|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
![]() ![]() Ti abbiamo gia' dato tutti i suggerimenti che potevamo: Probabilmente il tuo problema e' la RAM: cerca di fare un memtest e vedi fin dove e' stabile. Se fallisce abbassa il bus e riprova, fin quando non funziona tutto correttamente. Ti ricordo che se sono fatte per andare ad 800 a 1,9V e' inutile che tu le faccia andare a 800 con piu' di 2V. Se non stai cercando di utilizzare timings fuori standard non serve a nulla (e cmq ti conviene prima cercare di avere il sistema stabile prima di "ottimizzare" tutto). Se la RAM non ti regge a 800.. temo che l'unica cosa sia cambiarla. Evidentemente l'OverVolt e/o le frequenze fuori specifica hanno danneggiato almeno un banco. Oppure banalmente non sono banchi che reggono il dual channel (se stai cercando di utilizzarlo). Se qlksa non ti e' chiaro.. chiedi. Nel limite del possibile ti risponderemo. ![]()
![]() |
#2882 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2883 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Messina
|
ho scoperto che ram ho... sono twinmos da 1gb PC6400 e hanno il dissipatore metallico, l'adesivo twinmos è sopra il dissipatore, quindi non penso me li abbiano aggiunti in negozio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2884 |
Bannato
|
scusa non capisco, perchè dovbrebbero averli aggiunti in negozio? che importanza ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2885 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Messina
|
era per meglio definirle......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2886 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ciao
una domanda il fatto che riesca a portarlo max fino a 333*7=2324 MHz è dovuto a qualcosa di particolare? Dal menu del bios modifico CPU freq, DRAM freq e voltaggio...dimentico qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2887 | |
Bannato
|
Quote:
Hai modificato i paramentri di pci-ex frequency e pci sync mode? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2888 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2889 | |
Bannato
|
Quote:
Su questo forum ci sono delle guide eccellenti che ti consiglio di leggere, per acquisire le basi dell'overclock. Una volta lette, puoi pure venire qui a fare le tue domande. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2890 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel senso che adesso aumentano il bus del processore aumenti anche la frequenza operativa di PCI e PCI-ex , che potrebbe portare a problemi alla scheda video e ad altri componenti
![]() |
![]() |
#2891 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2892 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Buon divertimento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1469532. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2893 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2894 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
|
ciao
ho una p5b e un e6300 con 2gb di ram kinstone 533mhz cl4 che vorrei overcloccare ,ho provato a seguire le istruzioni in prima pagina ma il sistema funziona solo a 315(con ram a 630),oltre nn si avvia . Da cosa puo' dipendere? Ultima modifica di eldolcefarnienteditommy : 30-05-2008 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2895 |
Senior Member
|
Ho modificato i parametri Pci-ex frequency portandolo a 101Mhz e Pci sync mode portandolo a 33.3Mhz.
Non va di più... Che voltaggio devo mettere? Come faccio a capire il voltaggio che c'era di default? Quando la scritta è rossa immagino che voglia dire che è troppo, gialla troppo poco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2896 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nel bios un valore rosa (e poi rosso) indica un voltaggio superiore allo standard, un valore blu (o verde non ricordo) un voltaggio inferiore allo standard. Non ha senso parlare (a meno di estremi) di "troppo o troppo poco". Fino a quando non avrai un po le idee chiare ti sconsiglio di giocare troppo con le impostazioni: con il VCore non salire oltre 1,3-1,4 (che e' gia' parecchio)..
![]() |
![]() |
#2897 | |
Bannato
|
Quote:
Importantissimo: gli altri voltaggi NON devono stare su auto, ma vanno impostati manualmernte al minimo consentito. NESSUN voltaggio deve stare su auto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2898 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2899 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2900 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.