|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4341 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
v2 AU
Bene, provate a vedere se vi dà problemi utilizzare le restrizioni mac. Se si può aggiornare il firmware da tutte le versioni V2 meglio così. Se qualcuno di voi vuole mandarmi il file col backup delle impostazioni corrette per l'EU , lo faccia che faccio un pacchetto autoinstallante: senza username e password, AP attivato, ma senza criptazione, regole per il mulo se volete, ma non altre cose particolari. Quanto ai problemi di data nel log, è logico che se ora e data devono essere recuperati dalla lan e il router viene acceso PRIMA dei pc per assegnare gli ip con DHCP, metterà l'ora di default, perchè nessun pc gliela passa. Quanto a una guida al firmware, sul sito australiano che trovate linkato in fine della MINIGUIDA è reperibile l'unico manuale completo per il firmware V2 che si trova in giro (in inglese, 92 pagg). Link diretto: MANUALE FIRMWARE V2 INGLESE.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 21-03-2006 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4342 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Ragazzi qualcosa è andato in crisi in windows o nel router! praticamente non riesco +a contattare adam2 nonostante tutto funzioni x bene! ho provato ciclamab; blupgrade; tiupgrade e ftp! ma niente al momento di connettersi ad adam2 il pc si rifiuta di ricevere pacchetti quindi la connessione non avviene! non riesco a capire ke diavolo sia successo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4343 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
per adesso mi sembra che vada bene, il wi-fi per farlo andare ho dovuto impostarlo al primo canale. purtroppo c'è la stessa scomodità che aveva anche il firm tedesco, si può impostare soltanto una porta per rule nel port forwarding.
EDIT: ah dimenticavo di ringraziare cybmatrix per la dritta sull'indirizzo IP, ero già disperato e le bestemmie non si contavano quando per fortuna ho letto il suo post! ![]() ![]() Ultima modifica di kenny85 : 21-03-2006 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4344 | |
Senior Member
|
Quote:
Se no, prbl è successo qualcosa nel firewall di windows o in quello che usi. Se il problema persiste, prova a lasciare senza alimentazione il router per qualche ora, per eliminare le correnti di chiusura residue nei circuiti.
![]() |
![]() |
#4345 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4346 |
Senior Member
|
Controlla che windows firewall non si sia attivato di straforo, perchè tutte le volte che si attiva in contemporanea ad altri firewall, fa casini.
Mi postate i valori di MTU e MRU dei vari firmware che state usando?
![]() |
#4347 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4348 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Per Carciofone!
![]() ![]() MTU 2364 MRU 1500 Linea ADSL Tele2 Firmware Conceptronic ...............e Funziona benissimooooooooooooooooooo col (bip) che ora lo cambiamo..... anke se c'è il nuovo australiano!!! Ciao a tutti... e ricordate ke ogni post è sempre nuovo sapere!! ![]() ![]() Ultima modifica di Coppiagaygenova : 21-03-2006 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4349 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
|
e' da domenica che sto usando emule ininterrottemente col firmware conceptronic, 1000 fonti massime per file e 300 connessioni massime.
purtroppo appena sono tornato dal lavoro ho trovato il mulo disconnesso e nel log del router il fatidico messaggio "table full, dropping packet." possibile che non ci sia qualche modo per eliminare le connessioni del mulo inutilizzate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4350 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutti gli MTU visti sono da 1400 a 1500 Max ![]() Sicuri non sia L'RFC quel 2364 ![]() QWuesti valori bisogna farseli dare dal provider e poi in caso modificarli con cognizione di causa!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4351 |
Member
|
MTU 1400 bytes
MRU 1492 bytes Abbonamento ADSL Tiscali Firmware RU.20060109 (Ma ancora per molto poco ![]() Ciao a tutti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4352 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4353 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4354 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
se hai dieci file,dovresti avere 10.000 connessioni massime per sfruttarle. Con 300 connessioni,già basta un file per non scaricare nient'altro...può darsi pure che io mi sbagli di grosso...però...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4355 | |||
Member
|
Quote:
Gli inconvenienti sono stati che una volta aggiornato a qs firm non riuscivo a salvare le impostazioni, poi di punto in bianco e senza che io facessi nulla di più che salvarle come tutte le volte, sono finalmente rimaste! Ma non è finita qua, dato che dopo qlc gg il router ha perso di nuovo le impostazioni... Ora sono 3/4 giorni che a parte la lentezza della linea (che ancora non ho capito se possa dipendere dal firmware oppure no), riesco a fare funzionare tutto, sia emule con id alto, sia il wifi etc, però rimango dell'opinione che questo firmware abbia qlc che non va.... Qualcun altro con il firm ru.20060109 che ci posta le sue opinioni? Ciao cia ![]() ![]() ![]() Quote:
Ma i valori consigliati, in questo caso di tiscali, dove li vado a pescare? PS Sono appena andato a vedere sul sito tiscali e nella pagina di configurazione del ns router indica MTU 1400 e MRU 1492, quindi che fare? ![]() ![]() ![]() Quote:
Sulla guida di emule per i router e sistema operativo win xp i consigli sono: fonti massime 500 e connessioni massime 100 (max 200). Ultima modifica di alesgrams : 21-03-2006 alle 20:11. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4356 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
ciao a tutti ho letto qualche pagina del lunghissimo post complimenti
Ieri mi anno regalato il sudetto modem router wireless tutto bene si connette ottimamente con il notebook con scheda di rete wireless della asus La mia domanda e nel pannello anteriore c'è la luce verde di STATUS ma e normale che lampeggi sempre e non stia mai accesa come le altre ? grazie ciao
![]() |
#4357 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4358 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
grazie mille
![]() |
#4359 |
Member
Città: Genova
|
Per DarkWolf
Quello è cio ke ci ha detto Tele2!!! quindi i parametri inseriti nella Wan sono esatti.. MTU 2364 MRU 1500 Dove sta il problema?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4360 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
|
Quote:
adesso provo come mi hai detto tu ad abbassare i parametri , forse 1000 fonti massime per file sono un po troppe... secondo me il problema e' proprio il mulo che non chiude le connessioni inutilizzate e riempie la nat! non e' che abbassando le connessioni mi si blocca il router dopo 4 o 5 giorni invede di 3? bisognerebbe forzarlo a chiudere le connessioni che non servono piu'! il tutto secondo me che non me ne intendo una ceppa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.