Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2006, 16:08   #4341
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
v2 AU
Bene, provate a vedere se vi dà problemi utilizzare le restrizioni mac. Se si può aggiornare il firmware da tutte le versioni V2 meglio così. Se qualcuno di voi vuole mandarmi il file col backup delle impostazioni corrette per l'EU , lo faccia che faccio un pacchetto autoinstallante: senza username e password, AP attivato, ma senza criptazione, regole per il mulo se volete, ma non altre cose particolari.
Quanto ai problemi di data nel log, è logico che se ora e data devono essere recuperati dalla lan e il router viene acceso PRIMA dei pc per assegnare gli ip con DHCP, metterà l'ora di default, perchè nessun pc gliela passa.
Quanto a una guida al firmware, sul sito australiano che trovate linkato in fine della MINIGUIDA è reperibile l'unico manuale completo per il firmware V2 che si trova in giro (in inglese, 92 pagg).
Link diretto: MANUALE FIRMWARE V2 INGLESE.

Ultima modifica di Carciofone : 21-03-2006 alle 16:12.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 16:17   #4342
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Ragazzi qualcosa è andato in crisi in windows o nel router! praticamente non riesco +a contattare adam2 nonostante tutto funzioni x bene! ho provato ciclamab; blupgrade; tiupgrade e ftp! ma niente al momento di connettersi ad adam2 il pc si rifiuta di ricevere pacchetti quindi la connessione non avviene! non riesco a capire ke diavolo sia successo - avete consigli???
Old 21-03-2006, 16:33   #4343
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
per adesso mi sembra che vada bene, il wi-fi per farlo andare ho dovuto impostarlo al primo canale. purtroppo c'è la stessa scomodità che aveva anche il firm tedesco, si può impostare soltanto una porta per rule nel port forwarding.

EDIT: ah dimenticavo di ringraziare cybmatrix per la dritta sull'indirizzo IP, ero già disperato e le bestemmie non si contavano quando per fortuna ho letto il suo post! thanks

Ultima modifica di kenny85 : 21-03-2006 alle 16:37.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 17:15   #4344
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Ragazzi qualcosa è andato in crisi in windows o nel router! praticamente non riesco +a contattare adam2 nonostante tutto funzioni x bene! ho provato ciclamab; blupgrade; tiupgrade e ftp! ma niente al momento di connettersi ad adam2 il pc si rifiuta di ricevere pacchetti quindi la connessione non avviene! non riesco a capire ke diavolo sia successo - avete consigli???
Hai la possibilità di accertare con un altro pc se il problema si ripresenta?
Se no, prbl è successo qualcosa nel firewall di windows o in quello che usi. Se il problema persiste, prova a lasciare senza alimentazione il router per qualche ora, per eliminare le correnti di chiusura residue nei circuiti.
Old 21-03-2006, 17:25   #4345
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Hai la possibilità di accertare con un altro pc se il problema si ripresenta? Se no, prbl è successo qualcosa nel firewall di windows o in quello che usi. Se il problema persiste, prova a lasciare senza alimentazione il router per qualche ora, per eliminare le correnti di chiusura residue nei circuiti.
al momento non ho un altro pc! mo lo scendo al negozio... poi vedremo PS uso otpost pro! ma anke disattivandolo nn cambia
Old 21-03-2006, 17:29   #4346
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Controlla che windows firewall non si sia attivato di straforo, perchè tutte le volte che si attiva in contemporanea ad altri firewall, fa casini.

Mi postate i valori di MTU e MRU dei vari firmware che state usando?
Old 21-03-2006, 17:34   #4347
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Controlla che windows firewall non si sia attivato di straforo, perchè tutte le volte che si attiva in contemporanea ad altri firewall, fa casini.
Mi postate i valori di MTU e MRU dei vari firmware che state usando?
ho proprio disinstallato il servizio! anke volendolo far ripartire non sarebbe facile
Old 21-03-2006, 17:57   #4348
Coppiagaygenova
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Per Carciofone!
MTU 2364
MRU 1500
Linea ADSL Tele2
Firmware Conceptronic
...............e Funziona benissimooooooooooooooooooo col (bip) che ora lo cambiamo..... anke se c'è il nuovo australiano!!!
Ciao a tutti... e ricordate ke ogni post è sempre nuovo sapere!!

Ultima modifica di Coppiagaygenova : 21-03-2006 alle 17:59.
Coppiagaygenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 18:04   #4349
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
e' da domenica che sto usando emule ininterrottemente col firmware conceptronic, 1000 fonti massime per file e 300 connessioni massime.
purtroppo appena sono tornato dal lavoro ho trovato il mulo disconnesso e nel log del router il fatidico messaggio "table full, dropping packet."

possibile che non ci sia qualche modo per eliminare le connessioni del mulo inutilizzate?
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 18:19   #4350
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coppiagaygenova
Per Carciofone!
MTU 2364
MRU 1500
...............e Funziona benissimooooooooooooooooooo col (bip) che ora lo cambiamo..... anke se c'è il nuovo australiano!!!
Ciao a tutti... e ricordate ke ogni post è sempre nuovo sapere!!
MTU 2364??? Ma ki vi ha consigliato quel valore???
Tutti gli MTU visti sono da 1400 a 1500 Max
Sicuri non sia L'RFC quel 2364
QWuesti valori bisogna farseli dare dal provider e poi in caso modificarli con cognizione di causa!!!
Old 21-03-2006, 18:46   #4351
alesgrams
Member

L'Avatar di alesgrams

MTU 1400 bytes
MRU 1492 bytes

Abbonamento ADSL Tiscali
Firmware RU.20060109 (Ma ancora per molto poco )

Ciao a tutti....
alesgrams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 19:07   #4352
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
alesgrams MTU 1400 bytes
MRU 1492 bytes

Abbonamento ADSL Tiscali

Ciao a tutti....
Eppure io con questo ru.20060109 e alice 4 mega mi sto trovando da dio. Addirittura ora riesco a gestire la navigazione web, il mulo, bitcomet (tutti insieme!) e nonostante tutto sono anche connesso in internet con un portatile in wi-fi
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 19:32   #4353
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alesgrams
MTU 1400 bytes
MRU 1492 bytes
Abbonamento ADSL Tiscali
Ciao a tutti....
tiscali ha bisogno di 1470 di MTU
Old 21-03-2006, 19:43   #4354
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da anchiess
e' da domenica che sto usando emule ininterrottemente col firmware conceptronic, 1000 fonti massime per file e 300 connessioni massime.
purtroppo appena sono tornato dal lavoro ho trovato il mulo disconnesso e nel log del router il fatidico messaggio "table full, dropping packet."

possibile che non ci sia qualche modo per eliminare le connessioni del mulo inutilizzate?
mmh..che senso ha mettere 300 connessioni massime e 1000 per ogni file?
se hai dieci file,dovresti avere 10.000 connessioni massime per sfruttarle.
Con 300 connessioni,già basta un file per non scaricare nient'altro...può darsi pure che io mi sbagli di grosso...però...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 19:45   #4355
alesgrams
Member

L'Avatar di alesgrams

Quote:
Originariamente inviato da robido72
Eppure io con questo ru.20060109 e alice 4 mega mi sto trovando da dio. Addirittura ora riesco a gestire la navigazione web, il mulo, bitcomet (tutti insieme!) e nonostante tutto sono anche connesso in internet con un portatile in wi-fi
Se devo essere sincero anche io non mi trovo malaccio con questo firmware, ma ho avuto diversi incovenienti e ora, pur funzionando tutto, mi sembra che la velocità di connessione sia rallentata molto e allo stesso tempo mi è diminuita molto anche la media di down con emule.
Gli inconvenienti sono stati che una volta aggiornato a qs firm non riuscivo a salvare le impostazioni, poi di punto in bianco e senza che io facessi nulla di più che salvarle come tutte le volte, sono finalmente rimaste! Ma non è finita qua, dato che dopo qlc gg il router ha perso di nuovo le impostazioni...
Ora sono 3/4 giorni che a parte la lentezza della linea (che ancora non ho capito se possa dipendere dal firmware oppure no), riesco a fare funzionare tutto, sia emule con id alto, sia il wifi etc, però rimango dell'opinione che questo firmware abbia qlc che non va....

Qualcun altro con il firm ru.20060109 che ci posta le sue opinioni?

Ciao cia

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
tiscali ha bisogno di 1470 di MTU
Ciao DarkWolf, quindi dici che devo andare a cambiare codesto valore?
Ma i valori consigliati, in questo caso di tiscali, dove li vado a pescare?
PS Sono appena andato a vedere sul sito tiscali e nella pagina di configurazione del ns router indica MTU 1400 e MRU 1492, quindi che fare?

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
Con 300 connessioni,già basta un file per non scaricare nient'altro...può darsi pure che io mi sbagli di grosso...però...
Invece secondo me hai proprio ragione, non ha senso impostare i valori così alti...
Sulla guida di emule per i router e sistema operativo win xp i consigli sono: fonti massime 500 e connessioni massime 100 (max 200).

Ultima modifica di alesgrams : 21-03-2006 alle 20:11.
Old 21-03-2006, 20:07   #4356
Laura1269
Member

L'Avatar di Laura1269

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
ciao a tutti ho letto qualche pagina del lunghissimo post complimenti
Ieri mi anno regalato il sudetto modem router wireless tutto bene si connette ottimamente con il notebook con scheda di rete wireless della asus
La mia domanda e nel pannello anteriore c'è la luce verde di STATUS ma e normale che lampeggi sempre e non stia mai accesa come le altre ?
grazie
ciao
Old 21-03-2006, 20:12   #4357
alesgrams
Member

L'Avatar di alesgrams

Quote:
Originariamente inviato da Laura1269
ciao a tutti ho letto qualche pagina del lunghissimo post complimenti
Ieri mi anno regalato il sudetto modem router wireless tutto bene si connette ottimamente con il notebook con scheda di rete wireless della asus
La mia domanda e nel pannello anteriore c'è la luce verde di STATUS ma e normale che lampeggi sempre e non stia mai accesa come le altre ?
grazie
ciao
Si si è del tutto normale...
Old 21-03-2006, 20:16   #4358
Laura1269
Member

L'Avatar di Laura1269

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
grazie mille
Old 21-03-2006, 20:34   #4359
Coppiagaygenova
Member

Città: Genova
Per DarkWolf
Quello è cio ke ci ha detto Tele2!!!
quindi i parametri inseriti nella Wan sono esatti..
MTU 2364
MRU 1500
Dove sta il problema??
Coppiagaygenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 20:57   #4360
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000

adesso provo come mi hai detto tu ad abbassare i parametri , forse 1000 fonti massime per file sono un po troppe...

secondo me il problema e' proprio il mulo che non chiude le connessioni inutilizzate e riempie la nat! non e' che abbassando le connessioni mi si blocca il router dopo 4 o 5 giorni invede di 3?
bisognerebbe forzarlo a chiudere le connessioni che non servono piu'!

il tutto secondo me che non me ne intendo una ceppa!
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian