Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 18:12   #641
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
1-Le ventole che non fanno chiasso già le possiedo, sono da 90mm Noctua e Nanoxia.
2-Gli hdd mi sembra che facciano troppo chiasso, ma forse è colpa dell'usura, o del mio chassis che ha sette anni ed è stato anche segato per ulteriori modifiche per cui essi vibrano per via degli alloggiamenti sfigati.
3-L'ali è sovradimensionato apposta Dark Power Pro 850Watt gira sempre al minimo <20dB(A)

Girare l'ali non so se è una buona idea proprio per il problema sollevato da Mi[C]. 1 anno è poco, la stanza/posto dove sta il mio pc è superpolverosa e un ali come il mio deve fare come minimo 6 anni di vita.
cosa vuol dire trovi in firma la soluzione?

Che cosa sono filtri homemade?
Avete centrato il mio problema lasciare il pc acceso di notte, non riesco, mi sono posto il limite dei 20dB(A), le ventole che ho riescono, ma quanti dB(A) ha una 8800GT a riposo?(mi sembra tra 40 e 50) E soprattutto quanto il dissi della CPU E6750 non OC? Queste 2 sotto i venti non riesco proprio a farle stare, così volevo uno chassis predisposto per un futuro raffreddamento a liquido, prima provo con uno chassis buono e ventole buone, poi se non riesco provo col liquido.
a parte che non ti puoi basare sui db dichiarati...perchè non è detto che siano veritieri e poi a parità di db un rumore può essere più o meno fastidioso....ad ogni modo, se ti compri 3 noctua 120 e le tieni a basso regime, la ventola da 200 del case al minimo, un hdd silenzioso, dissi per procio e vga silenziosi (il mercato ne è pieno, ci sono sia soluzioni passive che soluzioni molto silenziose...) avrai un pc praticamente muto...ovviamente anche l'ali lo deve essere..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 00:42   #642
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
grazie dei consigli.
Come ho detto, ho le ventole noctua, tutte le ventole all'interno sono silenziosissime. La mia PSU è sovradimensionata per cui non si sente neanche in idle.
Rimane il problema della ventola di serie della CPU E6750 della intel, qualcuno conosce i valori? Io non li ho trovati neanche sul sito della intel
E la vga, ci sono dissipatori alternativi per le 8800 ma nessuno mi fa stare sui 20dB(A) in idle che è ciò che cerco. Se ne conoscete uno avvisatemi pure anche con PM per favore.
Soprattutto ho il problema degli HD ne ho uno SATA 1 da 120Gb che ormai ha 3 anni e mezzo. Vibrano e quelli non si sopperiscono; ho visto delle mascherine inglobatrici ma funzioneranno?
Che cosa sono i filtri homemade?
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 00:48   #643
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
sarebbero questi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599467
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 01:55   #644
Marko#88
Senior Member

Quote:
grazie dei consigli.
Come ho detto, ho le ventole noctua, tutte le ventole all'interno sono silenziosissime. La mia PSU è sovradimensionata per cui non si sente neanche in idle.
Rimane il problema della ventola di serie della CPU E6750 della intel, qualcuno conosce i valori? Io non li ho trovati neanche sul sito della intel
E la vga, ci sono dissipatori alternativi per le 8800 ma nessuno mi fa stare sui 20dB(A) in idle che è ciò che cerco. Se ne conoscete uno avvisatemi pure anche con PM per favore.
Soprattutto ho il problema degli HD ne ho uno SATA 1 da 120Gb che ormai ha 3 anni e mezzo. Vibrano e quelli non si sopperiscono; ho visto delle mascherine inglobatrici ma funzioneranno?
Che cosa sono i filtri homemade?
Allora: non conosco i valori di db per i dissi di procio e vga ma ti do un consiglio se vuoi: visto che pretendi il silenzio prendi i dissi stock e buttali insieme alla cacca già per il water...per il procio ci sono una marea di infinità, dissi a cui puoi abbinare le ventole che vuoi...infinity, ninja, vari thermalright...ci monti uno di quelli più ventola a tua scelta, il silenzio è garantito...ti posso dire che la ventola che danno di serie con gli scythe è silenziossima, e comunque puoi sempre cambiarla...stesso discorso per una vga...prendi un dissi tipo accelero s1 che lavora anche in fanless...poi con un po' di modding ci piazzi una ventola a tua scelta e sei a posto...ci sarebbe anche il thermalright HR-03, non ricordo però se è compatibile con le 8800gt...comunque tranquillo che di possibilità di scelta ne hai fin che vuoi..

Ultima modifica di Marko#88 : 03-01-2008 alle 02:09.
Old 03-01-2008, 02:04   #645
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
per le 8800gt attualmente si va o di hr-03gt o di s1.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 02:10   #646
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
per le 8800gt attualmente si va o di hr-03gt o di s1.
ok, allora non mi ero fatto un viaggio mentale...
volendo creare un pc silenzioso si riesce anche col nostro amato case...certo, ce ne saranno sicuramente di più adatti...ma col nostro si può raggiungere un compromesso perfetto...silenziosità totale con ricircolo pari al nostro la vedo dura, forse impossibile...
Old 03-01-2008, 02:16   #647
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
questo è veramente il thread più veloce in assoluto, questo pomeriggio mi sembrava di avere risposte in tempo reale
Che cosa è uno scythe ?
Grazie dei consigli
accelero s1 sta a 20 euro quindi meglio del hr30 che ne costa 42, però non capisco per l'installazione.

Smonto il dissi di serie
metto nuova pasta termica o lascio quella di prima?
il fissaggio è con nuove viti o a incastro come quello di serie della CPU intel?

soprattutto dalle foto non mi sembra possibile montarci sopra anche una ventola, mi sbaglio?
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 02:18   #648
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

già peccato per i costi.....
attualmente io ho sforato ampiamente il costo del case in ''aggiornamenti'' @silent.
Old 03-01-2008, 02:21   #649
Marko#88
Senior Member

Quote:
questo è veramente il thread più veloce in assoluto, questo pomeriggio mi sembrava di avere risposte in tempo reale
Che cosa è uno scythe ?
Grazie dei consigli
accelero s1 sta a 20 euro quindi meglio del hr30 che ne costa 42, però non capisco per l'installazione.

Smonto il dissi di serie
metto nuova pasta termica o lascio quella di prima?
il fissaggio è con nuove viti o a incastro come quello di serie della CPU intel?

soprattutto dalle foto non mi sembra possibile montarci sopra anche una ventola, mi sbaglio?
Scythe è una casa che si occupa della produzione di dissipatori, ventole, pannelli frontali ecc...infinity e ninja sono i nomi di due modelli...anche se dalle foto non sembra si, ci si può montare una o anche due ventole...l'attacco è come quello di serie, le 4 "viti" a pressione per intel...la pasta è bene cambiarla visto che quella stock non è granchè...con una buona pasta stesa bene guadagni qualcosina in temperature...
per il dissi della vga l'accelero costa molto poco infatti...l'HR-03 costa di più ma è anche più efficiente...ma per una cosa tranquilla basta e avanza l's1...

Quote:
già peccato per i costi.....
attualmente io ho sforato ampiamente il costo del case in ''aggiornamenti'' @silent.
e attualmente qual è la configurazione? e il risultato?
Old 03-01-2008, 10:48   #650
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

2xs-flex@900rpm sull'anteriore
1 scythe DF@1000rpm sul posteriore
200mm@medium
ultra120extr+fm122@1000rpm
samsung SpinPoint sII
cablaggi e sleeven kit vari
raptor 150gb
seasonic M12

il risultato è intuibile....

Ultima modifica di microcip : 03-01-2008 alle 10:54.
Old 03-01-2008, 11:00   #651
Marko#88
Senior Member

Quote:
2xs-flex@900rpm sull'anteriore
1 scythe DF@1000rpm sul posteriore
200mm@medium
ultra120extr+fm122@1000rpm
samsung SpinPoint sII
cablaggi e sleeven kit vari
raptor 150gb
seasonic M12

il risultato è intuibile....
anch'io ho uno spinpoint come hdd...sono davvero silenziosi...come ali un corsair HX520, anche lui muto..quando avrò voglia di spendere un po' comprerò tutte le ventole del case nuove..
Old 05-01-2008, 00:49   #652
pokercaffy
Senior Member

L'Avatar di pokercaffy

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lecce
l'ho preso anch'io per pensionare il mio soprano thermaltake. Troppo stretto e caldo
NZXT Phantom 530,EVGA G2 850W,Intel I7 6700k,Noctua NH-U12P,Msi Z170A gaming M7, Corsair 16Gb DDR4 cl15,MSI 970GTX 4G,850 EVO 250 GB,WD 500Gb+750Gb+1Tb+2TB SATAIII,LG Mast Bluray,Asus VK246H, CM Quickfire Ultimate, Logitech G502,Infostrada All Inclusive
pokercaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 03:13   #653
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Alexcold ,se vuoi il silenzio, non dimenticarti di sospendere gli hd come ho fatto io, con dei semplici lacci di scarpe... risultato garantito....
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:15   #654
dreamy
Member

sono fortemente intenzionato a comprare questo case per il mio nuovo sistema, avevo solo un dubbio, visto che devo metterlo nel mobile che ho in camera che è completamente aperto davanti dietro e dal lato plexi per capirci ma ha una tavola di legno posta a 503mm di altezza, quindi solo 2 cm sopra il ventolone da 20 del case, secondo voi questo crea problemi ed è meglio che mi dirigo verso altri prodotti o no?
dreamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:21   #655
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Alexcold ,se vuoi il silenzio, non dimenticarti di sospendere gli hd come ho fatto io, con dei semplici lacci di scarpe... risultato garantito....
che poi, con questo case non è che sia così necessario visto il modo in cui sono montati..
Old 05-01-2008, 11:25   #656
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
che poi, con questo case non è che sia così necessario visto il modo in cui sono montati..
Dici? io ce l' ho, e ti posso assicurare che la differenza si sente eccome. Anzi, nel Nine le gabbie degli hd , oltre che trasmettere vibrazioni al case, fungono da casse di risonanza amplificando il fruscio degli hd. Da quando li ho sospesi rumore e vibrazioni si sono ridotte tantissimo. Lo stesso Microcip se non ricordo male ha sospeso gli hd col neoprene. Guarda Qui....
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Old 05-01-2008, 11:29   #657
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Dici? io ce l' ho, e ti posso assicurare che la differenza si sente eccome. Anzi, nel Nine le gabbie degli hd , oltre che trasmettere vibrazioni al case, fungono da casse di risonanza amplificando il fruscio degli hd. Da quando li ho sospesi rumore e vibrazioni si sono ridotte tantissimo. Lo stesso Microcip se non ricordo male ha sospeso gli hd col neoprene. Guarda Qui....
Sinceramente i miei HD non li sento neanche sul Nine

Ultima modifica di (¯`·._)Shadow(¯`·._) : 05-01-2008 alle 12:19.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 11:51   #658
Marko#88
Senior Member

Quote:
boh posso provare...più avanti ho intenzione di rendere il 900 supersilezioso...a quel punto potrei anche sospendere gli hdd, l'avevo fatto anche nel case vecchio...
Old 05-01-2008, 12:51   #659
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
boh posso provare...più avanti ho intenzione di rendere il 900 supersilezioso...a quel punto potrei anche sospendere gli hdd, l'avevo fatto anche nel case vecchio...
Fai bene, oltretutto nel Nine è una operazione semplicissima, che non comporta modifiche permanenti al case, perciò assolutamente indolore.
Old 05-01-2008, 17:07   #660
^Niko^
Senior Member

L'Avatar di ^Niko^

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi questo case mi piace davvero...non è che c'è qualcuno che lo vende usato?
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian