Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 17:24   #5221
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
grazie illidan2000
fortunatamente so la procedura ma pensavo che con un bios originale non bisognava farla

ps per chi vuole sapere come si fa

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=13966
Old 09-11-2005, 19:51   #5222
borso78
Senior Member

L'Avatar di borso78

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da luckye
A 1,1v non ho mai provato
1,2v massimo 380 gpu
1,4v massimo 420 gpu

Direi che aparte casi particolari queste siano grossomodo le prestazioni di questa gpu

Sai dirmi se quando alzo il voltaggio esso si alza su tutta la scheda (quindi gpu e ram) o solo sulla gpu?
borso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 20:58   #5223
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da borso78
Sai dirmi se quando alzo il voltaggio esso si alza su tutta la scheda (quindi gpu e ram) o solo sulla gpu?
Solo gpu
Old 09-11-2005, 21:11   #5224
cescof
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao una domanda per tutti i possessori della Ledtek 6800 le.
Ho provato ad estrarre il bios con l'utility in bundle winfox che permette di fare un backup della rom e anche di flasharla. Ora io al momento ho provato solo con esito positivo a fare il backup modificabile con nibitor ma non ho avuto il coraggio di flasharla da windows attraverso quell'utility.
qualcuno di voi ha provato a farlo? è rischioso??
Ps con il metodo tradizionale mi dava un errore gia in backup nel senso che da dos il comando a:nvflash -b backup.rom mi dava un errore e non faceva niente.
Consigli
Grazie ciao
cescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 21:15   #5225
borso78
Senior Member

L'Avatar di borso78

Quote:
Originariamente inviato da cescof
Ps con il metodo tradizionale mi dava un errore gia in backup nel senso che da dos il comando a:nvflash -b backup.rom mi dava un errore e non faceva niente.
Consigli
Grazie ciao
da dos: per salvare il tuo bios scrivi nvflash --save backup.rom
per flashare scrivi nvflash -4 -5 -6 nomefile.rom
Old 09-11-2005, 21:32   #5226
cescof
Bannato

Non ho resistito e ho provato. Credo me l'abbia flashata correttamente perchè adesso il core e la mem di default è 350 400 come a vervo impostato da nbitor.
Ora a quanto posso provare a spingermi in oc? Ioho artefatti segnalati da atitool 025 beta 8 ma difficilmente percepibili in giochi o 3dmark. Cosa provo a settare? ps ho messo il volt a 1.2
Grazie
saluti
Old 10-11-2005, 08:20   #5227
cescof
Bannato

Ciao, volevo segnalare la mia esperienza . Dopo aver moddato il bios della mia leadtek 6800 le alzando il volt a 1.2 e usando 16x6 con un po di artefatti soloin ati tool, ho provato un po di oc con i seguenti risulati.
La configurazione migliore è stata 395x420 che mi ha dato in 3d mark 05 4571 pti. A questo punto ho avviato F.E.A.R e con sorpesa ho visto che mi da va errori o bloccava il pc. Sono sceso fino a 350x400 e ancora avevo problemi soprattutto nel caricamento dei filmatie nella presentazione del gioco. Le temperature max arrivavano a 74 °C con dissi standard. Ora in attesa di un nvsilencer sono tornato a 1.1 di voltaggio e i problemi a 350x400 sono spariti.
Qual'è il prob secondo voi? la Temperatura elevata??? l'alimentore?
Come proseguo?
Ciao
Old 10-11-2005, 12:16   #5228
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

secondo me' e' il fatto che overvoltando devi anche tenere fresco il reparto alimentazione della scheda video
Old 10-11-2005, 12:40   #5229
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Ciao, volevo segnalare la mia esperienza . Dopo aver moddato il bios della mia leadtek 6800 le alzando il volt a 1.2 e usando 16x6 con un po di artefatti soloin ati tool, ho provato un po di oc con i seguenti risulati.
La configurazione migliore è stata 395x420 che mi ha dato in 3d mark 05 4571 pti. A questo punto ho avviato F.E.A.R e con sorpesa ho visto che mi da va errori o bloccava il pc. Sono sceso fino a 350x400 e ancora avevo problemi soprattutto nel caricamento dei filmatie nella presentazione del gioco. Le temperature max arrivavano a 74 °C con dissi standard. Ora in attesa di un nvsilencer sono tornato a 1.1 di voltaggio e i problemi a 350x400 sono spariti.
Come proseguo?
Ciao
Beh hai la pipe che non funziona...non usarla
Old 10-11-2005, 14:50   #5230
borso78
Senior Member

L'Avatar di borso78

Quote:
Le temperature max arrivavano a 74 °C con dissi standard. Ora in attesa di un nvsilencer sono tornato a 1.1 di voltaggio e i problemi a 350x400 sono spariti.
Come proseguo?
Ciao
A che temperatura era la ram? Potrebbe essere un problema dovuto al troppo surriscaldamento della ram....anch'io prima col dissipatore originale avevo temperature di circa 70°C ora con l'nv 5 sono al massimo a 55°C dopo ore di gioco
Old 10-11-2005, 17:06   #5231
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Salve volevo sapere se tenendo la scheda video moddata, che fa circa 400 artefatti a ati tool, e nei giochi nn si vedono, posso terla moddata e overcloccata senza danneggiarla!!!
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:13   #5232
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Ciao...
Ho moddato il Bios a 1.4V sempre con dissipatore originale e sono arrivato al max a 395 MHZ per la GPU e 915MHz per la RAM...Che dite ???
Forse è troppo alta la temperatura che non riesco a salire di più con la GPU ??
P.S.: con l'NV SILENCER 5 vengono raffreddati anche i CHIP delle RAM ???
La GPU è raffreddata bene ???

Tnx
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:22   #5233
borso78
Senior Member

L'Avatar di borso78

Quote:
Originariamente inviato da DioSpada
Ciao...
Ho moddato il Bios a 1.4V sempre con dissipatore originale e sono arrivato al max a 395 MHZ per la GPU e 915MHz per la RAM...Che dite ???

Tnx
viene raffreddato tutto benissimo
le ram vengono raffreddate meglio dello zalman secondo me...confrontando le temperature con un altro utente che ha una 6800 +zalman
Old 10-11-2005, 18:37   #5234
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Ciao...

Tnx
Fortunato per la ram sfigatello per la cpu.
Quanto al 3d mark 05 ?
Old 10-11-2005, 18:38   #5235
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Allora penso proprio che lo metterò su...
Infatti testando la scheda con ATI TOOL a 12x1.6 @ 1.4V a default la temperatura da 52à è schizzata a 58-59°...Penso che a 390-910 sia molto più elevata e superi i 70°...Forse il mio problema è tutto li...
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:38   #5236
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da Rox88
Salve volevo sapere se tenendo la scheda video moddata, che fa circa 400 artefatti a ati tool, e nei giochi nn si vedono, posso terla moddata e overcloccata senza danneggiarla!!!
no
Old 10-11-2005, 18:39   #5237
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Allora penso proprio che lo metterò su...
Infatti testando la scheda con ATI TOOL a 12x1.6 @ 1.4V a default la temperatura da 52à è schizzata a 58-59°...Penso che a 390-910 sia molto più elevata e superi i 70°...Forse il mio problema è tutto li...
Le gpu non sono come le cpu...io vaggio a 83° di full e tutt'ok.
Old 10-11-2005, 22:15   #5238
ciccio83a
Senior Member

L'Avatar di ciccio83a

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
ma è normale che dopo aver flashato il nuovo bios non posso più cambiare la velocità della ventola?
Ho ancora quella originale e fa molto rumore, quando non gioco vorrei abbassare i giri.
C'è un programma che mi permette di farlo?
Ps: prima lo facevo con riva tuner...
grazie...
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional
Notebook: Microsoft Surface Pro 128

Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2
ciccio83a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 09:07   #5239
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

Quote:
Ciao...

Tnx
io ti consiglio come performance aerocool vm102 e dei bei dissi bga tipo quelli della revoltec in rame
se poi fai come me e gli piazzi 2 vetole da 92mm vicino con minimo rumore hai il risultato senza dubbio migliore
il prezzo pero' penso sia piu' alto di un silencer
Old 11-11-2005, 10:07   #5240
El_SiF
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi una info: vorrei abilitare le pipe mancanti e overcloccare la mia 6800le.
Vorrei sapere se qualcosa dovesse andare storto.. tipo alzo troppo le frequenze o addirittura la softmod m da problemi e nn si dovesse avviare più il pc correttamente come posso risolvere questi problemi??? Cm riporto tutti i valori a quelli di default?
In che rischi posso incorrere?

Ps: la 6800le è dell'asus pci-e... qualcuno ha ottenuto buon risultati con questa scheda?..

Grazie,Ciao!!
El_SiF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian