|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
I DSLAM ADSL2+ di Tiscali sono tutti con chipset Globespan. Se per produttore intendi Marconi, Alcatel, etc non lo so. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Già, a quelli ... qui penso che ci vorrebbe qualcuno che lavora per tiscali ... però siamo OT.
![]() Ho un router (vecchio trust) che forse riesce ad identificarlo.....appena ho tempo lo provo. Il mio ping è sui 20 Ms (ma con altri router anche 13 ms) e il tuo? Con che router? ciao Ultima modifica di Romariolele : 22-01-2008 alle 06:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Voip e qos
Mi chiedevo se il profilo Qos del voip (gold h) è sufficiente oppure è necessaria una configurazione nel setup del qos.
Ps ieri l'altro e ieri i server Eutelia erano a tratti down, avete riscontri? Tra poco avrò solo quello per telefonare e quindi sai com'è..... saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Sapete come impostare l'intervallo di refresh/polling?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
A 12!
![]() ![]() ![]() Grazie telecom! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Non avevo visto in firma che hai telecom! Il 12 è x dare stabilità per la IPTv vero? Il down come è? Ping? Portante piena e' 24 MB? Come mai hai 1 MB in UP? Ultima modifica di Romariolele : 22-01-2008 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Da giovedì ho anch'io questo router. L'ho configurato sulla mia Alice 7 Mega, con doppino generalmente affetto da disturbi durante le ore diurne. Eppure con Coding Gain = 7 aggancio SEMPRE 8128 Kbps (il massimo) ed SNRm tra 14 e 20 dB (con il vecchio USR 9108 stavo tra 4 e 15 dB e quasi MAI portante piena).
Come providers VoIP uso Eutelia e Kebu e la qualità della voce è ottima, nemmeno paragonabile a quella del Linksys PAP2T che usavo prima. Per ora non ho dubbi sulla configurazione (sebbene tenga il firewall disattivato, quindi semplifico molto le cose). Firmware 5.52g. Fatemi sapere dove posso trovare l'h1 magari e se lo posso installare senza rischi. ![]() Insomma un ottimo acquisto, vale la cifra che costa. Un best buy. Grazie a tutti coloro che lo suggeriscono su questo forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Non posso che quotarti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
La massima sarebbe 22mega e qualcosa. Purtroppo non li aggancio. Scarico quasi all'85% effettivamente (il massimo consentito): 1.87MB/s e uppo a 110KB/s. Il ping lo vedi in firma. 1 Mega in up perché sono un fortunato caso di test. Il profilo sarà esteso a tutti nel prossimo futuro. Oggi mi ha chiamato un configuratore, mi ha detto: "se ti sposto il target noise a 6dB però torni a 512Kbps.. Come preferisci." Gli ho detto: "nono, molto meglio l'up a 1mega allora .. soltanto che mi sembra eccessivo questo margine.. tra l'altro sono anche in fast." Mi ha detto che è per le linee disastrate (es. a casa sua le coppie sono immerse in acqua ^^ ) e problemi di corruzione delle immagini (perdita di pacchetti) che lui aggancia 11 e scarica ad 8.. Gli ho detto anche io di default aggancio 13 ![]() Mi ha chiesto il modello del router ![]() ![]() Quindi niente alla telecom non c'è (ancora?) il profilo 6dB per 20M/1M .. (e fast) .. vabé me la tengo così: il problema non era quello la linea è abbastanza buona lo so. Il problema per cui avevo chiamato erano rubinetti chiusi a 50KB/s ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Un pò caro, ma sembra essere interessante questo router della Billion.
Per quanto riguarda la parte modem, si riescono veramente ad avere dei miglioramenti di portante con linee mediamente degradate? Io per agganciare portante piena con il mio netgear 834PN devo abbassare l'snr a 6-8 db, solo che così diventa instabile e almeno una volta al giorno freeza rendendomi inutilizzabile il voip fintanto che non riavvio il router. Dite che con il billion in questione potrei avere dei miglioramenti sotto questo aspetto? Potete per favore indicarmi dove è possibile acquistarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Il billion è un eccellente prodotto e da il meglio su linea tiscali (dslam Globespan) Di sicuro non freeza, al limite rinegozia la portante su Shaft-italia.it ora è leggermente calato di prezzo. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Funzione Call Through
sapete per caso se il 7404 ha la funzione Call Through? (Dall' esterno chiamo la linea fissa, inserisco un PIN e chiamo tramite il mio provider voip).
Un paragone della parte telefonica tra il billion e il FritzBox 7170? Mi sembra che Harry li ha avuti entrambi, se ricordo bene il Fritz era il 7140 ma credo che cambi poco. So bene che la parte modem del Billion è superiore (la parte router e wireless non so), fortunatamente la mia linea è buona e con il fritz non ho problemi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Quote:
Posto qui dei comandi system log list mostra quali elementi sono monitorati dal syslog/console system log set _ all imposta la quantita' di log dell'elemento selezionato system log set _ warning logga solamente gli eventuali pericoli system log set _ nothing annulla il logging dell'elemento indicato syetem log set _ error logga solamente gli eventuali errori system log set _ info logga solamente le informazioni system log enable _ to console aggiunge l'elemento da monitorare sulla console system log enable _ to syslog aggiunge l'elemento sul syslog e il link per scaricare il programmino che fa da syslog via SMNP http://www.billion.com.au/downloads/...wer_100_57.zip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Vediamo se passa Harry_Callahan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
coding gain
ho provato un pò a "giocare" con il coding gain, ed ho notato un comportamento anomalo.
Scegliendo il valore 1 (per esempio) cioè massima stabilità, la portante ovviamente cala di brutto, ma come mai il margine di rumore visualizzato non sale ? Rimane +/- come con coding auto?? Strano, avete riscontri? Harry/ Pegaso? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quando tocchi il coding gain le indicazioni del SNR non sono più del tutto significative. Dipende da come viene implementata la funzione nel router imho, cosa che non ci è ancora del tutto chiara.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi in sostanza potrei avere un snr (con coding gain 1) reale da 15 e lui mi segna 7? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.