Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 14:18   #8801
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da frank_mackey
Evidentemente hai rimosso il ricordo del firmware originale. Insomma, mi pare di capire che non c'è.
In effetti non uso l'originale da parecchio tempo.... ma davvero tanto - comunque no sui v2 e v3 non c'è... se può interessarti c'è questa funzione e tante di più sugl'ultimi mod firmware su cui stiamo lavorando (primo link nella seconda riga della mia firma) - edit si c'è il comando via telnet!!! cat /proc/uptime/ ma ti fa vedere il tempo in secondi... quindi fai te!

Ultima modifica di DarkWolf : 13-12-2006 alle 14:23.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:34   #8802
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
- edit si c'è il comando via telnet!!! cat /proc/uptime/ ma ti fa vedere il tempo in secondi... quindi fai te!
Beh, non è un problema, basta dividere il risultato (in secondi) per 3600 e trovi le ore totali di attività...

dal conteggio delle ore a quello dei giorni non dovrebbe essere così complicato, no?
Old 13-12-2006, 14:42   #8803
frank_mackey
Senior Member

L'Avatar di frank_mackey

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
...c'è il comando via telnet!!! cat /proc/uptime/ ma ti fa vedere il tempo in secondi... quindi fai te!
Ecco, va' benissimo. Grazie ancora.

Seguirò anche i nuovi firmware...
frank_mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 14:59   #8804
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Beh, non è un problema, basta dividere il risultato (in secondi) per 3600 e trovi le ore totali di attività...
dal conteggio delle ore a quello dei giorni non dovrebbe essere così complicato, no?
si lo so ma con Rtech è più comodo
Old 13-12-2006, 15:43   #8805
gabrywynd
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Status lampeggiante

Ciao a tutti,
mi affido alla vostra competenza.
Ho settato il mio dsl-g604t secondo quanto descritto nel manuale di istruzioni dato da Libero (il mio provider col quale ho un abbonamento TUTTO INCLUSO, ADSL a 4Mb) .. ma il problema è che lampeggia sempre il led relativo a STATUS... cosa fare?
Grazie!
gabrywynd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 15:47   #8806
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabrywynd
Ciao a tutti, mi affido alla vostra competenza.
Ho settato il mio dsl-g604t secondo quanto descritto nel manuale di istruzioni dato da Libero (il mio provider col quale ho un abbonamento TUTTO INCLUSO, ADSL a 4Mb) .. ma il problema è che lampeggia sempre il led relativo a STATUS... cosa fare? Grazie!
Ciao e benvenuto!!! tranquillo è normale che col firmware originale il led status lampeggi
Old 13-12-2006, 15:51   #8807
gabrywynd
Junior Member

Quote:
Ciao e benvenuto!!! tranquillo è normale che col firmware originale il led status lampeggi
Ops.. cavoli... chiedo scusa.. ma più in alto leggo: Discussione:[Official Thread] Router ADSL D-Link DSL-G604T
Il problema, cmq è che oltre a lampeggiare non mi connette
Old 13-12-2006, 15:53   #8808
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ops.. cavoli... chiedo scusa.. ma più in alto leggo: Discussione:[Official Thread] Router ADSL D-Link DSL-G604T
Il problema, cmq è che oltre a lampeggiare non mi connette
si scusa... avevo confuso 3d - ho rieditato in fretta ma m'hai sgamato lo stesso!!!. il led ADSL è fisso o lampeggiante??? sul router vedi i valori di linea???
Old 13-12-2006, 15:57   #8809
gabrywynd
Junior Member

Quote:
si scusa... avevo confuso 3d - ho rieditato in fretta ma m'hai sgamato lo stesso!!!. il led ADSL è fisso o lampeggiante??? sul router vedi i valori di linea???
Premetto che ora sto col vecchio modem USB, cmq quando attacco il router, il led ADSL è fisso, così come WLAN e il n°1 sotto WLAN (non so usare molto il linguaggio tecnico ) i valori di linea... sono?
Old 13-12-2006, 16:08   #8810
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Premetto che ora sto col vecchio modem USB, cmq quando attacco il router, il led ADSL è fisso, così come WLAN e il n°1 sotto WLAN (non so usare molto il linguaggio tecnico ) i valori di linea... sono?
se il led è fisso vuol dire che la linea arriva (ciò è confermato dal modem usb che si collega) - devi loggarti sul router: http://192.168.1.1 - user+pass sono "admin admin" quindi vai nella sezione wan e controlla di aver inserito correttamente mail e password (per la connessione al provider, se hai alice potrebbe bastare semplicemente "aliceadsl aliceadsl" quindi controlla di avere messo in modo corretto se pppoe o pppoa e encapsulation "vcmux o llc". non conosco i valori del tuo provider quindi chiedi al gestore del servizio o aspetta qualcuno che possa darti info più precise - una volta ottenuti i valori corretti non sarà difficile renderlo operativo
Old 13-12-2006, 16:20   #8811
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Prova a guardare qui: http://assistenza.libero.it/adsl/modem/scadsl.phtml

e cmq... anche se il tuo modem è diverso... leggiti anche questa guida... o perlomeno sfogliala...
http://assistenza.libero.it/adsl/mod...GuidaDLink.pdf

Il modem della guida è al 99% identico al nostro g604t... magari le voci non sono disposte nella stessa maniera... ma praticamente trovi le stesse funzioni...

Ultima modifica di Vathek : 13-12-2006 alle 16:26.
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 16:38   #8812
gabrywynd
Junior Member

Grazie ragazzi... vi farò sapere al più presto (spero)
Old 13-12-2006, 17:57   #8813
newred
Senior Member

L'Avatar di newred

Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
Quote:
Originariamente inviato da newred
Ciao a tutti, sto allestendo con pazienza la rete casalinga in terna con un server linux e 2 o 3 client, ed è giunto il momento di verificare di non aver dimenticato nulla nelle impostazioni del router e quindi chiedo conferma qui ami massimi esperti del G604T..

Allora per quanto riguarda il wifi ho già letto la guida in precedenza e credo di essere a posto...

Per il firmware , ora ho installato questo : V2.01B01T01.RU.20060109
C'è qualcosa di meglio?
Ho una adsl alice 2Mbt
Il router sarà acceso 24/24 con mldonkey , possibile server ftp e accesso ssh dall'esterno.....

Per ora ho tutto un dhcp, immagino sia consigliato usare ip statici...
E' possibilire abilitare alla rete solo i mac registrati , o si può fare solo con il dhcp?

Conviene utilizzare i filtri del router?

Se avete altri consigli sono tutto orecchie......

Ovviamente anche dal lato software server(gentoo) prenderò tutte le dovute precauzioni dato che tengo salvati tutti i miei documenti....

Grazie

Bye
Ripropongo il mio problema aspettando qualche risposta..
newred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 18:31   #8814
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da newred
Ripropongo il mio problema aspettando qualche risposta..
Sconsigliatissimo usare quel firmware, nella guida è detto chiaramente che dà parecchi problemi (quella in basso nella mia firma). Ci sono gli altri firmware con relativo punteggio. Per rimanere sugli ufficiali metti il V3 NZ o il V2 AU ultimo e vedi come ti trovi per la stabilità generale.
Le istruzioni per caricarlo via web sono sempre nella guida: nel tuo caso non è necessario utilizzare altre modalità. Ricorda che dopo l'aggiornamento a quei firmware avrai probabilmente ip di default 10.1.1.1 (modificabile dal menù di configurazione.
Ciao
Old 13-12-2006, 21:29   #8815
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Sconsigliatissimo usare quel firmware, nella guida è detto chiaramente che dà parecchi problemi (quella in basso nella mia firma). Ci sono gli altri firmware con relativo punteggio. Per rimanere sugli ufficiali metti il V3 NZ o il V2 AU ultimo e vedi come ti trovi per la stabilità generale.
Le istruzioni per caricarlo via web sono sempre nella guida: nel tuo caso non è necessario utilizzare altre modalità. Ricorda che dopo l'aggiornamento a quei firmware avrai probabilmente ip di default 10.1.1.1 (modificabile dal menù di configurazione.
Ciao
Scusate se mi intrometto quindi per passare da un V2 Ru a un V3 NZ non devo fare particolari passaggi giusto?? Ciao egrazie
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 05:15   #8816
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Esatto: tra V2 e V3 e viceversa è sufficiente caricare il file singleimage del firmware via web e solo successivamente, se c'è, il file delle impostazioni *.img.
Ciao
Old 14-12-2006, 09:04   #8817
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Domanda per il Dott. Carciofone
nei post precedenti parlavi dei nuovi DNS tele2, è possibile avere qualche info?
la cosa mi interessa perecchio

grazie mille
ZioGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 09:26   #8818
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

DNS T2:
130.244.127.169
130.244.127.161
193.12.150.2
212.247.152.2

Dott. è esagerato, spero non sia uno sfottò...
Ciao
Old 14-12-2006, 09:54   #8819
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
DNS T2:
130.244.127.169
130.244.127.161
193.12.150.2
212.247.152.2

Dott. è esagerato, spero non sia uno sfottò...
Ciao
mi scuso se ti ho offesso col dott, era in amicizia e senza nessuna provocazione , era solo per sottolineare il fatto che sei uno dei più esperti in materia nonchè il prmo che mi ha dato una mano la prima volta che ho messo mano al firmware del router
grazie per i dns, questi sono quelli nuovi 193.12.150.2 - 212.247.152.2??? li avevo provati a cercare sul sito tele2 ma segnala sempre gli stessi, i primi due segnalati da te

grazie mille per l'info
ZioGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 10:35   #8820
gabrywynd
Junior Member

Scusate amici,
io non riesco proprio a navigare con il mio dsl-g604t
seguo le indicazioni riportate nel manuale di installazione, ho visto anche la guida di carciofone.. ma nulla, la linea c'è perchè il led ADSL rimane fisso (quello status lampeggia, ma forse deve fare così?) ma quando vado ad aprire una pagina, niente. Che posso pensare? Problemi con la scheda di rete? (che non so quale sia, perchè il PC che ha un anno mi è stato regalato appena comprato e non so di preciso cosa ci sia stato messo dentro)... boh
Grazie ragazzi per l'attenzione!
gabrywynd
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian