|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4241 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
|
|
|
|
|
#4242 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4243 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4244 |
|
Member
|
eccomi qui pronto alla partenza...
..anzi a dire il vero sono già andato un po avanti, (falsa partenza?) Ho seguito i consigli e per il momento sto a 3000MHz con 333x9, fix attivo, vid 1.3500V,ram 664 - 4-4-4-15 cl2 Temperature alte pero', a 3.000GHz con voltaggi default, se scalda cosi tanto non credo possa fare molti progressi Ma perchè lo Zalman non raffredda a dovere? http://digilander.libero.it/mart79/cpu-3GHz.gif Ultima modifica di paesello : 21-08-2008 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#4245 |
|
Bannato
|
posta le thumbnail, queste sfasano tutta la pagina.
la ventola dello zalman è al massimo??? |
|
|
|
|
|
#4246 |
|
Member
|
non mi ricordo con quale programma si controllano le ventole.
Comunque si sente che gira + veloce rispetto a quando è idle! |
|
|
|
|
|
#4247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
mi intrometto un po'...
il dissi è montato bene?? strane quelle temp, molto... aereazione del case?? ciao e buon oc |
|
|
|
|
|
#4248 | ||
|
Bannato
|
Quote:
piuttosto che temperatura ambiente hai??? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4249 | |
|
Member
|
credo sia montato bene, come potrebbe non esserlo, avrei dei lampi nel case se la superfice non fosse bene a contatto con la pasta termica!!
Nel case ho 2 ventole da 12mm davanti e posteriore. 3 Hard Disk e la sch video con un altro zalman!! Quote:
Non dovrebbe essere superiore a 22-25°, ma non modo di verificare. |
|
|
|
|
|
|
#4250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
smonta il dissy, lo pulisci, rimetti la pasta termica, un velo sottilissimo e rimonti il tutto... e poi controlla che la ventola giri un po'... con 60° purtroppo non potrai salire molto ok per l'aerazione del case |
|
|
|
|
|
|
#4251 | |
|
Member
|
Quote:
E' molto strano, il pc l' ho assemblato da 4 mesi, ed è sempre andato bene. ciao |
|
|
|
|
|
|
#4252 |
|
Member
|
Ma che cazzo sara' successo prima non so spiegarmelo!!
Adesso con everest ho questi risultati: http://digilander.libero.it/mart79/stabilitytest.png http://digilander.libero.it/mart79/stabilitytest2.png |
|
|
|
|
|
#4253 |
|
Member
|
Adesso come procedo? A quanto sdembra non ho problemi con le temp. dopo aver testato con everest, che dovrebbe essere affidabile.
E mo'? |
|
|
|
|
|
#4254 |
|
Senior Member
|
ora le temp sembrano decenti...
cmq per testare il tuo pc usa orthos e per vedere le temp TAT... ora cmq sempre tenendo le ram in sincrono, sali con il FSB di un po' alla volta... (di solito io faccio in modo che la cpu salga di 100mhz alla volta). entri in win e fai partire orthos, diciamo per almeno una oretta, tenendo sotto controllo le temp. se non da errori vuol dire che così il processore è stabile, sennò devi alzare il vcore, uno step alla volta... capitus? |
|
|
|
|
|
#4255 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Cambio processore
Buongiorno a tutti
Sperando di essere nel (posto) giusto e di nn arrecare disturbo a nessuno..avrei da kiedervi un consiglio se permettete.. Ho un E2180,che tengo a 390x7..mi conviene cambiarlo con un E6300?? Otterrei prestazioni migliori?? Overcloccandolo naturalmente.. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4256 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() la domanda è sempre la stessa: cosa ci fai col pc??? |
|
|
|
|
|
|
#4257 | |
|
Member
|
Quote:
lascio rullare Orthos per 1 oretta e poi posso dire di essere tranquillo? Credo di poter salire ancora con i MHz, oltre un certo limite, magari ritoccando il vcore. Non mi interessano i 4000GHz, non volgio tirargli il collo, dato che il pc e' sempre acceso, 24*24, ma una configurazione stabile a 3200/3400 ghz sarebbe ottimale per me. Domanda> forse banale ma importante, alzare il vcore vuol dire portare da 1.3500 default a ad esempio 1.4000, alzando di uno step, giusto? Ho forse letto male io, ma in giro c'erano delle affermazioni discordanti a riguardo e vista l'importanza di tale operazione, voglio non lasciare nulla al caso... |
|
|
|
|
|
|
#4258 |
|
Senior Member
|
si esatto...
però ti conviene fare così prima: fa un leggero overclock sulla cpu, se ad esempio parti da 2.4ghz la metti a 2.8ghz, un po' a caso...) da li devi trovare un punto di partenza per il vcore... cioè il minimo vcore con il quale sei stabile. da li poi sali come ti ho spiegato prima. |
|
|
|
|
|
#4259 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4260 | |
|
Member
|
Quote:
Ho scritto gia' nei post precedenti con quali passaggi sono arrivato a questo risultato, ma non intendo fermarmi adesso sul + bello. Se le temp. e il sistema sono stabili procedo cercando il + alto FSB fino a quando si impalla, ritoccata al vcore e riprovo, e avanti cosi fin quando non esplode....no dai!! Mi state dando veramente una grossa mano ragazzi, grazie! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.