Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2005, 19:47   #9821
a30x
Member

Iscritto dal: May 2005
PROBLEMI LIBERO

guarda io proprio nn sò che dirti.
i passi che ho fatto sn stati:
ricevere le configurazioni dal sito nokia via sms sia quelle standard che quelle complete;
modificare nel p.accesso chiamato wind (tra l'altro l'unico che ti serve per la posta) il dns primario nell configurazione avanzata;
settare il p.di accesso x la posta.
Tutto qua!!!

penso che il problema che hai nn sia nella configurazione!!!
la tua scheda è attivata per il traffico gprs/umts???
hai una copertura buona???
prova ad utilizzare solo la modalità gprs, magari nella tua zona l'umts nn è buono!!!
a30x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 08:21   #9822
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da a30x
guarda io proprio nn sò che dirti.
i passi che ho fatto sn stati:
ricevere le configurazioni dal sito nokia via sms sia quelle standard che quelle complete;
modificare nel p.accesso chiamato wind (tra l'altro l'unico che ti serve per la posta) il dns primario nell configurazione avanzata;
settare il p.di accesso x la posta.
Tutto qua!!!

penso che il problema che hai nn sia nella configurazione!!!
la tua scheda è attivata per il traffico gprs/umts???
hai una copertura buona???
prova ad utilizzare solo la modalità gprs, magari nella tua zona l'umts nn è buono!!!

si si certo che è attivato il gprs , infatti mando e ricevo mms !!!!!!
ho fatto tutto come hai detto tu , non so che dire nemmeno io , anche perchè non so dov è il problema , qualcuno ha tutta la configurazione per gmail ???
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 09:43   #9823
a30x
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
si si certo che è attivato il gprs , infatti mando e ricevo mms !!!!!!
ho fatto tutto come hai detto tu , non so che dire nemmeno io , anche perchè non so dov è il problema , qualcuno ha tutta la configurazione per gmail ???
per la wind il gprs e gli mms sn due servizi distinti da attivare entrambi!!!
il fatto che mandi mms significa che hai copertura ma nn vuol dire che hai il servizio gprs attivo sulla scheda; fai una prova o chiamando il 155 oppure sul sito 155 se hai fatto la registrazione!!!
Old 23-12-2005, 09:47   #9824
a30x
Member

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
io ho una sim wind e scarico senza problemi la mail di libero... e ho utilizzato la configurazione che si trova sul nokiotto.it hai un firmware vecchio per caso?
finalmente allora nn sono l'unico!!!
Old 23-12-2005, 09:52   #9825
grana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da grana
Ciao a tutti,
avrei bisogno di salvare sul 6630 il certificato SSL in modo chè nè profimail nè putty ogni volta si lamentino del fatto che il certificato non è sicuro (in effetti il certificato mi serve solo perchè accedo a un server criptato).

Come si fa?

Grazie!!
grana
Nessuno sa aiutarmi?
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 09:53   #9826
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da a30x
per la wind il gprs e gli mms sn due servizi distinti da attivare entrambi!!!
il fatto che mandi mms significa che hai copertura ma nn vuol dire che hai il servizio gprs attivo sulla scheda; fai una prova o chiamando il 155 oppure sul sito 155 se hai fatto la registrazione!!!
si grazie mille per l aiuto . penso sia l ultima spiaggia , cmq ho chiesto proprio poco tempo fa di attivarmi il gprs e mi hanno detto tutto a posto , ma se qualcuno mi aiutasse con gmail scopro di sicuro dov'è il problema !!!!! primo perchè gmail la scaricano tutti quindi va sicuro , secondo perchè provo prima con la scheda wind e poi con la scheda tim e dalle differenze che risultano scopro tutto , intanto un piccolo passo avanti è che con scheda wind mando e mail col mio account di libero ma ovviamente non le ricevo , grazie per gli aiuti !!!!! se sapete aiutarmi a trovare la configurazione punto di accesso g mail ve ne sono molto grato , so già che su porte bisogna dare attiva 993 / 995 ma non so bene il punto di accesso
Old 23-12-2005, 12:21   #9827
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

RIESCO A MANDARE E RICEVERE E-MAIL

e adesso tutti vorreste saper come ho fatto immagino , io guarda caso ho un contratto wind aziendale ed è proprio qui l inghippo, nessuna configurazione funzionava seppure il mio gprs era attivo perchè semplicemente il punto di accesso x la sim aziendale è completamente diverso . si chiama WindBiz Web ed ha apn internet.wind.biz

Grazie a tutti soprattutto a30X e scusa se ho dubitato di te all inizio ma io come avrei capito avevo il gprs attivo e tutta la configurazione giusta

Ora che mi funziona mi spiegate bene quanto costa ??? e soprattutto come si imposta bene la regola su outlook che quando sono al pc mi arrivano li , quando me ne vado dall ufficio mi arrivano sul nokia

ad esempio inoltra scaricare una mail da 100Kb quanto costa ???? tutto avviene in web e non in wap giusto ? quindi più o meno 0,5 cent di euro per Kb e quindi 5 centesimi giusto ?

Ultima modifica di Yaku83 : 23-12-2005 alle 16:20.
Old 23-12-2005, 13:42   #9828
Giulio TiTaNo
Senior Member

L'Avatar di Giulio TiTaNo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
raga ma io non ho capito una cosa, ma con questo cell la videochiamata non si puo fare visto che la telecamera sta dietro?
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 13:54   #9829
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Giulio TiTaNo
raga ma io non ho capito una cosa, ma con questo cell la videochiamata non si puo fare visto che la telecamera sta dietro?
già.
volendo esiste un accessorio da tavolo che fa da basetta e aggiunge una fotocamera anteriore per la videochiamata.
non è il massimo della comodità, ma d'altronde chi vuol videochiamare non prende il 6630 ma il 6680/n70 o altro...
Old 23-12-2005, 21:33   #9830
Giulio TiTaNo
Senior Member

e come quanto costerebbe questo affare per videochiamare?

é facilmente reperibile?
Old 23-12-2005, 22:05   #9831
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
forse non tutti sanno che si può spedire una foto direttamente ad una mail per esempio @libero.it invece di comporre un numero di cellulare basta tenere premuto il tasto matita per tre secondi e appaiono le lettere.
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 00:05   #9832
Sciakallo
Senior Member

L'Avatar di Sciakallo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
Raga come posso backuppare solo sms e rubrica prima di un formattone?
Ho concluso con successo con: ZioPippoSSJ - Traxsung - VecchioEric -The Plex - Bobosassa - ss109 - maximonet - 00xyz00 - Fran123 - cippone - fpe - robe64 - Chiccone_99 - kolzig12 - enricoficoerfico - Morphina19
PC: Core 2 Duo E6300@3010Mhz\\Gigabyte P965DS3\\4Gb DDR2 800Mhz\\7600GS\\1900Gb Storage - MacBook White 2.16Ghz\\3Gb DDR2\\120GB - iMac Alu 2.4Ghz\\4Gb DDR2\\250GB
Sciakallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 00:18   #9833
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
raga stò valutando l'idea di cambiare cellulare.. che ne dite?

pensavo a qualcosa di + sottile...magari richiudibile..saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 13:16   #9834
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Sciakallo
Raga come posso backuppare solo sms e rubrica prima di un formattone?
con la nokia suite
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 13:18   #9835
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
sapete perchè non riesco a vedere gli mms?ne ho ricevuto uno stamani ed è pure il primo, che ricevo, mi collego ad internet col cell, inserisco numero e codice del mms ricevuto e clicco vai, ma niente mi ricarica sempre la stessa pagina! mentre dal pc, lo vedo perfettamente!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 11:15   #9836
Giulio TiTaNo
Senior Member

ho scaricato e istallato sul cell XXl, e da quello che ho capito dovrebbe far uscire come screen saver l'orologio giusto? Pero non mi esce niente o meglio mi esce sempre quello digitale.

Poi ho scaricato anche degli screen saver e istallati sul cell ma non riesco a trovare dove settarli per metterli in funzione.

Sapete aiutarmi?

Grazie e buon natale.
Old 25-12-2005, 18:57   #9837
a30x
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
RIESCO A MANDARE E RICEVERE E-MAIL

e adesso tutti vorreste saper come ho fatto immagino , io guarda caso ho un contratto wind aziendale ed è proprio qui l inghippo, nessuna configurazione funzionava seppure il mio gprs era attivo perchè semplicemente il punto di accesso x la sim aziendale è completamente diverso . si chiama WindBiz Web ed ha apn internet.wind.biz

Grazie a tutti soprattutto a30X e scusa se ho dubitato di te all inizio ma io come avrei capito avevo il gprs attivo e tutta la configurazione giusta

Ora che mi funziona mi spiegate bene quanto costa ??? e soprattutto come si imposta bene la regola su outlook che quando sono al pc mi arrivano li , quando me ne vado dall ufficio mi arrivano sul nokia

ad esempio inoltra scaricare una mail da 100Kb quanto costa ???? tutto avviene in web e non in wap giusto ? quindi più o meno 0,5 cent di euro per Kb e quindi 5 centesimi giusto ?
di nulla!!!sn contento che ora ti vada tutto.
il costo è quello del normale traffico dati gprs/umts almeno che tu nn abbia qualche strana tariffa dato che hai una sim aziendale!!!
della regola proprio nn sò nulla!!!
se hai copertura gprs o umts dimentica il wap!!!
ora una domanda forse banale ma che a me ha creato problemi:
una volta scaricate le mail perchè anche se decido di cancellarle rimangono nella lista???
una volta dopo vari casini sn riuscito ad eliminarle ma solo dopo varie connessioni al server!!!
Old 25-12-2005, 19:21   #9838
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Ciao a tutti ragazzi ho un problema,in pratica ho fatto un deep reset, cioè quello che cancella tutto.

dunque il problema è questo, quando mi arrivano gli sms non mi visualizza più il nome del mittente.
Ho memorizzato tutti i numeri della sim (VODAFONE) sulla rubrica del telefono, e poi ho messo le impostazioni per memorizzare gli sms sulla mmc.
Niente non mi visualizza il nome del mittente, ho provato invece a mandarmi l'sms e quello mio lo visualizza...mah....

Voi mi sapete aiutare.

P.s. come faccio a togliere definitivamente lo screensaver che mi appare dopo un paio di minuti.
Lo so sono cose stradette, ma il 3d è lungo capitemi.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 20:06   #9839
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83
Ciao a tutti ragazzi ho un problema,in pratica ho fatto un deep reset, cioè quello che cancella tutto.

dunque il problema è questo, quando mi arrivano gli sms non mi visualizza più il nome del mittente.
Ho memorizzato tutti i numeri della sim (VODAFONE) sulla rubrica del telefono, e poi ho messo le impostazioni per memorizzare gli sms sulla mmc.
Niente non mi visualizza il nome del mittente, ho provato invece a mandarmi l'sms e quello mio lo visualizza...mah....

Voi mi sapete aiutare.

P.s. come faccio a togliere definitivamente lo screensaver che mi appare dopo un paio di minuti.
Lo so sono cose stradette, ma il 3d è lungo capitemi.

lo ha fatto anche a me, è colpa del famoso "+39", ho risolto cancellando tutti i numeri dalla rubrica del telefono e ricopiandoli dalla sim al tel, e riavviando il cell. per togliere lo screensaver vai nelle impostazioni avanzate e invece di mettere screensaver predefinito seleziona "data e ora"
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 21:15   #9840
a30x
Member

GAMES

Raga qualcuno di voi conosce dei giochi carini!!!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP