Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2007, 22:32   #81
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
qualcuno può postare il punteggio di vista... così per curiosità??
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 23:51   #82
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
qualcuno può postare il punteggio di vista... così per curiosità??
...lo trovi qualche post precedente, grazie a montofili...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 08:50   #83
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Per chi fosse interessato vi riporto alcuni risultati ottenuto con 3DMark 2006
a impostazioni di default (1280x800-noAA-SM3.0)

Ultimi driver dal sito HP (101.xx)
Punteggio totale= 1274
SM2.0 score = 479
HDR/SM3 score = 447
CPU score = 1185

XG mobile driver 163.44
Punteggio totale= 1393
SM2.0 score = 528
HDR/SM3 score = 492
CPU score = 1186

I risultati dicono che i driver XG siano effettivamente un pò più performanti, sinceramente però la differenza non è percettibile in quanto in entrambi i casi sembra di assistere ad uno slide show piuttosto che ad un'animazione in realtime.Il framerate è veramente basso con picchi di massimo 10 fps!

Nei prossimi giorni installerò anche winxp per vedere se ci sono migliorie nel 3d rispetto a vista.Teoricamente dovrebbero esserci...però....staremo a vedere!!
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 09:37   #84
montofili
Senior Member

c'è qualcuno che ha provato a collegare una tv hdready alla porta hdmi del portatile?
Io ho provato ieri sera, tutto funzionante, il video era davvero ottimo e mi dava la possibilità di mapparlo 1:1 con la risoluzione del tv (1360x768) però niente audio!
Allora mi chiedo: ma la porta hdmi montata sul portatile non sarà mica una dvi "adattata" che quindi invia solo il flusso video?
Ricordo che lo standard hdmi prevede sia il flusso video che audio.
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

Old 03-09-2007, 10:10   #85
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato vi riporto alcuni risultati ottenuto con 3DMark 2006
a impostazioni di default (1280x800-noAA-SM3.0)

Ultimi driver dal sito HP (101.xx)
Punteggio totale= 1274
SM2.0 score = 479
HDR/SM3 score = 447
CPU score = 1185

XG mobile driver 163.44
Punteggio totale= 1393
SM2.0 score = 528
HDR/SM3 score = 492
CPU score = 1186

I risultati dicono che i driver XG siano effettivamente un pò più performanti, sinceramente però la differenza non è percettibile in quanto in entrambi i casi sembra di assistere ad uno slide show piuttosto che ad un'animazione in realtime.Il framerate è veramente basso con picchi di massimo 10 fps!

Nei prossimi giorni installerò anche winxp per vedere se ci sono migliorie nel 3d rispetto a vista.Teoricamente dovrebbero esserci...però....staremo a vedere!!
beh guarda 3dmark2006 è uno slideshow anche sulla x1800xt del mio pc fisso (punte di 20fps al max), quindi bisogna attaccarsi, i driver non fanno miracoli... la 8400gs è cmq ottima per molti giochi, è chiaro che non puoi farci girare crysis ma si difende decentemente
Old 03-09-2007, 11:12   #86
noisenoise
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho letto di alcune persone che hanno avuto problemi di lentezza (nel senso che per accendere il pc ci volevano 3,5/4 minuti) sui portatili dv6599el di mw...hanno "risolto" il problema restituendo il portatile e facendosi rimborsare...visto però che molte persone usano il portatile in questione e, ho letto qui, senza particolari problemi, quello che mi chiedo io è: non è che sia colpa di una piccola partita di componenti (ram,hd, non so...) e che potrebbe essere sostituita? Se alcuni vanno (come molti dei vostri) non capisco proprio perchè alcuni debbano essere cosi lenti...almeno da non poter essere mandati in assistenza per vedere se si può cambiare la parte rotta o malfunzionante..

ps: vi chiedo questo perchè a regola, dovrei averne uno a breve, e leggere che non va mi turba alquanto...
(ho già scritto a riguardo in un altro topic sempre su questo portatile, ma oggi ho letto altre esperienze negative e ho deciso di riscrivere)
noisenoise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 11:20   #87
Nexus75
Junior Member

L'Avatar di Nexus75

Iscritto dal: Aug 2007
Interessato oltre che a questo portatile anche ad altri 2 più o meno equivalenti (Toshiba Satellite A200-1l5 e Sony VGN-FZ11S) ho letto, oltre a questa discussione, anche gli official thread nell'altra sezione del forum e devo dire che proprio l'hp che consideravo qualitativamente superiore ad altre marche come Acer o Asus ha avuto un sacco di segnalazioni di guasti hardware, dall'ormai noto fischio dei condensatori della motherboard al masterizzatore che dopo un paio di scritture smetteva di funzionare fino al tasto d'accensione rotto quasi subito ecc...
L'unico appunto che posso fare è che fortunatamente mi pare (sono oltre 400 post, non li ho letti tutti ) non si faccia mai riferimento alla nuova serie EL: che con quest'ultima serie abbiano risolto tutte le grane iniziali?
Voi che ne pensate?
Nexus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 13:24   #88
vin_sal
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
come mai sul sito HP non si fa riferimento al lettore di impronte digitali? neanche la foto lo mostra. è opzionale?
comunque proprio qualche minuto fa l'HP mi ha comunicato che nel giro di alcuni giorni sarà commercializzato il dv6599el, evidentemente quelli finora trovati in giro erano di importazione.
Old 03-09-2007, 17:42   #89
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Città: Bologna
Secondo me il portatile non c'entra una mazza con la lentezza, e' quella chiavica di VISTA ! Nata solamente x vendere nuovi sistemi operativi, tanti moduli di ram in + e nuove costosissime schede video dx 10 che non servono ad una mazza!
i giochi dx 10 sono pochi e hanno framerates appena accettabili su schede top d gamma come l'hd2900 e la 8800; se prendete delle dx 10 di fascia media avrete gia' problemi.
Non prendetevela con l'hp ma con la microsoft; ma secondo voi , quei 600-700 mb di ram occupata dovranno essere caricati o no?

X montofili:se riesci a trovare i drivers x xp, ti chiedo di farmelo sapere. Grazie, penso che interessi a molti .

Fate is not a choice

Ultima modifica di rano : 03-09-2007 alle 19:51.
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 20:49   #90
watzy
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sono possessore dell'hp 6560el. In merito alla lentezza posso dire questo. Negli ultimi 2 gg l'ho usato frequentemente e a parte i primi 3-5 riavvi, dove è stato fatto il primo setup, scaricato gli aggiornamenti, visto lo screen della norton sino alla nausea, ora ho uno "startup time" di 1.52 secondi, anche se alle volte sono sceso a 1,45 (cronometrati da quando spingo il tasto ON a quando non vedo la clessidra).
Devo aggiungere però che per arrivare a questo ho tolto la suite di Norton (e il miglioramento è stato dal giorno alla notte) e ho disattivato le trasparenze, le animazioni delle finestre e delle varie barre a scorrimento, mentre ho tenuto la sidebar e tutto il resto.
Il resto dei dirver sono originali. Mi chiedo però se il mio sia un risultato accettabile o se invece, pur andando veloce, sono lento.
Ad esempio, un notebook di altra marca e con stesse prestazioni quanto tempo impiega nella fase di startup? Accetto volentieri delle risposte.
Ad ogni modo sono daccordo con chi ha scritto che la colpa è di Windows vista...
watzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 20:52   #91
watzy
Member

Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
Secondo me il portatile non c'entra una mazza con la lentezza, e' quella chiavica di VISTA ! Nata solamente x vendere nuovi sistemi operativi, tanti moduli di ram in + e nuove costosissime schede video dx 10 che non servono ad una mazza!
i giochi dx 10 sono pochi e hanno framerates appena accettabili su schede top d gamma come l'hd2900 e la 8800; se prendete delle dx 10 di fascia media avrete gia' problemi.
Non prendetevela con l'hp ma con la microsoft; ma secondo voi , quei 600-700 mb di ram occupata dovranno essere caricati o no?

X montofili:se riesci a trovare i drivers x xp, ti chiedo di farmelo sapere. Grazie, penso che interessi a molti .
Mi associo alla richiesta di rano, se montofili riesce a trovare i driver anche io passo a vista.
Old 03-09-2007, 22:49   #92
freekess
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
a proposito di telecomando

Ho acquistato il DV6560EL. Per ora tutto bene. Ma come si attiva la porta infrarossi per il telecomando in dotazione?
freekess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 23:50   #93
watzy
Member

Scusa Freekess, sai dirmi quanto tempo impiega il tuo notebook a fare il boot?
Da amici ho sentito che il tempo di caricamento di windows vista è di 45 secondi contro il mio 1 minuto e 52 secondi?
Mi meraviglio erchè serpeggia la voce che alcuni notebook della serie 6560el e 6599 siano fallati e abbiano questo problema. Ho letto questa news su un blog di pcworld e pare che sia un problema di ram fallata (questo spiegherebbe il prezzo contenuto per questo tipo di configurazione).
Qualcuno può darmi qualche riscontro?

Ultima modifica di watzy : 04-09-2007 alle 00:14.
Old 04-09-2007, 08:42   #94
montofili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi

quoto in pieno ciò che hai detto di vista!!
E' per questo che stò ricercando i driver delle varie periferiche per installare in dualboot anche winxp
(credo di mettere la versione a 64bit ).
Vi farò sapere nei prossimi giorni!

Old 04-09-2007, 09:35   #95
montofili
Senior Member

Leggendo i post precedenti noto come molti di voi si lamentano dell'eccessiva lentezza del nostro portatile all'avvio di vista; addirittura sono stati cronometrati i tempi .... secondo me tutto questo non ha senso!! Mi spiego meglio: prendere come riferimento un tempo simile non ha alcun significato in quanto al momento in cui entri per la prima volta dento il sistema e inizi a personalizzarlo (fare aggiornamenti, installare applicativi ecc...) il s.o. diventa un'entità che si "evolve" e si comporta in modo indipendente rispetto ad uno stesso sistema con specifiche tecniche identiche! Basti pesare che se uno installa un prog. che ti carica 2-3 servizi al boot è chiaro che il tempo aumenta per non parlare del norton che è installato di default. Inoltre man mano che l'hdd si riempie il suo transfer rate diminuisce contribuendo a rallentare il sistema nei caricamenti.
Io credo che un sistema deve essere pratico e funzionale, alla fine ci devi fare delle cose che siano lavoro o passatempo per cui che senso ha preoccuparsi di avere un boot rapido se poi ti devi privare di alcune funzionalità che magari ti agevolano l'uso del pc?? Poi invece di fare un boot completo è sempre possibile mettere in ibernazione il sistema ed al prox riavvio vi ritroverete nello stesso stato in cui l'avete lasciato con tempi di attesa notevolmente ridotti ....tanto parlamoci chiaro, sono poche le volte in cui risulta necessario un boot completo!!

Sia chiaro non voglio essere polemico, volevo solo esprimere la mia opinione!
E' chiaro che tutti vorrebbero un pc veloce e performante ma sappiate che alla lunga il sistema rallenterà inevitabilmente....sennò non si chiamerebbe winzoz no

Old 04-09-2007, 10:31   #96
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Città: Padova
boh io non riscontro nessuna lentezza all'avvio... anzi è piuttosto veloce, almeno quanto il mio fisso. Devo dire che la prima cosa che ho fatto è stata sradicare norton e mettere kaspersky, probabilmente questo aiuta molto.

Se vi rompe l'avvio ogni volta, invece di spegnerlo mettetelo in ibernazione, si riavvierà in pochi secondi (d'altronde è anche la modalità di spegnimento consigliata da microsoft per vista visto che per ibernarlo basta che premi stat e un pulsante, per spegnerlo devi addirittura andare in un sottomenu)
Old 04-09-2007, 10:56   #97
alessa84
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ho fatto comprare questo portatile alla mia ragazza. L hardware è di ottima qualità e anche la qualità costruttiva.
L assenza del bluetooth non dispiace visto che una chiavetta usb costa 15 euro.

Ho installato xp sul portatile visto che vista lo soffocava abbastanza ed ora è una vera e propria scheggia.
Per una guida esaustiva ho guardato qui

http://www.nogodforme.com/HPDV6500T.htm
i driver sono gli stessi.

Solo la scheda video può darvi qualche problema in più per trovare i driver adatti ma cercate bene su internet

Ah solo il quick play non funziona cioè l applicazione di hp ma i bottoni a led blu funzionano perfettamente
per qualsiasi domanda chiedete pure
ciao
alessa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 13:55   #98
freekess
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
aiutoooooo.....!!!!!!!!!

Nessuno mi aiuta a capire come si attiva la porta infrarossi per il telecomando?
freekess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:11   #99
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
prova da bios
maxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:40   #100
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da freekess Guarda i messaggi
Nessuno mi aiuta a capire come si attiva la porta infrarossi per il telecomando?
Attivare cosa?!?!? Non c'e' niente da attivare... ma l'hai messa la pila nel telecomando?
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian