Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2005, 08:33   #5281
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Tranquillo... io uso il 6630 con wind e non ho nessun problema. Viene agganciata solo la rete GSM, se vuoi usare la rete UMTS devi attivare una tariffa UMTS e non serve che cambi scheda(io non lo ho fatto).
Davvero ??!! Basta davvero solo attivare una tariffa UMTS? Ma non serve una USIM ? Con l'UMTS come si comporta WIND? E, magari, mi sai dire dove trovare la copertura di questo gestore ?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 13:30   #5282
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Se vuoi una spiegazione, fai una ricerca:
inserisci me come autore, questo forum, e tra le parole "inerziale"
Dovrebbe uscire un bel post con la spiegazione a pagina XXXX di questo thread
Oh, sono tornato... ora che non pago 5€ per fare un post (grazie Vodafone, grazie ) posso essere un po' più lungo... inoltre ho fatto anche alcune altre prove.
Dunque, innanzitutto, il GPS funziona ottimamente, per cui faccio prima a dire le cose che vanno un po' meno bene.
Innanzitutto si fa un po' di paciugo quando ci sono strade vicine che corrono quasi parallele: evidentemente Tomtom si aggancia ad una strada e ha un buon margine di tolleranza, per cui se ci sono più strade che scorrono una a fianco all'altra a volte salta da un posto all'altro e se si ha impostato un percorso inizia a dare indicazioni che non c'entrano nulla.
Ho notato che mi è andato un po' in palla in città, ad un certo punto: la mia posizione risultava essere una cinquantina di metri più indietro rispetto a quella reale, ma per il resto mi sono trovato bene, anche con la modifica al volo degli itinerari quando si prendeva una strada differente.
Un po' deluso invece per quel che riguarda l'utilizzo a piedi.
Innanzitutto, quando si va fuori dalle strade la posizione diventa molto ballerina (il GPS prende molto bene anche in mezzo al bosco, in ogni caso). Diventa inutilizzabile purtroppo l'indicazione della velocità, che diventa stabile solo attorno ai 10km/h, e completamente inservibile l'indicazione della direzione, che sballonzola tra valori più o meno opposti. Ma questo credo che sia un limite di Navigator (usando Citymap la situazione migliora leggermente).
Ci sono problemi poi con Navigator nella rilevazione del GPS, infatti molto spesso mi vuole più tempo per fargli capire che c'è il GPS piuttosto che al GPS per prendere il segnale. Mi è anche capitato qualche reset improvviso del telefono e blocco del bluetooth o sul telefono o sul GPS.
Per il resto, gran buon prodotto. Se trovassi mappe dei sentieri sarebbe completissimo...
Old 29-03-2005, 13:34   #5283
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Davvero ??!! Basta davvero solo attivare una tariffa UMTS? Ma non serve una USIM ? Con l'UMTS come si comporta WIND? E, magari, mi sai dire dove trovare la copertura di questo gestore ?
Si davvero... io nel 6630 utilizzo la stessa sim che avevo nel Samsung E700 e S500, Philips Genie DB, Nokia 8210 ecc...

WIND UMTS non l'ho mai provato... cmq facendo lo scan della rete vedo che da me (Trento) c'è sia Wind normale che Wind 3G... sulla copertura non saprei dirti... prova sul sito se c'è qualcosa. Non ti so dire nemmeno come va perchè non l'ho mai utilizzata.

Il fatto che con WIND è necessario attivare una tariffa apposta per l'umts a me ha fatto molto comodo perchè così il 6630 rimane fisso sul GSM senza consumare batteria passando da una rete all'altra... risultando non raggiungibile in quel periodo.
Old 29-03-2005, 13:37   #5284
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Oh, sono tornato... ora che non pago 5€ per fare un post (grazie Vodafone, grazie ) posso essere un po' più lungo... inoltre ho fatto anche alcune altre prove.
Dunque, innanzitutto, il GPS funziona ottimamente, per cui faccio prima a dire le cose che vanno un po' meno bene.
Innanzitutto si fa un po' di paciugo quando ci sono strade vicine che corrono quasi parallele: evidentemente Tomtom si aggancia ad una strada e ha un buon margine di tolleranza, per cui se ci sono più strade che scorrono una a fianco all'altra a volte salta da un posto all'altro e se si ha impostato un percorso inizia a dare indicazioni che non c'entrano nulla.
Ho notato che mi è andato un po' in palla in città, ad un certo punto: la mia posizione risultava essere una cinquantina di metri più indietro rispetto a quella reale, ma per il resto mi sono trovato bene, anche con la modifica al volo degli itinerari quando si prendeva una strada differente.
Un po' deluso invece per quel che riguarda l'utilizzo a piedi.
Innanzitutto, quando si va fuori dalle strade la posizione diventa molto ballerina (il GPS prende molto bene anche in mezzo al bosco, in ogni caso). Diventa inutilizzabile purtroppo l'indicazione della velocità, che diventa stabile solo attorno ai 10km/h, e completamente inservibile l'indicazione della direzione, che sballonzola tra valori più o meno opposti. Ma questo credo che sia un limite di Navigator (usando Citymap la situazione migliora leggermente).
Ci sono problemi poi con Navigator nella rilevazione del GPS, infatti molto spesso mi vuole più tempo per fargli capire che c'è il GPS piuttosto che al GPS per prendere il segnale. Mi è anche capitato qualche reset improvviso del telefono e blocco del bluetooth o sul telefono o sul GPS.
Per il resto, gran buon prodotto. Se trovassi mappe dei sentieri sarebbe completissimo...

Che ricevitore GPS hai?
Old 29-03-2005, 13:48   #5285
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Che ricevitore GPS hai?
Il Leadtek 9537 (direi che il numero è questo... dopo controllo...).
Old 29-03-2005, 13:52   #5286
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Quote:
Pecunia?
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 13:53   #5287
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali
Pecunia?
115€ su ebay nuovo, in Italia, con scontrino.
Old 29-03-2005, 13:54   #5288
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ah, non mi pare che nessuno l'abbia ancora detto... ma il display del 6630 è fantastico anche in pieno sole: chiaramente il contrasto non è ottimo ma l'immagine resta sempre visibile e nitida!
Old 29-03-2005, 13:55   #5289
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Mmmm... quindi con Sirf e Xtrac2... strano che sia così poco preciso...
Non è che avevi la batteria poco carica? Ho letto che può dare problemi...
Old 29-03-2005, 14:02   #5290
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Mmmm... quindi con Sirf e Xtrac2... strano che sia così poco preciso...
Non è che avevi la batteria poco carica? Ho letto che può dare problemi...
Dunque, quando si accende il led rosso della batteria scarica il gps, anche se resta acceso perchè è connesso al bluetooth, sgancia tutti i satelliti e diventa utile come un telecomando del garage in mezzo ai boschi...
Sì, ha Sifr e Xtrac2, però non so... in fondo, nelle caratteristiche dà una precisione di 10, 7 o 1-5 metri a seconda della modalità in uso (che suppongo dipenda dal numero di satelliti con cui è agganciato).
I problemi di precisione li ho trovati comunque più che altro usandolo a piedi, in macchina s'è sbagliato solo tre o quattro volte...
Old 29-03-2005, 14:10   #5291
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Dunque, quando si accende il led rosso della batteria scarica il gps, anche se resta acceso perchè è connesso al bluetooth, sgancia tutti i satelliti e diventa utile come un telecomando del garage in mezzo ai boschi...
Sì, ha Sifr e Xtrac2, però non so... in fondo, nelle caratteristiche dà una precisione di 10, 7 o 1-5 metri a seconda della modalità in uso (che suppongo dipenda dal numero di satelliti con cui è agganciato).
I problemi di precisione li ho trovati comunque più che altro usandolo a piedi, in macchina s'è sbagliato solo tre o quattro volte...
Quando è completamente scarico ok... io dicevo prima che si accenda il led della batteria.
Fai così, la prox volta che ti da segnalazioni errata attaccalo all'accendisigari... certi dicono che si riprende...
Old 29-03-2005, 14:21   #5292
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Quando è completamente scarico ok... io dicevo prima che si accenda il led della batteria.
Fai così, la prox volta che ti da segnalazioni errata attaccalo all'accendisigari... certi dicono che si riprende...
Ok, proverò
Old 29-03-2005, 14:28   #5293
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
gps bt cn i controcazzi ne esistono??

anche nell'ordine dei 300€(tanto nn pago io )
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 14:30   #5294
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
Originariamente inviato da supermario

Ho letto che molto buono è l'RBT-1000 della Royaltek...
Old 29-03-2005, 14:36   #5295
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

Io ne conosco uno da 3000€...
Manda i soldi a me che te lo spedisco...

(in realtà ti mando uno farlocco da 50€ e il resto dei soldi me li tengo io )
Old 29-03-2005, 14:39   #5296
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

il margine di errore arriva sotto il metro?
Old 29-03-2005, 14:46   #5297
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
il margine di errore arriva sotto il metro?
Quelli civili non credo...
Old 29-03-2005, 15:07   #5298
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Quelli civili non credo...

ufff dovrò fare un'altra incursione in una portaerei USA
Old 29-03-2005, 15:10   #5299
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Quote:
ufff dovrò fare un'altra incursione in una portaerei USA
Old 29-03-2005, 15:26   #5300
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Senti, visto che ti vedo informato ( ), non è che per caso tu sai se ci sono applicazioni per usare il GPS con cartine dei sentieri, se c'è modo di crearsi eventualmente le proprie cartine, etc?
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian