!
Grazie telecom!

Non avevo visto in firma che hai telecom! Il 12 è x dare stabilità per la IPTv vero?
Il down come è? Ping? Portante piena e' 24 MB? Come mai hai 1 MB in UP?

Ultima modifica di Romariolele : 22-01-2008 alle 14:48.
Old 22-01-2008, 15:22   #89
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Da giovedì ho anch'io questo router. L'ho configurato sulla mia Alice 7 Mega, con doppino generalmente affetto da disturbi durante le ore diurne. Eppure con Coding Gain = 7 aggancio SEMPRE 8128 Kbps (il massimo) ed SNRm tra 14 e 20 dB (con il vecchio USR 9108 stavo tra 4 e 15 dB e quasi MAI portante piena).

Come providers VoIP uso Eutelia e Kebu e la qualità della voce è ottima, nemmeno paragonabile a quella del Linksys PAP2T che usavo prima.

Per ora non ho dubbi sulla configurazione (sebbene tenga il firewall disattivato, quindi semplifico molto le cose).

Firmware 5.52g. Fatemi sapere dove posso trovare l'h1 magari e se lo posso installare senza rischi.

Insomma un ottimo acquisto, vale la cifra che costa. Un best buy. Grazie a tutti coloro che lo suggeriscono su questo forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:04   #90
frasaian
Senior Member

L'Avatar di frasaian

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Da giovedì ho anch'io questo router. L'ho configurato sulla mia Alice 7 Mega, con doppino generalmente affetto da disturbi durante le ore diurne. Eppure con Coding Gain = 7 aggancio SEMPRE 8128 Kbps (il massimo) ed SNRm tra 14 e 20 dB (con il vecchio USR 9108 stavo tra 4 e 15 dB e quasi MAI portante piena).

Come providers VoIP uso Eutelia e Kebu e la qualità della voce è ottima, nemmeno paragonabile a quella del Linksys PAP2T che usavo prima.

Per ora non ho dubbi sulla configurazione (sebbene tenga il firewall disattivato, quindi semplifico molto le cose).

Firmware 5.52g. Fatemi sapere dove posso trovare l'h1 magari e se lo posso installare senza rischi.

Insomma un ottimo acquisto, vale la cifra che costa. Un best buy. Grazie a tutti coloro che lo suggeriscono su questo forum.

Non posso che quotarti
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:17   #91
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Non avevo visto in firma che hai telecom! Il 12 è x dare stabilità per la IPTv vero?
Il down come è? Ping? Portante piena e' 24 MB? Come mai hai 1 MB in UP?
Già. I valori in firma si riferiscono alla portante.
La massima sarebbe 22mega e qualcosa. Purtroppo non li aggancio.

Scarico quasi all'85% effettivamente (il massimo consentito): 1.87MB/s e uppo a 110KB/s.

Il ping lo vedi in firma.

1 Mega in up perché sono un fortunato caso di test. Il profilo sarà esteso a tutti nel prossimo futuro.

Oggi mi ha chiamato un configuratore, mi ha detto: "se ti sposto il target noise a 6dB però torni a 512Kbps..
Come preferisci."

Gli ho detto: "nono, molto meglio l'up a 1mega allora .. soltanto che mi sembra eccessivo questo margine.. tra l'altro sono anche in fast."

Mi ha detto che è per le linee disastrate (es. a casa sua le coppie sono immerse in acqua ^^ ) e problemi di corruzione delle immagini (perdita di pacchetti) che lui aggancia 11 e scarica ad 8..
Gli ho detto anche io di default aggancio 13 grazie al router poi arrivo a 19mbps.. quindi un target noise a 6dB non avrebbe problemi @default.
Mi ha chiesto il modello del router e l'opzione da usare.

Quindi niente alla telecom non c'è (ancora?) il profilo 6dB per 20M/1M .. (e fast) .. vabé me la tengo così: il problema non era quello la linea è abbastanza buona lo so. Il problema per cui avevo chiamato erano rubinetti chiusi a 50KB/s che hanno risolto una settimana fa.
Old 26-01-2008, 15:42   #92
gigor
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Un pò caro, ma sembra essere interessante questo router della Billion.

Per quanto riguarda la parte modem, si riescono veramente ad avere dei miglioramenti di portante con linee mediamente degradate?

Io per agganciare portante piena con il mio netgear 834PN devo abbassare l'snr a 6-8 db, solo che così diventa instabile e almeno una volta al giorno freeza rendendomi inutilizzabile il voip fintanto che non riavvio il router.

Dite che con il billion in questione potrei avere dei miglioramenti sotto questo aspetto?

Potete per favore indicarmi dove è possibile acquistarlo?
gigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:21   #93
Romariolele
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigor Guarda i messaggi
Un pò caro, ma sembra essere interessante questo router della Billion.

Per quanto riguarda la parte modem, si riescono veramente ad avere dei miglioramenti di portante con linee mediamente degradate?

Io per agganciare portante piena con il mio netgear 834PN devo abbassare l'snr a 6-8 db, solo che così diventa instabile e almeno una volta al giorno freeza rendendomi inutilizzabile il voip fintanto che non riavvio il router.

Dite che con il billion in questione potrei avere dei miglioramenti sotto questo aspetto?

Potete per favore indicarmi dove è possibile acquistarlo?
Il netgear di solito (parlo del DG834GT) su linee di scarsa qualità fa miracoli.
Il billion è un eccellente prodotto e da il meglio su linea tiscali (dslam Globespan)
Di sicuro non freeza, al limite rinegozia la portante
su Shaft-italia.it ora è leggermente calato di prezzo.

ciao
Old 28-01-2008, 11:45   #94
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Funzione Call Through

sapete per caso se il 7404 ha la funzione Call Through? (Dall' esterno chiamo la linea fissa, inserisco un PIN e chiamo tramite il mio provider voip).
Un paragone della parte telefonica tra il billion e il FritzBox 7170?
Mi sembra che Harry li ha avuti entrambi, se ricordo bene il Fritz era il 7140 ma credo che cambi poco.
So bene che la parte modem del Billion è superiore (la parte router e wireless non so), fortunatamente la mia linea è buona e con il fritz non ho problemi.

Ciao
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:57   #95
fabiowilly
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
sapete per caso se il 7404 ha la funzione Call Through? (Dall' esterno chiamo la linea fissa, inserisco un PIN e chiamo tramite il mio provider voip).
Un paragone della parte telefonica tra il billion e il FritzBox 7170?
Mi sembra che Harry li ha avuti entrambi, se ricordo bene il Fritz era il 7140 ma credo che cambi poco.
So bene che la parte modem del Billion è superiore (la parte router e wireless non so), fortunatamente la mia linea è buona e con il fritz non ho problemi.

Ciao
così ad okkio mi sembra di no... per il paragone con il fritz non so... il wireless cmq è ottimo, cm router è magnifico... il codice praticamente è in chiaro e la cosa figa che si integra con il syslog di linux e anche per windows c'e' l'eseguibile che s'interfaccia con il log.

Posto qui dei comandi

system log list mostra quali elementi sono monitorati dal syslog/console
system log set _ all imposta la quantita' di log dell'elemento selezionato
system log set _ warning logga solamente gli eventuali pericoli
system log set _ nothing annulla il logging dell'elemento indicato
syetem log set _ error logga solamente gli eventuali errori
system log set _ info logga solamente le informazioni
system log enable _ to console aggiunge l'elemento da monitorare sulla console
system log enable _ to syslog aggiunge l'elemento sul syslog

e il link per scaricare il programmino che fa da syslog via SMNP http://www.billion.com.au/downloads/...wer_100_57.zip
fabiowilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:27   #96
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabiowilly Guarda i messaggi
così ad okkio mi sembra di no... per il paragone con il fritz non so... il wireless cmq è ottimo, cm router è magnifico... il codice praticamente è in chiaro e la cosa figa che si integra con il syslog di linux e anche per windows c'e' l'eseguibile che s'interfaccia con il log.

Posto qui dei comandi

system log list mostra quali elementi sono monitorati dal syslog/console
system log set _ all imposta la quantita' di log dell'elemento selezionato
system log set _ warning logga solamente gli eventuali pericoli
system log set _ nothing annulla il logging dell'elemento indicato
syetem log set _ error logga solamente gli eventuali errori
system log set _ info logga solamente le informazioni
system log enable _ to console aggiunge l'elemento da monitorare sulla console
system log enable _ to syslog aggiunge l'elemento sul syslog

e il link per scaricare il programmino che fa da syslog via SMNP http://www.billion.com.au/downloads/...wer_100_57.zip
Grazie fabiowilly, non dubitavo della bontà del modem, router e del wifi e la tua è l'ennesima conferma.
Vediamo se passa Harry_Callahan
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 09:06   #97
Romariolele
Senior Member

coding gain

ho provato un pò a "giocare" con il coding gain, ed ho notato un comportamento anomalo.

Scegliendo il valore 1 (per esempio) cioè massima stabilità, la portante ovviamente cala di brutto, ma come mai il margine di rumore visualizzato non sale ?
Rimane +/- come con coding auto??

Strano, avete riscontri? Harry/ Pegaso?

ciao
Old 03-02-2008, 09:15   #98
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ho provato un pò a "giocare" con il coding gain, ed ho notato un comportamento anomalo.

Scegliendo il valore 1 (per esempio) cioè massima stabilità, la portante ovviamente cala di brutto, ma come mai il margine di rumore visualizzato non sale ?
Rimane +/- come con coding auto??

Strano, avete riscontri? Harry/ Pegaso?

ciao
quanto è l'SNR ? magari è già il massimo che esce dal DSLAM
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 09:16   #99
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quando tocchi il coding gain le indicazioni del SNR non sono più del tutto significative. Dipende da come viene implementata la funzione nel router imho, cosa che non ci è ancora del tutto chiara.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 09:31   #100
Romariolele
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Quando tocchi il coding gain le indicazioni del SNR non sono più del tutto significative. Dipende da come viene implementata la funzione nel router imho, cosa che non ci è ancora del tutto chiara.

Quindi in sostanza potrei avere un snr (con coding gain 1) reale da 15 e lui mi segna 7?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian