Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2012, 10:17   #17461
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
l' InWin non mi convince, la dissipazione della zona cpu foooorse potrebbe trarre giovamento dal loro sistema (ammesso che valga sono per dissipatori stock), ma poi secondo me c'è il rischio che ne resto del case ci sia il forno a microonde..
C'è anche una ventola da 80 mm di lato. Poi per un htpc non userei nulla di molto caloroso...

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
comunque devo tener conto che posso prendere il Techsolo a 40€
la struttura mi sembra simile a quella dei tacens...non sembra male.
Sono curioso di sapere come vada l'alimentatore...ma credo vada cestinato...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 13:47   #17462
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Ragazzi!

L'altro giorno ho preso sulla baia una bella Asus AT3N7A-I con Atomo 330 e nVidia ION...
Dovrei realizzare un piccolo lettore multimediale di rete ma sto andando in difficoltà con l'oceano di case che esistono per il formato Mini-Itx

In pratica i miei requisiti sono: (In ordine di importanza)

A) Basso Costo
B) Larghezza di 430mm o giu di li (Larghezza standard di lettori dvd e sintoamplificatori)
C) Anche senza vano per lettore DVD (Lo userei esclusivamente come lettore in rete)
D) Non mi interessano porte usb o connettori audio sul frontale ecc. (Mi basta il pulsante d'accensione!)

Ho trovato il Morex 887 che sarebbe quasi perfetto se solo lo riuscissi a trovare!

Mi date un mano a trovarne uno simile?

Grazie mille ragazzi!
Old 05-11-2012, 14:44   #17463
Fabioloneilboia
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ragazzi mi consigliate un bel case htpc mini-itx da salone?
Per ora quelli che mi piacciono di più sono i Silverstone GD05 e SG06, vorrei però sapere se ci sono alternative di qualità.
Budget sui 100€, deve poter ospitare una configurazione gaming (anche non troppo spinta, ho un i3 e una 6670 che però potrei cambiare in futuro), la priorità è che deve essere da salone e profondo meno di 35cm. Larghezza e altezza non sono importanti.
Fabioloneilboia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 16:03   #17464
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Ragazzi!

L'altro giorno ho preso sulla baia una bella Asus AT3N7A-I con Atomo 330 e nVidia ION...
Dovrei realizzare un piccolo lettore multimediale di rete ma sto andando in difficoltà con l'oceano di case che esistono per il formato Mini-Itx

In pratica i miei requisiti sono: (In ordine di importanza)

A) Basso Costo
B) Larghezza di 430mm o giu di li (Larghezza standard di lettori dvd e sintoamplificatori)
C) Anche senza vano per lettore DVD (Lo userei esclusivamente come lettore in rete)
D) Non mi interessano porte usb o connettori audio sul frontale ecc. (Mi basta il pulsante d'accensione!)

Ho trovato il Morex 887 che sarebbe quasi perfetto se solo lo riuscissi a trovare!

Mi date un mano a trovarne uno simile?

Grazie mille ragazzi!
Quel morex li è solamente per schede madri thin-itx quindi lascia perdere. Hai dimenticato di dirci quanti dischi e soprattutto di che dimensioni vorrai ospitare nel tuo case !!!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 16:07   #17465
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da Fabioloneilboia Guarda i messaggi
Ragazzi mi consigliate un bel case htpc mini-itx da salone?
Per ora quelli che mi piacciono di più sono i Silverstone GD05 e SG06, vorrei però sapere se ci sono alternative di qualità.
Budget sui 100€, deve poter ospitare una configurazione gaming (anche non troppo spinta, ho un i3 e una 6670 che però potrei cambiare in futuro), la priorità è che deve essere da salone e profondo meno di 35cm. Larghezza e altezza non sono importanti.
Forse dovrai rivedere un po i tuoi budget.... Già con il sugo06 sei al di sopra delle 100 euro
Old 05-11-2012, 16:13   #17466
Fabioloneilboia
Member

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Forse dovrai rivedere un po i tuoi budget.... Già con il sugo06 sei al di sopra delle 100 euro
Io l'ho trovato a 110, non mi perdo mica per 10 euro!
In effetti è in pole position per l'acquisto, ma non sono esperto di case, quindi accetto proposte.
Secondo voi con l'alimentatore da 300w integrato fino a che VGA può reggere?
Old 05-11-2012, 16:41   #17467
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
In effetti è in pole position per l'acquisto, ma non sono esperto di case, quindi accetto proposte.
110 + 20 di ss dalla germania.

con un 300w dovresti far andare bene anche una 7850. Dato che hai un I3 dovresti andarci al pelo. Ti sconsiglio una 7870 che sicuramente sfori con i watt
Old 05-11-2012, 17:17   #17468
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Vorrei realizzare un micro pc da mettere in casa, in sostanza per un uso non intensivo ma "passeggero" , che mi permetta di avere buone prestazioni nell'uso da ufficio, nella navigazione internet e nella visione dei filmati in HD.
Al momento sto recuperando le varie idee su come realizzarlo, ma pensavo di utilizzarlo solamente tramite schermo touch e quindi di metterci su direttamente Windows 8.

Siccome vorrei farlo il più piccolo possibile e con maggior potenza a disposizione ho pensato alle APU AMD, che dovrebbero contenere una buona CPU e altrettanta GPU.
La versione più potente per le Micro-ITX se non ho capito male è la E2-1800, che da quanto ho capito è disponibile da Giugno, anche se sinceramente non riesco a trovare nessuna mobo in vendita che la monta. Sò però che la Sapphire ne fa una, chiamata Sapphire Pure Mini E2-1800 (cercando in rete alcuni l'hanno già comprata).

Voi cosa mi consigliate?
Ci sono soluzioni Intel migliori?

Ma soprattutto, ho sbagliato a capire o questa APU è già in vendita?

Tenete presente che comunque prenderò un case minimo, senza neanche lettore e che sicuramente verrà nascosto in un piccolo spazio, quindi non ho idea di prendere anche una VGA da collegare via PCI-E.
Up, qualcuno sa aiutarmi?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 17:28   #17469
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Up, qualcuno sa aiutarmi?
Non avevo mai sentito parlare di questa mobo sinceramente.

Ti consiglio di prendere una mb Asrock B75-ITX che è molto più commerciale ed un processore Pentium G630. E' una cpu che va benissimo per quello che serve a te e riesce a riprodurre tranquillamente anche i mkv da 30gb.

Guardati nella mia firma l' M350 HTPC c'è quel processore lì
Old 05-11-2012, 17:53   #17470
Fabioloneilboia
Member

Quote:

con un 300w dovresti far andare bene anche una 7850. Dato che hai un I3 dovresti andarci al pelo. Ti sconsiglio una 7870 che sicuramente sfori con i watt
Si, in effetti dai calcolatori online reggerebbe tranquillamente pure una 7950, ma con una 7850 si va sul sicuro,per il resto è da vedere se regge.
Il consumo dei watt è una materia molto controversa sui forum.
Old 05-11-2012, 18:06   #17471
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

Quote:
Si, in effetti dai calcolatori online reggerebbe tranquillamente pure una 7950, ma con una 7850 si va sul sicuro,per il resto è da vedere se regge.
Il consumo dei watt è una materia molto controversa sui forum.
Ragazzi io ho trovato la versione da 300 watt a 108 euro e quella da 450watt a 128 qui in ita oltre s.s. per circa 10 euro.
A dir la verità prenderei la versione da 450watt in modo che, anche spendendo ora circa 20 euro in più, in futuro, se dovessi montare una scheda video più performante oltre ad un altra cpu, saresti comunque coperto in termini di potenza dell'ali.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 18:22   #17472
Fabioloneilboia
Member

Beh, se per questo io oro ho trovato la versione con ali da 300w a 105 s.s. incluse dall'Italia.
Preferirei risparmiare i 30 euro, dato che è improbabile che vada sopra una 7850 adesso e che le nuove vga non consumeranno di certo di più. Oltretutto pure una 7870 ci rientrerebbe tranquillamente.
Old 05-11-2012, 18:42   #17473
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Quote:
Quel morex li è solamente per schede madri thin-itx quindi lascia perdere. Hai dimenticato di dirci quanti dischi e soprattutto di che dimensioni vorrai ospitare nel tuo case !!!!
Ciao!
Grazie per la dritta!
Come HD metterei uno da 3.5 per l'OS... ma se necessario posso utilizzare anche una Penna USB... vorrei Utilizzare OpenElec!
Per il resto dei file multimediali uso un NAS.
Come detto il drive ottico non mi serve quindi potrei farne a meno, anche eventuali display o cose simili non mi interessano... basta che ci sia il tasto di accensione... oddio... in realta neanche quello!... vorrei tenerlo acceso 24\24!

Questo pomeriggio ho trovato questi Case:

Collermaster 262
Ms-Tech MC-1200
Techsolo TC-2200S

Ne conosci altri "simili"?

Grazie

A dire il vero ho trovato sulla baia tedesca altri due case senza nome... cercateli come: HTPC / Mediacenter Gehäuse silber... quello basso sembra carino ma le foto in allegato non si vedono!

Ultima modifica di massidifi : 05-11-2012 alle 19:08.
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 18:49   #17474
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Quote:
Non avevo mai sentito parlare di questa mobo sinceramente.

Ti consiglio di prendere una mb Asrock B75-ITX che è molto più commerciale ed un processore Pentium G630. E' una cpu che va benissimo per quello che serve a te e riesce a riprodurre tranquillamente anche i mkv da 30gb.

Guardati nella mia firma l' M350 HTPC c'è quel processore lì

Ah ok, be a me basta che vada bene con quegli usi, ovvero che Windows 8 giri tranquillamente, un uso da ufficio (es. Office), internet (anche con Flash e video HD) e poi la visione di filmati in HD, in ogni caso sarà usato non come fisso, ma nei momenti in cui serve.

Però confrontando questa CPU consumerebbe molto di più, riuscirei comunque ad usare un alimentatore da case micro?
A livello di dissipazione scalda poco questa CPU e si accontenta di un dissipatore mini?
Old 05-11-2012, 19:17   #17475
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
fai attenzione al Sugo06: ha il tasto di reset nella parte posteriore, non davanti! detta così sembra nulla, ma vedrai che quelle volte che dovrai resettare il pc perchè imballato o altro, dovrai mettere la mano lì e a tentoni trovare il pulsante. È frustante. Meglio il Sugo05
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 19:35   #17476
Fabioloneilboia
Member

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
fai attenzione al Sugo06: ha il tasto di reset nella parte posteriore, non davanti! detta così sembra nulla, ma vedrai che quelle volte che dovrai resettare il pc perchè imballato o altro, dovrai mettere la mano lì e a tentoni trovare il pulsante. È frustante. Meglio il Sugo05
Mai premuto il tasto reset da quando ho assemblato il pc! Ed è passato un anno.
Manco premo il tasto d'accensione, uso il telecomando della mobo asrock che ho.
L'sg05 in salone non si può vedere, la mia ragazza quando gliel'ho proposto mi ha fulminato con lo sguardo.
A lei piace di più il GD05, ma è anche vero che è molto più grande. Alla fine sono ancora indeciso, se qualcuno ne conosce di belli mi farebbe piacere valutarli.
Però mini itx, quello per forza.
Old 05-11-2012, 20:45   #17477
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Mai premuto il tasto reset da quando ho assemblato il pc! Ed è passato un anno.
Manco premo il tasto d'accensione, uso il telecomando della mobo asrock che ho.
L'sg05 in salone non si può vedere, la mia ragazza quando gliel'ho proposto mi ha fulminato con lo sguardo.
A lei piace di più il GD05, ma è anche vero che è molto più grande. Alla fine sono ancora indeciso, se qualcuno ne conosce di belli mi farebbe piacere valutarli.
Però mini itx, quello per forza.
guarda, se badi più allo stile che alla funzionalità allora devi andare su Lian Li pc-qXX
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 21:05   #17478
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Ah ok, be a me basta che vada bene con quegli usi, ovvero che Windows 8 giri tranquillamente, un uso da ufficio (es. Office), internet (anche con Flash e video HD) e poi la visione di filmati in HD, in ogni caso sarà usato non come fisso, ma nei momenti in cui serve.

Però confrontando questa CPU consumerebbe molto di più, riuscirei comunque ad usare un alimentatore da case micro?
A livello di dissipazione scalda poco questa CPU e si accontenta di un dissipatore mini?
Quella CPU consuma al max 70W ma proprio se gli tiri il collo e non succederà mai per l'uso che ne fai te. Quindi qualsiasi alimentatore pico ce la fa a tirarlo. Se non hai problemi di spazio e gli lasci il suo dissipatore stock ce la fa tranquillamente.
Old 05-11-2012, 21:17   #17479
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Ciao!
Grazie per la dritta!
Come HD metterei uno da 3.5 per l'OS... ma se necessario posso utilizzare anche una Penna USB... vorrei Utilizzare OpenElec!
Per il resto dei file multimediali uso un NAS.
Come detto il drive ottico non mi serve quindi potrei farne a meno, anche eventuali display o cose simili non mi interessano... basta che ci sia il tasto di accensione... oddio... in realta neanche quello!... vorrei tenerlo acceso 24\24!

Questo pomeriggio ho trovato questi Case:

Collermaster 262
Ms-Tech MC-1200
Techsolo TC-2200S

Ne conosci altri "simili"?

Grazie

A dire il vero ho trovato sulla baia tedesca altri due case senza nome... cercateli come: HTPC / Mediacenter Gehäuse silber... quello basso sembra carino ma le foto in allegato non si vedono!

Dai un occhio qui

http://www.silverstonetek.com/produc...c_slim&area=en

o qui

http://www.silverstonetek.com/produc...?tno=3&area=en

o qui

http://www.silverstonetek.com/produc...?tno=5&area=en

o qui

http://www.silverstonetek.com/legacy...del=lc09&tno=0
Old 05-11-2012, 21:17   #17480
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Quote:
Quella CPU consuma al max 70W ma proprio se gli tiri il collo e non succederà mai per l'uso che ne fai te. Quindi qualsiasi alimentatore pico ce la fa a tirarlo. Se non hai problemi di spazio e gli lasci il suo dissipatore stock ce la fa tranquillamente.
Ah ok, capito

Problemi di spazio nel senso che il dissi stock è alto?
Vorrei usare un case piccolo, senza neanche lo spazio per il lettore CD, dato che verrà poi nascosto da qualche parte e che quindi non deve occupare neanche uno spazio eccessivo.
Ho visto molti case che in altezza prendono poco più delle porte posteriori della mobo, in sostanza vorrei un risultato simile, non è possibile con quel dissipatore?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian