Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 19:52   #1521
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
Scarica CPU-Z e avvialo (non serve installarlo), vai nella scheda memory se nella sezione "DC mode" compare "Symmetric" il dual channel è attivo.
ps. ho allegato un immagine del mio.
ciao mitre,
grazie del supporto,
ho esposto la mia situazione anche QUI...
daresti un occhiata e il tuo contributo!?
vorrei valorizzare la spesa che ho fatto, se non è possibile devo andare dove ho preso la Ram e cercare di farmi ridare gli €... e pensare che il tizio mi ha fatto portare lì il notebook per provarla, in modo da comprarla solo se utilizzabile... ma come sempre i commessi e/o i proprietari dei negozi di informatica (e simili) ne sanno sempre meno di noi
grazie tante
Old 13-02-2009, 20:11   #1522
dar_io
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ventole raffreddamento

ciao a tutti!
ho questo notebook da circa 15 mesi.
da un po' di tempo le ventole restano accese quasi ininterrottamente mentre uso il computer e indipendentemente da quello che faccio. Anche se non ci sono applicazioni in funzione. Tutto ciò mi da un po' fastidio, qualcuno di voi ha lo stesso problema? come si può risolvere?

grazie mille!

Aggiornamento:
rileggendo alcuni post nelle pagine precedenti (cosa che, sbagliando, non ho fatto prima di postare il mio problema) ho trovato la soluzione: mi è bastato settare la Combinazione per il risparmio energia impostando proprio quella "Risparmi di Energia" (in precedenza avevo "Prestazioni elevate")e il rumore delle ventole è praticamente sparito...
Ora però non vorrei che ci sia un calo delle prestazioni del pc visto che nelle caratteristiche della combinazione mi da solo 2 pallini su 5 nella riga delle prestazioni. Che ne pensate?

Ultima modifica di dar_io : 14-02-2009 alle 08:50.
dar_io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 23:41   #1523
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da dar_io Guarda i messaggi
ciao a tutti!
ho questo notebook da circa 15 mesi.
da un po' di tempo le ventole restano accese quasi ininterrottamente mentre uso il computer e indipendentemente da quello che faccio. Anche se non ci sono applicazioni in funzione. Tutto ciò mi da un po' fastidio, qualcuno di voi ha lo stesso problema? come si può risolvere?

grazie mille!

Aggiornamento:
rileggendo alcuni post nelle pagine precedenti (cosa che, sbagliando, non ho fatto prima di postare il mio problema) ho trovato la soluzione: mi è bastato settare la Combinazione per il risparmio energia impostando proprio quella "Risparmi di Energia" (in precedenza avevo "Prestazioni elevate")e il rumore delle ventole è praticamente sparito...
Ora però non vorrei che ci sia un calo delle prestazioni del pc visto che nelle caratteristiche della combinazione mi da solo 2 pallini su 5 nella riga delle prestazioni. Che ne pensate?
E' normale che in risparmio di energia ci sia un calo di prestazioni, il processore viene fatto lavorare a una frequenza inferiore per fare durare di più la batteria.
Se non ci fosse il calo di prestazioni, che senso avrebbe la distinzione delle due opzioni?
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
Old 15-02-2009, 15:36   #1524
dar_io
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII Guarda i messaggi
E' normale che in risparmio di energia ci sia un calo di prestazioni, il processore viene fatto lavorare a una frequenza inferiore per fare durare di più la batteria.
Se non ci fosse il calo di prestazioni, che senso avrebbe la distinzione delle due opzioni?
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
sì infatti!
e me ne sono anche accorto...
cmq adesso ho messo "Bilanciato" e così mi sembra che vada bene.
voi che combinazione avete impostata?
dar_io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 21:17   #1525
mercury84
Member

L'Avatar di mercury84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Olimpo - Grecia
Quote:
Originariamente inviato da mercury84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

rieccomi dopo più di un anno di utilizzo di questo portatile per porvi 3 quesiti:

1)Dopo un anno di utilizzo quasi 24h su 24 del portatile penso che è ora di pulire il sistema di raffreddamento: radiatore e ventole di dissipazione come spiegati qui:

http://www.pcworld.it/showPage.php?t...&id=461&sez=nb

ho provato a svitare tutte le viti sotto al portatile tranne quelle del disco fisso e memoria ram ma non sono riuscito proprio a sollevare la scocca del portatile sigh. Qualcuno di voi ci ha provato e ci è riuscito?
Sapete dove posso trovare un manuale per questo portatile sul suo disassemblamento?
Invece di smontare il portatile, comprando una bomboletta apposita ad aria compressa da utilizzare nelle fessure del dissipatore a pc spento otterrei lo stesso beneficio? Ho paura che con la bomboletta rischierei di spingere la polvere ancora più verso l'interno del portatile anziché liberare il condotto e far "respirare" tutto meglio.

2) In gestione periferiche ho questa situazione con i punti interrogativi:

anche voi avete le stesse voci?

3)Tengo il portatile sempre attaccato alla corrente senza la batteria. Non so se è a causa di questa modalità, ma appena avvio counter strike source o il datato "theme hospital", il portatile nella zona della ventola incomincia a diventare caldissimo e il radiatore quasi a bruciare tant'è che fermo il gioco e sposto il portatile.
C'è un modo per "dire alla scheda video" che è un gioco datato quindi di non attivarsi al massimo?
Mi autoquoto questo topic per aggiornarvi sulla situazione.

Invece di cercare un'altra volta di svitare la parte esterna del portatile, ho comprato una bomboletta d'aria compressa.

Dopo che il portatile l'ho tenuto spento per un paio d'ore, ho provato ad utilizzare la bomboletta tra le fessure della ventola e radiatore: non vi dico lo schifo che è venuto giù
Pulito per bene tutto, ho riacceso il pc e meraviglia: la ventola si accende solo all'avvio per poi non sentirsi più per nulla, anche dopo ore di lavoro.
Avendo pulito per bene il sistema ri raffreddamento, anche dopo 10 ore il portatile non è per niente caldo, mentre una volta la ventola faceva un rumore che iniziava a dare fastidio e il portatile diventava caldo al tocco.

E' strano constatare per me che questo è il mio primo portatile, quanto lo sporco possa influire sul sistema e situazione finale, ma adesso che lo so, almeno 1 volta al mese la pulizia è d'obbligo

Ciao ragazzi
PS= se qualcuno portrebbe cercare se ha le mie stesse voci in gestioni periferiche (problema del punto 2) gliene sarei molto grato

Ciao
mercury84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 19:11   #1526
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mercury84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

rieccomi dopo più di un anno di utilizzo di questo portatile per porvi 3 quesiti:

1)Dopo un anno di utilizzo quasi 24h su 24 del portatile penso che è ora di pulire il sistema di raffreddamento: radiatore e ventole di dissipazione come spiegati qui:

http://www.pcworld.it/showPage.php?t...&id=461&sez=nb

ho provato a svitare tutte le viti sotto al portatile tranne quelle del disco fisso e memoria ram ma non sono riuscito proprio a sollevare la scocca del portatile sigh. Qualcuno di voi ci ha provato e ci è riuscito?
Sapete dove posso trovare un manuale per questo portatile sul suo disassemblamento?
Invece di smontare il portatile, comprando una bomboletta apposita ad aria compressa da utilizzare nelle fessure del dissipatore a pc spento otterrei lo stesso beneficio? Ho paura che con la bomboletta rischierei di spingere la polvere ancora più verso l'interno del portatile anziché liberare il condotto e far "respirare" tutto meglio.

2) In gestione periferiche ho questa situazione con i punti interrogativi:

anche voi avete le stesse voci?

3)Tengo il portatile sempre attaccato alla corrente senza la batteria. Non so se è a causa di questa modalità, ma appena avvio counter strike source o il datato "theme hospital", il portatile nella zona della ventola incomincia a diventare caldissimo e il radiatore quasi a bruciare tant'è che fermo il gioco e sposto il portatile.
C'è un modo per "dire alla scheda video" che è un gioco datato quindi di non attivarsi al massimo?

sul sito Hp in service media library trovi tutto quel che ti serve documentato anche con videoclip:
http://h20181.www2.hp.com/plmcontent...5-3B8CBA480D51

Purtroppo è in inglese ma i video sono esaustivi
Old 11-03-2009, 17:55   #1527
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ho sottomano un hp della serie dv6000 ma più vecchio dei vostri...non si accende più:
schermo nero,nessun bip,led dell'hard disk spento,i led funzionano e se li premo si sente il suono dei tasti a sfioramento...non è un problema di ram dato che non si sentono suoni...può essere la scheda madre o lo schermo?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:30   #1528
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ho sottomano un hp della serie dv6000 ma più vecchio dei vostri...non si accende più:
schermo nero,nessun bip,led dell'hard disk spento,i led funzionano e se li premo si sente il suono dei tasti a sfioramento...non è un problema di ram dato che non si sentono suoni...può essere la scheda madre o lo schermo?
non penso sia il monitor, te ne saresti accorto perchè tutto il resto avrebbe dovuto funzionare, comunque dici che funzionano i tasti a sfioramento emettendo un bip...se ha l'uscita per il monitor, ne colleghi uno e vedi se è lui il colpevole....
Old 11-03-2009, 18:40   #1529
mattsara
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Si sono d'accordo anch'io non penso prorpio sia il monitor.

Io invece ragazzi voglio farvi una domanda, ho questo pavilion da un anno e passa il mio problema riguarda il wireless. Non per quanto riguarda al navigazione, ma all'avvio (il sitema in una 50 di sec) il caricamento della scheda wireless è lentissima. L'inconcina nella barra in basso a destra compare ma è inutilizzabile, per velocizzare ma passa sempre parecchio devo andare su risorse di rete e così rimedio in parte. Ho provato ad aggiornare tutto ma niente. Non so più cosa fare. Vi prego aiutatemi...

Un grazie in anticipo....
mattsara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 19:23   #1530
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
non penso sia il monitor, te ne saresti accorto perchè tutto il resto avrebbe dovuto funzionare, comunque dici che funzionano i tasti a sfioramento emettendo un bip...se ha l'uscita per il monitor, ne colleghi uno e vedi se è lui il colpevole....
vedete su youtube il video

how to fix dv6000 black screen

che ne dite?ho provato ma rimane così...non ho un cavo per collegarlo al monitor...vabbè me lo procuro
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:02   #1531
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Qualcuno ha provato il modulo HSDPA (wwan praticamente) per navigazione 3G con sim ?

-
Ho concluso affari con Droams-andyxx-Marcromo=KaTaKliSm4=.Catan- iL .PoLLo-Alien3-simoneco-ste1982-mirco2034-Dinuovo-Jags-Battle_Engineer-SuperLory- iciomn-Davidepiu-Kard-bemauri-bipolare-Giustiziere-Gilgi-Alessoni-lutus-Sweetmonkey-DomZaucker-Nemorino-ros75-Malleus-Steamanca-ste1982-mone_82-fabri00-marcandrea-Baskar-codename-phlebotomus-JulianFX-opelio-Starflex-Ganesh74 e altri 200 utenti altrove sono Surfline
itp55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 01:31   #1532
assassino86
Member

L'Avatar di assassino86

Iscritto dal: Jul 2008
ragazzi ho il dv6560el e vorrei pulire la ventola che sta sempre al massimo e la temperatura non scende dai 66°. Come posso fare? Aveete guide per aprirlo? Uso aria compressa? Grazie
assassino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 07:34   #1533
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
Originariamente inviato da assassino86 Guarda i messaggi
ragazzi ho il dv6560el e vorrei pulire la ventola che sta sempre al massimo e la temperatura non scende dai 66°. Come posso fare? Aveete guide per aprirlo? Uso aria compressa? Grazie
Sul sito HP nella sezione service media library trovi guide e documentazione http://vsslfpro.zcce.compaq.com/plmc...ML/default.htm,

qui trovi una guida alla manutenzione straordinaria generica http://www.pcworld.it/showPage.php?t...&id=454&sez=nb
Old 09-05-2009, 12:20   #1534
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da assassino86 Guarda i messaggi
che applicazione usi per monitorare la temperatura? io non ci riesco con nessuna

mitre suggerimenti?
Old 09-05-2009, 22:57   #1535
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Crash con IE8

Ragazzi, è la seconda volta che installo IE8 ed ogni volta che inserisco una chiavetta USB, Windows Explorer mi va in crash...

Come mai questo problema, l'avete riscontrato anche voi? C'è una soluzione?

Spero possiate aiutarmi, la cosa è davvero insopportabile...
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 23:45   #1536
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
che applicazione usi per monitorare la temperatura? io non ci riesco con nessuna

mitre suggerimenti?
nella sezione hardware / temperature and fans di Pc wizard, un software di diagnostica free e molto valido che ti permette anche di fare benchmark.
Old 10-05-2009, 00:01   #1537
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Ragazzi, è la seconda volta che installo IE8 ed ogni volta che inserisco una chiavetta USB, Windows Explorer mi va in crash...

Come mai questo problema, l'avete riscontrato anche voi? C'è una soluzione?

Spero possiate aiutarmi, la cosa è davvero insopportabile...
Ci sono più soluzioni, si chiamno Firefox, Opera, Safari, Ed infine google chrome
Old 10-05-2009, 08:25   #1538
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Qualcuno ha provato a installare la RC di Windows 7?
Old 11-05-2009, 11:36   #1539
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
nella sezione hardware / temperature and fans di Pc wizard, un software di diagnostica free e molto valido che ti permette anche di fare benchmark.
grazie
lo provo
Old 15-05-2009, 22:43   #1540
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

14 maggio 2009
Programma di sostituzione dei gruppi batteria di PC-notebook

Alcune partite di batterie possono essere difettose, surriscaldarsi e causare incendio.
Guardate nel sito ufficiale hp se la vostra batteria rientra in quelle potenzialmente difettose per poter richiederne la sostituzione gratuita:

http://bpr.hpordercenter.com/hbpr/IT-it/M14.aspx

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian