|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5221 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
grazie illidan2000
fortunatamente so la procedura ma pensavo che con un bios originale non bisognava farla ps per chi vuole sapere come si fa http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=13966
![]() |
#5222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
|
Quote:
Sai dirmi se quando alzo il voltaggio esso si alza su tutta la scheda (quindi gpu e ram) o solo sulla gpu? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5223 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5224 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao una domanda per tutti i possessori della Ledtek 6800 le.
Ho provato ad estrarre il bios con l'utility in bundle winfox che permette di fare un backup della rom e anche di flasharla. Ora io al momento ho provato solo con esito positivo a fare il backup modificabile con nibitor ma non ho avuto il coraggio di flasharla da windows attraverso quell'utility. qualcuno di voi ha provato a farlo? è rischioso?? Ps con il metodo tradizionale mi dava un errore gia in backup nel senso che da dos il comando a:nvflash -b backup.rom mi dava un errore e non faceva niente. Consigli Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5225 | |
Senior Member
|
Quote:
per flashare scrivi nvflash -4 -5 -6 nomefile.rom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5226 |
Bannato
|
Non ho resistito e ho provato. Credo me l'abbia flashata correttamente perchè adesso il core e la mem di default è 350 400 come a vervo impostato da nbitor.
Ora a quanto posso provare a spingermi in oc? Ioho artefatti segnalati da atitool 025 beta 8 ma difficilmente percepibili in giochi o 3dmark. Cosa provo a settare? ps ho messo il volt a 1.2 Grazie saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5227 |
Bannato
|
Ciao, volevo segnalare la mia esperienza . Dopo aver moddato il bios della mia leadtek 6800 le alzando il volt a 1.2 e usando 16x6 con un po di artefatti soloin ati tool, ho provato un po di oc con i seguenti risulati.
La configurazione migliore è stata 395x420 che mi ha dato in 3d mark 05 4571 pti. A questo punto ho avviato F.E.A.R e con sorpesa ho visto che mi da va errori o bloccava il pc. Sono sceso fino a 350x400 e ancora avevo problemi soprattutto nel caricamento dei filmatie nella presentazione del gioco. Le temperature max arrivavano a 74 °C con dissi standard. Ora in attesa di un nvsilencer sono tornato a 1.1 di voltaggio e i problemi a 350x400 sono spariti. Qual'è il prob secondo voi? la Temperatura elevata??? l'alimentore? Come proseguo? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5228 |
Senior Member
|
secondo me' e' il fatto che overvoltando devi anche tenere fresco il reparto alimentazione della scheda video
![]()
![]() |
#5229 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5230 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5231 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve volevo sapere se tenendo la scheda video moddata, che fa circa 400 artefatti a ati tool, e nei giochi nn si vedono, posso terla moddata e overcloccata senza danneggiarla!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5232 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
|
Ciao...
Ho moddato il Bios a 1.4V sempre con dissipatore originale e sono arrivato al max a 395 MHZ per la GPU e 915MHz per la RAM...Che dite ??? Forse è troppo alta la temperatura che non riesco a salire di più con la GPU ?? P.S.: con l'NV SILENCER 5 vengono raffreddati anche i CHIP delle RAM ??? La GPU è raffreddata bene ??? Tnx
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre... https://www.xtremehardware.com CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5233 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() le ram vengono raffreddate meglio dello zalman secondo me...confrontando le temperature con un altro utente che ha una 6800 +zalman ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5234 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto al 3d mark 05 ?
![]() |
![]() |
#5235 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
|
Allora penso proprio che lo metterò su...
Infatti testando la scheda con ATI TOOL a 12x1.6 @ 1.4V a default la temperatura da 52à è schizzata a 58-59°...Penso che a 390-910 sia molto più elevata e superi i 70°...Forse il mio problema è tutto li...
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre... https://www.xtremehardware.com CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5236 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5238 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
ma è normale che dopo aver flashato il nuovo bios non posso più cambiare la velocità della ventola?
Ho ancora quella originale e fa molto rumore, quando non gioco vorrei abbassare i giri. C'è un programma che mi permette di farlo? Ps: prima lo facevo con riva tuner... grazie...
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional Notebook: Microsoft Surface Pro 128 Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5239 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi fai come me e gli piazzi 2 vetole da 92mm vicino con minimo rumore hai il risultato senza dubbio migliore il prezzo pero' penso sia piu' alto di un silencer
![]() |
![]() |
#5240 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ragazzi una info: vorrei abilitare le pipe mancanti e overcloccare la mia 6800le.
Vorrei sapere se qualcosa dovesse andare storto.. tipo alzo troppo le frequenze o addirittura la softmod m da problemi e nn si dovesse avviare più il pc correttamente come posso risolvere questi problemi??? Cm riporto tutti i valori a quelli di default? In che rischi posso incorrere? Ps: la 6800le è dell'asus pci-e... qualcuno ha ottenuto buon risultati con questa scheda?.. Grazie,Ciao!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.