Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2006, 11:27   #8961
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da mpec82
Cambio perchè:
1. mi sembra di capire che il router sarebbe predisposto anche per velocità superiori agli 8mbit se viene installato il firmware adeguato
2. ogni volta che riavvio o spengo perdo data e ora del router
Per l'orario non dipende dal firmware ma nei nuovi hai il client per i time server
Per la velocità sì arrivano fino a 24mbit ma poi dipende dall'operatore adsl

leggi comunque la guida in firma di Carciofone che c'è tutto
Old 24-12-2006, 12:22   #8962
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da JackTheVendicator
Per questo non puoi farci granche'... visto che il router non ha un vero e proprio orologio con mantenimento dell'ora anche a router spento.
Al massimo puoi abilitare la sincronizzazione remota dell'ora via SNTP...

come faccio per abilitarla?
Old 24-12-2006, 12:36   #8963
JackTheVendicator
Member

L'Avatar di JackTheVendicator

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cefalù
Quote:
Originariamente inviato da mpec82
come faccio per abilitarla?
http://www.oni.pt/downloads/manuais/...l_07072005.pdf
Cerca SNTP

Userbar by Luissteam

Io NoKappa, tu?
JackTheVendicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:19   #8964
crystalsoft
Member

Iscritto dal: Dec 2001
[quote=Carciofone]Strano, sei sicuro che telnet riesca a raggiungere il router e non ci sia qualche firewall software o hardware della scheda madre ad impedirlo (chipset NVidia)?
Hai provato con
User: root
Pass: root
oppure sue combinazioni:
root
admin
o viceversa?

Ho provato dal centrino e son sicuro di aver rimosso il firewall che ho e verificato che quello di xp sia disattivato. Provato anche dal 64 bit e nulla...Ho visualizzato il traffico durante la sessione telnet e i dati inviati arrivano al router(avevo pensato di avere il client telnet buggato).
Ricordo di aver avuto accesso subito dopo l'acquisto per variare il numero di connessioni massime...e la cosa risale all'acquisto

Ultima modifica di crystalsoft : 24-12-2006 alle 13:25.
crystalsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:33   #8965
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ma: SOLO 449 Pagine?? Non erano quasi 700 o più?
Qualcuno ne sa qualcosa?
A occhio il numero dei msg è giusto ( 20 msg ogni pagina x 450 pagine =
9000 msg circa ). Non è che è cambiato il numero di default di msg
per pagina del forum ?
Gyank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 15:50   #8966
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
@ Carciofone:

Quoto questo mio post ed aggiungo:
Vorrei provare il Firmware DSL-G604T NZ V3.00B03 modded by DarkWolf ma non ho ben capito come si installa né tantomeno ho trovato in fo in merito:

Basta solo fare doppio clic sul file tiupgrade, mettere indirizzo del router e password per procedere?

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Si il monitor è un crt da 22" (però per completezza d'informazione ricordo che anche'esso è spento quando mi serve il wi-fi al P.T.).... Provo a metterlo dove hai detto tu per vedere se la situazione migliora.... cmq mi consigli un fw da provare per primo e se devo mettere qualcosa di particolare sui parametri del wi-fi?

Ah, scusa, un'altra cosa: Secondo te con l'amplificatore di segnale DWL-G710 risolvo definitivamente:

http://www.mallteam.it/esprinet_sche...d_scheda=25999
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 17:09   #8967
the designer
Senior Member

L'Avatar di the designer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: maddaloni/caserta
spero mi rispondiate...come mai il margine di rumore in download diminuisce di sera?dipende esclusivamente dalla linea?
the designer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 17:21   #8968
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da the designer
spero mi rispondiate...come mai il margine di rumore in download diminuisce di sera?dipende esclusivamente dalla linea?
Significa che di sera la tua connessione subisce più interferenze dovute alla connessione di altri utenti aventi doppini contigui al tuo nel cavidotto stradale. Può dipendere molto dalle abitudini dei tuoi vicini di quartiere...

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
@ Carciofone:

Quoto questo mio post ed aggiungo:
Vorrei provare il Firmware DSL-G604T NZ V3.00B03 modded by DarkWolf ma non ho ben capito come si installa né tantomeno ho trovato in fo in merito:

Basta solo fare doppio clic sul file tiupgrade, mettere indirizzo del router e password per procedere?
Quel firmware si installa con un programma speciale che si chiama Ciclamab. Info più specifiche e altri firmware modded li trovi nella discussione apposita linkata nella guida. Comunque, per quanto rigurda la parte wireless sono perfettamente identici agli originali e le migliorie riguardano aspetti cari agli utenti avanzati e smanettoni. Per fare le prove di portata te li sconsiglio.
Da questa tabella puoi vedere con quali range extender è compatibile il G604T: ftp://ftp.lizzi555.dyndns.org/Downlo....Repeaters.pdf
Ciao
Old 24-12-2006, 18:07   #8969
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
@carciofone...
temo ti sia confuso con gl'ultimi Rtech/Acorp (comunque anche quelli adesso con corredo di eseguibile), Mike73 voleva sapere in merito al v3 NZ moddato.
@Mike73
Si basta fare doppio click sull'eseguibile eseguendo possibilmente (cioè è più corretto) la modalità corrupted, anche la standard (ip+password) dovrebbe andare senza problemi ma non è il miglior metodo per flashare un firmware
Old 24-12-2006, 19:33   #8970
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Infatti, è sempre meglio chiedere a te per i firmware modded... purtroppo io non li posso provare. Ah, a proposito, te l'avevo già detto che il NETGEAR DG834G è simile al G604T?
Colgo l'occasione per fare gli
AUGURI di Buon Natale
a tutti!
Old 24-12-2006, 19:54   #8971
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Infatti, è sempre meglio chiedere a te per i firmware modded... purtroppo io non li posso provare. Ah, a proposito, te l'avevo già detto che il NETGEAR DG834G è simile al G604T?
Colgo l'occasione per fare gli
AUGURI di Buon Natale
a tutti!
guarda nell'apposito 3d
Auguri anche da parte mia
Ma quando mi fai avere un backup delle mtd del tuo router - o perlomeno mi indichi siti info ecc... un firmware o qualcosa

Ultima modifica di DarkWolf : 24-12-2006 alle 20:06.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 20:04   #8972
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Accidenti, basta che chiedi... ho compilato il mio primo firmware per Linksys dai sorgenti con il tool che mi ha procurato masterb e funge... solo che è uguale all'originale! Quando ho tempo provo a metterci dentro il telnet se ci riesco...
Il tool casomai ti interessasse te lo posso far avere, ma sono oltre 100 MB, sicchè stasera non te lo posso mandare.
Ciao
Old 24-12-2006, 20:05   #8973
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Accidenti, basta che chiedi...
da qualche parte lessi che per ottenere la shell basta attivarla via seriale... e non è difficile farsela - basta un cavetto per cell siemens
Old 24-12-2006, 20:07   #8974
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ah, il firmware se lo vuoi analizzare, lo trovi qua: http://www.esnips.com/web/Configuraz...sysWAG354GV1V2
Old 24-12-2006, 20:12   #8975
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ah, il firmware se lo vuoi analizzare, lo trovi qua: http://www.esnips.com/web/Configuraz...sysWAG354GV1V2
thanks... però al momento non posso... ho appena messo il bootloader del netgear
Old 24-12-2006, 20:13   #8976
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ok, ma ndò l'hai trovato?
Old 24-12-2006, 20:18   #8977
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quando hai un pò di tempo dai uno sguardo qui, magari ci tovi qualcosa di interessante...
Vabbeh, gli auguri li ho fatti, e adesso me ne torno al cenone.
Ciao
Old 24-12-2006, 20:21   #8978
Coppiagaygenova
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Dsl 604 Firmware V3 eu

Ciao a tutti e Auguri di buone feste.
Son qui a porre un quesito... ho un amico che ha acquistato recentemente un router come il mio.. il DLink 604.. e ha un firmware EU V3... è nuovo... si puo riuscire a scaricare il suddetto firmware dal router? come semmai? Perche io ho su un conceptronic.. che va benissimo.. ma se la versione V3 va meglio.. magari potrei fare l'upgrade...
Qualcuno di piu aggiornato e addentrato di me puo rispondermi?? Ve ne son grato.. e grazie anticipatamente... grazie ancora per l'aiuto ke avete sepre dato.. sono al Conceptronic grazie a voi.. e va davvero bene...
Ancora AUGURI!!!
Coppiagaygenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 21:42   #8979
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Quel firmware si installa con un programma speciale che si chiama Ciclamab. Info più specifiche e altri firmware modded li trovi nella discussione apposita linkata nella guida. Comunque, per quanto rigurda la parte wireless sono perfettamente identici agli originali e le migliorie riguardano aspetti cari agli utenti avanzati e smanettoni. Per fare le prove di portata te li sconsiglio.
Da questa tabella puoi vedere con quali range extender è compatibile il G604T: ftp://ftp.lizzi555.dyndns.org/Downlo....Repeaters.pdf
Ciao

Ok, grazie della risposta.

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
@carciofone...
@Mike73
Si basta fare doppio click sull'eseguibile eseguendo possibilmente (cioè è più corretto) la modalità corrupted, anche la standard (ip+password) dovrebbe andare senza problemi ma non è il miglior metodo per flashare un firmware
Grazie, per caso puoi dirmi se questo fw, rispetto al conceptronic che ho adesso, aumenta/migliora leggermente il wi-fi?
Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 01:28   #8980
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Coppiagaygenova
Ciao a tutti e Auguri di buone feste.
Son qui a porre un quesito... ho un amico che ha acquistato recentemente un router come il mio.. il DLink 604.. e ha un firmware EU V3... è nuovo... si puo riuscire a scaricare il suddetto firmware dal router? come semmai? Perche io ho su un conceptronic.. che va benissimo.. ma se la versione V3 va meglio.. magari potrei fare l'upgrade...
Qualcuno di piu aggiornato e addentrato di me puo rispondermi?? Ve ne son grato.. e grazie anticipatamente... grazie ancora per l'aiuto ke avete sepre dato.. sono al Conceptronic grazie a voi.. e va davvero bene...
Ancora AUGURI!!!
Sicuro sia un G604T quello del tuo amico? e non un G624T ??

Cmq si, è possibile scaricare (dumpare) dal router il suo firmware in un paio di file per poi metterlo su di un altro router...

Le informazioni le trovi nella guida di Carciofone, dove spiega come creare un backup completo delle partizioni del router...

Nel tuo caso le partizioni che ti interessano dovrebbero essere la mtd0 e la mtd1 (da backuppare). Una è il file del kernel, l'altra è il filesystem... (ora non ricordo precisamente quale uno, quale l'altro)...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian