Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 12:59   #281
faf
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
help

salve ho comprato una scheda video 6200A point of view 256 mb. ora vorrei attivare le pipe ma mi sono bloccato...non c'è niente di disabled!!!!!!! AIUTO
[IMG]C:\Documents and Settings\faf\Desktop\a.JPG[/IMG]
faf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 15:17   #282
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
Quote:
Originariamente inviato da faf
salve ho comprato una scheda video 6200A point of view 256 mb. ora vorrei attivare le pipe ma mi sono bloccato...non c'è niente di disabled!!!!!!! AIUTO
[IMG]C:\Documents and Settings\faf\Desktop\a.JPG[/IMG]
sei sicuro ke nn sia una turbo cache? quelle hanno un chip diverso da quelle a 128bit e le pipe nn si posso attivare.
emanuelito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:15   #283
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti...mi inserisco in questo forum ora che ho deciso di cambiare VGA...adesso ho una gforce fx 5700 ultra 128mb ddr2 a 128bit, (sistema: mobo asus k8n con chipset nvidia 3 250, procio amd 64 3200+ clawhammer 754, 1 gi ram (2x512) ddr 400, audigy zs2, combo dvd teac, cd rom lg 52x, alimentatore 350w).
Per non spendere molto volendo potenziare le prestazioni con i giochi (mi sono trovato ottimamente con la fx5700ultra, nonostante si dica così male di quella serie per me è stata ottima, la uso da più di un anno e mezzo e solo ora con gli ultimi titoli comincia a dimostrare qualche acciacco, nonostante sia oc a 480/930) sono MOOLTO interessato alla 6200@6600.
ho trovato una GAINWARD 6200 256 mb AGP con 128 bit di ddr2 a 103 euro + ss: è una buona marca? torverei molti miglioramenti rispetto alla mia? UTIMO: devo cambiare anche ali?

GRAZIE!!

Ultima modifica di appleroof : 19-10-2005 alle 17:31.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:38   #284
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da appleroof
Ciao a tutti...mi inserisco in questo forum ora che ho deciso di cambiare VGA...adesso ho una gforce fx 5700 ultra 128mb ddr2 a 128bit, (sistema: mobo asus k8n con chipset nvidia 3 250, procio amd 64 3200+ clawhammer 754, 1 gi ram (2x512) ddr 400, audigy zs2, combo dvd teac, cd rom lg 52x, alimentatore 350w).
Per non spendere molto volendo potenziare le prestazioni con i giochi (mi sono trovato ottimamente con la fx5700ultra, nonostante si dica così male di quella serie per me è stata ottima, la uso da più di un anno e mezzo e solo ora con gli ultimi titoli comincia a dimostrare qualche acciacco, nonostante sia oc a 480/930) sono MOOLTO interessato alla 6200@6600.
ho trovato una GAINWARD 6200 256 mb AGP con 128 bit di ddr2 a 103 euro + ss: è una buona marca? torverei molti miglioramenti rispetto alla mia? UTIMO: devo cambiare anche ali?

GRAZIE!!
E' un furto; ti ci compri direttamente una 6600 per quel prezzo.
Comunque, se vuoi notare un certo balzo prestazionale, ti consiglio di passare direttamente almeno alla 6600GT.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 18:17   #285
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Si avevo preso in considerazione la 6600 gt ma non l'ho trovata a meno di 160 euro (sempre gainward)...si parla sempre di 60 eurodi differenza con i quali potrei prendere un nuovo ali da 550w (visto che il mio comunque è al limite) e poi tra un annetto, quando uscirà vista vorrei cambiare proprio tutto il sistema (magari passare a sli o meglio crossfire che pare darà filo da torcere a nvidia..)...quindi con una 6200 moddata a 6600 potrei tirare a campare dignitosamente per un anno/anno e mezzo....o no ? Voi che ne pensate?
Old 19-10-2005, 18:49   #286
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof
Si avevo preso in considerazione la 6600 gt ma non l'ho trovata a meno di 160 euro (sempre gainward)...si parla sempre di 60 eurodi differenza con i quali potrei prendere un nuovo ali da 550w (visto che il mio comunque è al limite) e poi tra un annetto, quando uscirà vista vorrei cambiare proprio tutto il sistema (magari passare a sli o meglio crossfire che pare darà filo da torcere a nvidia..)...quindi con una 6200 moddata a 6600 potrei tirare a campare dignitosamente per un anno/anno e mezzo....o no ? Voi che ne pensate?
Guarda che per 100-110E trovi la 6600 liscia.
Lascerei ai disperati questa insperata mod 6200@6600 che tra l'altro riesce solo in rari casi.
Old 19-10-2005, 22:17   #287
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Guarda che per 100-110E trovi la 6600 liscia.
Lascerei ai disperati questa insperata mod 6200@6600 che tra l'altro riesce solo in rari casi.
disperato sarai tu qsto è poco ma è sicuro ma guarda un pò ke gentaglia gira ma li hai visti i miei risultati ma cuciti la bocca e nn sparare caxxate.
Old 19-10-2005, 22:47   #288
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emanuelito
disperato sarai tu qsto è poco ma è sicuro ma guarda un pò ke gentaglia gira ma li hai visti i miei risultati ma cuciti la bocca e nn sparare caxxate.
Non hai capito il senso del mio post: io con disperati intendevo dire persone che hanno già acquistato la 6200 per ovvii motivi finanziari, e viste le basse prestazioni, tentano di modificarla a 6600 (con scarso successo).
Con 100E comprarsi una 6200 tentando un'insperata mod a 6600 è una bella stupidaggine visto che ci si compra direttamente una 6600.

Torniamo a noi: hai fatto un'attacco diretto alla mia persona con insulti e provocazioni.
Queste potevi risparmiartele o esporle in PVT quindi, in attesa delle tue scuse, avviso un moderatore che saprà come risolvere la faccenda secondo regolamento.
Io mi attengo a tale regolamento ed evito ogni "tentazione" in una lite che diverrebbe uno spettaccolino pubblico.
Old 19-10-2005, 23:00   #289
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
calmiamoci

a) la parola "disperati" è stata usata malamente quindi direi che sarebbe il caso in futuro di esprimersi in maniera + chiara e meno fraintendibile

b) questo non toglie che ad un presunto insulto non si debba per forza ribattere con altro insulto.. di norma si passa sempre dalla parte del torto

fate la pace a la cosa si può chiudere qui

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 23:05   #290
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Non hai capito il senso del mio post: io con disperati intendevo dire persone che hanno già acquistato la 6200 per ovvii motivi finanziari, e viste le basse prestazioni, tentano di modificarla a 6600 (con scarso successo).
Con 100E comprarsi una 6200 tentando un'insperata mod a 6600 è una bella stupidaggine visto che ci si compra direttamente una 6600.

Torniamo a noi: hai fatto un'attacco diretto alla mia persona con insulti e provocazioni.
Queste potevi risparmiartele o esporle in PVT quindi, in attesa delle tue scuse, avviso un moderatore che saprà come risolvere la faccenda secondo regolamento.
Io mi attengo a tale regolamento ed evito ogni "tentazione" in una lite che diverrebbe uno spettaccolino pubblico.
punto primo io nn voglio istigarti o tentare un litigio con te mi sono sentito solo offeso xkè tu mi hai definito insieme agli altri utenti di qsto post "un disperato e la tua frase è molto kiara e nn cercare ora di girarti la frittata, invito xtanto i moderatori ad interpretare la tua frase e se la mia uscita è x regolamento offensivo li invito a sospendermi ma credimi come tu vuoi le mie scuse io voglio le tue. Scusate il mio ot.
Old 19-10-2005, 23:07   #291
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Ripeto (ho visto che stavi postando mentre scrivevo il mio post) : se la chiudete e qui e vi scusate saremo tutti contenti

>bYeZ<

Old 19-10-2005, 23:08   #292
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
calmiamoci

a) la parola "disperati" è stata usata malamente quindi direi che sarebbe il caso in futuro di esprimersi in maniera + chiara e meno fraintendibile
Giusto, chiedo scusa se la mia espressione probabilmente troppo "colorita" e mal impostata ha infastidito qualcuno
Rimango in attesa di scuse, anche PVT, da parte di chi ha attaccato pubblicamente la mia persona (o il mio nick che dir si voglia ).
Detto questo per me no problem
Old 19-10-2005, 23:09   #293
conan_75
Senior Member

La chiudo qui: non voglio scuse e non do scuse.
Freeman, ti risparmio il lavoro e mi autocancello dal tread per non cadere in brutte tentazioni.
Ciao
Old 19-10-2005, 23:13   #294
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Sn stato impulsivo e ne sn cosciente provvedete a sospendermi se qsto è giusto mi sono sentito solo offeso cmq
Old 19-10-2005, 23:20   #295
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Direi che per me la cosa può chiudersi qui.. entrambi avete delle colpe ma direi che cmq alla fine vi siete scusati..

>bYeZ<

Old 19-10-2005, 23:21   #296
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

grazie. freeman.
Old 20-10-2005, 12:15   #297
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Mi spiace essere stato la fonte di questa diatriba , cmq tutto quello che volevo era una "consulenza" su una scelta di upgrade che a me appare più conveniente piuttosto che acquistare una scheda da 150+ euri (6600gt) che tra un anno (anzi forse molto meno:tra un pò escono le AGP basate sulla 7800) già sarà inadeguata....( e cmq non potrò usare su una mobo p-ex)

apprezzo cmq il consiglio di prendere una 6600 liscia allo stesso prezzo della 6200 che ho trovato ma con 128mb di memoria in meno (in realtà c'è un'altra 6200 identica ma con la metà della memoria a 70 euri spese incluse...la cosa che mi allettava erano i 256 mb di quella da 100 euro).....
poi mi sembrava di aver capito che il mod della 6200 è cosa praticamente sicura con riva, l'unica cosa è avere il c++o di trovare una 6200 che non abbia le pipe nascoste danneggiate....

non so ancora non ho deciso per me la scelta è ristretta a
6200 256mb 128 bit @6600 100 euro;
6600 liscia 128mb 128 bit 100 euro circa.

In ogni
caso grazie per i consigli già dati !!
Old 20-10-2005, 12:22   #298
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Guarda a parità di prezzo ti conviene la 6600 almeno nn ci sbatti contro il muro se la modifica nn ti riesce, certo ke se ti dovesse riuscire avere 128mb in + nn è male a me ripeto è uscita benissimo nessun artefatto in qualsiasi gioco una 6600 a tutti gli effetti. anzi con overclock arrivo quasi ad una 6600gt cm da test fatti con 3d mark 2005. A te ora la scelta con annessi riski.
Old 23-10-2005, 21:49   #299
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Io ti consiglierei di andare dritto alla 6600. 128 MB di RAM sono sufficienti per la maggior parte dei giochi; 256 o più servono solo se intendi giocare a risoluzioni elevatissime, però con una 6200 o 6600 direi che sia difficile (se non impossibile) vista la loro potenza elaborativa.

Se prendi la 6200, prendila sapendo di prendere una 6200 e non aspettarti nulla: in questo modo, se la mod riesce, sarai contento come una pasqua (tanto per citare un esempio: io )

OT: tanto per la cronaca, ho appena acquistato una 6200 AGP da mettere sul mio 3° PC (che sarà quello che userà tutta la mia famiglia, quindi non dovrà avere grandi pretese). Aspetto il corriere, poi vi dirò se la mod mi sarà riuscita o no.
Old 24-10-2005, 08:21   #300
emanuelito
Senior Member

L'Avatar di emanuelito

Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
Io ti consiglierei di andare dritto alla 6600. 128 MB di RAM sono sufficienti per la maggior parte dei giochi; 256 o più servono solo se intendi giocare a risoluzioni elevatissime, però con una 6200 o 6600 direi che sia difficile (se non impossibile) vista la loro potenza elaborativa.

Se prendi la 6200, prendila sapendo di prendere una 6200 e non aspettarti nulla: in questo modo, se la mod riesce, sarai contento come una pasqua (tanto per citare un esempio: io )

OT: tanto per la cronaca, ho appena acquistato una 6200 AGP da mettere sul mio 3° PC (che sarà quello che userà tutta la mia famiglia, quindi non dovrà avere grandi pretese). Aspetto il corriere, poi vi dirò se la mod mi sarà riuscita o no.
LoL anke io sono felice cm una Pasqua poi fare oltre 3100 punti al 3d mark 2005 nn è male x una 6200 o sbaglio
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian