|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10801 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Buongiorno a tutti.
Voleavo risolvere un dubbio con l'aiuto di qualche "luminare" di questo modem-router. Vi spiego la situazione. Ho preso il dsl g604t e ho seguito la procedura di installazione presente nel manuale allegato ma subito si è verificato un problema: quando collego il modem al pc col cavo ethernet, nell'icona in basso a destra mi appare "acquisizione indirizzo di rete" e poi sull'icona compare il punto esclamativo con scritto "connettività assente o limitata". Se invece provo via wireless tutto funziona correttamente (ho Tele2 7mega ma non ho mai avuto il minimo problema). Premetto che: - ho provato a disattivare il firewall (Comodo) e l'antivirus (Antivir) - ho provato a resettare il modem - ho provato a cambiare cavo ethernet - ho provato anche il vecchio modem ed è ok Cosa può essere? Mi sfugge qualcosa di banale o qualche permesso? Qualche settaggio particolare nel router? Il firmware?? Ringrazio tutti anticipatamente per l'assistenza e l'aiuto. ![]()
![]() |
#10802 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Prova ad usare un ip statico x la scheda di rete.
Sistema operativo del pc ? Vista? versione di firmware installato nel modem? Trovi ulteriori info 8disabilitazione funzioniinutili Vista e firmware aggiornati) nel thread ufficiale Dlink. Link nella firma.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#10803 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho ancora provato con l'IP statico... magari è quello! S.O. Win XP sp2 Firmware V1.00B02T02.EU.20050815
![]() |
![]() |
#10804 |
Senior Member
|
Direi che dovresti fare due cose:
1 - aggiornare il bootloader (per facilitarti l'agagncio ai recovery e stabilizzare il funzionamento) 2 - aggiornare il fw (la tua è datata). Versione consigliato 3.02 (12.2007) Entrambi gli aggiornamenti vanno fatti via LAN (non wifi) con ip statico. Trovi tutto nel link in firma.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#10805 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, intanto grazie del rapidissimo aiuto! Dopo faccio una prova (sempre sperando che col cavo mi veda il router, sennò proprio non saprei che fare...!!)
![]() |
![]() |
#10806 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma per il mio problema di port forwarding nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10807 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque, assegando l'IP statico la connessione via LAN rimane e non cade. Tuttavia, quando digito l'IP del router per entrare nella configurazione, non mi fa entrare ("indirizzo non trovato", "tempo scaduto", "controllare impostazioni proxy/firewall" etc.). Con il wi-fi invece tutto ok. Che cosa devo fare??????? Inoltre quando provo ad aggiornare il firmware con quello che mi hai suggerito, quando mi dice di collegare immediatamente l'alimentazione del router, resta tutto lì piantato....... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10808 |
Senior Member
|
Leggi bene il post che spiega come impostare l'indirizzo ip (my_ipaddress) del bootloader tramite comandi telnet prima di usare il recovery.
![]() |
![]() |
![]() |
#10809 |
Senior Member
|
Perdonami se approfitto della tua competenza: secondo te è proprio una questione di firmware? Perchè la cosa strana è che se vado in wi-fi e nel protocollo tcp/ip metto "ottieni automaticamente ip...." funziona subito e senza assegnare alcun ip statico...! Questa è la cosa strana!
![]() |
#10810 |
Senior Member
|
Teoricamenet no.
Ma siccome caricando il fw (il tuo è molto vecchio e non ADSL2) si azzera anche la configurazione, non si sa mai. Anche Vista ogni tanto ne combina di sue....
![]() |
![]() |
![]() |
#10811 |
Senior Member
|
Vedo che tra i firmware moddati ce n'è anche uno molto recente (15/04/09): non è meglio mettere quello anzichè quello del 2007? La procedura di upgrade mi sembra la medesima e magari risolve qualche bug in più...! Che dici?
>>> Ho Win XP!
![]() |
#10812 |
Senior Member
|
Mi risult un fw 2009 x G624T (non G604T).
Quello G624T del 2009 ha problemi di apertura di MSN e di apertura di alcuni siti. La versione 3.02 del 12.2007 non ha di questi problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
#10813 |
Senior Member
|
Niente da fare... Ho provato con il bootloader e non me lo lascia fare: mi dice che il server non risponde... Poi ho proato comunque con l'aggiornamento fw e mi ice che l'IP del mio device è 5.8.8.8.8 (!!): mi dice di cambiarlo e riprovare... Ovviamente non si riesce... Ho provato a pingare il router (ping 192.168.1.1) e non risponde!! Insomma non riesco a vedere il router in LAN! Ora ho provato a smanettare con i DHCP e non mi funziona più neanche il wi-fi (vedo il router e posso modificare i settaggi ma non navigo più... ora sto usando un altro modem).
Comunque le spie del router sono tutte a posto e si accendono come da manuale: cosa cacchio devo fare?? Non so più che strada prendere... ![]()
![]() |
#10814 |
Senior Member
|
Per fare ulteriori test serve la console seriale.
Vedi link nella firma.
![]() |
![]() |
![]() |
#10815 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah beh ok... Allora lo vendo e ne prendo un altro. Ciao e grazie comunque per l'aiuto.
![]() |
![]() |
#10816 |
Senior Member
|
Riesci a vendere un modem che va solo in wifi e non in ethernet?
Tramite il wifi prova ad andare in telnet e impostare l'ip del bootloader (nel thread uffciale del dlink vedi firma c'è scritto come afre via telnet) E'' normale che nè l'aggiornamento del bootloader ne il recovery funzionaino regoalrmenet. Nel threa c'è spiegato chiaramenet che come nel tuo caso se il bootloader ha ip 5.8.8.8 e la scheda di rete su 192.168.1.2 non ci può essere comunicazione. Quindi va impostata la scheda di rete in ip fisso 192.168.1.2 e cambiiato l'ipd el bootloader via telnet a 192.168.1.1. Si riavvia il modem (x fargli rpendere l'impostazione) e si fa aggiornamento del fw e se vuoi del bootloader.
![]() |
![]() |
![]() |
#10817 |
Senior Member
|
OK, stasera provo. Sennò Ciclamab...!
![]()
![]() |
#10818 |
Senior Member
|
dunque: cambiato tramite TELNET l'ip del router e verificato (ora è 192.168.1.1); provato a pingare e nessuna risposta.... Boh...
Provato a lanciare comunque l'upgrade e mi si ferma sulla finestra "Aggiornamento firmware..." e poi si blocca alla seconda tacca. A sto punto provo fare l'aggiornamento tramite wi-fi, tanto non ho nulla da perdere.................. ![]()
![]() |
#10819 |
Senior Member
|
scusate, forse c'e' un baco nel mio firmware
ADSL Firmware Version: 4.03.03.00 - 3.02.00.03 - 3.02.06.00 Annex A - 01.07.02 - 0.49 ADSL Software Version: V2.00B12.AU_20070509 quando inserisco la chiave WEP mi continua a dare errore dicendomi di inserirne una da 10 caratteri esadecimali. ma e' quello che faccio 10 caratteri esatti, ma niente non l'accetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#10820 | |
Member
|
Quote:
P.S. non impostare la WEP, usa WPA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.