Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2006, 10:59   #8901
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Verifica che la scheda wifi del pc portatile non sia tra quelle "famigerate" segnalate nelle FAQ della guida.
Oltre a ciò cerca la posizione migliore per il router per ridurre al minimo eventuali problemi di interferenza; prova anche a mettere in polarizzazione orizzontale orientando l'antenna orizzontalmente al router.
E' importante escludere problemi di disturbo o accecamento da rimbalzo delle onde, perchè, in caso contrario, più è forte il segnale, maggiore sarà l'accecamento del router.
In ogni caso, per un impiego del genere, un'antenna lunga 56 cmmi sembra un tantino eccessiva, anche perchè se il tuo router riuscirà ad urlare tramite di essa (ma non è detto, perchè una bestia del genere va anche alimentata e di certo il G604T non è stato progettato per cose del genere...) non è detto che altrettanto riuscirà a fare la scheda wifi del pc che si limiterà a bisbigliare sotto voce. Nelle FAQ c'è anche un consiglio per i casi estremi come il tuo: una powerline sarebbe sicuramente più efficace.
Ciao

Innanzitutto grazie per l'interessamento e per le risposte, spero che mi aiuterai a risolvere il mio problema..

Allora:

1)- Ammazza!! Leggendo le FAQ ho notato che il mio IBM X40 ha proprio il chip Intel PRO/Wireless 2200BG ..... Corro a leggere se sono state trovate delle soluzioni!

2)- Per quanto riguarda il posizionamento del router e dell'antenna, penso proprio che abbia trovato già la posizione migliore in quanto prima non prendeva proprio, invece adesso ogni tanto il segnale arriva;

3)- Oh mio Dio, non avevo fatto caso che l'antenna da me segnalata era lunga 56 cm... Quindi hai proprio ragione, forse è un pò troppo;

4)- Alla fine penso proprio che il mio problema possa essere risolto con qualcosa di poco più potente dell'antenna standard che chiaramente deve essere ben supportata dal router, ed in questo caso si accettano consigli per gli acquisti..;

5)- Non ho ben capito cosa sia "powerline" (vedo se riesco a capire con l'aiuto delle FAQ).....
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 19-12-2006 alle 11:33.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 12:25   #8902
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Se hai il classico e noioso problema delle 2200 devi seguire queste istruzioni.
Le 2200 sono veramente delle schede difficili.

Danno problemi con molti routers ma se usi linux i drivers risolvo molto in compatibilità.

Per esempio riesci a navigare benino ma non a gestire bene il p2p o il gaming on line e la banda in up sembra sempre quasi satura.

Con i routers con Linux/Unix questo problema si è notevolmente appianato grazie allo sviluppo migliore del software.

Nel caso del 604 quello che devi fare per ottenere il massimo rapporto prestazioni/sicurezza è questo:

Sulle proprietà della intel 2200 selezionare:

Efficacia Romaing: Massimo
Risparmio Energia: Massimo (equivale a massime prestazioni, non preoccuparti)

Sul 604 devi montare almeno il firmware V3 NZ o V3 NZ/DarkWolf.
Dopodichè selezioni la crittografia WPA-PSK. Inserisci la chiave di pre-sharing e lascia le altre impostazioni di default.

Provare per credere.

Se invece hai un problema di copertura, quello è un altro discorso.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)

Ultima modifica di Jacker : 19-12-2006 alle 12:27.
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 12:31   #8903
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Jacker anche il tuo post mi è molto utile..
Cercherò di seguire tutti i vostri preziosi consigli.. Per il momento ho stampato le FAQ dal link di Carciofone..
Adesso stampo anche il tuo post.

Purtroppo non uso linux, quindi penso di dover attuare altre soluzioni.

Se per cortesia potresti mettermi il link diretto del firmware da mettere sul router, tanto meglio..
Per il momento ho il firmware conceptronics..

cmq, dopo aver ottimizzato driver/sistemi/router in base ai v/s consigli, vorrei comunque acquistare un'antenna più prestante e qui volevo qualche consiglio di qualche modello!

Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 19-12-2006, 14:31   #8904
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Jacker anche il tuo post mi è molto utile..
Cercherò di seguire tutti i vostri preziosi consigli.. Per il momento ho stampato le FAQ dal link di Carciofone..
Adesso stampo anche il tuo post.

Purtroppo non uso linux, quindi penso di dover attuare altre soluzioni.

Se per cortesia potresti mettermi il link diretto del firmware da mettere sul router, tanto meglio..
Per il momento ho il firmware conceptronics..

cmq, dopo aver ottimizzato driver/sistemi/router in base ai v/s consigli, vorrei comunque acquistare un'antenna più prestante e qui volevo qualche consiglio di qualche modello!

Grazie.

la mia solzuione non è per linux.

Sotto linux si risolve tramite drivers open della scheda.

Sotto win devi installare gli ultimi drivers intel ed eseguire le impostazioni che ti ho consigliato sia nelle opzione della scheda stesssa che nel router.

Questo serve a risolvere i problemi di navigazione, p2p e gaming della intel 2200.

L accoppiata impostazioni piu router linux/unix(d-link 604, 624, linksys ecc) aiuta non poco.

Spero di essermi spiegato ulteriormente.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:37   #8905
Mike73
Senior Member

Si, si ti sei spegato perfettamente....

Per favore mi puoi mettere il link diretto del firmware del router da te consigliatomi?
Sai è una cosa delicata e non vorrei sbagliare!
Grazie.
Old 19-12-2006, 15:45   #8906
palace71
Senior Member

L'Avatar di palace71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Help

ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604...upgradeB10.exe

attualmente ho questo firmware installato(scaricato da qui).
Vorrei avere la conferma che sia compatibile con ADSL2+,e se non lo è, potete gentilmente dirmi quale versione lo è?.
Lo chiedo perchè a giorni mi cambiano il contratto facendomi passare all'ADSL2+

Grazie
palace71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:21   #8907
DDNS
Member

L'Avatar di DDNS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
@MIKE 73

non hai specificato se l'anttena deve essere da esterno o interno

io ne avevo costruite parecchie di tipo GP omnidirezionali,
un quarto d'onda e attualmente le uso sulla mia tratta che è di un paio di km
fra ufficio e casa senza ostacoli in mezzo.

le ho utilizzate sia indoor che outdoor.
non conoscendo la tua locazione potresti adottare un amplificatore di segnale

Range Extender Wireless 802.11g

Il DWL-G710 è progettato per incrementare il raggio operativo delle reti wireless*.
Il dispositivo DWL-G710 rappresenta la risposta ideale per gli utenti che necessitano di una soluzione semplice per estendere raggio di copertura del segnale wireless nelle proprie abitazioni o in ufficio. Il Wireless Range Extender cattura il segnale wireless 802.11g esistente e lo “estende”, abilitando la connettività wireless in tutte quelle aree generalmente non coperte come seminterrati, porticati e garage.

Il dispositivo DWL-G710 Wireless Range Extender è in grado di estendere il segnale di un router o access point 802.11g wireless ed è inoltre in grado di comunicare con altri dispositivo client 802.11b/g wireless.

La procedura di configurazione può essere effettuata in pochi minuti e, per l’installazione, non è richiesta la posa di cavi aggiuntivi. Al termine della configurazione, è sufficiente posizionare il Wireless Range Extender in prossimità del router o dell’access point wireless per garantire la connettività ad ogni angolo della casa.

riguardo l'antenna che hai citato nel tuo msg, la puoi usare a polarizzazione verticale (omnidirezionale come la mia GP), oppure a polar. orizzontale, in questo caso diventa direttiva.
Attenzione quello che acquisti con l'antenna lo perdi con il cavo di collegamento, mai usare piu di 30 cm, con un metro perdi circa 1,1 dB con 2 metri c.a. 2,6 dB

ho in visto da poco un impianto in una azienda dove gli hanno posato 10 Mt di rg230U, chi l'ha fatto di wireless non ne capiva na mazza. e infatti il wifi non sono mai riusciti a farlo andare
DDNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:25   #8908
DDNS
Member

L'Avatar di DDNS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
Comunico che dopo grande fatica son riuscito a far andare la
IPcam, il DDNS del router non centrava nulla
era il manuale del Kaiser della Hamlet che fa schifo.
DDNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 18:57   #8909
Mike73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DDNS
@MIKE 73

non hai specificato se l'anttena deve essere da esterno o interno
interno!
Me ne costruisci una e te la pago?
Old 20-12-2006, 01:08   #8910
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
interno!
Me ne costruisci una e te la pago?
Gente, per 'sto tipo di trattative credo sia meglio usare i messaggi privati!
Old 20-12-2006, 06:26   #8911
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DDNS
ho in visto da poco un impianto in una azienda dove gli hanno posato 10 Mt di rg230U, chi l'ha fatto di wireless non ne capiva na mazza. e infatti il wifi non sono mai riusciti a farlo andare
Icredible!
Old 20-12-2006, 14:36   #8912
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
PROBLEMA STUPIDO

Il router non mantiene la data, ho provato di tutto ma ogni volta che lo riavvio o lo spengo la data si resetta.

C'è qualche soluzione? Ho sentito dire che si può inserire l'indirizzo ip di un server sntp in modo da aggiornare la data automaticamente ma non trovo dove inserirle l'ip.

Firmware V1.00B02T02.EU.20050815
Old 21-12-2006, 15:59   #8913
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
nessuna idea?
Old 21-12-2006, 16:09   #8914
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
è arrivata fw che mi ha fatto un offerta. con il firmaware: dw3b va anche fastweb?
ora, sul flyer c'è scritto che si possono collegare 5 pc in fibra e 3 con l'adsl, ma se ho il router vuol dire che ne naviga solo 1 alla volta?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 16:27   #8915
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako
è arrivata fw che mi ha fatto un offerta. con il firmaware: dw3b va anche fastweb?
ora, sul flyer c'è scritto che si possono collegare 5 pc in fibra e 3 con l'adsl, ma se ho il router vuol dire che ne naviga solo 1 alla volta?
Nelle FAQ della Guida trovi le risposte che cerchi se ti servono altre delucidazioni chiedi pure.
Ciao
Old 21-12-2006, 16:30   #8916
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Nelle FAQ della Guida trovi le risposte che cerchi se ti servono altre delucidazioni chiedi pure.
Ciao
quindi, potrei collegare il rotuer come ap e attacarci quanti pc voglio in wireless??.. navigherebbero tutti anche nel download e nello streaming?

Esse.Ti.?!?
Old 21-12-2006, 16:33   #8917
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako
quindi, potrei collegare il rotuer come ap e attacarci quanti pc voglio in wireless??.. navigherebbero tutti anche nel download e nello streaming?
Beh, non troppi in wireless: 1 o 2 sì, però...
Old 21-12-2006, 16:42   #8918
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Beh, non troppi in wireless: 1 o 2 sì, però...
però cosa?
si ma alla fine nn mi conviene molto fw

Esse.Ti.?!?
Old 21-12-2006, 17:02   #8919
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Che ti convenga o meno lo devi calcolare da te...
Intendevo dire che con una banda totale di 3 MegaByte\s in fullduplex da suddividere tra i vari client wifi, ciascuno di essi potrebbe non poter utilizzare l'intera banda disponibile con fw.
Old 21-12-2006, 19:46   #8920
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
CUT CUT
DarkWolf.. c'hanno messo un pò.. ma mi hanno rimandato indietro dall'assistenza un G604T bello funzionante.. ora lo aggiorno e metto il tuo firm.
Poi provo ad utilizzarlo come switch per il modem di Alice Business...

Edit:
Sempre a patto che riesco a ritrovarlo il tuo firm... l'altra volta l'avevo preso dalla tua signature... il link segnalato in prima pagina non è + valido....

Ultima modifica di DjDiabolik : 21-12-2006 alle 19:48.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian