Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2012, 15:28   #14561
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ecco i dettagli della mobo:Supported memory clock speeds 800, 1066, 1333, 1600, 1866, 2400
Quindi le memorie da 2133 non vanno bene e devo ripiegare per le memorie da 1866?
P.S. Vi ho stressato davvero tanto oggi, ma senza di voi non saprei come fare!
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 15:30   #14562
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Tiè... un paio di dissipatori che mi ispirano per un altro eventuale simil progetto: Il mattone e la farfalla, quest'ultimo mi ricorda tanto il glorioso Zerotherm
mr.Torrent....sempre imprevedibile... fighissimi....si puo'
anche dire... pero' quel mattone..con tutto quel che succede oggi....arma letale

Ultima modifica di davidecesare : 18-07-2012 alle 15:32.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 15:31   #14563
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Tiè... un paio di dissipatori che mi ispirano per un altro eventuale simil progetto: Il mattone e la farfalla, quest'ultimo mi ricorda tanto il glorioso Zerotherm
ma hai letto cosa dicer sul sito a riguardo de "il mattone"? Da solo dissipa 75W. E il fratello brutto?

http://www.silentmaxx.de/lautlose-le...twinblock.html

Dissipa 100W fanless... Conoscevo gli alimentatori silentmaxx, ma non i dissipatori... ottima cosa... 100w sono un bell'i7 passivo...
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 15:33   #14564
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
per l'antec non te ne pentiresti...ottimo ali
L'alimentatore dovrei venderlo essendo da 90 watt e comprare il classico 160 con brick da 190
Old 18-07-2012, 15:33   #14565
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Ecco i dettagli della mobo:Supported memory clock speeds 800, 1066, 1333, 1600, 1866, 2400
Quindi le memorie da 2133 non vanno bene e devo ripiegare per le memorie da 1866?
P.S. Vi ho stressato davvero tanto oggi, ma senza di voi non saprei come fare!
pierpa vai tranqui....
Old 18-07-2012, 15:34   #14566
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
L'alimentatore dovrei venderlo essendo da 90 watt e comprare il classico 160 con brick da 190
si..è vero...
Old 18-07-2012, 15:37   #14567
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
pierpa vai tranqui....
Quindi cosa faccio? gskill 2133 mhz 8 gb o corsair vengeance red low profile 1866 8 gb? Entrambe in dual channel e allo stesso prezzo?
Old 18-07-2012, 15:37   #14568
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
ma hai letto cosa dicer sul sito a riguardo de "il mattone"? Da solo dissipa 75W. E il fratello brutto?

http://www.silentmaxx.de/lautlose-le...twinblock.html

Dissipa 100W fanless... Conoscevo gli alimentatori silentmaxx, ma non i dissipatori... ottima cosa... 100w sono un bell'i7 passivo...
Miiiiii...il fratello! altro che mattone ....un intero palazzo
Rientrato? Abbronzato come il carbonio??
salùtz
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 15:40   #14569
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Miiiiii...il fratello! altro che mattone ....un intero palazzo
Rientrato? Abbronzato come il carbonio??
salùtz
mr.torrent risponda Lei al nostro Pierpa
Old 18-07-2012, 15:43   #14570
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Povero dave, ti ho davvero bombardato oggi! Però siamo arrivati almeno ad una conclusione! Mal che va quel case riceverà tanti forellini! Ora non mi resta che avere un parere da torrent per la ram, ordino tutto e con calma vi stresso per il dissipatore
Old 18-07-2012, 15:43   #14571
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Non so, credo sia un problema tutto sommato trascurabile...
direi: 1 lista compatibilità mobo, 2 meno volt, 3 profilo basso, 4 frequenza...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
Old 18-07-2012, 15:48   #14572
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Non so, credo sia un problema tutto sommato trascurabile...
direi: 1 lista compatibilità mobo, 2 meno volt, 3 profilo basso, 4 frequenza...
Quindi che ram consigli per gaming e programmi di grafica? Quanti gb di ram? Che marca-modello?
Old 18-07-2012, 15:54   #14573
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Diciamo che ho elaborato molto sinteticamente una scala in ordine all'importanza che personalmente userei se fossi indeciso tra più modelli, poi è una valutazione personale...
Torno ad elaborare modelli matematici...

Torno minimamente serio: tra le due che hai proposto personalmente credo non noterai nessuna differenza, oltretutto le prime immagino che abbiano timings più relax, quindi io probabilmente sceglierei dando priorità alle cose che ti dicevo...
Mia esperienza: ho 8Gb di TG 2133 che non ho mai potuto usare causa dissipatori alti che interferiscono con l'heatskin della cpu...
link

Ultima modifica di torrent : 18-07-2012 alle 16:03.
Old 18-07-2012, 15:56   #14574
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Pierpa ma un case del genere (qui in una versione personalizzata da un noto artigiano d'oltreoceano ) un le garba?

http://hardforum.com/showthread.php?t=1699955

Questo almeno è attrezzato per certi wattaggi. Magari mi riterrai un po' grullo ma se un'azienda mette un'alimentatore da 90w o 150w in un case presumo lo faccia con un minimo di criterio...ovvero in previsione di quello che al massimo puo' entrarci.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 16:04   #14575
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Diciamo che ho elaborato molto sinteticamente una scala in ordine all'importanza che personalmente userei se fossi indeciso tra più modelli, poi è una valutazione personale...
Torno ad elaborare modelli matematici...

Torno minimamente serio: tra le due che hai proposto personalmente credo non noterai nessuna differenza, oltretutto le prime immagino che abbiano timings più relax, quindi io probabilmente sceglierei dando priorità alle cose che ti dicevo...
Stai parlando con uno che non ha mai assemblato un pc ed è per questo che mi serve qualche esempio... tipo prendi questo o quest'altro perchè secondo me fa al caso tuo. Io non riesco ad orientarmi sennò
Old 18-07-2012, 16:06   #14576
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Pierpa ma un case del genere (qui in una versione personalizzata da un noto artigiano d'oltreoceano ) un le garba?

http://hardforum.com/showthread.php?t=1699955

Questo almeno è attrezzato per certi wattaggi. Magari mi riterrai un po' grullo ma se un'azienda mette un'alimentatore da 90w o 150w in un case presumo lo faccia con un minimo di criterio...ovvero in previsione di quello che al massimo puo' entrarci.
Diciamo che come costi siamo li... mentre il case più piccolo mi costa 140 (con il pico) però avrei un case davvero piccolo che a quanto pare ce la potrebbe fare... e mi va di "rischiare", mal che va vendo il case... anche se penso che in un modo o in un altro si raggiunge l'obiettivo desiderato!
Old 18-07-2012, 16:11   #14577
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Stai parlando con uno che non ha mai assemblato un pc ed è per questo che mi serve qualche esempio... tipo prendi questo o quest'altro perchè secondo me fa al caso tuo. Io non riesco ad orientarmi sennò
Ok, uhm... allora mi verrebbe da dirti attieniti strettamente alla lista delle ram testate che trovi sul sito della mobo
Comunque perché quelle che ha preso davidecesare non andrebbero bene?
Guarda che 4Gb non sono pochi...
Se sei alle prime armi orientati sulla configurazione di qualche altro utente, direi che è la cosa più saggia per evitare ogni sorpresa di incompatibilità
link
Old 18-07-2012, 16:17   #14578
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Ok, uhm... allora mi verrebbe da dirti attieniti strettamente alla lista delle ram testate che trovi sul sito della mobo
Comunque perché quelle che ha preso davidecesare non andrebbero bene?
Guarda che 4Gb non sono pochi...
Se sei alle prime armi orientati sulla configurazione di qualche altro utente, direi che è la cosa più saggia per evitare ogni sorpresa di incompatibilità
Quelle di davidecesare sono da 2133 mhz e la mobo non le supporta. So che 4 gb non sono pochi però mi avevano consigliato 8 gb... io ero partito con 4... sono di nuovo al punto di partenza... 4gb 1600 mhz o 8 da 1600 o 8 da 1866 mhz?
Old 18-07-2012, 16:17   #14579
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Interesante news su i3/pentium tdp tra i 35w ed i 55w, però niente hd 4000 per tutti....
http://www.tomshw.it/cont/news/ivy-b...m/38693/1.html
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 16:24   #14580
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Quelle di davidecesare sono da 2133 mhz e la mobo non le supporta. So che 4 gb non sono pochi però mi avevano consigliato 8 gb... io ero partito con 4... sono di nuovo al punto di partenza... 4gb 1600 mhz o 8 da 1600 o 8 da 1866 mhz?
Tiè, io ho in arrivo queste Corsair: CML8GX3M2A1600C9 se il sito dove ordini le ha disponibili e se ti va... rischia con me
link
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian