Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 19:41   #6281
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
non sono massime, quelle temperature considerando che stressa in maniera diversa di linx il più pesante stress test mai usato e comunque sono irreali in quanto mai raggiunte nell'uso quotidiano.

in effetti non va il link..

ma che ram sono? le specifiche?
le mie ram di base sono 4x1GB DDR2 800 Mhz

premetto che le impostazioni delle ram non le ho mai toccate quindi sono come le ho comprate; nel mio pc sono settate con un DRAM:FSB 5:4 e considerando che il mio FSB va a 267 le ram sono a 333(quindi girano a 667Mhz) e sono impostate con un timing 5-5-5-15.
la domanda che mi chiedo io è: dato che girano a 667 ma di fabbrica possono andare tranquillamente a 800Mhz mi conviene modificare il divisore per aumentare la frequenza della ram per avvicinarmi alla soglia degli 800mhz?
Old 23-10-2010, 19:52   #6282
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
le mie ram di base sono 4x1GB DDR2 800 Mhz

premetto che le impostazioni delle ram non le ho mai toccate quindi sono come le ho comprate; nel mio pc sono settate con un DRAM:FSB 5:4 e considerando che il mio FSB va a 267 le ram sono a 333(quindi girano a 667Mhz) e sono impostate con un timing 5-5-5-15.
la domanda che mi chiedo io è: dato che girano a 667 ma di fabbrica possono andare tranquillamente a 800Mhz mi conviene modificare il divisore per aumentare la frequenza della ram per avvicinarmi alla soglia degli 800mhz?
lo chiedi anche? ovvio che si; se possibile mantieniti vicino alla frequenza dichiarata dal produttore.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 20:09   #6283
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
lo chiedi anche? ovvio che si; se possibile mantieniti vicino alla frequenza dichiarata dal produttore.
ma 6 stato proprio tu a farmi venire i dubbi con i tuoi post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6314
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6319

ci saremo capiti male cmq finalmente mi sono tolto il dubbio.
cmq se le mettevo a 712MHz( nel bios potevo scegliere 400-667-712-800) il timing mi chiambiava in automatico leggermente in 6-5-5-18.
quindi ti chiedo se è meglio
1) 667Mhz con Timing 5-5-5-15
2) 712 Mhz con Timing 6-5-5-18
ovviamento questo senza toccare voltaggi.
Old 23-10-2010, 20:12   #6284
User111
Senior Member

Quote:
ma 6 stato proprio tu a farmi venire i dubbi con i tuoi post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6314
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6319

ci saremo capiti male cmq finalmente mi sono tolto il dubbio.
cmq se le mettevo a 712MHz( nel bios potevo scegliere 400-667-712-800) il timing mi chiambiava in automatico leggermente in 6-5-5-18.
quindi ti chiedo se è meglio
1) 667Mhz con Timing 5-5-5-15
2) 712 Mhz con Timing 6-5-5-18
ovviamento questo senza toccare voltaggi.
ma se provi 800MHz 5-5-5-15? di solito sono questi i timings più usati
Old 23-10-2010, 20:19   #6285
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
ma se provi 800MHz 5-5-5-15? di solito sono questi i timings più usati
prima volevo provare ad OC la CPU con la ram a frequenza + bassa e se è tutto stabile in caso dopo lo aumento

ps esco e vado a mangiare fuori un bel paninozzo o una pizza
quando torno se sono abbastanza coscente leggo il forum
Old 23-10-2010, 22:50   #6286
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
ABC dell'oc

si testa un componente alla volta.

ora visto che non sei oc metti pure le ram che lavorino a 800 5-5-5-15
e' il loro valore naturale, potresti anche lasciare AUTO e andranno così...
si regolano in base al bus, qualsiasi esso sia, se metti AUTO si metto al loro valore normale (entro certi limiti)

oppure le fissi a mano tu come dovrebbe essere.

poi sappi che tra 667 e 800 non cambia NIENTE come prestazioni, si e no un 2% quindi fregatene altamente per ora...

occa la cpu, quando ci sei metti le ram al loro valore naturale e sei aposto...

tirare le ram a 850 (ad esempio) non ti farebbe guadagnare niente, solo qualche punticino a superpi ma nell'uso normale ZERO!

ciao

ps: aggiungo: ho notato che hai 4x1 gb .... nononono... mica bene, per occare in sicurezza meglio 2 stecche di ram, 4 potrebbero darti problemi.. molto piu' di quelli che pensi.
quindi, togline 2 che per ora 2 giga bastano e avanzano, e cercati un se 2x2gb ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 08:26   #6287
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
ABC dell'oc

si regolano in base al bus, qualsiasi esso sia, se metti AUTO si metto al loro valore normale (entro certi limiti)

poi sappi che tra 667 e 800 non cambia NIENTE come prestazioni, si e no un 2% quindi fregatene altamente per ora...

tirare le ram a 850 (ad esempio) non ti farebbe guadagnare niente, solo qualche punticino a superpi ma nell'uso normale ZERO!

ciao

ps: aggiungo: ho notato che hai 4x1 gb .... nononono... mica bene, per occare in sicurezza meglio 2 stecche di ram, 4 potrebbero darti problemi.. molto piu' di quelli che pensi.
quindi, togline 2 che per ora 2 giga bastano e avanzano, e cercati un se 2x2gb ciao
e tanto non si overcloccano comunque
Old 24-10-2010, 11:23   #6288
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
e tanto non si overcloccano comunque
probabile che tenendole a 800 non le occhi
pero' mi pare di ricordare che quando si faceva oc 4 stecche di ram non erano il massimo
e visto che ha una mobo vecchiotta, dovrebbe valere ancora no?

vedremo intanto.
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 24-10-2010, 12:14   #6289
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
ABC dell'oc

ciao

io volevo fare OC non eccessivo, passare da 2.4Ghz a 3Ghz. e la mia cpu( E6600) leggendo in giro quella frequenza si raggiunge con i voltaggi di default.

cmq le ram non le cambio xke non ho soldi da spendere al momento, e poi le ram non le voglio overclockare, le lascio di meno o al max a 800 Mhz ma non di +.
Old 24-10-2010, 13:31   #6290
User111
Senior Member

Quote:
probabile che tenendole a 800 non le occhi
pero' mi pare di ricordare che quando si faceva oc 4 stecche di ram non erano il massimo
e visto che ha una mobo vecchiotta, dovrebbe valere ancora no?

vedremo intanto.
ciao
fidati che per tirarle in overclock, vogliono molti ma molti più volt e conti alla mano non conviene. Idem per i banchi da 2GB
Old 25-10-2010, 10:15   #6291
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
io volevo fare OC non eccessivo, passare da 2.4Ghz a 3Ghz. e la mia cpu( E6600) leggendo in giro quella frequenza si raggiunge con i voltaggi di default.

cmq le ram non le cambio xke non ho soldi da spendere al momento, e poi le ram non le voglio overclockare, le lascio di meno o al max a 800 Mhz ma non di +.
Quote:
fidati che per tirarle in overclock, vogliono molti ma molti più volt e conti alla mano non conviene. Idem per i banchi da 2GB
dipende da quanto uno vuole occarle, se le vuole mandare a 850 anche a default non dovrebbero esserci problemi.

cmq visto che le tiene a 800 non fa che trasformare un e6600 in un e6850 (come il sottoscritto) per cui procio a parte e' tutto "a default".

il problema delle 4 stecche era che in caso di oc (fuori specifica) quindi 290-350-380 o robe simili mi pare che ci fossero problemi a pilotare 4 stecche di ram invece di 2.
potrei sbagliarmi, ma ripeto, in questo caso il problema non si pone.

saluti.
Old 28-10-2010, 22:46   #6292
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

inanzitutto vi posto il mio PC:

======================================================

CPU: Intel Core2 E6600 2.4 Ghz Socket 775 revision B2 L2 cache:4MB

Scheda Madre: Asus P5K\EPU

Ram: 4 GB DDR2 800 MHz Timing 5-5-5-15 (frequenza effettiva 667 Mhz con divisore 5:4)

Scheda Video: XFX 5750 1GB XXX ( GPU clock 740Mhz Memory Clock 4800 Mhz)

Alimentatore: Coolermaster GX550W

Dissipatore CPU: Arctic Freezer 7 Pro Rev.2

altro info:

VID: 1.1875v(idle)- 1.350(full) [xke è attivo il risparmio energetico]

vCore: 1.17(idle) - 1.33(full)

FSB: 267( moltiplicatore 9x/6x)

Tjmax: 85°( con un Tjmax 80° avrei tutt ele temp uguali diminuite di 5° )

CPU FAN: 2000 RPM

Fan 1 & 2: 1000 RPM

temperature(mi baso sull'utilizzo di orthos a priorità 8 per + di un'ora)

Scheda Madre: tra 35-38° ( sia IDLE che FULL)

Hard disk: tra 24-27° (sia IDLE che FULL)

GPU: 38° IDLE - xx° FULL( non l'ho testata a fondo)

Core 1 e 2: 23-27° IDLE - 41-44° FULL

Diodo sopra la CPU: 39° IDLE - 49° FULL

======================================================

devo overclockare e vorrei passare da 2.4Ghz a 3Ghz ma primo vorrei togliermi dei dubbi:

1) col dissipatore stock in FULL le temp dei 2 core prima erano tra 52 e 55° e del diodo sopra la CPU 68°; col nuovo dissipatore arctic secondo voi sono ottime le temperature?

2) che differenza c'è tra VID e il voltaggio del core? conviene avere valori + bassi o + alti?(cioè se per esempio overclockko conviene tenere il vid a 1.350 o un valore + basso che faccia tenere il pc stabile è migliore?)

3) conviene tenere la ram a 667Mhz con timing 5-5-5-15 o ram 712Mhz con timing 6-5-5-18?

4) cos'è il PECI? è normale che il diodo della CPU ha temp maggiori rispetto ai 2 core?

5) conviene aggiornare il bioso prima dell'OC? posso usare l'asus Update o meglio il bios?

PS.

premetto che ho disattivato lo speedstep e C1e cosi il pc va senza risparmio energetico.

6) dato che senza risparmio energetico in idle il voltaggio del core è 1.328-1.33(minore del VID 1.35), sicuro è conveniente partire con 1.35?

le voci:
CPU VOLTAGE
CPU PULL VOLTAGE
FSB TERMINATION VOLTAGE
DRAM VOLTAGE
NB VOLTAGE
CLOCK OVER-CHARGING VOLTAGE

sono tutte su auto, devo mettere solo la prima su manual per adesso(per inizire l'OC?

Ultima modifica di Th4N4Th0S : 28-10-2010 alle 23:21.
Th4N4Th0S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 23:43   #6293
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

non e' che devi muovere una montagna per fare un oc così
stai tranquillo...

1) ti sei letto le guide che avevo postato poco piu' indietro?(pare di no dalle domande che fai)
2) ti sei riletto le ultime 10 pagine di questo thread?? quello che c'e' da fare sara' stato scritto 10 volte... va ben che "repetita iuvant" ma anche spendere un pochino per documentarsi farebbe bene.

DOPO aver svolto queste operazioni sarebbe logico porre domande, non prima, visto che le risposte ci sono gia' tutte.

poi quello che c'e' da fare in sostanza e' sempre quello

1) mettere pci-ex su 101
2) disattivare lo spread spectrum
3) se vuoi disattivare lo speed step e il c1e (ma per un oc così limitato potrebbero anche restare attivati penso, in un secondo momento puoi provare)
4) NON TOCCARE NESSUN VOLTAGGIO... x ora
5) mettere il FSB su 300 e vedere se il pc parte e fare un paio di test veloci (un superpi, un 5 minuti di orhtos per le temp...)
6) se va tutto ok metti 333 e prova...

voltaggio e freq ram LE LASCI SU AUTO e sei a posto...
non toccare voltaggi o timings se non sai cosa fare, soprattutto perche' toccare i timings NELL'USO REALE non ti guadagnare NIENTE... lascia stare il NB

controlla le temp e se e' tutto ok lancia un 20 minuti di orthos e vedi le temp
poi lanci un test per la scheda video (tipo furmark o 3d mark) che non stressano tanto il pc ma giusto per vedere se tutto fila e poi sei a posto.

imho

cmq prima mi leggerei le guide, e non mi fiderei del tutto di quello che dico io

ps: un oc cosi' e' facile perche SE LA TUA MOBO ha gia' un bios compatibile con un e6850, non fai altro che fare finta modificando il FSB che tu abbia montato tale cpu e la mobo di adatta di conseguenza in tutti gli altri parametri, perche' il bus 333 lo riconosce come uno di quelli standard e quindi lo digerisce bene... diverso sarebbe se mettessi 350 o piu' ad esempio... ma 333 e' acqua fresca, controlla le temp e sei a posto.
Old 28-10-2010, 23:52   #6294
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
non e' che devi muovere una montagna per fare un oc così
stai tranquillo...

1) ti sei letto le guide che avevo postato poco piu' indietro?(pare di no dalle domande che fai)
2) ti sei riletto le ultime 10 pagine di questo thread?? quello che c'e' da fare sara' stato scritto 10 volte... va ben che "repetita iuvant" ma anche spendere un pochino per documentarsi farebbe bene.

DOPO aver svolto queste operazioni sarebbe logico porre domande, non prima, visto che le risposte ci sono gia' tutte.

poi quello che c'e' da fare in sostanza e' sempre quello

1) mettere pci-ex su 101
2) disattivare lo spread spectrum
3) se vuoi disattivare lo speed step e il c1e (ma per un oc così limitato potrebbero anche restare attivati penso, in un secondo momento puoi provare)
4) NON TOCCARE NESSUN VOLTAGGIO... x ora
5) mettere il FSB su 300 e vedere se il pc parte e fare un paio di test veloci (un superpi, un 5 minuti di orhtos per le temp...)
6) se va tutto ok metti 333 e prova...

voltaggio e freq ram LE LASCI SU AUTO e sei a posto...
non toccare voltaggi o timings se non sai cosa fare, soprattutto perche' toccare i timings NELL'USO REALE non ti guadagnare NIENTE... lascia stare il NB

controlla le temp e se e' tutto ok lancia un 20 minuti di orthos e vedi le temp
poi lanci un test per la scheda video (tipo furmark o 3d mark) che non stressano tanto il pc ma giusto per vedere se tutto fila e poi sei a posto.

imho

cmq prima mi leggerei le guide, e non mi fiderei del tutto di quello che dico io

ps: un oc cosi' e' facile perche SE LA TUA MOBO ha gia' un bios compatibile con un e6850, non fai altro che fare finta modificando il FSB che tu abbia montato tale cpu e la mobo di adatta di conseguenza in tutti gli altri parametri, perche' il bus 333 lo riconosce come uno di quelli standard e quindi lo digerisce bene... diverso sarebbe se mettessi 350 o piu' ad esempio... ma 333 e' acqua fresca, controlla le temp e sei a posto.
+ che altro il fatto del voltaggio del core in prima pagina c'è scritto "il minimo valore in cui il pc è stabile" x questo mi era venuto il dubbio.
cmq ho letto varie guide un po dappertutto ma c'erano dei dubbi che preferivo togliermi.
Old 29-10-2010, 00:36   #6295
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

cmq ho portato a 2.7ghz la cpu.
super pi
1M 19.845sec
8M 4m 10.800sec

invece 25 min di orthos
temperature di entrambi i core sui 44-45

provando a 3ghz
super pi
1M 18.054 sec
8M 3m 59.733 sec

Ultima modifica di Th4N4Th0S : 29-10-2010 alle 00:56.
Th4N4Th0S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 08:15   #6296
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
cmq ho portato a 2.7ghz la cpu.
super pi
1M 19.845sec
8M 4m 10.800sec

invece 25 min di orthos
temperature di entrambi i core sui 44-45

provando a 3ghz
super pi
1M 18.054 sec
8M 3m 59.733 sec
bene,
il superpi non conta i tempi, ma che siano stati conclusi senza errori
in orthos le temp vanno molto bene
immagino che il dissi abbia girato a tutta velocita' esatto???

ora se vuoi migliorare le temp l'unica cosa sarebbe diminuire il voltaggio e visto che non usi rmclock l'unica opzione che ti resta e' quella di riavviare ogni volta.

mi spiego:
blocca il moltiplicatore a 9x
fsb 333 (se e' quello che vuoi tenere)
metti il voltaggio a mano a 1.29 (o una cosa così)
riavvii... fai gli stessi test,
hai il pc sempre a 3000, se conclude tutto in modo regolare... vuol dire che e' abbastanza stabile,

riavvii
stesse operazioni solo che porti la cpu a 1,25 o giu' di l'...
stessi test, se passa e' ok,

ripeti l'operazione andando giu' di uno step ogni volta (cioe' da 1,25 poi ci sarà che di da un voltaggio a 1,24 circa e via...)
e fai tutte le prove...

tieni conto che il mio a 3000 sta a 1.1875 quindi un valore attorno a 1,20 e' raggiungibile. vedrai che da 1,32 a 1,2 la diff di temp caaaaaaaaaaaaambia (soprattutto d'estate).

nel momento che non e' stabile o non si avvia win oppure ti da un errore nei test nel qualcaso, aumenti il volt di 2 step (per sicurezza)

es: si blocca a 1,18 porti al 2° valore superiore e fai un test un po' piu' prolungato (non 2 ore, 40 minuti bastano)

poi parti da sotto
blocchi il molti a 6x e parti dal voltaggio piu' basso e vai in su.

ora non so se sono impostabili da bios 2 valori di max e min voltaggio (con rmclock si) ma ora potresti attivare lo speedstep e avere 2 voltaggi di riferimento...(e la cpu passa da 2 a 3 ghz)

se invece vuoi tenerlo sempre a 3000, almeno hai un voltaggio non da cottura.
ciao
Old 29-10-2010, 08:28   #6297
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

mi sono svegliato 10 min fa e controllando il pc è in esecuzione orthos da + di 7 ore a priorità 9 e le temperature dei 2 core sono 44 e 43 rispettivamente.
cmq la ventola della CPU è a 2000 RPM anche se potrebbe arrivare fino ai 2500 RPM xò non so xke ma non riesco a regolarla ne dal bios ne da speedfan, invece la ventola stock potevo.
Old 29-10-2010, 09:15   #6298
User111
Senior Member

Quote:
mi sono svegliato 10 min fa e controllando il pc è in esecuzione orthos da + di 7 ore a priorità 9 e le temperature dei 2 core sono 44 e 43 rispettivamente.
cmq la ventola della CPU è a 2000 RPM anche se potrebbe arrivare fino ai 2500 RPM xò non so xke ma non riesco a regolarla ne dal bios ne da speedfan, invece la ventola stock potevo.
perfavore disinstalla speedfan e dimenticatelo non è termoregolata?
Old 29-10-2010, 09:26   #6299
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
perfavore disinstalla speedfan e dimenticatelo non è termoregolata?
rimane fissa sui 2000 rpm, se vado sul bios e metto cpu fan ratio( o una cosa del genere) posso mettere performance,silence e un'altra ma la velocità è invariata :|
Old 29-10-2010, 09:41   #6300
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

se e' come nella mia mobo varia oltre una soglia.

mi spiego, se il tuo dissi e' PWN (o una sigla così) varia con la temp.
dalla mobo (mia) puoi dire, sotto i 40°(45 o 50°) vai piano, oltre i 40° aumenta in base a quanto serve.

d'inverno e' sempre tranqui
d'estate varia spesso

dimentica speedfan e lascia in auto, altrimenti rischi cotture... se non sai cosa mettere.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian