|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Sicuramente la P5B DLX ha piu' settaggi... che diventano indispensabili per salire a fsb alti.... dipende sempre quello che uno vuole ottenere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Beh.. diciamo che quanto più è basso il moltiplicatore, maggiore dovrà essere la frequenza dell'FSB. Esempio classico: avendo un 6300 (moltiplicatore x7) mi serviranno ben oltre 400Mhz per raggiungere i 3Ghz (CPU e ram permettendo ovviamente).
Per questo motivo credo che per l'oc dovrebbe prestarsi meglio un 6400 (moltiplicatore 8x) che costa leggermente di più del 6300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
ragazzi mi aiutate ad arrivare a 400mhz
![]() mi dite come devo settare la ram? non ho trovato info in giro.. sono delle a-data vitesta 667 1gbx2 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() che dite? il mio pensiero è per le ram..io ho messo quei timings ma nn so se vanno bene..ho 1gbx2 di a-data vitesta 667 ma timings x queste ram nn ne ho trovati..anche il voltaggio a 2.1 nel bios me lo dava come rosso..ho paura di rovinare la ram che dite? scusate se dico cavolate ma è la prima volta che faccio oc ![]() anche l'fsb se guardate l'ultima img è in rosso a 1600? ma io sul bios l'ho messo a 1.2v.. voi che dite? nel bios nei setts cpu ho disabilitato tutto tranne il TM va bene? grazie.. Ultima modifica di yaku : 10-11-2006 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#665 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Come si disabilita lo speedstep, su asus p5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ciao a tutti...
ho un e6300 su p5b liscia dissi boxed ho iniziato un minimo di oc e alzando d pochissimo 290*7 TAT mi misura 41/42° di temp dei due core e con pc probeII vedo un vcore 1,31v (lasciato in auto dal bios)...è tutto ok??? nn sono alti vcore e temp per un oc minimo? devo impostare il vcore manualmente dal bios a 1,2 ??? ...preciso che in oc sono abbastanza niubbo ![]() edit: lo speedstep devo disattivarlo? ![]() Ultima modifica di urbanwarrior : 13-11-2006 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#667 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
Quote:
L'inconveniente, impostandolo manualmente, è che resta fisso senza più variare in funzione del carico del processore. 41-42° misurati con TAT non sono cmq una temperatura particolarmente elevata. A 400*7, con processore in full load e dissipatore boxed dovresti stare grosso modo intorno ai 60° misurati con TAT (in funzione del Vcore, del ricircolo d'aria nel case ecc. ecc.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#668 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
Quote:
I timings delle RAM sono da alzare nel caso che riscontri problemi di instabilità (fai qualche prova), in caso contrario puoi anche lasciarli così, quanto ai 2,1 volt sulle RAM è molto improbabile che facciano danni, l'unico inconveniente dovrebbe essere che scaldano un po' di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Salve a tutti mi iscrivo a questo forum perchè ho appena comprato un bellissimo 6300
![]() Penso domani di montare tutto con calma e poi inizierò ad overclockare il tutto. Ecco la configurazione: Mobo micro atx ASUS P5B-VM Cpu Intel 6300 Ram Elixir 2 x 1gb ddr2 533mhz vga ASUS GF7800GT 256mb Thermaltake liquid kit 735 + waterblock per la vga ![]() Suppongo che riuscirò a spingere il bimbo bene con il kit a liquido vero? La vga va alla grande anche se penso di venderla. L'ho portata con ventola originale a 590/1200 ![]() se avete qualche configurazione già testata per la mia mobo postate pure
![]() |
#670 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
grazie lacio...cmq appena tornato stasera l'ho alzato a 333*7 vcore bloccato a 1,2 e tutto ok...il prob è che se imposto i due banchi da 1gb d ram (sono s3+ 667) manualmente mi dice overclocking error e nn si avvia winzozz...
oltre i 333*7 quindi nn posso andare se devo mantenere fsb:ram 1:1 vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Come mai la -vm? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#672 |
Senior Member
|
Perchè ho un cas per micro atx e visto che non mi servono più pci ho optato per questa. Come performance è identica alla versione atx.
Tu hai ram a 800mhz vedo io ho visto il prezzo e per ora ho evitato ![]() Mi ricordo che un tempo avevo un jpg con una tabella per moltiplicare ram/cpu nessuno ne sa niente? Mi dai i tuoi settaggi per la cpu? Conosco ancora poco questa mobo.
![]() |
#673 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Senior Member
|
EXTREME EXTREME
![]() Posso giocare anche 12 ore di seguito a volte, mi serve un OC stabilissimo anche se non esagerato :-D Se arrivo almeno a 2.4 sarebbe quasi come avere un 6600 ma con meno cache :-D
![]() |
#675 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque prova con questi valori: AI TUNING: MANUAL CPU FREQ: 400 DRAM FRQ: 800 PCI EXPRESS FREQ: 100 PCI CLOCK SYNCH: 33.3 SPREAD SPECTRUM: DISABLED MEMORY VOLTAGE: 2.1v CPU VCORE: 1.3250V FSB TERMINATION VOLTAGE: 1.3v faccia sapere... PS. che ram hai? PS2. aggiorna il bios con l'ultima versione disponibile! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#676 |
Senior Member
|
Sigh! non mi è ancora arrivata la ram e quindi non posso finire l'installazione ed il mio kit a liquid non va per il case che ho preso.
quindi dissipazione ad aria. L'overclock si può raggiungere con il dissi intel in dotazione? La ram non è un granchè ma per il momento non ho altro: 2 banchi di 1GB RAM DDR2 533 MHZ ELIXIS EXPANSER
![]() |
#677 | |
Senior Member
|
Quote:
facci sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#680 | |
Senior Member
|
Quote:
Mica sono precott ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.