Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 13:53   #5601
mrmaxi
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend
Quindi ad oggi sono costretto ad (sotto)utilizzare il G604T come semplice AP, collegato al DSL-500 come router per avere il pieno supporto upnp (e non dovere mappare le porte di port forwarding nei vari pc domestici collegati).
Come hai configurato il G604T al fine di utilizzarlo SOLO come semplice Access-Point (AP) ?

Credo interessi a molti ... compreso il sottoscritto.
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 14:06   #5602
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend
Ho aggiornato il mio G604T dalla versione V1 (Dlink 20050510) all'ultimo firmware Conceptronics come da guida di Carciofone.
dopo l'aggiornamento del fw hai fatto un reset mediante il tasto sul retro del router?
se cosi non fosse fallo poiche le impostazioni, per quanto appaiano corrette, tendono a fare cose strane... (ricordati che cancellerai tutti i parametri e che il router potrebbe assumere un nuovo ip)
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 14:11   #5603
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Thankssss

Quote:
Originariamente inviato da cicala
ma usi il dongle usb g122 ... allora leggi il topic nella firma di carciofone...

Grazie Cicala della risposta...però visto che posso non utilizzo il dongle...quello inizierò ad utilizarlo a casa sul desktop nel week end,spero solo non mi faccia star male...

In questo momento utilizzo un portatile con la WAN incorporata. Aggiornando i driver ho risolto i mitici problemi che avevo (se ti ricordi)...ora i problemi sono i crash del router...si blocca la lucetta del STATUS. (resta accesa o spenta). il R non risponde più. Ne con LAN ne con WAN...

Cosa potrebbe essere? che parametri potrei controllare?
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 14:51   #5604
a_big_friend
Member

Quote:
Originariamente inviato da mrmaxi
Come hai configurato il G604T al fine di utilizzarlo SOLO come semplice Access-Point (AP) ?

Credo interessi a molti ... compreso il sottoscritto.
Nulla di speciale, tieni presente che nel mio caso uso il DSL-500 come router, quindi del 604T sfrutto solo l'accesso Wifi:
Nessun PVC abilitato sulla parte Wan del 604, DHCP disailitato, Solo la parte di Access Point del 604T e' abilitata.
Quindi una delle porte Ethernet del 604T e' collegato all'unica Ethernet disponibile nel Router DSL-500 (che in realta' e' un DSL-300 upgradato a DSL-500).

In famiglia abbiamo 2 PC collegati via Wifi ed altri 2 collegati direttamente alle porte ethernet 604T (ed in piu' anche una PS2 il cui indirizzo IP e' stato messo in DMZ sul 500) ed in questa maniera tutti possono navigare/giocare simultaneamente.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 14:58   #5605
a_big_friend
Member

Quote:
Originariamente inviato da cicala
dopo l'aggiornamento del fw hai fatto un reset mediante il tasto sul retro del router?
se cosi non fosse fallo poiche le impostazioni, per quanto appaiano corrette, tendono a fare cose strane... (ricordati che cancellerai tutti i parametri e che il router potrebbe assumere un nuovo ip)
Si si, l'avevo fatto. non cambia niente. Avevo anche provato a ricaricare il firmware, dopo il reset, sempre senza risutati apprezzabili.

Cioe' l'Upnp sembra abilitato sul 604T, ma di fatto non sono raggiungibile a meno che non apra a mano le porte che servono sul router.
Problema che invece non mi si presenta sul vecchio DSL-500.

Aggiornamento: Penso di avere trovato il motivo: Se abilito simultanemante il DMZ e l'Upnp, la regola del DMZ ha SEMPRE la precedenza su quelle create ad hoc mediante l'Upnp. Mentre, se disabilito il DMZ, l'Upnp funziona egregiamente.
La domanda a questo punto e' qualcuno conosce il trucco per fare si che le regole dell'upnp vengono considerate prima della regola del DMZ? (come e' ad esempio nell'altro router DSL-500 che possiedo)

Ultima modifica di a_big_friend : 20-05-2006 alle 17:58. Motivo: Trovato motivo Upnp non funzionante: conflitto con DMZ
Old 17-05-2006, 15:39   #5606
Save85
Member

L'Avatar di Save85

Iscritto dal: Apr 2005
Città: TO
Alice e g604t

Ciao,
ho chiesto l'attivazione di alice flat due settimane fa. la spia sul router dell'adsl si accende fissa da venerdì, ho impostato username e password con quelli che mi ha dato l'operatore 187 ma non si collega a nessun sito. però il modem mi dice che è connesso.

Che posso fare??

Grazie
Save85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 16:13   #5607
serkam
Junior Member

Va bene pomatone, posso capire

Va bene pomatone, posso capire...ma la mia questione rimane. Ho erroneamente caricato su un dlink 504t un firmware formato EXE di un g604.....come recupero l'errore?! che faccio? butto il router? ma la cosa mi costa, capirete,...grazie a chiunque sappia aiutarmi,Serkam
serkam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 16:20   #5608
stevefox86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Faq per Diversi Utilizzi del 604t

come è facile dedurre dalle ultime pagine di questo stupendo 3d sta diventando sempre di piu diffusa la necessità di sfruttare il 604t solo per alcune sue componenti per diversi motivi .
A questo punto mi sembra piu che consono richiedere un po di tempo ai super saggi di questo 3d per dare delucidazioni a tutti ed anke al sotoscritto su come fare cio , ad esempio :
-utilizzare il 604 solo per condividere la connessione proveniente da un modem ethernet esterno ,
-utilizzare il 604 esclusivamente come acces point wireless collegandolo ad un altro router .
- chi pui ne ha piu ne metta .

capisco che sia opportuno specializzarsi sugli aggiornamenti di firmware , wake up on lan ecc ecc .
però ritengo anke necessario sviluppare questa parte e siccome nn mi ritengo ferrato richiedo aiuto a qualcun altro .
spero che questa mia proposta venga tenuta in considerazione

stevefox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 16:41   #5609
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Quote:
Originariamente inviato da Save85
Ciao,
ho chiesto l'attivazione di alice flat due settimane fa. la spia sul router dell'adsl si accende fissa da venerdì, ho impostato username e password con quelli che mi ha dato l'operatore 187 ma non si collega a nessun sito. però il modem mi dice che è connesso.

Che posso fare??

Grazie
Ciao Save85,
non so se è quello ma nella tua connessione hai impostato come gateway l'indirizzo del router?

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:18   #5610
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Una piccola intromissione...

Ciao... innanzi tutto complimenti a tutti per aver risolto il problema del Wake On Lan...

Dopodiché sto seriamente meditando di mettere su una pagina web che riassuma un po' lo sviluppo di questo thread con le procedure più comuni... e le varie info sul g604t che stiamo a poco a poco sezionando in tutte le sue potenzialità

Putroppo però ci vorrà un po' di tempo per farlo... attendete fiduciosi

Ciao!
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:18   #5611
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da stevefox86

come è facile dedurre dalle ultime pagine di questo stupendo 3d sta diventando sempre di piu diffusa la necessità di sfruttare il 604t solo per alcune sue componenti per diversi motivi .
A questo punto mi sembra piu che consono richiedere un po di tempo ai super saggi di questo 3d per dare delucidazioni a tutti ed anke al sotoscritto su come fare cio , ad esempio :
-utilizzare il 604 solo per condividere la connessione proveniente da un modem ethernet esterno ,
-utilizzare il 604 esclusivamente come acces point wireless collegandolo ad un altro router .
- chi pui ne ha piu ne metta .

capisco che sia opportuno specializzarsi sugli aggiornamenti di firmware , wake up on lan ecc ecc .
però ritengo anke necessario sviluppare questa parte e siccome nn mi ritengo ferrato richiedo aiuto a qualcun altro .
spero che questa mia proposta venga tenuta in considerazione

Il problema che poni è, almeno in parte, di facile soluzione se pensi che è sufficiente usare il router come un semplice switch ethernet e wireless a cui sono collegati i vari pc da mettere in rete. Naturalmente in questo caso, tutto avverrà tramite uno scambio di dati condivisi in lan esattamente come se avessi uno switch hardware. Il gateway sarà il dispositivo in rete che consente l'accesso a internet e che avrà un suo ip diverso da quello del router e nessuna importanza avranno i parametri impostati per la wan tramite il router che a quel punto sarà inutilizzata.
Ciao
Old 17-05-2006, 17:41   #5612
mrmaxi
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Ciao... innanzi tutto complimenti a tutti per aver risolto il problema del Wake On Lan...

Dopodiché sto seriamente meditando di mettere su una pagina web che riassuma un po' lo sviluppo di questo thread con le procedure più comuni... e le varie info sul g604t che stiamo a poco a poco sezionando in tutte le sue potenzialità
Ottima idea ... visto che ogni tanto compare ancora qualcuno alla ricerca del redivivo Pomatone

Un appunto xò .... Cicala sta tendando di mettere la ciliegina sulla torta riguardo al Wake_on_Lan. Ovvero inserire il piccolo file compilato ina una delle mtd del Conceptronic (dovrebbe essere la mtd0) per fare in modo che ad ogni riavvio del router tale file si carichi in automatico e sia sempre presente nel router.

Vathek & Carciofone ... Pls !
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 23:54   #5613
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Iscritto dal: Oct 2003
Mi accodo come gli altri alla richiesta di chiarimenti riguardo l'utilizzo del G604T come semplice AP !

Grazie.
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 08:41   #5614
a_big_friend
Member

Quote:
Originariamente inviato da cybmatrix
Mi accodo come gli altri alla richiesta di chiarimenti riguardo l'utilizzo del G604T come semplice AP !

Grazie.

Come ha gia' spiegato chiaramente Carciofone e' molto semplice.

Nel G604T abbiamo uno switch ethernet a cui sono collegate le 4 porte LAN + l'accesso Wifi.

Per usarlo solo come access point e' sufficiente collegarlo ad un altro router (router non modem, altrimenti ti andra' un solo PC alla volta) tramite una delle porte Ethernet. Ovviamente devi avere la sezione AP abilitata nel 604T e per evitare conflitti il DHCP disabilitato se l'hai abilitato nell'altro router. A questo punto diventa ininfluente il settaggio della parte WAN del 604T.

Per comodita' ho poi messo sia il router DSL-500 che il G604T sugli stessi indirizzi di sotto-rete (192.168.0.1 e 192.168.0.2 rispettivamente, per poterli configurare simultaneamente), ma direi proprio che non e' nemmeno necessario fare questo per farlo funzionare come AP, tanto lo switch lavora a livello di MAC.
Old 18-05-2006, 09:50   #5615
Curacao
Senior Member

L'Avatar di Curacao

Città: Lecce
Ciao a tutti, ho il firmware conceptronic, vorrei sapere come faccio ad impostare la stessa regola di forward per 2 pc diversi? cioè quando provo ad impostare la stessa regola su un altro ip mi dice che non è possibile farlo.

Ultima modifica di Curacao : 18-05-2006 alle 10:15.
Curacao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 10:02   #5616
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Iscritto dal: Oct 2003
Ottimo.

Grazie 1000 !
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 10:54   #5617
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Curacao
Ciao a tutti, ho il firmware conceptronic, vorrei sapere come faccio ad impostare la stessa regola di forward per 2 pc diversi? cioè quando provo ad impostare la stessa regola su un altro ip mi dice che non è possibile farlo.
Semplicemete non puoi, ogni regola di virtual server vale per un solo ip, sicchè se vuoi replicarla, non puoi far altro che cambiare porte nella regola e nel software che la usa. D'altronde come potrebbe sapere il router, ad es se inviare il pacchetto dati x al pc A o al pc B, se su entrambi lavora un emule sulle stesse porte? Forse vecchi firmware della serie 504 consentivano di utilizzare la stessa regola per un range di ip, ma con quelli nuovi hanno eliminato questa cosa. Addirittura con L'EU 20050930 puoi aprire solo una porta per regola! Sono scelte fatte per la sicurezza di solito...
Old 18-05-2006, 12:27   #5618
Curacao
Senior Member

L'Avatar di Curacao

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Semplicemete non puoi, ogni regola di virtual server vale per un solo ip, sicchè se vuoi replicarla, non puoi far altro che cambiare porte nella regola e nel software che la usa. D'altronde come potrebbe sapere il router, ad es se inviare il pacchetto dati x al pc A o al pc B, se su entrambi lavora un emule sulle stesse porte? Forse vecchi firmware della serie 504 consentivano di utilizzare la stessa regola per un range di ip, ma con quelli nuovi hanno eliminato questa cosa. Addirittura con L'EU 20050930 puoi aprire solo una porta per regola! Sono scelte fatte per la sicurezza di solito...
io ho cambiato il nome alla regola lasciando le stesse porte, sono riuscito a risolvere in questo modo.
Curacao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 12:42   #5619
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Curacao
io ho cambiato il nome alla regola lasciando le stesse porte, sono riuscito a risolvere in questo modo.
Si, ma non puoi fare andare in contemporanea i due emule ad esempio. Dipende dalle tue esigenze.
Old 18-05-2006, 12:46   #5620
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Si, ma non puoi fare andare in contemporanea i due emule ad esempio. Dipende dalle tue esigenze.
siete sicuri?
io uso emule in 2 pc
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian