|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5362 | |
Senior Member
|
Quote:
edit. ops.. scusate i due post in sequenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5364 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Buon giorno a tutti
Ciao Cicala...
Ieri sera me l'ha fatto pochissime volte lo scherzo (a proposito cm si inserisce un immagine?), ma stamatt ha ricominciato. Domanda: uò essere dovuto alla posizione del router in casa, anche se la linea prende eccellentemente? Domanda 2: qnt connessioni supporta mediamente il router? Perchè, mi sto chiedendo se è davvero quello il prob. La spia STATUS si blocca, sparisce quella della WLAN e dell'ADSL... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5365 | |
Senior Member
|
Quote:
2)entra nel router via telnet e dai il comando: cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max e vedi quante connessioni supporta ![]() PS. avete provato a dare echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_log_invalid_scale echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_log_out_of_window e vedere la quantita' di connessioni filtrate che vi arriva nel remote log ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5366 | |
Senior Member
|
eh eh
Quote:
![]() ![]() Due secondi dopo mi ha dato 1 conn max e si è impallato... ![]() 1) ok,mi spiego meglio. La linea prima faceva dei picchi (se potessi mettere l'immagine vedresti) e in qualche modo si riprendeva, però era una vera rottura. Ora il prob è leggermente differente. Quando perde linea, succede questo: La spia STATUS è statica, o spenta o accesa. La spia ADSL spenta La spia WLAN spenta La spia LAN a volte resta accesa e a volte no Inoltre, oltre a perdere linea internet perdo ogni contatto con il router, e da qui ogni possibile contatto con il LOG. ![]() a propostito del LOG invece,continua ad uscire "Frag of proto 17." oppure "Frag of proto 6." ![]() 2) ip_conntrack version 2.0 (128 buckets, 4096 max) - 364 bytes per conntrack Era questo che mi interessava vero? però quel 364 B per track mi sa di fregatura. Alla fine, le conn effettive dovrebbero essere meno, giusto? 3) Ti risulta che su qst fw V2.01B01T01.RU.20060109 non si possa cambiare il nome di ADMIN? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5367 |
Senior Member
|
Ecco
Ecco cosa succede visivamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5368 |
Senior Member
|
La cosa strana è che alcuni siti non me li apre proprio, e posso garantire che non si tratta di problemi del loro server perchè gli amici miei riescono ad aprirli -___-
Qualche anima pia ha sottomano un modo per configurare il router per libero in modo che le cose funzionino tantomento in maniera accettabile? ![]() ![]() muhaaaaa ç____ç |
![]() |
![]() |
![]() |
#5369 | |
Senior Member
|
Quote:
il comando cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max sono il max di connessioni e con i vecchi fw venivano modificati a mano via telnet per far funzionare il mulo (sui nuovi fw e' intorno ai 4000, sui mcmcc sui 8000 ![]() ti stai connettendo via cavo o wireless? ![]() cade tutto il router o solo la linea adsl? ![]() la lan continua a fungere? ![]() il led power deve essere fisso, gli altri lampeggiano in base al traffico 3)per quanto riguarda il nome non ho quel fw quindi non lo so.... ![]() ps. ognuno ha i suoi fw preferiti ma tra le v2 vanno alla maggiore il tedesco ed il conceptronic... ![]() per [Anton|o] setta mtu a 1492 oppure 1400.. (vedrai che ora e' a 1500) Ultima modifica di cicala : 06-05-2006 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5370 |
Senior Member
|
l'MTU era a 1400 e l'ho cambiato in 1492,
l'MRU era ed è rimasto 1492 Codice:
PPPoA Connection Setup Name: libero Type: PPPoA Options: NAT si Firewall no PPP Settings Encapsulation: LLC VC <- Idle Timeout: 60 sec Keep Alive: 10 min MAX Fail: 10 times MTU: 1492 bytes MRU: 1492 bytes VC Settings VPI: 8 VCI: 35 QoS: UBR PCR: bps - SCR: bps - Se la configuro come pppoe non funge (ma è altrettanto probabile che sia io l'incapace -.-) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5371 |
Senior Member
|
ehm
[quote=cicala]quei due comandi possono essere 0(off) o 1(on)... e servono per i log... non per quello che volevi tu...
il comando cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max sono il max di connessioni e con i vecchi fw venivano modificati a mano via telnet per far funzionare il mulo (sui nuovi fw e' intorno ai 4000, sui mcmcc sui 8000 ![]() ti stai connettendo via cavo o wireless? ![]() cade tutto il router o solo la linea adsl? ![]() la lan continua a fungere? ![]() il led power deve essere fisso, gli altri lampeggiano in base al traffico 3)per quanto riguarda il nome non ho quel fw quindi non lo so.... ![]() ps. ognuno ha i suoi fw preferiti ma tra le v2 vanno alla maggiore il tedesco ed il conceptronic... ![]() Per qnt riguarda il comando ti ho risp qst: ip_conntrack version 2.0 (128 buckets, 4096 max) - 364 bytes per conntrack Era questo che mi interessava vero? però quel 364 B per track mi sa di fregatura. Alla fine, le conn effettive dovrebbero essere meno, giusto? in questo preciso momento 1 pc via cavo e gli altri 2 wifi mi collassa tutto il router, xkè neanche via cavo riesco a mettermi in contatto con il router. E questo è quello che succede: ![]() La spia POWER accesa. La spia STATUS smette di lampeggiare, resta spenta o accesa. La spia ADSL spenta smettendo di lampeggiare La spia WLAN spenta smettendo di lampeggiare La spia LAN a volte resta accesa e a volte no Inoltre, oltre a perdere linea internet perdo ogni contatto con il router, e da qui ogni possibile contatto con il LOG. l'unica soluz è spegnere/accendere ![]() dovrei provare a cambiare fw...forse... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5372 |
Senior Member
|
Antonio
Hai provato a guardare nell'assistenza di libero, ad esempio http://assistenza.libero.it/adsl/modem/dlg624t_2.phtml
Anch'io a volte ho trovato info che mai avrei pensato tanto utili. Cmq tra 2 settimane vado a casa dove ho libero e provo anch'io. Segnalami qualche sito che non ti apre...(per caso hai provato lo stesso sito con un normale modem?) E a propostio. Vedo un LLC VC Sei sicuro che non ci sia un Vc-mux da selezionare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5373 |
Senior Member
|
Non mi apre la pagina!
Non so perchè, nè da pc -.- quello che io vedo è questa http://www.hwupgrade.it/forum/attach...chmentid=40410 <- finestra ![]() Non c'è da selezionare quello che hai detto tu ![]() Ok, cambio router mi sa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5374 | |
Senior Member
|
Quote:
sono andato sul sicuro rispondendoti dell mtu poiche a me mi bloccava alcuni siti come micro$oft.com hai salvato le modifiche e riavviato il ruter? facci sapere quali siti non vedi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5375 |
Senior Member
|
Antonio
Prova con questa e poi parti con l'installazione... http://assistenza.libero.it/adsl/modem/dlg624t.phtml
Ma hai provato a cambiare fw? E non ho capito se hai provato con un normale modem adsl... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5376 |
Senior Member
|
Cicala
Ti ho risp alla pag 269.
![]() E news del momento. Si impalla l' AP. E i due pc non vedono più la linea...bellissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5377 |
Senior Member
|
non mi apre questa pagina di libero
![]() ho provato nel senso che il mio pc su un'altra lan non mia, funge. quindi il problema è della connessione/router ![]() Ma sono perplesso, cioè per quale motivo alcune pagine me le apre e altre no? Capirei se mi bloccasse msn, le porte di qualche p2p o altro, ma pagine per pagine perchè alcune si e altre no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5378 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anton|o: sono sicurisssimo che e' mtu perche anche a me non apriva libero... vedrai che anche microsoft.com ti va in timeout... cambia l'mtu a 1492, applica, salva, riavvia.... Ultima modifica di cicala : 06-05-2006 alle 16:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5379 |
Senior Member
|
bel dilemma
Scusa però, ma parli come se avessi provato su un'altra LAN di qcn altro e dunque di un'altra linea internet, non la tua. Come puoi sapere se è un prob di linea o di router così?
vai su www.libero.it e poi Accesso internet > assistenza >adsl>configurazione. scrvici qualche pagina che non ti apre! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5380 |
Senior Member
|
ho cambiato l'MTU a 1492 (salvato tutto e riavviato) e non è cambiato niente.
www.libero.it non me lo apre www.mtv.it non me lo apre (meglio così, tanto serviva al mio coinquilino :P) www.microsoft.it non va (meno male) www.dlink.it non me lo apre (ne .com, nè tutti gli altri) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.