Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 09:18   #1141
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Allora, vi aggiorno sulle novità di questo portatile: io avevo dual boot vista-ubuntu, e avevo bisogno di formattare. Allora con clonezilla ho fatto la clonazione della partizione di ubuntu, e l'ho salvata su un disco esterno. Poi ho preso il dvd di ripristino e messo su. Visto la mia esperienza con hp, pensavo che il dvd di ripristino cancellasse tutta la partizione (ciò lo faceva con xp) ma invece su avanzate mi ha mantenuto la partizione di ubuntu. io ero gia pronto a bestemmiare pensando di dover installare vista, partizionare, caricare la partizione e installare il grub! invece ho fatto solo l'ultima parte: installate il grub, e tutto va a meraviglia Se volete annotare ciò sul 1° post (almeno, io non sapevo che mantenesse la partizioni, poi se qualcuno sapeva si può evitare...)
Premesso che ancora non ho formattato e usato il ripristino quindi non conosco i menù e le opzioni, tu hai dovuto selezionare qualche opzione in avanzate per poter mantenere la partizione di ubuntu o non c'è niente da selezionare?
Io pensavo che il ripristino portasse il disco fisso alle condizioni appena comprato, cioè con la partizione di windows e l'altra per il ripristino..

edit: infatti sul sito hp c'è scritto
" Ripristino della condizione originaria del computer mediante il disco di ripristino
Se il computer non è in grado di accedere a Windows, avviare il computer con il disco di ripristino e riportare il disco rigido alle condizioni originarie.
Nel caso in cui il disco rigido si blocchi o risulti danneggiato, è possibile riportare il computer alla condizione originaria del produttore utilizzando i dischi di ripristino (o, in alcuni casi, il programma HP Recovery Manager). Il processo di ripristino rimuove tutti i programmi e i file copiati su disco rigido dopo il primo avvio del computer portatile."

Ultima modifica di PentiumII : 15-01-2008 alle 09:20.
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:30   #1142
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Sinceramente Pentium II ti dirò che la pensavo anche io come te, ma appena inserito il disco di ripristino, ho fatto avanzate e ho selezionato l'opzione che riportava il pc a condizioni di fabbrica (non mi ricordo di preciso l'opzione). Finita la formattazione il disco fisso mi segnava 100 GB, quelli che prima erano per Vista. Adesso guardo se c'è la partizione di ripristino, perchè non ci ho fatto caso cmq ho fatto cosi e ripristinato GRUB. Misteri...un passo avanti di hp?
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:33   #1143
mercury84
Member

L'Avatar di mercury84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Olimpo - Grecia
Ma nei 2 dvd di ripristino che si creano, la cartella con i driver swsetup del portatile è integrata oppure bisogna farsene una copia prima della formattazione e successivo reinstall del s.o. ?
mercury84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:52   #1144
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi, in MediaPlayer, quando faccio partire un brano musicale,il 90% delle volte sento una piccola scossa iniziale dell'altoparlante, proprio appena parte la canzone.Cosa può essere e qlc altro di voi ha notato questo?Come eventualmente posso risolverlo?Faccio presente che ho già provveduto a disinstallare e poi reinstallare il driver audio, in quanto come problematica aggiuntiva che avevo segnalato tempo addietro e alla quale non ho ricevuto risposta, avverto delle piccole scossette(questa volta però non sono imputabili agli altoparlanti credo,perchè sono minime e si riscontrano alcune volte durante la riproduzione dei brani) che non sono riuscito ad eliminare, anche installando k-lite come codec.Mi potete aiutare a risolvere queste 2 situazioni?Grazie!!

Ultima modifica di primulissima00 : 16-01-2008 alle 11:55.
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:14   #1145
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Originariamente inviato da mercury84 Guarda i messaggi
Ma nei 2 dvd di ripristino che si creano, la cartella con i driver swsetup del portatile è integrata oppure bisogna farsene una copia prima della formattazione e successivo reinstall del s.o. ?
no, la cartella swsetup quando formatti con il dvd di ripristino si inserisce da sola, quindi non serve salvarla. Se formatti con il dvd di vista solo, invece la devi salvare
Old 16-01-2008, 18:58   #1146
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!

Ultimamente sto lavorando più spesso al pc e mentre sono collegato alla rete tramite WiFi capita che non riesca più a navigare...

Praticamente il led del Wireless mi diventa Arancione (spento) anche se è su "On" (Posizione verso destra).

Allora disconnetto, spengo il wireless, lo riaccendo, ma niente!!
Non torna più color azzurro non riuscendo così a riconnettermi!
In qualsiasi posizioni lo sposti rimane sempre color Arancio!

Ho controllato nel programma di gestione del Wireless, e li risulta attivato anche se la spia è Arancione...

Non capisco il perchè... inizio a pentirmi di non aver preso un Mac...
Vista mi sta sempre più delundendo...

Ogni tanto capita che i messaggi del desktop (come quello del Wireless Attivato/Disattivato) rimangono fissi e non scompaiano...

Poi Vista è pesante e lentissimo... basti pensare all'accensione!

Poi da oggi questo maleddetto Wireless che mi costringe a riavviare il sistema...

Spero possiate aiutarmi!
Qual'è la vostra opinioni in merito di Vista?

Grazie a tutti!
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:25   #1147
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!

Ultimamente sto lavorando più spesso al pc e mentre sono collegato alla rete tramite WiFi capita che non riesca più a navigare...

Praticamente il led del Wireless mi diventa Arancione (spento) anche se è su "On" (Posizione verso destra).

Allora disconnetto, spengo il wireless, lo riaccendo, ma niente!!
Non torna più color azzurro non riuscendo così a riconnettermi!
In qualsiasi posizioni lo sposti rimane sempre color Arancio!

Ho controllato nel programma di gestione del Wireless, e li risulta attivato anche se la spia è Arancione...

Non capisco il perchè... inizio a pentirmi di non aver preso un Mac...
Vista mi sta sempre più delundendo...

Ogni tanto capita che i messaggi del desktop (come quello del Wireless Attivato/Disattivato) rimangono fissi e non scompaiano...

Poi Vista è pesante e lentissimo... basti pensare all'accensione!

Poi da oggi questo maleddetto Wireless che mi costringe a riavviare il sistema...

Spero possiate aiutarmi!
Qual'è la vostra opinioni in merito di Vista?

Grazie a tutti!
Guarda io con il wireless vado da dio, non si scollega mai. Forse può essere un problema del wireless del tuo modem/router, ma non dare colpa al pc
Old 17-01-2008, 13:53   #1148
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Guarda io con il wireless vado da dio, non si scollega mai. Forse può essere un problema del wireless del tuo modem/router, ma non dare colpa al pc
Intanto grazie per la risposta!
A dire la verità sta capitando solo ultimamente, da quando ho aggiunto dei servizi alla rete, prima andava molto bene...

Apparentemente il router non ha problemi...
Proverò ad escludere i servizi che ho aggiunto, e vedere come va...

Potrebbe essere questo?

Cmq resto dell'idea che Vista sia pesantissimo...

Come vi ci trovate voi!?

Grazie dell'aiuto!

Ultima modifica di Jack7 : 17-01-2008 alle 13:57.
Old 17-01-2008, 15:27   #1149
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Ragazzi, visto che l'Upgrade automatico Hp non mi rileva niente...

Quali aggiornamenti vanno effettuati con priorità dal sito HP?

Se potreste indicarmi il codice così da non sbagliare!

Grazie infinite ragazzi!
Old 18-01-2008, 11:39   #1150
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Ragazzi, in MediaPlayer, quando faccio partire un brano musicale,il 90% delle volte sento una piccola scossa iniziale dell'altoparlante, proprio appena parte la canzone.Cosa può essere e qlc altro di voi ha notato questo?Come eventualmente posso risolverlo?Faccio presente che ho già provveduto a disinstallare e poi reinstallare il driver audio, in quanto come problematica aggiuntiva che avevo segnalato tempo addietro e alla quale non ho ricevuto risposta, avverto delle piccole scossette(questa volta però non sono imputabili agli altoparlanti credo,perchè sono minime e si riscontrano alcune volte durante la riproduzione dei brani) che non sono riuscito ad eliminare, anche installando k-lite come codec.Mi potete aiutare a risolvere queste 2 situazioni?Grazie!!
Risposte?
Old 18-01-2008, 12:39   #1151
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Intanto grazie per la risposta!
A dire la verità sta capitando solo ultimamente, da quando ho aggiunto dei servizi alla rete, prima andava molto bene...

Apparentemente il router non ha problemi...
Proverò ad escludere i servizi che ho aggiunto, e vedere come va...

Potrebbe essere questo?

Cmq resto dell'idea che Vista sia pesantissimo...

Come vi ci trovate voi!?

Grazie dell'aiuto!
Io con vista mi trovo benino, dai non lo posso nascondere, pesantezza a parte, ma ha i suoi motivi. Ci mette una vita per il semplice motivo che:
1)all'inizio indicizza tutti i file in modo che quando fai una ricerca ti fornisce all'istante i risultati;
2)alcuni programmi hp e non sono mal optimizzati per vista, e quindi bisognerà aspettare!

Quote:
Ragazzi, visto che l'Upgrade automatico Hp non mi rileva niente...

Quali aggiornamenti vanno effettuati con priorità dal sito HP?

Se potreste indicarmi il codice così da non sbagliare!

Grazie infinite ragazzi!
Se vai un po indietro sul 3d le trovi, cmq valuta tu: confronta la data dei tuoi driver e versioni programmi e vedi tu se installarli

Quote:
Risposte?
Oggi appena vado a casa provo e ti faccio sapere, ma non mi sembra che succeda...
Old 18-01-2008, 15:35   #1152
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Io ho notato che ascoltando una playlist m3u con media player a volte ho sentito un leggero tic prima della canzone, passando da una canzone alla successiva...
E' questo il problema che dice primulissima?
Old 18-01-2008, 18:00   #1153
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII Guarda i messaggi
Io ho notato che ascoltando una playlist m3u con media player a volte ho sentito un leggero tic prima della canzone, passando da una canzone alla successiva...
E' questo il problema che dice primulissima?
Allora...io noto dei piccoli tic o scossette di minore entità ogni tanto durante la riproduzione dei brani(non è che la canzone salta da una parte all'altra..intendiamoci..),mentre quando inizio la riproduzione di un brano si sente un tic più forte di chiara derivazione(almeno credo) degli altoparlanti...spero di essere stato chiaro.
Old 18-01-2008, 18:09   #1154
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

si anche io ho subito pensato che quel tic all'inizio della traccia sia derivato dagli altoparlanti o al circuito di amplificazione.. sembra che gli arrivi la corrente di botta nell'accensione.
Vabè, a me non sembra niente di grave.. non ascolto musica con quegli altoparlantini (seppur altec lansing)..
Old 20-01-2008, 11:15   #1155
primulissima00
Senior Member

Quote:
Qlc altro ha riscontrato tutto ciò?
Old 21-01-2008, 19:32   #1156
primulissima00
Senior Member

Up
Old 22-01-2008, 15:26   #1157
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Io non riscontro niente di simile. Forse hai installato qualche programma audio (tipo realplayer, quicktime etc...) o codec che va in conflitto col mediaplayer... Con Vista tutto è possibile...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:25   #1158
primulissima00
Senior Member

Ho solo installato K-Lite Codec Pack Full...ma anche disinstallandolo il problema continua ad esserci...
Old 22-01-2008, 20:22   #1159
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Mi spiace, ma io non lo sento...
Old 23-01-2008, 11:11   #1160
primulissima00
Senior Member

mah...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian