Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 09:26   #1581
mirk89
Junior Member

L'Avatar di mirk89

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!

Una mia amica ha il masterizzatore che gli fa un rumore quasi assordante appena mette un cd/dvd nel notebook che è quello del thread. Vorrei sostituirglielo ma premetto che ancora non l'ho visto e per questo volevo sapere se la sostituzione è complicata su questo note e se in caso mi potreste dire la procedura in breve

Altra cosa, che masterizzatore dovrei prendere in sostituzione? Che attacco ha??

Grazie in anticipo!

guarda smontare il lettore cd/dvd è semplicissimo..... poche settimane fa ho smontato tutto il mio note quello del thread e la cosa più stupida era il lettore...
apri il lettore cd spegni il note e togli la batteria, capovolgi il note e vicino al pulsante per togliere la batteria c'è una vite con disegnato un cd.... quella è la vite che fissa il lettore... basta che la sviti e dopo di che tiri fuori il lettore... magari mentre lo tiri fuori sposta il lettore a sinistra e a destra in modo da far sganciare il lettore dall'attacco sata interno....

più semplice a dirsi che a farsi
mirk89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:45   #1582
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Grazie mille ragazzi, mi siete stati di grande aiuto, ora devo solo vedere di trovarne uno che ci vada bene! Se ho altre domande vi posterò ancora!!!

Ciao
Old 05-10-2009, 14:23   #1583
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Ragazzi, ho messo 7 sul portatile. non riesco a fare andare il lettore di impronte. Ho installato il driver del lettore e tutto a posto. Ho installato il verisoft, si installa, problema di incompatibilità di driver ma vado avanti lo stesso, mi chiede ri riavviare, riavvio lancio il programma my id e mi dice che è stato installato male. Sapete dirmi perchè o sapete dirmi un programma compatiblie simile? Grazie!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:47   #1584
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Ragazzi, ho messo 7 sul portatile. non riesco a fare andare il lettore di impronte. Ho installato il driver del lettore e tutto a posto. Ho installato il verisoft, si installa, problema di incompatibilità di driver ma vado avanti lo stesso, mi chiede ri riavviare, riavvio lancio il programma my id e mi dice che è stato installato male. Sapete dirmi perchè o sapete dirmi un programma compatiblie simile? Grazie!
ciao boscagoo,
anche io ho messo su seven.... ma adire il vero neanche ho provato ad istallare driver/programmi per il lettore d'impronte...

però, se non erro, mi sembra di aver visto in qualche impo di seven qualcosa al riguardo.... spulcia nel pannello di controllo e vedi se le trovi (forse nella parte relativa agli account utente), potrebbe essere che seven le gestisca già da sè (ma magari non ti fà l'associazione alle pagine web come il programma nativo del nostro pc )
Old 05-10-2009, 18:34   #1585
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
ciao boscagoo,
anche io ho messo su seven.... ma adire il vero neanche ho provato ad istallare driver/programmi per il lettore d'impronte...

però, se non erro, mi sembra di aver visto in qualche impo di seven qualcosa al riguardo.... spulcia nel pannello di controllo e vedi se le trovi (forse nella parte relativa agli account utente), potrebbe essere che seven le gestisca già da sè (ma magari non ti fà l'associazione alle pagine web come il programma nativo del nostro pc )
nono, a me basta solo per l'account, pagine web lascio anche perdere...grazie, dopo cena do un'occhio!
Old 07-10-2009, 15:56   #1586
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
nono, a me basta solo per l'account, pagine web lascio anche perdere...grazie, dopo cena do un'occhio!
confermo che funziona benissimo
pannello di controllo\dispositivi biometrici
Old 08-10-2009, 07:50   #1587
mercury84
Member

L'Avatar di mercury84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Olimpo - Grecia
problemi

Ciao a tutti,

negli ultimi mesi questo portatile dopo 2 anni di vita mi sta dando parecchi problemi.
Si è rotto il jack interno dell'alimentatore del portatile (il buco del portatile dove si mette lo spinotto dell'alimentatore per intenderci): appena si scaricava la batteria, il portatile non potevo più accenderlo.
La prima volta in assistenza me l'hanno risaldato senza cambiare il pezzo ed è durato 3 giorni; riportato ci sono volute due settimane prima che arrivasse il nuovo pezzo da sostituire. Adesso da un paio di giorni che ce l'ho di nuovo sembra che il problema non si presenti più.
Sempre negli ultimi mesi mi capita spesso che si blocchi all'avvio nella schermata nera di windows con la barra colorata in basso che scorre e la lucetta dell'hard disk spenta.
Ho di recente aggiornato anche a SVista SP2 ma il problema ogni tanto si ripresenta uguale. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto ?

Ciao
mercury84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 00:02   #1588
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi,anche io ho questo pc da 2 anni..Vorrei sapere una cosa...Se lasciate inserita òa batteria carica nel portatile e non lo usate per qualche giorno o,addirittura, per 2 settimane,ad esempio, vi capita che la carica della batteria scenda sensibilmente di livello o si scarichi del tutto? A me nel mio vecchio Fujitsu_Siemens non accadeva mai, ma con questo HP noto un'alta percentuale di autoscaricamento...L'assistenza HP mi ha detto che è normale..Voi cosa mi dite? Capita anche a voi?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 18:09   #1589
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Ragazzi,anche io ho questo pc da 2 anni..Vorrei sapere una cosa...Se lasciate inserita òa batteria carica nel portatile e non lo usate per qualche giorno o,addirittura, per 2 settimane,ad esempio, vi capita che la carica della batteria scenda sensibilmente di livello o si scarichi del tutto? A me nel mio vecchio Fujitsu_Siemens non accadeva mai, ma con questo HP noto un'alta percentuale di autoscaricamento...L'assistenza HP mi ha detto che è normale..Voi cosa mi dite? Capita anche a voi?
Purtroppo si, io ho risolto rimuovendola ogni volta.
Old 13-10-2009, 12:28   #1590
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Anche io, è normale, bisogna togliere la batteria
Old 16-10-2009, 13:25   #1591
primulissima00
Senior Member

Ah,ok...quindi è normale..Io pensavo che fosse un problema del mio notebook...Addirittura anche se non lo uso per periodi limitati,tipo 2/3 giorni mi capita che la carica della batteria scenda dal 100% al 70%/60%...Sinceramente è la prima volta che noto una percentuale di autoscaricamento così alta e veloce...Negli altri notebook non mi era mai capitato...Addirittura il Fujitsu-Siemens di mio padre non perde nemmeno l'1% di carica,nemmeno dopo parecchi giorni di non utilizzo...
Old 18-10-2009, 01:54   #1592
watzy
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Audio out da HDMI non funziona

Ciao a tutti, ho questo problema:
ho installato windows 7 su questo portatile e tutto funziona correttamente eccetto l'audio in uscita dall'HDMI.
In pratica quando collego il portatile al televisore tramite il cavo HDMI, l'audio non esce sul televisore, pur attivando l'uscita Realtek digital output nel pannello di controllo e disattivando la periferica principale dell'audio. Premetto che sia con windows XP che con Vista non ho mai avuto questo problema...
I driver realtek sono gli ultimi usciti.

A voi è capitato? Avete trovato una soluzione?

Ultima modifica di watzy : 18-10-2009 alle 13:19.
watzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 18:58   #1593
mirk89
Junior Member

L'Avatar di mirk89

Iscritto dal: May 2009
Si può cambiare la scheda video?

ciao a tutti ragazzi, io ho il pc del thread cioè HP dv6560el volevo kiedervi se si può sostituire la scheda video di questo notebook visto che è una Nvidia e quindi nn è una scheda condivisa...

se si può fare c'è qlk1 ke l'ha cambiata??? me ne consigliate una buona compatibile x il nostro note???

grazie a tutti.....
mirk89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:28   #1594
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Originariamente inviato da watzy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho questo problema:
ho installato windows 7 su questo portatile e tutto funziona correttamente eccetto l'audio in uscita dall'HDMI.
In pratica quando collego il portatile al televisore tramite il cavo HDMI, l'audio non esce sul televisore, pur attivando l'uscita Realtek digital output nel pannello di controllo e disattivando la periferica principale dell'audio. Premetto che sia con windows XP che con Vista non ho mai avuto questo problema...
I driver realtek sono gli ultimi usciti.

A voi è capitato? Avete trovato una soluzione?
mhhh, non penso che l'HDMI porti l'audio sul nostro pc...io ho dovuto sempre mettere il cavo audio dall'uscita jack...poi eh, se dico una boiata

Quote:
Originariamente inviato da mirk89 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, io ho il pc del thread cioè HP dv6560el volevo kiedervi se si può sostituire la scheda video di questo notebook visto che è una Nvidia e quindi nn è una scheda condivisa...

se si può fare c'è qlk1 ke l'ha cambiata??? me ne consigliate una buona compatibile x il nostro note???

grazie a tutti.....
non penso...
Old 20-10-2009, 18:43   #1595
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Qlc altro ha riscontrato questa cosa qui? ma secondo voi quanto è normale?
Old 20-10-2009, 19:50   #1596
watzy
Member

Iscritto dal: Feb 2006
[quote=Boscagoo;29347448]mhhh, non penso che l'HDMI porti l'audio sul nostro pc...io ho dovuto sempre mettere il cavo audio dall'uscita jack...poi eh, se dico una boiata

Ti confermo che lo fa perchè avevo installato in passato sia windows Vista che windows xp e tutto funzionava.

Driver che non funzionano correttamente? C'è bisogno di driver hp secondo voi?
watzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 08:25   #1597
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

[quote=watzy;29356942]
Quote:
mhhh, non penso che l'HDMI porti l'audio sul nostro pc...io ho dovuto sempre mettere il cavo audio dall'uscita jack...poi eh, se dico una boiata

Ti confermo che lo fa perchè avevo installato in passato sia windows Vista che windows xp e tutto funzionava.

Driver che non funzionano correttamente? C'è bisogno di driver hp secondo voi?
ah, non lo sapevo XD ammetto la mia ignoranza!!!
Old 22-10-2009, 09:34   #1598
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Ragazzi, chi si fa avanti con una bella guida per l'installazione di Win 7?!

Sarebbe di GRANDISSIMO aiuto per tutta la comunità!
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 11:01   #1599
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Ragazzi, chi si fa avanti con una bella guida per l'installazione di Win 7?!

Sarebbe di GRANDISSIMO aiuto per tutta la comunità!
nulla di più semplice:
io l'ho fatto su una partizione del notebook, così ho il dualboot con Vista che abbiamo di fabbrica

una volta che avete il dvd di se7en....
createvi una nuova partizione sul disco rigido, direttamente con windows.... va bene anche di una 30ina di giga, solo per il S.O.... i file li mettereste nella partizione originale...

una volta creata la nuova partizione, inserite il dvd di 7 e riavviate,
al riavvio partirà il dvd e la procedura di istallazione che vi chiederà su quale disco istallare 7 e vi farà automaticamente il dualboot con Vista

all'avvio dovrebbe trovare tutti i driver necessari automaticamente
forse solo la scheda video prende i driver di default microsoft...
ma sapete tutti dove scaricare i driver HP, quelli che usiamo per Vista andranno benissimo

fonte e procedura di istallazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=12
Old 22-10-2009, 22:27   #1600
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
nulla di più semplice:
io l'ho fatto su una partizione del notebook, così ho il dualboot con Vista che abbiamo di fabbrica

una volta che avete il dvd di se7en....
createvi una nuova partizione sul disco rigido, direttamente con windows.... va bene anche di una 30ina di giga, solo per il S.O.... i file li mettereste nella partizione originale...

una volta creata la nuova partizione, inserite il dvd di 7 e riavviate,
al riavvio partirà il dvd e la procedura di istallazione che vi chiederà su quale disco istallare 7 e vi farà automaticamente il dualboot con Vista

all'avvio dovrebbe trovare tutti i driver necessari automaticamente
forse solo la scheda video prende i driver di default microsoft...
ma sapete tutti dove scaricare i driver HP, quelli che usiamo per Vista andranno benissimo

fonte e procedura di istallazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=12

Grazie! Appena lo "compro" seguiro la tua guida!

Sappi che se avrò qualche problema sarò il tuo incubo!

Dai un aiuto per un conregionale!!!
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian