|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6161 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Anch'io ho Libero 4 mega in ULL, pero' ho messo il fw Conceptronic. Una cosa che mi ha fatto un po' penare e' stato trovare il settaggio giusto per l'MTU/MRU Se configuro PPPoE deve essere MTU=1492 MRU=1500 Se configuro PPPoA deve essere MTU=1500 MRU=1500 per avere il max delle performance. Questi parametri devono comunque essere testati sulla base dell'accesso del tuo provider e sul fatto che il tuo HW/SW lo supporti. Se questi parametri non sono configurati correttamente penso che alcune dimensioni di pacchetti in uplink o downlink vanno persi con conseguente degrado delle prestazioni. Il comando per vedere che tutto sia ok e' ping -f -l XXXX www.libero.it XXXX e' la dimensionedel payload del pacchetto di test (usa sempre valori pari) a cui devi aggiungere 28 per avere la dimensione del MTU. Se hai configurato PPPoA, ad esempio, con XXXX=1472 dovrai vedere che il ping ha successo. mentre se metti XXXX=1474 dovrai vedere che il ping ti dice "Packet needs to be fragmented but DF set" Quindi in questo caso MTU=1472+28=1500. Quello che direi non va bene e' se vi sono valori di dimensione dei pacchetti (pari) nel ping che ti vanno in timeout. Significa che vi e' una condizione di black hole nella tratta (in andata o a ritroso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6162 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Oggi stavo cercando di mettere nuovamente in rete il portatile...
Questa volta ho inserito una chiave WPA...praticamente la scheda PCMCIA vede la rete e ci si contte (ovviamente dopo avermi chiesto la password) ma....non riesco a navigare in internet... Qualcuno saprebbe aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Quote:
hai messo come indirizzo gateway l'indirizzo del router ? Ciao Vincenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
we io ho un problema con alcuni giochi ...
specialmente c&c generals ZH ... nelle opzioni del gioco vedo l'ip di lan e l'ip online identici ... (vedo solo quello del mio pc) e quando creo i game non riesco a farmi entrare dagli altri ... ho aperto tutte le porte del router come scritto su port forwarding anche se non capisco perchè loro ogni porta cambiano nome ... cosa devo fare? oppure sbaglio io ? http://www.portforward.com/english/r..._Zero_Hour.htm questa scritta cosa vuol dire? We will list a series of lines here that will show you exactly how to forward the ports you need to forward. Command and Conquer Zero Hour requires you to forward the 1234-1237,3840,4005,4808,4810,4995,7000-7002,28910,29900,29920 ports. Go ahead and enter the settings shown above into the Rule Managment menu and then click Apply. è giusto? ![]() boooooooooooo ![]()
![]() |
![]() |
#6165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
1) Tiupgrade per installare una v2... 2) Blupgrade per installare una v1... Se ti interessa riportarlo ad una v2... prova il pacchetto di carciofone della v2.00 Dlnik Tedesca Se ti interessa riportarlo ad una v1... prova il blupgrade con una v1 italiana... Se non funziona tiupgrade, prova cmq anche blupgrade, se riuscissi a portare a v1... puoi sempre upgradare di nuovo a v2... se lo vuoi vendere con la v2... P.S. Tenderei ad escludere il downgrade via web, in quanto non conosco il fimrware v3... ed in genere non era possibile sui v2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Quote:
Sì...ho messo 192.168.1.1...ho settato anche i DNS... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6167 | |
Senior Member
|
Quote:
salve... ho rimesso la versione russa del 604t via web e me lha presa al primo colpo O_O
![]() |
![]() |
![]() |
#6168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
he he
![]() |
![]() |
#6169 |
Senior Member
|
anche a voi, mentre navigate, la spia ADSL lampeggia moltissimo fino quasi a spegnersi?
![]() |
![]() |
#6170 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: firenze
|
Quote:
Mettendo il modem esterno e facendo la prova andavo sui 2700 kbs.... Non capisco il motivo..... Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6171 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Hai provato a mettere G.DMT secco come modulazione ADSL, anziche' lasciare il Multi-Mode di default? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6172 |
Senior Member
|
Vorrei consigliare questo programmino che mi è capitato di provare ultimamente per monitorizzare la propria connessione lan o modem. Sebbene si dimostri ancora in parte "immaturo" e pesantino, offre una grande quantità di dati relativamente alla propria connessione, mtu, mru, RX, TX, localizzazioni geografiche degli ip e risoluzione degli stessi, controllo delle porte e connessioni, dns, mac delle schede etc...
Link: http://www.tamarsolutions.co.uk/ Tra le altre cose è completamente gratuito. Ciao ![]()
![]() |
#6173 | |
Junior Member
|
Quote:
I valori li vedo 250 con uno speed test online, mentre per il router guardando sulla rete |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6174 |
Junior Member
|
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!
Cosa è successo, il led status non si accende + e nn riesco + a fare niente, vi prego aiutatemi.... SOS HELP |
![]() |
![]() |
![]() |
#6175 | |
Senior Member
|
Quote:
Poichè il FW russo che hai messo non va bene con tutti gli hardware, scaricati uno di questi due e caricalo via web, seguendo le avvertenze della miniguida: http://download.conceptronic.net/WIR...s_20060118.exe http://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G60...U.20050930.zip Ricordati che nel primo caso,dopo aver aggiornato il router avrà l'ip 10.0.0.1 e non il solito 192.168.1.1. Ciao
![]() |
![]() |
#6176 |
Senior Member
|
Svolgendo un'analisi con l'editor esadecimale della mtd2 del router G624T ho notato che è differente sia da Adam2 delle versioni V1, sia dal cd bootloader delle V2 dei firmware per G604T. Per caso qualcun altro ha già esaminato il problema?
![]() |
#6177 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie di tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non potrebbe essere che dlink si è stufata della marea di router che gli arrivano in assistenza con su v1 downgradate..(perché suppongo sia a conoscenza delle v2 e v3 compatibili) e ha deciso di modificare solo adam2 per evitare definitivamente il downgrade? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6179 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
scusate ragazzi, volevo soltanto dirvi che la mia odissea con il dongle usb in dotazione è finalmente finita; il problema non erano i driver ma proprio la chiavetta che era difettosa, adesso la A-Novo me ne ha spedita una nuova di pacca che và alla grande.
SE LA VOSTRA CHIAVETTA DWL-G122 SI DISCONNETTE CONTINUAMENTE DALLA RETE SENZA UN APPARENTE MOTIVO NON ESITATE A MANDARLA IN ASSISTENZA, E' INUTILE ESSERE LA' A PERDERE GIORNATE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6180 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto alla mia situazione, a me basta che me ne diano uno indietro e mi dicano se era guasto o no... Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.