|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17461 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Sono curioso di sapere come vada l'alimentatore...ma credo vada cestinato... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17462 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Ragazzi!
L'altro giorno ho preso sulla baia una bella Asus AT3N7A-I con Atomo 330 e nVidia ION... Dovrei realizzare un piccolo lettore multimediale di rete ma sto andando in difficoltà con l'oceano di case che esistono per il formato Mini-Itx In pratica i miei requisiti sono: (In ordine di importanza) A) Basso Costo B) Larghezza di 430mm o giu di li (Larghezza standard di lettori dvd e sintoamplificatori) C) Anche senza vano per lettore DVD (Lo userei esclusivamente come lettore in rete) D) Non mi interessano porte usb o connettori audio sul frontale ecc. (Mi basta il pulsante d'accensione!) Ho trovato il Morex 887 che sarebbe quasi perfetto se solo lo riuscissi a trovare! Mi date un mano a trovarne uno simile? Grazie mille ragazzi!
![]() |
#17463 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ragazzi mi consigliate un bel case htpc mini-itx da salone?
Per ora quelli che mi piacciono di più sono i Silverstone GD05 e SG06, vorrei però sapere se ci sono alternative di qualità. Budget sui 100€, deve poter ospitare una configurazione gaming (anche non troppo spinta, ho un i3 e una 6670 che però potrei cambiare in futuro), la priorità è che deve essere da salone e profondo meno di 35cm. Larghezza e altezza non sono importanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17465 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17466 | |
Member
|
Quote:
![]() In effetti è in pole position per l'acquisto, ma non sono esperto di case, quindi accetto proposte. Secondo voi con l'alimentatore da 300w integrato fino a che VGA può reggere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17467 | |
Senior Member
|
Quote:
con un 300w dovresti far andare bene anche una 7850. Dato che hai un I3 dovresti andarci al pelo. Ti sconsiglio una 7870 che sicuramente sfori con i watt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17469 |
Senior Member
|
Non avevo mai sentito parlare di questa mobo sinceramente.
Ti consiglio di prendere una mb Asrock B75-ITX che è molto più commerciale ed un processore Pentium G630. E' una cpu che va benissimo per quello che serve a te e riesce a riprodurre tranquillamente anche i mkv da 30gb. Guardati nella mia firma l' M350 HTPC c'è quel processore lì |
![]() |
![]() |
![]() |
#17470 | |
Member
|
Quote:
Il consumo dei watt è una materia molto controversa sui forum. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17471 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Quote:
A dir la verità prenderei la versione da 450watt in modo che, anche spendendo ora circa 20 euro in più, in futuro, se dovessi montare una scheda video più performante oltre ad un altra cpu, saresti comunque coperto in termini di potenza dell'ali. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17472 |
Member
|
Beh, se per questo io oro ho trovato la versione con ali da 300w a 105 s.s. incluse dall'Italia.
Preferirei risparmiare i 30 euro, dato che è improbabile che vada sopra una 7850 adesso e che le nuove vga non consumeranno di certo di più. Oltretutto pure una 7870 ci rientrerebbe tranquillamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Quote:
Grazie per la dritta! Come HD metterei uno da 3.5 per l'OS... ma se necessario posso utilizzare anche una Penna USB... vorrei Utilizzare OpenElec! Per il resto dei file multimediali uso un NAS. Come detto il drive ottico non mi serve quindi potrei farne a meno, anche eventuali display o cose simili non mi interessano... basta che ci sia il tasto di accensione... oddio... in realta neanche quello!... vorrei tenerlo acceso 24\24! Questo pomeriggio ho trovato questi Case: Collermaster 262 Ms-Tech MC-1200 Techsolo TC-2200S Ne conosci altri "simili"? Grazie A dire il vero ho trovato sulla baia tedesca altri due case senza nome... cercateli come: HTPC / Mediacenter Gehäuse silber... quello basso sembra carino ma le foto in allegato non si vedono!
Msi B450M PRO-VDH MAX | Ryzen 3 3100 | G.Skill 3000Mhz CL16 16Gb | Radeon RX550 | Samsung 840 PRO | Onkyo SE90-PCI | Be Quiet! Pure Power 11 400W | Silverston TD03-SLIM Ultima modifica di massidifi : 05-11-2012 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17474 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah ok, be a me basta che vada bene con quegli usi, ovvero che Windows 8 giri tranquillamente, un uso da ufficio (es. Office), internet (anche con Flash e video HD) e poi la visione di filmati in HD, in ogni caso sarà usato non come fisso, ma nei momenti in cui serve. Però confrontando questa CPU consumerebbe molto di più, riuscirei comunque ad usare un alimentatore da case micro? A livello di dissipazione scalda poco questa CPU e si accontenta di un dissipatore mini? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17475 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
fai attenzione al Sugo06: ha il tasto di reset nella parte posteriore, non davanti! detta così sembra nulla, ma vedrai che quelle volte che dovrai resettare il pc perchè imballato o altro, dovrai mettere la mano lì e a tentoni trovare il pulsante. È frustante. Meglio il Sugo05
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17476 | |
Member
|
Quote:
![]() Manco premo il tasto d'accensione, uso il telecomando della mobo asrock che ho. L'sg05 in salone non si può vedere, la mia ragazza quando gliel'ho proposto mi ha fulminato con lo sguardo. ![]() A lei piace di più il GD05, ma è anche vero che è molto più grande. Alla fine sono ancora indeciso, se qualcuno ne conosce di belli mi farebbe piacere valutarli. Però mini itx, quello per forza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17478 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17479 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai un occhio qui http://www.silverstonetek.com/produc...c_slim&area=en o qui http://www.silverstonetek.com/produc...?tno=3&area=en o qui http://www.silverstonetek.com/produc...?tno=5&area=en o qui http://www.silverstonetek.com/legacy...del=lc09&tno=0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17480 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Problemi di spazio nel senso che il dissi stock è alto? Vorrei usare un case piccolo, senza neanche lo spazio per il lettore CD, dato che verrà poi nascosto da qualche parte e che quindi non deve occupare neanche uno spazio eccessivo. Ho visto molti case che in altezza prendono poco più delle porte posteriori della mobo, in sostanza vorrei un risultato simile, non è possibile con quel dissipatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.