Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2005, 14:04   #6121
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Scusate se non leggo il 3d, ma ha una lunghezza davvero proibitiva...

Pensavo di comprare questo cell, e vorrei sapere se qualcuno che lo ha può darmi qualche info, in particolare in merito ad eventuali difettucci... Ah, e la batteria, mi dicono che non duri un cavolo, è vero? Poi ho sentito dire che è pieno di bachi, che è una merda, insomma, vorrei un parere possibilmente imparziale!
Old 24-05-2005, 14:07   #6122
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Dall'Italia o dall'estero? Mi daresti mica un link?
Dall'estero... i venditori italiani fanno troppo i furbi, chiedono il doppio circa!

Ecco il link RS MMC DV 256 , ho selezionato solo quelle con il compralo subito, fare l'asta in queste situazione è quasi svantaggioso...
Old 24-05-2005, 14:08   #6123
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da davidirro

Pensavo di comprare questo cell, e vorrei sapere se qualcuno che lo ha può darmi qualche info, in particolare in merito ad eventuali difettucci... Ah, e la batteria, mi dicono che non duri un cavolo, è vero? Poi ho sentito dire che è pieno di bachi, che è una merda, insomma, vorrei un parere possibilmente imparziale!
Il cellulare perfetto non esiste... partendo da questo presupposto, io sono estremamente soddisfatto del 6630.
E' espandibile, flessibile, con molte funzioni. La durata della batteria dipende chiaramente dall'uso: con bluetooth attivo, tomtom in funzione e schermo sempre acceso fa fatica a durare quattro ore; con un uso normale mi dura due o tre giorni di carica.
Di bug ce n'è qualcuno, ma io ho il firmware vecchio e devo dire che ci sarò incappato un paio di volte, non di più, e cose assolutamente sopportabili.
Fa delle ottime foto, per essere un cellulare, è veloce, ha un bello schermo, ci si possono mettere su un sacco di cose...
Quindi, ripeto, per me è un buon telefono.
Old 24-05-2005, 14:11   #6124
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:

Io mi ci trovo bene... la batteria mi dura circa 3gg con circa 30/40 minuti di chiamate al giorno(no SMS, smanettamenti ecc...) spegnendolo la notte. Cmq c'è la batteria BL-6C che ti da un 30% di autonomia in più.

Di difetti ho solo riscontrato qualche reset con ricezione ballerina o con l'uso del BT. Cmq ho un firmware vecchiotto... dovrei andare ad aggiornalo visto che ci sono già 2 release più nuove

Ultima modifica di goblin1980 : 24-05-2005 alle 14:14.
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 14:12   #6125
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Dall'estero... i venditori italiani fanno troppo i furbi, chiedono il doppio circa!

Ecco il link RS MMC DV 256 , ho selezionato solo quelle con il compralo subito, fare l'asta in queste situazione è quasi svantaggioso...
Eh sì, l'asta non ha senso...
Comunque noto che la stragrande maggioranza vengono da hong kong, e spendi 18€ per la memoria e quasi 20 per la spedizione.
Ultimamente ebay è diventato un bordello con tutta 'sta gente che mette "provenienze: inghilterra - hong kong"...
Old 24-05-2005, 14:13   #6126
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Io mi ci trovo bene... la matteria mi dura circa 3gg con circa 30/40 minuti di chiamate al giorno(no SMS, smanettamenti ecc...) spegnendolo la notte. Cmq c'è la batteria BL-6C che ti da un 30% di autonomia in più.

Di difetti ho solo riscontrato qualche reset con ricezione ballerina o con l'uso del BT. Cmq ho un firmware vecchiotto... dovrei andare ad aggiornalo visto che ci sono già 2 release più nuove
Dimentichi il fatto che ogni tanto si riaccende da solo quando finisce la carica della batteria senza chiedere il pin
Old 24-05-2005, 14:16   #6127
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Ma al di là delle telefonate, io ne faccio poche, quanto dura navigando su internet, oppure giocando?

Avevo sentito poi di un bug legato alla bustina dei messaggi... una roba tipo che se il messaggio arriva in una determinata circostanza (mi avevan detto se arriva quando il cell è in stand-by, mi pare, ma non ho idea di quando un cellulare sia in stand-by... ) la busta non appare... vi risulta?
Old 24-05-2005, 14:17   #6128
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Dimentichi il fatto che ogni tanto si riaccende da solo quando finisce la carica della batteria senza chiedere il pin
Ottima questa!
Old 24-05-2005, 14:17   #6129
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Eh sì, l'asta non ha senso...
Comunque noto che la stragrande maggioranza vengono da hong kong, e spendi 18€ per la memoria e quasi 20 per la spedizione.
Ultimamente ebay è diventato un bordello con tutta 'sta gente che mette "provenienze: inghilterra - hong kong"...
Le spese di spedizione dei cinesi sono una truffa bella e buona! A loro costa circa 1,50 euro quella spedizione(ultra lowcost e ultra slow)... una volta avevo fatto i conti dei bolli che avevano attaccato sul pacco e fatto la conversione. Resta il fatto che rimangono i più convenienti...
Old 24-05-2005, 14:18   #6130
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Non ho il PIN impostato e ricarico il cell la notte a telefono spento... quindi non me ne sono mai accorto. Cmq la mattina lo trovo sempre spento come lo avevo lasciato!
Old 24-05-2005, 14:20   #6131
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Ma al di là delle telefonate, io ne faccio poche, quanto dura navigando su internet, oppure giocando?

Avevo sentito poi di un bug legato alla bustina dei messaggi... una roba tipo che se il messaggio arriva in una determinata circostanza (mi avevan detto se arriva quando il cell è in stand-by, mi pare, ma non ho idea di quando un cellulare sia in stand-by... ) la busta non appare... vi risulta?
Quando c'è il salvaschermo non vedi la bustina del messaggio. Questo solo nei firmware vecchi come il mio... con le nuove release è stato risolto.
Io cmq ho ovviato il problema installando un salvaschermo di terze parti che funziona benissimo ed è pure più bello!

EDIT: dimenticavo, non gioco e non navigo con il cellulare, quindi non so risponderti
Old 24-05-2005, 14:22   #6132
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Le spese di spedizione dei cinesi sono una truffa bella e buona! A loro costa circa 1,50 euro quella spedizione(ultra lowcost e ultra slow)... una volta avevo fatto i conti dei bolli che avevano attaccato sul pacco e fatto la conversione. Resta il fatto che rimangono i più convenienti...
Ma guarda, visto che le poste italiane (possano fallire in questo istante) perdono le raccomandate dalla Germania, non so se il rischio della spedizione dalla Cina possa valere il risparmio degli euro... contando che poi per farseli riavere con cavoli amarissimi.
Poi, se guardi, hai le memorie a 18€ da Hong Kong, con 20€ di spedizione... quando invece hai le memoria a 49€ dall'Italia con 3€ di spedizione. Alla fine, per 12€ di differenza, vai ad aspettare magari un mese ed aumentare esponenzialmente la possibilità che ti perdano tutto... insomma, bisogna farci due conti secondo me.
Old 24-05-2005, 14:23   #6133
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Insomma, proprio l'uso tipico da telefono
Però non te lo so dire, appena l'ho preso hanno eliminato le flat gprs, per cui non ho potuto usarlo come meriterebbe

Quote:
Ma sì, ma chiamarlo bug secondo me è farsi dei problemi per niente... basta premere un tasto e vedere se c'è un messaggio, non crolla mica il mondo...
Old 24-05-2005, 14:25   #6134
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Non ho il PIN impostato e ricarico il cell la notte a telefono spento... quindi non me ne sono mai accorto. Cmq la mattina lo trovo sempre spento come lo avevo lasciato!
A me è successo un paio di volte, non riesco a capire cosa provochi il problema ma credo che succeda se lo si mette in carica e poi lo si spegne immediatamente... praticamente quando fa il bip che segna la carica completa, si riaccende da solo senza chiedere il pin
Old 24-05-2005, 14:26   #6135
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Ma guarda, visto che le poste italiane (possano fallire in questo istante) perdono le raccomandate dalla Germania, non so se il rischio della spedizione dalla Cina possa valere il risparmio degli euro... contando che poi per farseli riavere con cavoli amarissimi.
Poi, se guardi, hai le memorie a 18€ da Hong Kong, con 20€ di spedizione... quando invece hai le memoria a 49€ dall'Italia con 3€ di spedizione. Alla fine, per 12€ di differenza, vai ad aspettare magari un mese ed aumentare esponenzialmente la possibilità che ti perdano tutto... insomma, bisogna farci due conti secondo me.
Scusate se mi inserisco, ma devo quotare. Sprattutto perchè il programma antifrode di ebay ti rimborsa, in caso di problemi, il prezzo dell'oggetto (spedizione non inclusa) meno un fisso di una ventina di euro. Quindi se si perde la scheda dalla cina, per esempio con i prezzi che tu indichi, ebay non ti rende nulla. Con i prezzi dall'italia, invece, una trentina di euro li ripigli anche in caso di fregatura...
Old 24-05-2005, 14:28   #6136
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Scusate se mi inserisco, ma devo quotare. Sprattutto perchè il programma antifrode di ebay ti rimborsa, in caso di problemi, il prezzo dell'oggetto (spedizione non inclusa) meno un fisso di una ventina di euro. Quindi se si perde la scheda dalla cina, per esempio con i prezzi che tu indichi, ebay non ti rende nulla. Con i prezzi dall'italia, invece, una trentina di euro li ripigli anche in caso di fregatura...
Per esempio... io ho preso la mmc dalla Germania, con spedizione assicurata. E' andata persa, dalle poste tedesche risulta registrata nel centro di smistamento italiano ma le poste italiane non l'hanno mai vista. Il negozio non risponde alle mie email da un mese oramai.
Ho pagato con il bonifico, ho qualche speranza di farmi rimborsare qualcosa?
Old 24-05-2005, 14:29   #6137
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Insomma, proprio l'uso tipico da telefono
Però non te lo so dire, appena l'ho preso hanno eliminato le flat gprs, per cui non ho potuto usarlo come meriterebbe
Diciamo che mi serve un cellulare "diversivo" per la noia mortale a lezione...

Quote:
Ma sì, ma chiamarlo bug secondo me è farsi dei problemi per niente... basta premere un tasto e vedere se c'è un messaggio, non crolla mica il mondo...
Al riguardo, c'è qualche segnale luminoso costante per i messaggi? Tipo i led dei samsung, o del nokia 2650... è una cosa che adoro!
Old 24-05-2005, 14:32   #6138
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Per esempio... io ho preso la mmc dalla Germania, con spedizione assicurata. E' andata persa, dalle poste tedesche risulta registrata nel centro di smistamento italiano ma le poste italiane non l'hanno mai vista. Il negozio non risponde alle mie email da un mese oramai.
Ho pagato con il bonifico, ho qualche speranza di farmi rimborsare qualcosa?
Si, se usi il programma di protezione dalle frodi ebay ti ricarica del prezzo di fine asta meno il fisso, spedizione a carico tuo. e poi il venditore verrà contattato, ammonito, denunciato, sculacciato da ebay, a te non interessa più.

Ecco qui: http://pages.ebay.it/help/tp/esppp-c...igibility.html

Vedo che il fisso è stato aumentato a 28 euro... sti cazzi...
Old 24-05-2005, 14:38   #6139
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Al riguardo, c'è qualche segnale luminoso costante per i messaggi? Tipo i led dei samsung, o del nokia 2650... è una cosa che adoro!
No, direi che non ci sono avvisi dopo il suono/vibrata/lampeggio oltre alla scritta sul display.
Old 24-05-2005, 14:40   #6140
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
No, direi che non ci sono avvisi dopo il suono/vibrata/lampeggio oltre alla scritta sul display.
Questo mi scazza un po'...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian