|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho capito , quindi tutti i vari driver e il programma delle impronte mi conviene scaricali dal sito hp per poi installarli io giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sulla prima pagina del 3d trovi tutti i metodi che hai per recuperare software e driver. Sul sito di HP trovi poco o niente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problemi col Masterizzatore
Ciao Ragazzi.. da circa un mese ho acquistato questo notebook HP però ho bisogno di aiuto in quanto il masterizzatore mi da problemi..
Volevo saper se nessuno di voi ha riscontrato dei problemi nel masterizzare,sopratt cd-rw e dvd?!? Ho notato nelle caratteristiche di questo HP PAVILLION DV6599el che l'unità ottica CD\DVD è un MATSHITA DVD-RAM UJ-851S ATA, ma perchè allora se io vado in gestione dispositivi nel mio portatile come unità CD\DVD mi da TSST corp TS-L632M ATA Device.. Significa che mi hanno montato una unità ottica sbagliata?!? i problemi di masterizzazzione possono essere dovuti a quello?!? Aiutatemi... Grazie in anticipo!!!! VVB (Vi Voglio Bene) |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
@ allstargame
E' la prima volta che ci faccio caso: in "gestione dispositivi" la mia unità DVD è siglata come HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20L ATA Device, versione firmware NC08 (Nero Info Tool 5). ![]() L'aggiornamento firmware sul sito HP (disponibile qui) ha come tag "Toshiba Samsung Storage Technology Optical Disc Drive", inoltre riporta la sigla TS-L802. Se fossi in te proverei ad aggiornare il firmware.. Ultima modifica di LinFX : 31-10-2007 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
Ieri sera dopo n tentativi di tenere vista ho preso nlite, incluso i driver sata e ho messo XP SP2.
Funziona quasi tutto, ma mancano due cose fondamentali : - L'audio e il modem.... Mi pare che non funzioni il driver BUS UUA. Cosa avete usato? - I tasti, ma è un problema secondario Non vorrei tornare a vista visto che non c'è paragone, è un aereo...purtroppo muto. Tra l'altro nel pannello di controllo c'è solo una periferica PCI non riconosciuta. Il resto è tutto ok. Non dovrei trovare anche l'audio in errore? E' come se non lo vedesse proprio |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ultima chiamata con Skype mediante auricolare bluetooth è stata di oltre un'ora! ![]() ![]() Ultima modifica di LinFX : 05-11-2007 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ID Hardware: IDE\CdRomMATSHITA_DVD-RAM_UJ-851S________________1.50____ IDE\MATSHITA_DVD-RAM_UJ-851S________________1.50____ IDE\CdRomMATSHITA_DVD-RAM_UJ-851S________________ MATSHITA_DVD-RAM_UJ-851S________________1.50____ GenCdRom Queste informazioni dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
Sì, confermo: HP Pavilion dv 6599el
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
|
Non so...avranno montato componenti diversi allora....Però in genere sui pavilion vengono montati tutti matshita.
Ultima modifica di K88 : 01-11-2007 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ragazzi mi sà che ci hanno montato unità ottiche diverse sullo stesso modello di computer e putroppo io che ho il tsst corp TS-L632M son fregato perchè purtroppo non mi funzia correttamente.. domani chiamerò la hp per capire meglio sta faccenda.. in caso mi cambieranno masterizzatore..!
Saluti!! Andate in cimeitero!!!!!!!! Hola! |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Senior Member
|
A scopo informativo:
L'ultima versione di driver per la scheda grafica su Windows Vista è la 7.15.11.5666 del 16/10/2007. E' prelevabile dal sito di laptopvideo2go sotto il nome di foreceware versione 156.73. E' stato sviluppato anche da HP e tra le periferiche compatibili nativamente compare anche la 8400M GS (è uno dei pochi driver sviluppati appositamente per GPU mobile), peccato che serva ugualmente il modded INF per farla andare. Ultima modifica di K88 : 02-11-2007 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao premetto ke io ho il modello dv9580el quello cn schermo da 17 e nn il 6599el xò ho visto ke ha le stesse caratteristche riguardo la scheda audio e volevo dei chiarimenti, l'uscita audio digitale si trova sul l'ingresso 1 o 2 x' sulle varie impostazioni mi dice ke l'uscita SPdif ha slo collegamento interno.grazie x le risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
L'uscita digitale può essere configurata sia sulla prima che sulla seconda. Basta impostare il Digital output come dispositivo predefinito attraverso il pannello di controllo Realtek HD Audio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
domanda su ubuntu?
non so se ne abbiate già parlato nel forum ma ho dato un'occhiata in fretta e nn ho trovato niente...
ho il dv6560 e volevo sapere che funzionalità "extra" del pc (webcam, tasti, multimediali, lettore impronte etc..) andrebbero perdute con l'installazione di ubuntu... grazie ![]() Ultima modifica di mr.jones : 09-11-2007 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
|
Per il lettore di impronte non riesco a trovare ancora un software compatibile per utilizzarlo, mentre webcam e tasti multimediali funzionano perfettamente su ubuntu 7.10. Già che ci sono aggiorno anche le FAQ.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Ho bisogno di XP!
Ciao a tutti, sono un fresco possessore del cuginetto dv6560el. Letto le FAQ ma non sono molto affermato in campo notebook.
Attualmente il portatile è allo stato di fabbrica acceso ora per la prima volta, vi è installato Vista e vi sono 2 partizioni, ho eseguito 2 DVD di ripristino seguendo ciò che viene indicato dalla HP attraverso il Recovery Manager. Vi espongo quello che vorrei fare: Ho la necessità di installare Windows XP per motivi laorativi. -Vista non mi interessa ma cmq vorrei creare una copia di Backup per poi installarla in futuro. -Inoltre di XP posseggo una copia ( ![]() Che mi consigliate? da cosa parto?
Core i-5 6600K Asus Z170M-PLUS DDDR4 16GB Kingston 2666 Corsair HX520 SSD 1TB Crucial MX300 Samsung 205BW. Concluso felicemente con: NumberOne, yanezdegomera, frapavel, TeknØ, anarchia, Leland Gaunt, stef78g.... - - - Non Cliccare! - - - |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao a tutti, io ho comprato questo portatile... vorrei però togliere vista e non ci riesco, per via dell'hard disk... pensate che per ubuntu vadano bene i driver?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
Premetto che per il downgrade a Windows XP serve esperienza e pazienza....non è semplicissimo. Scarica il programma nlite, includi i driver SATA presenti nel primo post in un CD di Windows XP e procedi all'installazione (facendo attenzione di far partire il CD da boot). Successivamente per i driver trovi il file ZIP con tutto l'occorrente nel primo post. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
|
Nel primo post c'è tutto, sia per quanto riguarda Windows XP che per quanto riguarda Ubuntu.
Ultima modifica di K88 : 15-11-2007 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Errore #1
Ho seguito la tua guida ma finita l'installazione mi appare una schermata blu al momento dell'avvio di XP
-tramite nlite ho aggiunto i "driver intel" e quelli di "frlbac" come da descritto -masterizzato copia di XP e istallato da boot -il pc si riavvia, esce la schermata di caricamento XP e pio schermata blu. 2 domande: -ho dimenticato di aggiungere qualche driver? -i drivers di "frlbac" li devo aggiungere tutti?
Core i-5 6600K Asus Z170M-PLUS DDDR4 16GB Kingston 2666 Corsair HX520 SSD 1TB Crucial MX300 Samsung 205BW. Concluso felicemente con: NumberOne, yanezdegomera, frapavel, TeknØ, anarchia, Leland Gaunt, stef78g.... - - - Non Cliccare! - - - |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.