Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2006, 17:46   #8761
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Ottimo!!! Hai fatto bene ad usare il tiupgrade in modalità corrupted! è abbastanza sicuro e preconfigurato per fare il tutto in pochi click
PS -1999 post
allora.... c'è un piccolissimo problema... la chiavetta usb della wireless.. la g122... non riesco a configurarla su un'altro pc mi dice sempre rete non trovata..... dove prendo i driver aggiornati ?? se non sbaglio ho letto che con dei determinati driver si potevano avere dei problemi....
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 17:51   #8762
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik
allora.... c'è un piccolissimo problema... la chiavetta usb della wireless.. la g122... non riesco a configurarla su un'altro pc mi dice sempre rete non trovata..... dove prendo i driver aggiornati ?? se non sbaglio ho letto che con dei determinati driver si potevano avere dei problemi....
Nella mia firma guida carciofone - dovresti trovare la suluzione
Old 09-12-2006, 20:21   #8763
Shadow649
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Problema Vnc

Salve,
Ho un problema non riesco a far vedere la wan a Vnc dopo l'aggiornamento da V1 a V3Nz
Ho provato a mappare le porte a mettermi in Dmz ma niente, Vnc funziona solo in lan
Avete qualche idea?
Grazie ciao
Shadow649 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 09:13   #8764
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shadow649
Salve,
Ho un problema non riesco a far vedere la wan a Vnc dopo l'aggiornamento da V1 a V3Nz
Ho provato a mappare le porte a mettermi in Dmz ma niente, Vnc funziona solo in lan
Avete qualche idea?
Grazie ciao
Per usare VNC o Ultra@VNC devi creare nel Virtual Server del router una regola di portforwarding attiva sull'ip della LAN in cui gira il server che apra le porte 5800 e 5900 sia TCP che UDP (se non hai cambiato porte). Inoltre occorre verificare le impostazioni del firewall secondo quanto detto anche nelle FAQ:
Q: Il mio server web/ftp risulta non raggiungibile dall'esterno in quanto esso "non risponde" al ping: come posso fare ?
A: Su Adwanced\Firewall occorre verificare che non sia spuntata la voce sotto Service filtering Ping from external network.
E' logico che l'ip da mettere dall'esterno deve essere quello pubblico e, per non doverlo cambiare ogni volta occorre attivare un servizio DDNS.
Ciao
Old 10-12-2006, 10:35   #8765
PGR79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
GRAZIE MILLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Per le ultime novità guardate qui.
Ciao

Grazie 1000 Carciofone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho aggiornato i driver del Dongle alla versione da te moddata, e ho risolto il problema del WiFi ballerino, grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 10-12-2006, 11:26   #8766
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
allora dark, come siamo messi con il fw? è usicto il 04? io ho su il 03, non c'è niente di meglio in giro, vero?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 11:45   #8767
dybart
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Salve...ho comprato da un pò qun DLINK G624T e a parte qualche problemino iniziale sono riuscito a configurarlo.. però spesso si disconnette da internet (valori della mia adsl S/N e attenuezione completamente nella norma) mantenendo cmq la portante.. se provo ad accedere al munù apposito e premere su connect mi si ferma su waiting for response.. Strano .. al momento parlo da mio vecchio modem ethernet e la linea va benissimo quindi il prob deve venire per forza dal mio routerino.. qualcuno darmi qualche dritta? Sia il caso che aggiorno il firmware? Può aiutae?
Old 10-12-2006, 11:53   #8768
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da dybart
Salve...ho comprato da un pò qun DLINK G624T e a parte qualche problemino iniziale sono riuscito a configurarlo.. però spesso si disconnette da internet (valori della mia adsl S/N e attenuezione completamente nella norma) mantenendo cmq la portante.. se provo ad accedere al munù apposito e premere su connect mi si ferma su waiting for response.. Strano .. al momento parlo da mio vecchio modem ethernet e la linea va benissimo quindi il prob deve venire per forza dal mio routerino.. qualcuno darmi qualche dritta? Sia il caso che aggiorno il firmware? Può aiutae?
Sicuramente, aggiornare il firmware per un router è come mettere un Service Pack su Windows
Old 10-12-2006, 13:21   #8769
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako
allora dark, come siamo messi con il fw? è usicto il 04? io ho su il 03, non c'è niente di meglio in giro, vero?
Routertech/Acorp
Old 10-12-2006, 13:36   #8770
Gigabit
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Routertech/Acorp
Sarebbe?
Gigabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 13:38   #8771
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigabit
Sarebbe?
Primo Link della seconda riga nella mia firma
Old 10-12-2006, 19:15   #8772
androtto
Member

Iscritto dal: Jun 2005
attenuazione e dintorni...

Ho visto diverse indicazione sui SNR, attenuazione, ecc.
In pratica, cosa vi sembra questa mia linea?
ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52
ADSL Software Version: V3.00B02.NZ.20060711
Line State Connected
Modulation ADSL_G.dmt
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 14 26 dB
Line Attenuation 37 15 dB
Data Rate 4480 256 kbps

E del firmware?
Ciao & grazie

A.
androtto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 15:10   #8773
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Devo purtroppo segnalare di nuovo i problemi che avevo con il vecchio firmware, quello attuale è V3.00B03.DARKWOLF.

Non riesco ad aprire alcuni siti, se non riprovando 4-5-6 volte a ricaricarli.
I siti vanno da eBay, al 190.it, Dell.
Con altri non ho problemi, ad esempio questo forum lo apre sempre.

Escludo un problema di provider perchè collegando un normale modem ethernet tutto funziona a meraviglia.

Cosa può essere?
Old 12-12-2006, 15:16   #8774
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo
Devo purtroppo segnalare di nuovo i problemi che avevo con il vecchio firmware, quello attuale è V3.00B03.DARKWOLF....Cosa può essere?
potrebbe essere una errata risoluzione dei DNS da parte del router??? fammi capire bene però! con il mio firmware ti da questi problemi o con un altro? - come hai settato i dns sulla scheda di rete del pc???
Old 12-12-2006, 15:29   #8775
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Quote:
potrebbe essere una errata risoluzione dei DNS da parte del router??? fammi capire bene però! con il mio firmware ti da questi problemi o con un altro? - come hai settato i dns sulla scheda di rete del pc???
Ti spiego i passi fatti, avevo il router con il firmware originale ed andava bene, ma ho voluto metterne uno aggiornato.
In primis misi quello russo indicato nel primo post, ma non riuscivo neanche a connettermi, ho quindi fatto il downgrade alla versione 1.
Successivamente, riscontrando problemi nell'aprire alcuni siti ho messo il tuo V3.

Per alcuni giorni è andato bene, i problemi c'erano ancora ma si presentavano molto sporadicamente, oggi è un inferno

I dns sono configurati in automatico, ho anche il DHCP Server attivo.
Cosa e come posso cambiare?
Old 12-12-2006, 15:36   #8776
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo
.....I dns sono configurati in automatico, ho anche il DHCP Server attivo. Cosa e come posso cambiare?
Sono in automatico sul router,ok? ma sulla cheda di rete del pc come sono settati??? metti come dns primario l'ip del router (192.168.1.1) e come secondario un dns del tuo provider. In più (questo è solo un consiglio ma non dovrebbe essere rilevante per il problema) setta sia sul pc che sul lan client del router degli ip statici
Old 12-12-2006, 15:38   #8777
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
E se invece fosse un problema di MTU? A me era successa una cosa simile mesi fa e non riuscivo ad aprire alcuni siti perché avevo un valore errato di MTU...
Old 12-12-2006, 15:43   #8778
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
E se invece fosse un problema di MTU? A me era successa una cosa simile mesi fa e non riuscivo ad aprire alcuni siti perché avevo un valore errato di MTU...
Gia... potrebbe essere... che provider hai Ikozzo???
@vathek... sono su linux... sto facendo quel lavoretto
Old 12-12-2006, 15:47   #8779
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Io ho dovuto passare da 1492 a 1400 di MTU se no alcuni siti non mi funzionavano. Però in genere , nel caso di siti non aperti, trovo
che il gran colpevole a volte è il FW software!
Gyank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 15:54   #8780
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gyank
Io ho dovuto passare da 1492 a 1400 di MTU se no alcuni siti non mi funzionavano. Però in genere , nel caso di siti non aperti, trovo
che il gran colpevole a volte è il FW software!
prendi tiscali ad esempio ha un mtu massimo di 1470, quindi avere 1500 o 1492 porta ad una normale perdita di pacchetti!!! i valori bisogna testarli perbene e settarli oltre che sul router anche sul OS

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP