|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5381 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
mamma mia
rispondi a tutto quello che ho scritto...
![]() Stai provando con il wifi o con il cavo di rete? Hai mai cambiato fw? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5382 |
Senior Member
|
ops ...
Cavo di rete! Il firewall sul router è disattivato e sul pc anche ![]() Io mi domando, perchè il sito della mia università si e quello di libero no? E' segno che dovrei studiare? ![]() Scherzi a parte, davvero non so dove mettere mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5383 |
Senior Member
|
ok
provato a cambiare il firmware, a resettare e risettare?
le impostazioni di stumenti>opzioni internet>generale>avanzate, come sono? e stumenti>opzioni internet>connessioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
domanda stupida: hai riavviato il router ovviamente (non il pc)? Ultima modifica di cicala : 06-05-2006 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5385 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ma perchè ci sono sempre problemi? che poi spuntano da un momento all'altro senza che nessuno abbia toccato nulla.. da oggi, il router non mi fa più creare nuove regole!
clicco su apply, si aggiorna.. ma niente, non ci sono le regole inserite. perchè succede tutto questo? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5386 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5387 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
sì, come sempre.
nota che l'operazione di modifica delle due regole esistenti (vale a dire quelle per il mulo per i 2 pc della rete) va a buon fine, ossia facendo apply me le trovo subito nella lista le nuove porte. da 0, no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5388 |
Senior Member
|
A chi lo dite
Confermo
![]() Sti cosi sono comodi e tutto, ma molto ...instabili... sai cicala...mi piacerebbe fare un sacco di prove, ma il mio coinquilino?...bisogna aspettare la notte...o al posto delle ore di studio... quasi quasi chiamo il tecnico di rete della mia università....chissà se ne verrebbe fuori... DOMANDONA!!!!!!!! RTS threshold Frag Threshold Ho giò letto riguardo i parametri ottimali. Ma ottimali per cosa? Ad esempio, l'RTS serve per evitare le collisioni di richiesta pacchetti. Penso cambi se io devo utilizzare 1 o 5 pc...o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5389 | |
Senior Member
|
Quote:
frag lo abbassi in caso di congestioni radio per frammentare i pacchetti (riducendo i pacchetti da ri-chiedere peche arrivati corrotti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5390 |
Senior Member
|
mmm
![]() Mi piace l'idea...mi piace anche aver scoperto che dove c'è il mio coinquilino prende anche una rete di un AP zyxel o cm si chiama...sul canale 6, il mio! Porco cane! ![]() Poi provo a cambiare qcs... @ ANTONIO. ![]() Così per provare, vai su Virtual Server e aggiungi all'ip che ti interessa il RULE "web server"...vedi un pò... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5391 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se ti consola una mia collega naviga a sbafo da mesi nel suo condominio....
![]() |
#5392 |
Senior Member
|
Brava la signorina
![]() Ah però!!! Cmq, potrei provare la genialata. Pensa che questo non ha cambiato il nome SSID, niente WEP o WPA, DHCP attivo, niente filter MAC... Probabilmente potrei fare molte cose a mio favore... Di sicuro farei confronti di stabilità con questo ![]() ma credo di avere già abbastanza prob da solo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5393 |
Senior Member
|
X carciofone
Ciao, visto che ogni tanto, seppur nel poco tempo che hai, vieni a fare un giro, puoi darmi una tua opinione riguardo i crash del mio 604T?
![]() Ne ha appena fatto due di seguito... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5394 |
Senior Member
|
Frag of proto 17
In pratica ciò che trovo nel log:
Frag of proto 17 significa che sto superando il numero max di connessioni? Scusate se faccio la domanda, ma se cerco la stringa nel forum si blocca. ![]() ho provato ad alzare fino a 32000 le conntrack, ma tutto resta uguale, anche se cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max mi risponde 32000..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5395 |
Senior Member
|
Attenzione che il numero massimo di connessioni contemporanee è dettato al 99% dalla memoria ram disponibile nel router (16MB), che serve a tutte le altre funzioni del router tra cui nat e firewall. Soprattutto nei V2 il numero di connessioni contemporanee possibili non dovrebbe essere elevato a valori troppo alti per non provocare il blocco del router per out of memory. Il problema è comune a tutti i router ed in proposito c'è un articolo interessante a proposito dei blocchi su Netgear duvuti all'uso del P2P nell'ultimo PC Pro
![]() |
#5396 |
Senior Member
|
Uso Mac e PC, ho provato a cambiare le impostazioni con IE, Firefox e Safari.
E se disabilitassi il DHCP? Cioè, da cosa può dipendere da mi apra alcune pagine e altre no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5397 |
Senior Member
|
Penso di aver capito
Carciofone, grazie. Il tuo post unito alle ultime esperienze mi ha fatto capire che potrebbe essere proprio quello...
![]() ora il prob è riuscire a far capire al mio coinquilino (chissà in quale lingua, xkè in ita l'ho già fatto tante volte) di tornare a livelli normali. Viaggia con 2500 fonti trovate in dwload. Ogni volta gli dico di mettere il limite a 100-120...lui mette 14000...cosa gli devo fare? ![]() Per adesso ha solo lui picchi, e io mi sono rotto di fare settaggi per lui... @ Antonio Direi innanzi tutto di togliere quel DHCP, anche per la tua sicurezza, e immettere manualmente gli ip. In dns primario mette il Dns della tua connessione. Hai letto riguardo il Vserver di qualche mio post fa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5398 |
Senior Member
|
Scusa, ma non conosco bene la tua situazione.... Avete un router in due e condividete la connessione? Oppure ti ha chiesto di settarglielo?
Il problema, poi, non sono le connessioni aperte sul pc, ma quelle che apre il firmware verso l'esterno, di solito qualche migliaio: è il numero eccessivo di queste ultime che può portare ad un blocco del router. Problemi ulteriori li dà la connessione Libero il cui filtraggio comporta dei tempi di attesa su ogni connessione sensibilmente più lunghi, cosa che porta ad avere molte connessioni incomplete.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 07-05-2006 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5399 |
Senior Member
|
Insomma, la soluzione è cambiare router o cambiare provider?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anchio ho avuto il tuo prob con gli stessi siti... resetta il router da dietro e rimetti tutta la config da capo... ricordati di settare l'mtu a meno di 1500 (io uso 1492 ma anche 1400 dovrebbe essere ok) poi vai in tools, salva le modifiche e riavvia il router... ps. ti consiglio di mettere gli indirizzi del dns direttamente sul pc e magari di dargli anche un indirizzo statico edit. ma che firmware hai? una altra cosetta non so se a qualcuno puo interessare... usando l'utility di configurazione dellachiavetta usb per linux (quella fatta dalla ralink per intendersi), mi sono accorto che mi faceva settare RTS Threshold e Frag Threshold al massimo a 2312. ho quindi impostato ambedue i valori a 2312 sul router e... dadah... ![]() sono connesso con la chiavetta da circa 8 ore (con il portatile con linux... e chi ha mai provato i driver per linux sa che e' quasi un record) senza nemmeno una disconnessione... ![]() Ultima modifica di cicala : 07-05-2006 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.