Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 13:35   #221
DankoNatoStanko
Member

L'Avatar di DankoNatoStanko

Iscritto dal: Jan 2006
ho capito , quindi tutti i vari driver e il programma delle impronte mi conviene scaricali dal sito hp per poi installarli io giusto?
DankoNatoStanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 13:44   #222
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Sulla prima pagina del 3d trovi tutti i metodi che hai per recuperare software e driver. Sul sito di HP trovi poco o niente....
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 19:02   #223
allstargame
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Problemi col Masterizzatore

Ciao Ragazzi.. da circa un mese ho acquistato questo notebook HP però ho bisogno di aiuto in quanto il masterizzatore mi da problemi..
Volevo saper se nessuno di voi ha riscontrato dei problemi nel masterizzare,sopratt cd-rw e dvd?!?
Ho notato nelle caratteristiche di questo HP PAVILLION DV6599el che l'unità ottica CD\DVD è un MATSHITA DVD-RAM UJ-851S ATA, ma perchè allora se io vado in gestione dispositivi nel mio portatile come unità CD\DVD mi da TSST corp TS-L632M ATA Device.. Significa che mi hanno montato una unità ottica sbagliata?!? i problemi di masterizzazzione possono essere dovuti a quello?!?

Aiutatemi... Grazie in anticipo!!!! VVB (Vi Voglio Bene)
allstargame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 22:46   #224
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Iscritto dal: Aug 2007
@ allstargame

E' la prima volta che ci faccio caso: in "gestione dispositivi" la mia unità DVD è siglata come HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20L ATA Device, versione firmware NC08 (Nero Info Tool 5).
L'aggiornamento firmware sul sito HP (disponibile qui) ha come tag "Toshiba Samsung Storage Technology Optical Disc Drive", inoltre riporta la sigla TS-L802.
Se fossi in te proverei ad aggiornare il firmware..

Ultima modifica di LinFX : 31-10-2007 alle 09:08.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:27   #225
dmc12
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Ieri sera dopo n tentativi di tenere vista ho preso nlite, incluso i driver sata e ho messo XP SP2.

Funziona quasi tutto, ma mancano due cose fondamentali :

- L'audio e il modem.... Mi pare che non funzioni il driver BUS UUA. Cosa avete usato?

- I tasti, ma è un problema secondario

Non vorrei tornare a vista visto che non c'è paragone, è un aereo...purtroppo muto.

Tra l'altro nel pannello di controllo c'è solo una periferica PCI non riconosciuta. Il resto è tutto ok. Non dovrei trovare anche l'audio in errore? E' come se non lo vedesse proprio

Ciao

DELL E5430 - Y300 - Kindle HD
DmcWorlD
dmc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:31   #226
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
OK intanto faccio un pò di prove pure io, ho lo stesso tipo di auricolare di bluetooth....
Ho risolto il problema dell'auricolare bluetooth con Skype su Vista. Trovate la procedura in questo link.
L'ultima chiamata con Skype mediante auricolare bluetooth è stata di oltre un'ora! Nessuna BSOD, nessun errore btwavdt.sys!!!

Ultima modifica di LinFX : 05-11-2007 alle 14:17.
Old 31-10-2007, 14:31   #227
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
@ allstargame

E' la prima volta che ci faccio caso: in "gestione dispositivi" la mia unità DVD è siglata come HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20L ATA Device, versione firmware NC08 (Nero Info Tool 5).
L'aggiornamento firmware sul sito HP (disponibile qui) ha come tag "Toshiba Samsung Storage Technology Optical Disc Drive", inoltre riporta la sigla TS-L802.
Se fossi in te proverei ad aggiornare il firmware..
Quote:
Originariamente inviato da allstargame Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi.. da circa un mese ho acquistato questo notebook HP però ho bisogno di aiuto in quanto il masterizzatore mi da problemi..
Volevo saper se nessuno di voi ha riscontrato dei problemi nel masterizzare,sopratt cd-rw e dvd?!?
Ho notato nelle caratteristiche di questo HP PAVILLION DV6599el che l'unità ottica CD\DVD è un MATSHITA DVD-RAM UJ-851S ATA, ma perchè allora se io vado in gestione dispositivi nel mio portatile come unità CD\DVD mi da TSST corp TS-L632M ATA Device.. Significa che mi hanno montato una unità ottica sbagliata?!? i problemi di masterizzazzione possono essere dovuti a quello?!?

Aiutatemi... Grazie in anticipo!!!! VVB (Vi Voglio Bene)
Ma siamo sicuri che stiamo tutti parlando del dv6599el? Il mio è sicuramente il matshita....
ID Hardware:
IDE\CdRomMATSHITA_DVD-RAM_UJ-851S________________1.50____
IDE\MATSHITA_DVD-RAM_UJ-851S________________1.50____
IDE\CdRomMATSHITA_DVD-RAM_UJ-851S________________
MATSHITA_DVD-RAM_UJ-851S________________1.50____
GenCdRom

Queste informazioni dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware.
Old 31-10-2007, 16:34   #228
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Sì, confermo: HP Pavilion dv 6599el
Old 31-10-2007, 17:57   #229
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Non so...avranno montato componenti diversi allora....Però in genere sui pavilion vengono montati tutti matshita.

Ultima modifica di K88 : 01-11-2007 alle 11:27.
Old 01-11-2007, 14:05   #230
allstargame
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi mi sà che ci hanno montato unità ottiche diverse sullo stesso modello di computer e putroppo io che ho il tsst corp TS-L632M son fregato perchè purtroppo non mi funzia correttamente.. domani chiamerò la hp per capire meglio sta faccenda.. in caso mi cambieranno masterizzatore..!
Saluti!! Andate in cimeitero!!!!!!!! Hola!
allstargame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 17:50   #231
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

A scopo informativo:
L'ultima versione di driver per la scheda grafica su Windows Vista è la 7.15.11.5666 del 16/10/2007. E' prelevabile dal sito di laptopvideo2go sotto il nome di foreceware versione 156.73. E' stato sviluppato anche da HP e tra le periferiche compatibili nativamente compare anche la 8400M GS (è uno dei pochi driver sviluppati appositamente per GPU mobile), peccato che serva ugualmente il modded INF per farla andare.

Ultima modifica di K88 : 02-11-2007 alle 18:05.
Old 02-11-2007, 12:56   #232
sammy5579
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao premetto ke io ho il modello dv9580el quello cn schermo da 17 e nn il 6599el xò ho visto ke ha le stesse caratteristche riguardo la scheda audio e volevo dei chiarimenti, l'uscita audio digitale si trova sul l'ingresso 1 o 2 x' sulle varie impostazioni mi dice ke l'uscita SPdif ha slo collegamento interno.grazie x le risposte
sammy5579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 17:58   #233
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

L'uscita digitale può essere configurata sia sulla prima che sulla seconda. Basta impostare il Digital output come dispositivo predefinito attraverso il pannello di controllo Realtek HD Audio.
Old 09-11-2007, 20:14   #234
mr.jones
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
domanda su ubuntu?

non so se ne abbiate già parlato nel forum ma ho dato un'occhiata in fretta e nn ho trovato niente...
ho il dv6560 e volevo sapere che funzionalità "extra" del pc (webcam, tasti, multimediali, lettore impronte etc..) andrebbero perdute con l'installazione di ubuntu... grazie

Ultima modifica di mr.jones : 09-11-2007 alle 20:35.
mr.jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 07:28   #235
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Per il lettore di impronte non riesco a trovare ancora un software compatibile per utilizzarlo, mentre webcam e tasti multimediali funzionano perfettamente su ubuntu 7.10. Già che ci sono aggiorno anche le FAQ.
Old 14-11-2007, 13:30   #236
Lazy85
Senior Member

L'Avatar di Lazy85

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Ho bisogno di XP!

Ciao a tutti, sono un fresco possessore del cuginetto dv6560el. Letto le FAQ ma non sono molto affermato in campo notebook.
Attualmente il portatile è allo stato di fabbrica acceso ora per la prima volta, vi è installato Vista e vi sono 2 partizioni, ho eseguito 2 DVD di ripristino seguendo ciò che viene indicato dalla HP attraverso il Recovery Manager.

Vi espongo quello che vorrei fare:
Ho la necessità di installare Windows XP per motivi laorativi.

-Vista non mi interessa ma cmq vorrei creare una copia di Backup per poi installarla in futuro.
-Inoltre di XP posseggo una copia () ma non so se posso installarla nel portatile.Mi servono driver particolari?

Che mi consigliate? da cosa parto?

- - - Non Cliccare! - - -
Lazy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:54   #237
littleprincess90
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti, io ho comprato questo portatile... vorrei però togliere vista e non ci riesco, per via dell'hard disk... pensate che per ubuntu vadano bene i driver?
littleprincess90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:19   #238
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Lazy85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un fresco possessore del cuginetto dv6560el. Letto le FAQ ma non sono molto affermato in campo notebook.
Attualmente il portatile è allo stato di fabbrica acceso ora per la prima volta, vi è installato Vista e vi sono 2 partizioni, ho eseguito 2 DVD di ripristino seguendo ciò che viene indicato dalla HP attraverso il Recovery Manager.

Vi espongo quello che vorrei fare:
Ho la necessità di installare Windows XP per motivi laorativi.

-Vista non mi interessa ma cmq vorrei creare una copia di Backup per poi installarla in futuro.
-Inoltre di XP posseggo una copia () ma non so se posso installarla nel portatile.Mi servono driver particolari?

Che mi consigliate? da cosa parto?
Se hai creato già i 2 DVD di ripristino attraverso l'HP recovery allora hai già la tua copia del sistema operativo Windows Vista.
Premetto che per il downgrade a Windows XP serve esperienza e pazienza....non è semplicissimo.
Scarica il programma nlite, includi i driver SATA presenti nel primo post in un CD di Windows XP e procedi all'installazione (facendo attenzione di far partire il CD da boot).
Successivamente per i driver trovi il file ZIP con tutto l'occorrente nel primo post.
Old 14-11-2007, 22:21   #239
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da littleprincess90 Guarda i messaggi
ciao a tutti, io ho comprato questo portatile... vorrei però togliere vista e non ci riesco, per via dell'hard disk... pensate che per ubuntu vadano bene i driver?
Nel primo post c'è tutto, sia per quanto riguarda Windows XP che per quanto riguarda Ubuntu.

Ultima modifica di K88 : 15-11-2007 alle 11:58.
Old 15-11-2007, 22:11   #240
Lazy85
Senior Member

L'Avatar di Lazy85

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Errore #1

Ho seguito la tua guida ma finita l'installazione mi appare una schermata blu al momento dell'avvio di XP
-tramite nlite ho aggiunto i "driver intel" e quelli di "frlbac" come da descritto
-masterizzato copia di XP e istallato da boot
-il pc si riavvia, esce la schermata di caricamento XP e pio schermata blu.

2 domande:
-ho dimenticato di aggiungere qualche driver?
-i drivers di "frlbac" li devo aggiungere tutti?

- - - Non Cliccare! - - -
Lazy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian