Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2012, 13:23   #10341
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
ragazzi ma cosa e' successo a bugo?

mmmah vabbe' vi pongo una domandina

secondo voi quale di questi dissipatori e' meglio

shuriken rev b (attualmente in mio possesso)
big shuriken 2
samurai zz
Cooler Master Vortex Plus

sarei propenso a cambiare il mio revb con il big shuriken 2 ma vi chiedo se potrebbero esserci problemi con lo slot pcie perche' mi pare di aver letto qualcuno che si lamentava di questo

ho un sg07

ho dovuto desistere dal comprare il samuel 17 perche' credo non entri
scartata anche l'idea dei kit liquido corsair almenoche' non si riesca a mettere il rad nascosto esternamente
naturalmente se avete consigli su qualche altro prodotto anche su fascia di prezzo superiore e con ventola orizzontale sparate pure
scusate se periodicamente ripropongo la domanda nel tentativo di trovare un aiutino
su che scheda madre.
Ti dico per certo che lo shuriken rev b da problemi con la Asrock H67-ITX se vuoi montare una scheda video su pci-ex
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 13:33   #10342
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
su che scheda madre.
Ti dico per certo che lo shuriken rev b da problemi con la Asrock H67-ITX se vuoi montare una scheda video su pci-ex
il rev b lo monto attualmente
ho una ZOTAC 890GX-ITX WiFi
e monta gia' un asus hd6850 senza problemi
Old 19-01-2012, 13:39   #10343
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
il rev b lo monto attualmente
ho una ZOTAC 890GX-ITX WiFi
e monta gia' un asus hd6850 senza problemi
a ok, avevo capito su un nuovo sistema
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 14:33   #10344
glstar
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Alla fine penso proprio che prenderò una zotac z68 + un intel i3-2120t....penso che andrò con quella configurazione.
Intanto il mio origenae m10 è appena arrivato dalla crucconia.....
Incredibile....
Solo 3 giorni...
Ora mi domando solo quale scheda video low profile e magari passiva posso schiaffarci dentro....
Consigli?
[My PICCIOS...] Intel Core 2 DUO E6600 Conroe - Asus P5W-DH - Asus X1900XT - 2x1GB Team Group Xtreem Series DDR2 PC2 Dual Channel - 1x320gb HD WD SATA2 16MB - Pioneer D111 - Zalman 9500 LED - Zalman Vf900CU LED - Thermaltake Armor JR
glstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 14:39   #10345
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da glstar Guarda i messaggi
Alla fine penso proprio che prenderò una zotac z68 + un intel i3-2120t....penso che andrò con quella configurazione.
Intanto il mio origenae m10 è appena arrivato dalla crucconia.....
Incredibile....
Solo 3 giorni...
Ora mi domando solo quale scheda video low profile e magari passiva posso schiaffarci dentro....
Consigli?
scusa ma se ancora non hai acquistato nulla visto la scarsa reperibilita' di schede video low profile con prestazioni buone non converrebbe una piattaforma amd con grafica integrata con potenza simile ad una low profile ?
Old 19-01-2012, 14:45   #10346
glstar
Member

Quote:
scusa ma se ancora non hai acquistato nulla visto la scarsa reperibilita' di schede video low profile con prestazioni buone non converrebbe una piattaforma amd con grafica integrata con potenza simile ad una low profile ?
CI avevo seriamente pensato ma il fatto di avere un case relativamente piccolo come l'm10 mi ha fatto propendere per una cpu con tdp di 35w contro i 100w dell'amd....
Tra l'altro il fatto è che leggendo i vari bench sembra che a livello di cpu sia nettamente inferiore agli intel,quindi pensavo che l'intel fosse più "fresco" e con l'aggiunta di una stupida scheda video passiva potrei avere prestazioni superiori alla gpu integrata nell'a8.....
Sbaglio?
[My PICCIOS...] Intel Core 2 DUO E6600 Conroe - Asus P5W-DH - Asus X1900XT - 2x1GB Team Group Xtreem Series DDR2 PC2 Dual Channel - 1x320gb HD WD SATA2 16MB - Pioneer D111 - Zalman 9500 LED - Zalman Vf900CU LED - Thermaltake Armor JR
Old 19-01-2012, 14:53   #10347
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da glstar Guarda i messaggi
CI avevo seriamente pensato ma il fatto di avere un case relativamente piccolo come l'm10 mi ha fatto propendere per una cpu con tdp di 35w contro i 100w dell'amd....
Tra l'altro il fatto è che leggendo i vari bench sembra che a livello di cpu sia nettamente inferiore agli intel,quindi pensavo che l'intel fosse più "fresco" e con l'aggiunta di una stupida scheda video passiva potrei avere prestazioni superiori alla gpu integrata nell'a8.....
Sbaglio?
dipende anche dal badget l'i3 e' un ottimo processore per quella fascia di prezzo
poi e' chiaro che un tdp 35 w e' molto piu' fresco di un tdp 100w
cmq l'a8 integra schede video della serie 6000 se non sbaglio

Ultima modifica di gaevulk : 19-01-2012 alle 14:55.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 15:01   #10348
glstar
Member

Quote:
dipende anche dal badget l'i3 e' un ottimo processore per quella fascia di prezzo
poi e' chiaro che un tdp 35 w e' molto piu' fresco di un tdp 100w
cmq l'a8 integra schede video della serie 6000 se non sbaglio
Sto dando una letta al link che mi hai fatto vedere...
Anche il tipo vedo che sta avendo molti problemi di calore con l'a8-3850....
Forse è meglio andare con un 35w come il 2120t ed una scheda video passiva,se servirà più potenza....
Old 19-01-2012, 15:11   #10349
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

Iscritto dal: Sep 2003
occhio che quello del sito è quello attuale, quello della news è il mini, ancora più piccolo!

Old 19-01-2012, 19:51   #10350
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
molto interessante questo nuovo SilverStone!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 21:36   #10351
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da marf Guarda i messaggi
occhio che quello del sito è quello attuale, quello della news è il mini, ancora più piccolo!

Ah bhe allora è già più interessante !!!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 22:24   #10352
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Riguardando bene le misure mi sono accorto che è un SUGO 07 oppure 08 messo in piedi e alto 5 cm di più !!!
Old 19-01-2012, 22:53   #10353
agentot
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ragazzi ma cosa e' successo a bugo?

mmmah vabbe' vi pongo una domandina

secondo voi quale di questi dissipatori e' meglio

shuriken rev b (attualmente in mio possesso)
big shuriken 2
samurai zz
Cooler Master Vortex Plus
ci sarebbe anche il Thermalright APX-140 ma e' introvabile
sarei propenso a cambiare il mio revb con il big shuriken 2 ma vi chiedo se potrebbero esserci problemi con lo slot pcie perche' mi pare di aver letto qualcuno che si lamentava di questo

ho un sg07

ho dovuto desistere dal comprare il samuel 17 perche' credo non entri
scartata anche l'idea dei kit liquido corsair almenoche' non si riesca a mettere il rad nascosto esternamente
naturalmente se avete consigli su qualche altro prodotto anche su fascia di prezzo superiore e con ventola orizzontale sparate pure
scusate se periodicamente ripropongo la domanda nel tentativo di trovare un aiutino
ufff do un pò di battaglie sono riuscito ad assemblare il mio bel sughetto sg06
comunque perchè scarti il corsair? io adesso ho montato un h60 e posso dirti che è stupendo!!!! pensa che nel mio sugo chè è abbastanza caldo non ho mai visto le temp dei core arrivare a 60° sia sotto linx che prime!!! mentre in idle sono sui 24-25! il tutto con la velocitò della pompa al 50% e come ventola una akasa viper anch'essa alla metà della velocità! ho tenuto lo shuriken per una giornata e le temp arano abbastanza alte, tipo 35-40 in idle! Attenzione al Big perchè quasi sicuramente non riuscirai a montare la vga esterna. tieni presente che monta una 120mm quindi se hai una ventola di queste dimensioni riesci a farti un'idea. Con la mia asrock invece con il rev B non sono riuscito ad installare la vga ma posso dirti che sostituendo la ventola in dotazione con una uguale ma da 2000rpm sono riuscito a calare la temp anche di 6-7°!!!
agentot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 23:00   #10354
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Riguardando bene le misure mi sono accorto che è un SUGO 07 oppure 08 messo in piedi e alto 5 cm di più !!!
vero, però è qualcosa di nuovo!
poi mi piace molto la fessura per lo slot in
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 23:28   #10355
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
vero, però è qualcosa di nuovo!
poi mi piace molto la fessura per lo slot in
SI si senza dubbio voto 10 per il design !!
Old 19-01-2012, 23:29   #10356
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da agentot Guarda i messaggi
ufff do un pò di battaglie sono riuscito ad assemblare il mio bel sughetto sg06.......
Non dimenticare le foto. Sono curioso di vedere come sta l'H60 dentro al SUgo. Hai dovuto fare modifiche o rinunciare a qualcosa ???
Old 19-01-2012, 23:47   #10357
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agentot Guarda i messaggi
ufff do un pò di battaglie sono riuscito ad assemblare il mio bel sughetto sg06
comunque perchè scarti il corsair? io adesso ho montato un h60 e posso dirti che è stupendo!!!! pensa che nel mio sugo chè è abbastanza caldo non ho mai visto le temp dei core arrivare a 60° sia sotto linx che prime!!! mentre in idle sono sui 24-25! il tutto con la velocitò della pompa al 50% e come ventola una akasa viper anch'essa alla metà della velocità! ho tenuto lo shuriken per una giornata e le temp arano abbastanza alte, tipo 35-40 in idle! Attenzione al Big perchè quasi sicuramente non riuscirai a montare la vga esterna. tieni presente che monta una 120mm quindi se hai una ventola di queste dimensioni riesci a farti un'idea. Con la mia asrock invece con il rev B non sono riuscito ad installare la vga ma posso dirti che sostituendo la ventola in dotazione con una uguale ma da 2000rpm sono riuscito a calare la temp anche di 6-7°!!!
ti spiego
ho la temperatura del chipset abbastanza alta sulla mia mobo e mi sono reso conto che da quando ho preso l'sg 07 grazie al ventolone da 180 che monta queste sono calate di 7-8 gradi allora ho fatto una prova per vedere come reagivano le varie temperature se provavo a staccare la ventola da 180 in immissione ,attualmente le temperature dopo 20 cicli di ibt sono:
cpu max 56
tmpin 1 56
tmpin 2 69
tmpin0 46
se tolgo il ventolone invece:
1)non supero il terzo ciclo di ibt per l'elevata temperatura della cpu (60gradi dopo 3 cicli)
2)tmpin 0-tmpin1-tmpin 2 aumentano le temperature di 8-10 gradi
a questo punto se metto internamente l'h60 sarei costretto a mettere la ventola da 180 in estrazione ed attaccare il radiatore in orizzontale nella parte superiore del case proprio sotto alla ventola quindi le temperature del chipset sarebbero uguali a quelle fatte registrare senza la ventilazione apportata dalla ventola da 180 in immissione e sarebbero troppo alte anche perche vorrei salire di altri 2-300 mhz se decido di spendere 60-70 euro di dissipatore altro discorso se potessi mettere esternamente il radiatore e lasciare la ventola da 180 in immissione a raffreddarmi tutta la mobo ...sarebbe perfetto

Ultima modifica di gaevulk : 19-01-2012 alle 23:54.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 11:06   #10358
agentot
Member

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Non dimenticare le foto. Sono curioso di vedere come sta l'H60 dentro al SUgo. Hai dovuto fare modifiche o rinunciare a qualcosa ???
Prometto le foto al più presto! purtroppo la pseudocrisi ha beccato anche il mio negozio, stiamo chiudendo e questo mi porta via un sacco di tempo ogni gg !
per metteci l'h60 ho dovuto sacrificare il lettore ottico ma questo non mi pesa per niente. In verità mettendo il radiatore in orizzontale la plancetta dell'odd sarebbe entrata senza problemi ma non avrei potuto installarci la 5850 (non me ne pento perchè va come una scheggia!!!). Ho fatto poi un foro rettangolare centrale che corrisponde alla vga, quest'ultima entra senza problemi ma avendo gli attacci dell'alimentazione sulla parte posteriore e non superiore i cavi ci stavano mooooooolto impasticciati. Ho anche fatto a meno del bay degli hdd, ho un m4 crucial da 64gb (agg all'ultima ver! grazie per l'info tulip) ed un altro disco sempre da 2,5 meccanico quindi con un po di bi-adesivo gommoso i dischi sono super saldi. Tempo permettendo comunque prometto un pò di foto!
p.s. la z68 asrock soffre di throttling in un modo schifosamente pauroso!!!
Old 20-01-2012, 11:14   #10359
agentot
Member

Quote:
ti spiego
ho la temperatura del chipset abbastanza alta sulla mia mobo e mi sono reso conto che da quando ho preso l'sg 07 grazie al ventolone da 180 che monta queste sono calate di 7-8 gradi allora ho fatto una prova per vedere come reagivano le varie temperature se provavo a staccare la ventola da 180 in immissione ,attualmente le temperature dopo 20 cicli di ibt sono:
cpu max 56
tmpin 1 56
tmpin 2 69
tmpin0 46
se tolgo il ventolone invece:
1)non supero il terzo ciclo di ibt per l'elevata temperatura della cpu (60gradi dopo 3 cicli)
2)tmpin 0-tmpin1-tmpin 2 aumentano le temperature di 8-10 gradi
a questo punto se metto internamente l'h60 sarei costretto a mettere la ventola da 180 in estrazione ed attaccare il radiatore in orizzontale nella parte superiore del case proprio sotto alla ventola quindi le temperature del chipset sarebbero uguali a quelle fatte registrare senza la ventilazione apportata dalla ventola da 180 in immissione e sarebbero troppo alte anche perche vorrei salire di altri 2-300 mhz se decido di spendere 60-70 euro di dissipatore altro discorso se potessi mettere esternamente il radiatore e lasciare la ventola da 180 in immissione a raffreddarmi tutta la mobo ...sarebbe perfetto
non riesci a montare il radiatore nella parte frontale con ventola in immissione e lasci la ventola da 180 da sola raffreddando la mobo?
Old 20-01-2012, 11:15   #10360
rick254
Senior Member

L'Avatar di rick254

Iscritto dal: May 2011
Zotac z68 m-itx

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio e spero possiate aiutarmi: ho una asrock z68 m-itx e un 2500k, il problema è che in overclock (ad esempio a 4 ghz) se porto la cpu al 100% dopo qualche secondo scende a 3,3 ghz. Vorrei sostituirla con la zotac z68 m-itx rimettendoci circa 75 euro, sapete se soffre dello stesso problema? Ho letto che con l'ultimo aggiornamento bios è molto migliorata, ma nessuno specifica se questo problema è stato risolto.
HTPC: silverstone sugo sg07 window - i5 2500K@4.5ghz - gigabyte gtx 670 windforce - noctua c14 - zotac z68 m-itx - corsair vengeance 1600 cl9 low profile - crucial c300 128gb - western digital caviar green 2tb - lg dvd slim PC: cooler master 690 II window - i7 2600@4.2ghz - asus p8p67 pro - corsair vengeance 1600 cl9 - amd gigabyte hd 6850 - cooler master gx650w - western digital scorpio 250gb - asus dvd

Ultima modifica di rick254 : 20-01-2012 alle 11:21.
rick254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian