Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2006, 11:15   #5041
mrmaxi
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Operazione effettuata con successo. Adam2 "risvegliato" e completamente efficiente!!
sei un GRANDE ... lasciatelo dire
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 11:17   #5042
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da AMD K75
Ragazzi,
avrei bisogno di una info urgentissima visto che dovrei comprarne un secondo domani mattina (lo pago 70 €): mi sapete dire se il problema che ho io è a causa di Libero o se lo fa anche con altri gestori (Tiscali, Telecom etc.)?

Quando apro eMule (ma spesso anche quando non lo apro) la navigazione nelle pagine internet rallenta notevolmente e spesso si deve cliccare sul tasto refresh nella barra di explorer.
Questo me lo faceva sia con il vecchio V1 che con il V2 .EU.

Grazie
problema di libero al 100%! lo hanno tutti quelli che utilizzano libero compreso io
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 11:30   #5043
mrmaxi
Member

DOMANDE:
1) se usassi un altro router x collegarmi ad internet, e ad una delle porte ethernet del primo router adsl, collegassi questo router d-link G604T, poi a questo d-link posso collegarci altri pc x condividere la conssessione ad internet ed anche x usufruire del collegamento wireless che il primo router non ha ??
Se SI, come dovrei configurare il d-link (non penso con PPoA e relativo username e password di accesso ad internet .. visto che li avrei già dovuti impostare sul primo router (che non è wireless) collegato alla presa adsl ... giusto) ?

2) dovrei acquistare un portatile e usarlo poi via wireless. Ovviamente gli ultimi pc laptop sono già predisposti al wireless con standard IEEE 802.11g (quello dell'Adattatore Dongle Usb Wireless DWL-G122 che ho). Potrei poi a questo punto utilizzare il wireless senza usare il Dongle DWL-G122 ?? Cosa consigliate ? Peggiora la connessione wireless se non uso il DWL-G122 acquistato insieme al router ?
Old 20-04-2006, 11:49   #5044
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kenny85
problema di libero al 100%! lo hanno tutti quelli che utilizzano libero compreso io
Anch'io ho libero...e quando c'è il mulo che va si paralizza internet...
Old 20-04-2006, 11:54   #5045
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Adam2 "risvegliato" e completamente efficiente!!
Downgrade alla V1 italiana perfettamente riuscito!!
Complimenti vivissimi

Propongo di nominare Carciofone Imperatore del 604
Old 20-04-2006, 12:12   #5046
AMD K75
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da kenny85
Mi è aumentato di brutto anche il ping
Prima con ping maya.ngi.it avevo 50 ms... ora 70!!!
Con emule non aperto e niente che scarica...
AMD K75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 13:28   #5047
alesgrams
Member

L'Avatar di alesgrams

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Operazione effettuata con successo. Adam2 "risvegliato" e completamente efficiente!!
Downgrade alla V1 italiana perfettamente riuscito!!
Che dire, GRANDE CARCIOFONE....è da un pò che non partecipavo al forum, seguivo e basta, ma con una notizia così non si può che farti i complimenti....aspetteremo impazienti che le tue guide tornino on line....

Grazie per tutto quello che state facendo...per il "nostro" G604T!!!
alesgrams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 13:44   #5048
mrmaxi
Member

upgrade 3)

1) se usassi un altro router x collegarmi ad internet, e ad una delle porte ethernet del primo router adsl, collegassi questo router d-link G604T, poi a questo d-link posso collegarci altri pc x condividere la conssessione ad internet ed anche x usufruire del collegamento wireless che il primo router non ha ??
Se SI, come dovrei configurare il d-link (non penso con PPoA e relativo username e password di accesso ad internet .. visto che li avrei già dovuti impostare sul primo router (che non è wireless) collegato alla presa adsl ... giusto) ?

2) dovrei acquistare un portatile e usarlo poi via wireless. Ovviamente gli ultimi pc laptop sono già predisposti al wireless con standard IEEE 802.11g (quello dell'Adattatore Dongle Usb Wireless DWL-G122 che ho). Potrei poi a questo punto utilizzare il wireless senza usare il Dongle DWL-G122 ?? Cosa consigliate ? Peggiora la connessione wireless se non uso il DWL-G122 acquistato insieme al router ?

3) un'altra soluzione sarebbe quella di avere un router wireless (non D-Link) ed usare x il wireless il Dongle USB DWL-G122 attuale. Che ne dite ? Potrebbe funzionare o ci sono imcompatiblità usando il DWL-G122 ed un router wireless che non è D-Link ? (certo che se funzionasse l'opzione 2 sarebbe l'ideale ... visto che cosi non dovrei attaccare/staccare il dongle di continuo)
Old 20-04-2006, 13:59   #5049
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mrmaxi
2) Potrei poi a questo punto utilizzare il wireless senza usare il Dongle DWL-G122
Si, senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da mrmaxi
3)ci sono imcompatiblità usando il DWL-G122 ed un router wireless che non è D-Link ?
No
Old 20-04-2006, 13:59   #5050
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Visto l'impazienza di molti che mi riempiono il pvt, metto un canovaccio per chi si trova nello stato di Adam addormentato ed è un utente avanzato.
Prima di tutto, vorrei però chiedere a chi ha un V1 perfetto o a chi ha un V2 che non gli ha dato problemi di addormentamento di farmi gentilmente una copia di tutte e 4 le mtd e di inviarmele in pvt per poter determinare con un editor apposito se sussistono delle differenze.
La procedura per fare la copia è quella già suggerita da Vathek:
da console di comando dare:
telnet 192.168.1.1
username
password
cat /dev/mtdblock/0 > /var/mtd0.bin
cat /dev/mtdblock/1 > /var/mtd1.bin
cat /dev/mtdblock/2 > /var/mtd2.bin
cat /dev/mtdblock/3 > /var/mtd3.bin
/usr/sbin/thttpd -g -d /var -u root -p 1080

Aprire in un browser l'indirizzo: http://192.168.1.1:1080/
Cliccare sui 4 files mtd0....mtd3 per salvarli sul pc. Riavviare il router.

PROCEDURA DI RISVEGLIO ADAM2:
procedura semplificata sotto Windows (pc e ruoter collegati via ethernet con ip fisso 192.168.1.X):
(ATTENZIONE: provate a caricare solo adam, senza mtd3, altrimenti prendete mac id, ip di adam ecc del router da cui proviene il backup... soprattutto se non corrisponde a quella del firmware che avete già installato: l'ottimo a questo punto sarebbe avere tutte e 4 le mtd disponibili)
1) scaricare ed installare il server ftp da qui: ftp://ftp.solarwinds.net/pub/SolarWinds-TFTP-Server.exe
2) avviare TFTP Server e spuntare nel menù File\Configure\Security l'opzione Transmit and Receive files dare OK e lasciare il programma in esecuzione
3) mettere nella cartella C:\TFTP-Root i file mtd3 e mtd2 (Adam2) di un firmware V2
4) aprire una shell di comando: Start\Esegui\cmd [Invio]
5) immettere il comando: telnet 192.168.1.1 user e password
6) dare i comandi:
# cd /var
# tftp -g -r adam2.img 192.168.1.X (IP fisso del vostro pc)
# tftp -g -r mtd3.img 192.168.1.X
# /usr/sbin/thttpd -g -d /var -u root -p 1080

verificare con un browser internet in modalità in linea che i due files siano presenti nella cartella \var mettendo come indirizzo: http://192.168.1.1:1080/
una volta verificato, chiudere il browser e dare i seguenti comandi:

# dd if=mtd3.img of=/dev/mtdblock/3 (mettere i nomi corretti di mtd3.img e adam2.img in vostro possesso)
# dd if=adam2.img of=/dev/mtdblock/2
7) chiudere la shell con # exit
8) a questo punto riavviare: ciao Adam2...

Ultima modifica di Carciofone : 21-04-2006 alle 07:02.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:33   #5051
ambramia
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
..................
La procedura per fare la copia è quella già suggerita da Vathek:
da console di comando dare:
telnet 192.168.1.1 username password
cat /dev/mtdblock/0 > /var/mtd0.bin
cat /dev/mtdblock/1 > /var/mtd1.bin
cat /dev/mtdblock/2 > /var/mtd2.bin
cat /dev/mtdblock/3 > /var/mtd3.bin
/usr/sbin/thttpd -g -d /var -u root -p 1080

Aprire in un browser l'indirizzo: http://192.168.1.1:1080/
Cliccare sui 4 files mtd0....mtd3 per salvarli sul pc. Riavviare il router.
Io sto provando a fare un backup delle mie mtdblock e non ci riesco. Ho provato entrambe le soluzioni postate sia da Vathek che da carciofone ma quando apro il browser e metto l'url del router + porta 8080 (http://ip_router:8080) invio mi dice: 403 Forbidden
The requested URL '/' is a directory, and directory indexing is disabled on this server. Non credo di sbagliare niente, comunque ricordo che in precedenza avevo avuto noie dopo il passaggio al conceptronic per il ritorno ad un v1 ed aggiungo che prima dell'aggio alla v2 l'ip di adam2 era 10.48.88.66 sicuro al 100% ora dopo varie vicissitudini mi ritrovo con l'ip di adam2 192.168.1.199 consigli .....
ambramia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:36   #5052
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ambramia
Io sto provando a fare un backup delle mie mtdblock e non ci riesco. Ho provato entrambe le soluzioni postate sia da Vathek che da carciofone ma quando apro il browser e metto l'url del router + porta 8080 (http://ip_router:8080) invio mi dice: 403 Forbidden
The requested URL '/' is a directory, and directory indexing is disabled on this server. Non credo di sbagliare niente, comunque ricordo che in precedenza avevo avuto noie dopo il passaggio al conceptronic per il ritorno ad un v1 ed aggiungo che prima dell'aggio alla v2 l'ip di adam2 era 10.48.88.66 sicuro al 100% ora dopo varie vicissitudini mi ritrovo con l'ip di adam2 192.168.1.199 consigli .....
la porta è la 1080, non 8080...
Old 20-04-2006, 14:48   #5053
ambramia
Member

Quote:
niente da fare neanche con 1080 stessa risposta dal browser.
ho gia vuotato la cache e provato sia con IE che Firefox. a me in fase di login accetta solo root + mia psw e non admin + mia psw come faccio via web è normale ?

Ultima modifica di ambramia : 20-04-2006 alle 14:52.
Old 20-04-2006, 14:52   #5054
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
ho gia vuotato la cache e provato sia con IE che Firefox. a me in fase di login accetta solo root + mia psw e non admin + mia psw come faccio via web è normale ?
Attenzione a non avere firewall attivi...
Old 20-04-2006, 15:02   #5055
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ciao,
a me dava lo stesso problema e al link http://ip_router:8080 ho aggiunto il nome del file da scaricare es: http://ip_router:8080/mtd3.bine sono riuscito a salvare i file.

Visto che ho ancora una v1 valida questa sera posto il link con le immagini delle varie mtdX.bin

Ciao
misteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:09   #5056
Curacao
Senior Member

L'Avatar di Curacao

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
regole portforward

ciao, ma c'è un numero massimo di regole che si possono impostare per le porte?
Curacao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:10   #5057
ambramia
Member

Quote:
Attenzione a non avere firewall attivi...
niente firewall. Siccome io ho una v1 mcmcc quando apro dalla shell di dos telnet mi dà una BusyBox v1.00 che no sia compatibile con la BusyBox del 604 v0.62. Di seguito testo shell di dos
(none) login: root
Password:

* ADSL WiFi ROUTER D-LINK *
* DSL-G604T V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+ *

BusyBox v1.00 (2005.10.24-06:32+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

# cat /dev/mtdblock/0 > /var/mtd0.bin
# /usr/sbin/thttpd -g -d /var -u root -p 1080
#
Old 20-04-2006, 15:40   #5058
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
io con il fw V.1.0 default sono riuscito via telnet ad aumentare le connessioni contemporanee a 2048 se nn erro. e funziona bene sia con winmx che con rama lopster. Come mai ad ogni riavvio devo inserire il SSID se no nn si collega in wifi??
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 16:13   #5059
mrmaxi
Member

Quote:
Vathek usa la 8080
Carciofone la 1080

... è la stessa cosa è una delle due è meglio dell'altra da usare ?
Old 20-04-2006, 16:15   #5060
mrmaxi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Justnet
2) Si, senza problemi.
3) No
grazie x le risposte
x caso hai anche la riposta a questa domanda:

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP