Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2008, 15:43   #1401
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Mont3zum4 Guarda i messaggi
A me 3dmarks fa crashare i drivers. Figurati se overclocko. Cmq sì, ho provato parecchie versioni di drivers e Nvidia ha ufficializzato che ci sono problemi su alcuni laptop. Pare che il sistema di raffreddamento non sia il massimo. Il laptop andrà in assistenza.

http://www.engadget.com/2008/07/02/n...-are-defectiv/
com'è andata a finire stastoria?
qualcuno ne sa di +?
Old 24-07-2008, 16:28   #1402
Mont3zum4
Senior Member

L'Avatar di Mont3zum4

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
com'è andata a finire stastoria?
qualcuno ne sa di +?
Per me e' andata a finire che dovendo rimanere all'estero fino a fine anno, non potevo mandarlo in assistenza (vale solo in Italia). Quindi mi sono comprato un DV6870el e il "vecchio" dv6560el lo ha ereditato mia sorella che essendo in Italia lo rimandera' in HP. Ripararlo dopo la scadenza della garanzia o estendere la garanzia costa una cifra.

3Dmarks06 sul nuovo non crasha e da' un punteggio di 1600 o poco piu', che poi e' quanto ci si aspetta dalla 8400M GS senza overclock. Questo sia coi driver HP che coi 177.qualcosa disponibili per Vista64 su laptopvideo2go.

Spero non ci siano altri problemi. Secondo me e' una questione di culo. Cmq non mi pare che Nvidia abbia rilasciato dei driver che migliorino la situazione. L'assistenza HP USA tra l'altro riconosce il problema, ma poiche' il portatile e' stato acquistato in Italia, non copre la riparazione.
Old 24-07-2008, 18:22   #1403
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
grazie mi3....

net-runna è una cagata.... non ti fa fare il backup completo e del registo(la versione Free) ma solo dei dati.... praticamente come sVista...

easy-clone l'ho scaricato ma è un file .iso,,,mi sono montato l'immagine su daemon ma dentro non c'è alcun eseguibile... tutti file con estensioni mai viste...e un paio di cartelle con dentro idem....
sembrano tipo per Mac o cmq altro S.O....

cmq niente....
aspetto consigli
Prova HdClone,
il file Zip che scarichi contiene, l'install, un immagine ISO da masterizzare e da utilizzare come CD o DVD di boot ed un ottimo manuale in PDF (purtroppo in Inglese).
La versione free esegue solo il backup completo del disco 1:1, non copia partizioni singole, quindi devi aver un disco esterno di pari o maggiore capacità del disco da clonare.
ola
Mitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 19:37   #1404
Drigerott
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
hdclone è buono se non erro, cmq non posso aiutarti tanto....io non faccio backup, i file, musica, immagini documenti li ho tutti su un hard disk esterno, e i programmi li installo normalmente in windows poi dopo un po quando incomincia ad andaer a puttane tutto formatto ......ihhiih non mi piacei l backup ..... cmq di software free per il backup non ce ne sono molti e quelli che ci sono fanno cagare ....o procedi per vie traverse(capisci a me) o compri qualche software ^^
Drigerott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 19:57   #1405
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Se facessi una copia del disco quando hai finito di installare windowz + tutti i programmi, ogni qualvolta va tutto a puttane ripartiresti da lì risparmiandoti un bel po di tempo. (10 min ed è tutto come prima).
Old 24-07-2008, 20:22   #1406
Drigerott
Senior Member

preferisco installare tutto da me ihhihiihhi poi cambio spesso tra win xp e vista x64 e x32 ihhihihi quindi mi va bene così...ci metto massimo mezz'ora a rinstallare le cose che mi servono ihihihhi
Old 24-07-2008, 21:57   #1407
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
Se facessi una copia del disco quando hai finito di installare windowz + tutti i programmi, ogni qualvolta va tutto a puttane ripartiresti da lì risparmiandoti un bel po di tempo. (10 min ed è tutto come prima).
infatti...
anche io ho tutti i file altrove ma vuoi mettere reinstallarti tutti i ca**i e mazzi dopo ogni format!?
e cmq io trovo che i pc vadano meglio dopo un pò che lo usi...nel senso che dopo un format ci mette un pò di giorni per girare fluidamente...
naturalmente è una mia opinione personale:-) da profano!;-)
hd clone ---> 1:1 ---->'na parola troppo spazio...
cmq ho dato un'occhiata in giro....effettivamente i free fanno pena...
vie traverse:-D

drigerott sei irritante con quello "ihhihihi "!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di antoniocamerino : 24-07-2008 alle 22:00.
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 11:02   #1408
antoniocamerino
Senior Member

ragazzi, luglio 08, segnalo nuovo bios ver. f.58a e hp quicktouch
dal sito hp

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...66846&lang=it#
Old 25-07-2008, 20:06   #1409
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
ragazzi, luglio 08, segnalo nuovo bios ver. f.58a e hp quicktouch
dal sito hp

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...66846&lang=it#
Grz
aggiornato....
Quali modifiche apportano non viene mai descritto.
come / dove reperire l'info ???
Old 27-07-2008, 11:58   #1410
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Ciao ragazzi, vorrei anche io fare degli aggiornamenti dal sito Hp.

Ho da poco fatto quello del bios, quale mi consigliate ora?

Ps. Tempo fa feci quello per la scheda video, ma mi ricordo che il pc rimase acceso con schermo nero per circa 2 ore, alla fine lo spensi e ripristinai il tutto per sicurezza...

Sinceramente anche il bios mi ha dato qualche brutto ricordo ... è rimasto acceso con schermo nero per un pò, ma alla fine e ripartito e credo abbia installato il tutto!

Qual'è la procedura esatta?Quando installai, o perlomeno provai ad installare, l'aggiornamento della scheda video, perchè rimase acceso con monitor nero così a lungo?
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 10:44   #1411
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei anche io fare degli aggiornamenti dal sito Hp.

Ho da poco fatto quello del bios, quale mi consigliate ora?

Ps. Tempo fa feci quello per la scheda video, ma mi ricordo che il pc rimase acceso con schermo nero per circa 2 ore, alla fine lo spensi e ripristinai il tutto per sicurezza...

Sinceramente anche il bios mi ha dato qualche brutto ricordo ... è rimasto acceso con schermo nero per un pò, ma alla fine e ripartito e credo abbia installato il tutto!

Qual'è la procedura esatta?Quando installai, o perlomeno provai ad installare, l'aggiornamento della scheda video, perchè rimase acceso con monitor nero così a lungo?
x la scheda video dovrebbe andare in automatico, cmq se hai quei problemi potresti provare a disinstallare prima i vecchi driver e poi mettere i nuovi...
o ancora meglio, estraiti i nuovi in una cartella e poi da gestione periferiche fai 'aggiorna driver' mettendo il percorso dove li hai estratti...dovrebbe andare automaticamente. guarda anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547971
per il Bios non saprei, mai avuti problemi.
cmq ti consiglio di agg. il Bios sicuramente...
anche se ho notato uan cosa:
dopo aver fatto i 2 agg. che segnalo sopra, quando alzo o abbasso il volume dai tasti a sfioramento mi appare una BRUTTISSIMA barra al centro del video con le tacchette!!!!!!
vedo di capite se è stato quello del bios o, molto + probabilmente quell'altro del quicktouch, e vi faccio sapere

edit:
ho disinstallato quel maledetto quicktouch (che tra l'altro aveva messo un icona nel pannello di controllo , la cui unica funzione era di modificare il suono del aumento e diminuzione volume, che però non funziona + da quando è stato istallato sto coso) è sparita la barra del volume su schermo, ma non è tornato il ticchettio del volume(dalle impo del Bios risalta attivo...)
sto provando un ripristino...

edit2:
ok ragazzi, con il ripristino è tornato tutto normale, il bios è rimasto quello nuovo, mentre il quicktouch è scomparso con la sua barra del volume , ed è anche tornato il suono dei tasti del volume.
a questo punto vi consiglio di agg. solo il Bios
ciao

Ultima modifica di antoniocamerino : 28-07-2008 alle 13:08.
Old 28-07-2008, 17:58   #1412
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Quote:
x la scheda video dovrebbe andare in automatico, cmq se hai quei problemi potresti provare a disinstallare prima i vecchi driver e poi mettere i nuovi...
o ancora meglio, estraiti i nuovi in una cartella e poi da gestione periferiche fai 'aggiorna driver' mettendo il percorso dove li hai estratti...dovrebbe andare automaticamente. guarda anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547971
per il Bios non saprei, mai avuti problemi.
cmq ti consiglio di agg. il Bios sicuramente...
anche se ho notato uan cosa:
dopo aver fatto i 2 agg. che segnalo sopra, quando alzo o abbasso il volume dai tasti a sfioramento mi appare una BRUTTISSIMA barra al centro del video con le tacchette!!!!!!
vedo di capite se è stato quello del bios o, molto + probabilmente quell'altro del quicktouch, e vi faccio sapere

edit:
ho disinstallato quel maledetto quicktouch (che tra l'altro aveva messo un icona nel pannello di controllo , la cui unica funzione era di modificare il suono del aumento e diminuzione volume, che però non funziona + da quando è stato istallato sto coso) è sparita la barra del volume su schermo, ma non è tornato il ticchettio del volume(dalle impo del Bios risalta attivo...)
sto provando un ripristino...

edit2:
ok ragazzi, con il ripristino è tornato tutto normale, il bios è rimasto quello nuovo, mentre il quicktouch è scomparso con la sua barra del volume , ed è anche tornato il suono dei tasti del volume.
a questo punto vi consiglio di agg. solo il Bios
ciao
Grazie per la risposta!!!

Il Bios devo averlo aggiornato, anche se non ho visto barre centrali...
Ha fatto tutto da solo, come posso contrallore l'effettivo aggiornamento?

Proverò ora a fare ora la prova con la scheda video, tramite gestione periferiche... Ti ricordi più o meno quando tempo impiegava per l'operazione?

Ps. Ho visto molti altri aggiornamenti dal sito hp, in quali sono trovano nette differenze con il precedente?

Grazie ancora!
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 19:21   #1413
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Vi consiglio di usare RadarSync, si occupa di ricercarti i migliori driver aggiornati e di installarli, io l'ho usato con successo.
In alcuni casi ha scaricato gli stessi driver del sito Hp

La barra del volume è un 'inutile funzione del quicklaunch o touch che dir si voglia.

Il problema dei lenti riavvi e delle interminabili attese per lo spegnimento io l'ho risolto (consiglio letto su un'altro forum) proprio disinstallando l'odioso ed inutile Quick time e tutti i suoi amenicoli, va che è una spia........
Old 29-07-2008, 07:55   #1414
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Vi consiglio di usare RadarSync, si occupa di ricercarti i migliori driver aggiornati e di installarli, io l'ho usato con successo.

La barra del volume è un 'inutile funzione del quicklaunch o touch che dir si voglia.

Il problema dei lenti riavvi e delle interminabili attese per lo spegnimento io l'ho risolto (consiglio letto su un'altro forum) proprio disinstallando l'odioso ed inutile Quick time e tutti i suoi amenicoli, va che è una spia........
si, consiglio anch'io radarsync, davvero un ottimo programma, anche se a me dopo aver fatto il primo scan con l'istallazione di tutti i driver trovati, poi non funziona più.....quando faccio una ricerca mi dà uno strano errore , tipo un conflitto con i driver del dispositivo di puntamento synaptics(o come cavolo si scrive, i driver del pad in sostanza.) cmq provatelo, anche per jack7 prova questo piuttosto che il sito della hp...

x jack7 quei procedimenti per la scheda video...penso che il tutto , compreso il riavvio non dovrebbe durare + di una decina di minuti....anche meno.
per vedere la versione del bios ora non ricordo, forse in gestione periferiche, cmq quando tenti di flashare il nuovo bios(cosa che a quanto dici hai già fatto) prima di partire il software ti dice "vecchio bios 57a->nuovo Bios 58a, vuoi aggiornare" o una cosa del genere...

edit: per la vers. del bios:
start---cerca 'system information'---lo apri e dovrebbe esserci la voce 'Firmware bios'

Ultima modifica di antoniocamerino : 29-07-2008 alle 08:02.
Old 29-07-2008, 07:59   #1415
antoniocamerino
Senior Member

Quote:

ma...io sto problema dei riavvii mai avuto...
in 50/60 sec. ho il desk e massimo in un minuto 20 operativo al massimo con tutti i servizi e programmi in autostart caricati (hoi in autostart solo Antivir, Spybot, rocketdock e sidebar, e naturalmente il QuickPlay, 'non il quick time' penso ti sia confuso mitre;-))
Old 29-07-2008, 08:08   #1416
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Grz
aggiornato....
Quali modifiche apportano non viene mai descritto.
come / dove reperire l'info ???
è 'na parola!
dobbiamo solo fidarci!

p.s. quasi dimenticavo:
ieri sera collego l'alimentazione al portatile e 'batteria collegata ma non in carica, autonomia 0%'!!!!
......'edit'......
ho fatto subito un battery check che diceva 'battery: replace' e l'ho mandato subito alla hp.
magari me ne mandano un'altra subito... tra qualche mese mi scade la garanzia.....(edit)!!

Ultima modifica di antoniocamerino : 30-07-2008 alle 15:40.
Old 29-07-2008, 09:55   #1417
Drigerott
Senior Member

ciao raga rieccomi. L'unica modifica apportata al bios è l'aggiunta del supporto all'adattatore AR5007 802.11b/g WiFi nient'altro...

la finestra del volume è opera del quicktuch....... il bip dei tasti blu è opera del quicklunch basta non installare il quicktuch fastidiosissimo ...

per i driver nvidia, consiglio sempre e dico sempre e ripeto sempre, di disinstallare i driver vecchi per non creare incomatibilità. Non è come l'ati che disinstalla i vecchi automaticamente e poi installa i nuovi. Quindi o da pannello di controllo o da gestione periferiche prima disinstallate i vecchi e poi i nuovi

Il mio notebook arriva al desktop in 47 secondi ed è operativo (finito di caricare ) a 56 secondi powa neanche 1 minuto
(Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook)
Old 29-07-2008, 09:57   #1418
Drigerott
Senior Member

come mai già ti scade la garanzia?? sono passati già 2 anni o hai fatto la fattura? ^^
perchè se hai lo scontrino sono 2 anni di garanzia
Old 29-07-2008, 10:06   #1419
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drigerott Guarda i messaggi
come mai già ti scade la garanzia?? sono passati già 2 anni o hai fatto la fattura? ^^
perchè se hai lo scontrino sono 2 anni di garanzia

---scontrino----
io sapevo un anno!
mi finirebbe a ottobre!ma se sono 2 anni è un'altra storia!
ma se non erro dal sito hp diceva un anno...6 sicuro?

per i tuoi tempi di avvio non sono sicuramente confrontabili con i nostri!!!
hai 64bit e poi ce l'hai tutto taroccato sto notebook!!
Old 29-07-2008, 12:23   #1420
Drigerott
Senior Member

ops mi sono usciti 2 messaggi

Ultima modifica di Drigerott : 29-07-2008 alle 12:25.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian