Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2012, 06:47   #18181
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi

ma come li hanno progettati gli slot PCI; per le schede superlowprofile?
ma esistono?
che senso ha una roba simile?
non posso rischiare di rigare il pcb della mobo!!!!!!
che faccio ragazzi, sono frustratissimo con sto Tacens!
prima mi arriva con lo sportellino rotto, e adesso sti dannati slot pci!
Facile, svita la placchetta di metallo dalla scheda tv ed inseriscila nello slot libero e poi inserisci la scheda nella placchetta...anche se non la riavviti manterrà senza problemi.
Oppure metti la scheda tv senza la placchetta...anche in questo caso manterrà senza problemi.
Io feci lo stesso con la scheda video quando la inserii nel aplus cupid 2.

gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 07:23   #18182
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi
Facile, svita la placchetta di metallo dalla scheda tv ed inseriscila nello slot libero e poi inserisci la scheda nella placchetta...anche se non la riavviti manterrà senza problemi.
Oppure metti la scheda tv senza la placchetta...anche in questo caso manterrà senza problemi.
Io feci lo stesso con la scheda video quando la inserii nel aplus cupid 2.
infatti ho tolto la placchetta e la scheda entra, però è un adattamento un po' ridicolo, da la senzazioni di un case progettato male...o meglio un case dove al posto di fare 31, si sono fermati "solo" a 30 lasciando l' amaro in bocca..

ma chi ha ideato questi microSLOT che c' aveva in testa?..la segatura?
ed oltretutto che c' hanno pure i vari produttori che hanno rimarchiato il progetto, cambiando fra di loro il frontale e poco altro?bah...

ah, grazie della risposta superveloce, gidamic!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 14:48   #18183
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Non so se qualcuno di voi conosceva già Hardkernel Odroid-x2, praticamente un mini pc con lo stesso processore del samsung galaxy s3 con anche la possibilità di fare overclock. Esistono due versioni con dal costo di 89 usd e 129 usd, hanno uscita hdmi, usb, ethernet, in "quantità" viariabili a seconda del modello.
89 usd è davvero un buon prezzo per quell'aggeggino... si collega alla tv e con xbmc hai un htpc divertente, soprattutto se si installa qualche giochino per android.
Mi sa che lo comprerò!
P.S. Oggi sono arrivate le due mobo fm2 itx, aspetto il resto!
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 14:57   #18184
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Non so se qualcuno di voi conosceva già Hardkernel Odroid-x2, praticamente un mini pc con lo stesso processore del samsung galaxy s3 con anche la possibilità di fare overclock. Esistono due versioni con dal costo di 89 usd e 129 usd, hanno uscita hdmi, usb, ethernet, in "quantità" viariabili a seconda del modello.
89 usd è davvero un buon prezzo per quell'aggeggino... si collega alla tv e con xbmc hai un htpc divertente, soprattutto se si installa qualche giochino per android.
Mi sa che lo comprerò!
Alla tua segnalazione aggiungerei questo:
è uscita la beta 2 di XBMC per Android

http://xbmc.org/natethomas/2012/12/0...-with-android/
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 15:55   #18185
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Mi sa che lo comprerò!
A parte le dimensioni...non vedo perchè lo dovresti preferire ad un e-350 che ormai costa 59 euro...ci metti un lc power da 39 euro a 120 euro hai una piattaforma completa di case...con ben altre prestazioni e sicuramente meno problemi dovuti ad un supporto software non ancora perfetto...
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 18:10   #18186
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
A parte le dimensioni...non vedo perchè lo dovresti preferire ad un e-350 che ormai costa 59 euro...ci metti un lc power da 39 euro a 120 euro hai una piattaforma completa di case...con ben altre prestazioni e sicuramente meno problemi dovuti ad un supporto software non ancora perfetto...
Per le dimensioni e per il fatto che utilizza android! E perchè forse per una persona poco esperta è meno "impegnativo".
E comunque 89 usd sono sono 68 euro, 50 euro in meno rispetto ad un e-350, certo prestazioni molto differenti ma io lo proverei!
Ah... ovviamente consuma molto meno di un e-350 ed ovviamente è molto più semplice trasportarlo. Con un piccolo case, una sd da 64 gb, lo prendi e vai a vederti il film da un amico con il pc in tasca. Mi sa che lo comprerò ai miei.
Forse mi ha allettato molto perchè ci sono giochi per android molto divertenti e con quel processore ci girano perfettamente e per una persona che vuole intrattenersi ogni tanto, anche se vuole giocare solo a mario kart (esempio) è divertente.
Edit: un e350 con lc da 39 euro viene a costare più di 120 euro considerando un hard disk che "male male" costa 30 euro, stiamo circa a 140-150 euro e si ha un pc comunque "rumoroso" mentre quello da me "consigliato" è completamente passivo.

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 03-12-2012 alle 18:14.
Old 03-12-2012, 18:29   #18187
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Per le dimensioni e per il fatto che utilizza android! E perchè forse per una persona poco esperta è meno "impegnativo".
E comunque 89 usd sono sono 68 euro, 50 euro in meno rispetto ad un e-350, certo prestazioni molto differenti ma io lo proverei!
Ah... ovviamente consuma molto meno di un e-350 ed ovviamente è molto più semplice trasportarlo. Con un piccolo case, una sd da 64 gb, lo prendi e vai a vederti il film da un amico con il pc in tasca. Mi sa che lo comprerò ai miei.
Forse mi ha allettato molto perchè ci sono giochi per android molto divertenti e con quel processore ci girano perfettamente e per una persona che vuole intrattenersi ogni tanto, anche se vuole giocare solo a mario kart (esempio) è divertente.
Edit: un e350 con lc da 39 euro viene a costare più di 120 euro considerando un hard disk che "male male" costa 30 euro, stiamo circa a 140-150 euro e si ha un pc comunque "rumoroso" mentre quello da me "consigliato" è completamente passivo.

gia il 350 in prestazioni fa pena mi ha fatto veni l esaurimento....
Old 03-12-2012, 18:32   #18188
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
eccomi di nuovo...
man mano sto comprando i pezzi (vedi firma)
devo comprare un case con relativo alimentatore...
il silverstone sugo SG05BB mi piace parecchio per via delle dimensioni molto piccole e per il peso, ma costa abbastanza.
l' alternativa sarebbe il coolermaster Elite 120, ma mi sembra un po grande per essere mini itx...pero' potrei utilizzare un alimentatore standard modulare...il tutto risparmiando un po rispetto al sugo....

che alternative ci sono a questi due case?

grazie
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 19:15   #18189
azi_muth
Senior Member

Quote:
In quel prezzo ci devi mettere il trasporto dalla cina almeno 30 usd più dazi e dogana e iva calcola almeno il 30%

89+25=119 usd= 91+26= 118

A cui devi aggiungere l' alimentatore, una chiavetta un hub usb e fare un minimo di case...

Un scheda e350 sta sui 59 euro con ram case starai sui 130 euro.
Come disco puoi usare una chiavetta anche qui (openelec)

Quote:
E' meglio a quel punto che ti fai un tablet...almeno hai anche lo schermo incluso.
Inoltre calcola per l'anno prossimo c'è il lancio di ouya http://www.ouya.tv/ ( Tegra3 quad-core processor, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth LE 4.0, HDMI connection to the TV, with support for up to 1080p HD, Ethernet per la quale hanno raccolto (in termini che capiscono anche a Cupertino...) NA' BARCA DE SORDI http://www.kickstarter.com/projects/...o-game-console
se proprio devi scommettere...

Quote:
ha un pc comunque "rumoroso" mentre quello da me "consigliato" è completamente passivo.
Male di poco si twekka la ventola...e calcola che a me piacciono poco quei processori...

Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
gia il 350 in prestazioni fa pena mi ha fatto veni l esaurimento....
Figurati questo!

Ultima modifica di azi_muth : 03-12-2012 alle 19:25.
Old 03-12-2012, 21:04   #18190
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Dai ragazzi, l'e350 non è proprio una ciofeca...ottimo per htpc. E' molto freddo e, sopratutto, è mooolto economico. Ovviamente non è adatto per giocare.

Oggi una scheda del genere costa 56,00 euro su cui bastano e avanzano 2x2gb di ram a 17 euro, un hd da 500gb a 40 euro ed il case itx, diciamo medio, come il VULTECH GS-1555 o l'LC 1360MI (ambedue con brick esterno da 75watt) ambedue venduti a 39 euro. A tutto questo aggiungete 10 euro di s.s. (ho trovato tutto su un unico shop) ed, eventualmente, un lettore slim a 20 euro ed avrete un ottimo serverino htpc senza pretese e con un risparmio non indifferente rispetto ad altre soluzioni.
Infatti, il tutto, compreso lettore, vi costerebbe euro 170-180. Penso che meno di così...

Ultima modifica di gidamic : 03-12-2012 alle 21:30.
Old 03-12-2012, 21:52   #18191
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Cooler master elite 120. Ideale per chi è alle prime armi con i mini itx ed è anche abbastanza economico con grande espandibilità futura.
l'elite 120 mi sembra un ottimo compromesso.
L'unica perplessità sono le dimensioni leggermnete generose (lunghezza 40 cm).
Qualcosa di simile ma un po' più compatto?

Io avrei adocchiato questo:
http://www.itek.it/it/case/mini-itx-...ull-black.html (lunghezza 30 cm) però esteticamente non mi piace molto
Old 03-12-2012, 21:54   #18192
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Che hai preso?
Old 03-12-2012, 22:13   #18193
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
A tutti voi pico esperti....... Come si comporta il pico per i muletti. Intendo è affidabile negli ambiti 24/7 ???
Athlon 270 + radeon 6570 passiva + 12gb di ram ddr2 + mobo micro atx + 2 wd green da 500 + samsung 830 da 128 gb, il tutto su di un pico da 150w e brick dell da-1 da più di due anni (tutto tranne l'ssd che ho da 4-5 mesi)
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 22:46   #18194
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen Guarda i messaggi
Che hai preso?
asrock
Old 03-12-2012, 23:09   #18195
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Dai ragazzi, l'e350 non è proprio una ciofeca...ottimo per htpc. E' molto freddo e, sopratutto, è mooolto economico. Ovviamente non è adatto per giocare.

Oggi una scheda del genere costa 56,00 euro su cui bastano e avanzano 2x2gb di ram a 17 euro, un hd da 500gb a 40 euro ed il case itx, diciamo medio, come il VULTECH GS-1555 o l'LC 1360MI (ambedue con brick esterno da 75watt) ambedue venduti a 39 euro. A tutto questo aggiungete 10 euro di s.s. (ho trovato tutto su un unico shop) ed, eventualmente, un lettore slim a 20 euro ed avrete un ottimo serverino htpc senza pretese e con un risparmio non indifferente rispetto ad altre soluzioni.
Infatti, il tutto, compreso lettore, vi costerebbe euro 170-180. Penso che meno di così...
Visto che ne hai ben due, potresti chiarirmi un dubbio su queste mobo fusion? Mi interessava sapere se supportano o meno le varie funzionalità raid0/1/5 in quanto ho sempre trovato informazioni molto vaghe fin'ora ...

Sent from my GNexus
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 08:24   #18196
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
Visto che ne hai ben due, potresti chiarirmi un dubbio su queste mobo fusion? Mi interessava sapere se supportano o meno le varie funzionalità raid0/1/5 in quanto ho sempre trovato informazioni molto vaghe fin'ora ...

Sent from my GNexus
No, le sapphire e350 che ho io non supportano configurazioni raid.
Penso, comunque, che il chipset amd a50m comune a tutte le e350 non abbia questa funzionalità.

Old 04-12-2012, 11:24   #18197
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
hum ragazzi, sto Tacens Orum mi sta lasciando l' amaro in bocca..quasi quasi torno all' Itek Nemo e il Tacens lo rivendo..

atroce dilemma..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 11:27   #18198
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ragazzi, eccovi le foto del proseguimento dei lavori:

l' alimentatore Tacens & le periferiche dei bay, il lettore BR slim,l' SSD Vertex II & la ventola AC 80mm sullo scythe kama bay da 2.5"...ed ovviamente la gabbia removibile, con il particolare del cavo usb del supporto lian li EX-553 che corre lateralmente..

per tenene il cablaggio pulito ho usato una prolunghina 4pin 12volt che mi ero realizzato artigianalmente per l' itek nemo

con il resto del paziente cable management,
il risultato è questo:

Sono Stracontento e già assaporo il momento in cui accendo tutto e mi godo il mio sistemino HTPC in cucina ma...

...ma ecco il VERO PROBLEMA che si manifesta:

che razza di slot PCI sono questi?

la Xonar D1 è entrata con quale smadonnamento,
ma la scheda TV non riesco ad inserirla nemmeno di traverso!

ma come li hanno progettati gli slot PCI; per le schede superlowprofile?
ma esistono?

che senso ha una roba simile?
non posso rischiare di rigare il pcb della mobo!!!!!!

che faccio ragazzi, sono frustratissimo con sto Tacens!
prima mi arriva con lo sportellino rotto, e adesso sti dannati slot pci!

o lo rivendo (e mi piangerebbe il cuore perchè è davvero bello),
o lo spacco dal nervoso,
o prendo il Dremel e taglio via in blocco la parte superiore con le asole rispetto ai listelli e poi metto le schede TV & audio, metto i copri slot, e poi utilizzo il blocco (tagliato via) come fermo di tutto l' ambaradan avvitandoci su le 4 viti nei fori...

che ne dite?
che faccio?

p.s. a quanto pare la matrice del Techsolo TC-020 non è la stessa del Tacens Orum, anche se sono molto simili come dimensioni e conformazione:
secondo QUESTA IMMAGINE infatti il Techsolo avrebbe gli slot PCI sì Low Profile...ma normali!!!!
Ciao

sono in possesso del Techsolo TC-020 e dalle immagini sembra completamente identico...forse anche un pò più bello!
ti confermo che monta schede low profile "classiche", io ci monto su una micro atx Foxconn Cinema + Sapphire 7750 Low profile + Asus Pce-n13 no problem...

Effettivamente sembrano identici come case
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 11:44   #18199
azi_muth
Senior Member

Quote:
Dai ragazzi, l'e350 non è proprio una ciofeca...ottimo per htpc. E' molto freddo e, sopratutto, è mooolto economico[...]
La mia contrarietà verso questa "ottima" piattaforma deriva dal fatto che appena esci un po' dal supporto hw della GPU è in terribile affanno.
Provate a vedere una clips con h264 Hi10p ( tipo questo http://www.64k.it/andres/data/test_v...0x720.Hi10.mp4 ) o dei filmati in streaming in hd in silverlight.
Mi dirai che "sono rare eccezioni"...però se pensi che con 30-40 euro in più ti prendi il g530 che li decodifica via software con un carico variabile tra il 40/50%...perchè accontentarsi di meno?

Ultima modifica di azi_muth : 04-12-2012 alle 11:47.
Old 04-12-2012, 12:16   #18200
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
La mia contrarietà verso questa "ottima" piattaforma deriva dal fatto che appena esci un po' dal supporto hw della GPU è in terribile affanno.
Provate a vedere una clips con h264 Hi10p ( tipo questo http://www.64k.it/andres/data/test_v...0x720.Hi10.mp4 ) o dei filmati in streaming in hd in silverlight.
Mi dirai che "sono rare eccezioni"...però se pensi che con 30-40 euro in più ti prendi il g530 che li decodifica via software con un carico variabile tra il 40/50%...perchè accontentarsi di meno?
Lo sto riproducendo ora sul c-50 della mia ragazza con vlc 64 bit e va bene... utilizzo cpu medio 30%
Hai qualche altra prova da fare?

Ultima modifica di Vash_85 : 04-12-2012 alle 13:35.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP