Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2006, 14:58   #4061
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
@ Carciofone

Ho stampato la tua guida ed ho scaricato il firmware .....930....

Mi sono deciso ad aggiornare il mio router però prima di fare il grande passo volevo chiederti:

1)- Tutte le impostazioni che ho adesso nel mio router le posso salvare da qualche parte in modo tale da non dover rifare tutto daccapo?? Come??

2)- Casomai non mi trovassi bene con il nuovo fw ho capito che posso tornare indietro, ma dove trovo il mio fw attuale V1.00B02T02.EU.20040618 ??

3)- I parametri fondamentali (emule, adsl, wifi ecc. ecc.), vanno settati come c'è li ho adesso con il fw suindicato?

Grazie di tutto!
1) Ti conviene mettere tutto daccapo, anche perchè l'ultimo V1 e i V2 hanno un comodo wizard di inserimento dei parametri principali.
2) Probl il tuo router era in magazzino da un bel pò, perchè aveva un firmware del 2004! Nella guida trovi l'ultimo V1 reperibile sul sito italiano ed installato sui modelli costruiti di recente. Il tuo originale è questo: ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604...U.20040618.zip
3) Certo che si; sui V2 cambia il nome di qualche menù.

NB: se vuoi aggiornare all'ultimo italiano V1 per andare sul sicuro, basta che lo scarichi da qui ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604...U.20050815.zip e che lo carichi via web. A molti va bene.
Old 11-03-2006, 15:10   #4062
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
1) Ti conviene mettere tutto daccapo, anche perchè l'ultimo V1 e i V2 hanno un comodo wizard di inserimento dei parametri principali.
2) Probl il tuo router era in magazzino da un bel pò, perchè aveva un firmware del 2004! Nella guida trovi l'ultimo V1 reperibile sul sito italiano ed installato sui modelli costruiti di recente. Il tuo originale è questo: ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604...U.20040618.zip
3) Certo che si; sui V2 cambia il nome di qualche menù.

NB: se vuoi aggiornare all'ultimo italiano V1 per andare sul sicuro, basta che lo scarichi da qui ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604...U.20050815.zip e che lo carichi via web. A molti va bene.

Grazie mille... cmq il mio router ha quel fw non perchè è stato in magazzino ma perchè c'è l'ho da più di una anno e non mi ha mai dato nessun problema.....
Ma il fw italiano 815 che dici tu ha anche tutti i menu in italiano o è sempre in inglese?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 17:04   #4063
Elia_Baley
Junior Member

L'Avatar di Elia_Baley

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Philippines
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Con altri firmware la porta risultava chiusa? Hai provato disabilitando l'UpnP nel router e nel pc e riavviando entrambi? In ogni caso, non sarei propenso a considerarlo un problema del router, perchè facendo il test e usando currsport http://www.nirsoft.net/utils/cports.zip non ho verificato alcuna attività su quella porta in entrata. In uscita è la porta del servizio di Windows ssh e a meno di non disabilitarlo, con upnp attivo il router la apre... Inoltre come servizio di solito non è intercettato nemmeno dai firewall software, a meno di specifiche impostazioni.
Hai provato su altri siti di sicurezza (es symantec)? Taluni, per vendere qualcosa fanno risultare falsi positivi.
Allora.
1) col firmware di prima (V1 EU 20050815) tutte le porte erano "stealth"
2) ho provato altri servizi in rete e la 22 SSH è sempre aperta
3) symantec mi dice che trova in esecuzione il servizio Secure Shell Open = SSH-2.0-OpenSSH_3.6p1
4) cports NON rileva attività sulla 22
5) misteriosamente, se attivo un qualsiasi soft che impegni la porta 1754 o 1755 (di quelle che ho provato, circa una 10) la 22 ritorna "stealth"

tra i servizi di windows non ne ho nessuno col nome uguale o simile a quello trovato da symantec e sono sicuro di non avere virus o spyware attivi.
Quindi, è possibile che la porta in questione venga mantenuta aperta da un demone del s.o. del router?
Elia_Baley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 18:33   #4064
zelda72
Junior Member

Ciao a tutti

Ciao ragazzi son nuovo del forum ed ho appena comprato il pacchetto d-link dsl-904 chi mi saprebbe dire come faccio a proteggere la rete wirelesscon i protocolli wep..sono proprio un novellino in maretia di reti.
Grazie a tutti
zelda72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 18:41   #4065
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Elia_Baley
Allora.
1) col firmware di prima (V1 EU 20050815) tutte le porte erano "stealth"
2) ho provato altri servizi in rete e la 22 SSH è sempre aperta
3) symantec mi dice che trova in esecuzione il servizio Secure Shell Open = SSH-2.0-OpenSSH_3.6p1
4) cports NON rileva attività sulla 22
5) misteriosamente, se attivo un qualsiasi soft che impegni la porta 1754 o 1755 (di quelle che ho provato, circa una 10) la 22 ritorna "stealth"

tra i servizi di windows non ne ho nessuno col nome uguale o simile a quello trovato da symantec e sono sicuro di non avere virus o spyware attivi.
Quindi, è possibile che la porta in questione venga mantenuta aperta da un demone del s.o. del router?
Oggi ho fatto un pò di prove con risultati deludenti: ho creato una regola del firewall che negava l'accesso alla porta 22 da qualunque pc della wan (su qualunque pc della lan) e un'altra che faceva il viceversa. Risultato: il router si è freezato per cause ancora da spiegare... Navigazione quasi normale, ma accesso ai menù molto rallentato con le finestre che comparivano a tocchetti...
Stavo per dare una mazzata al tutto quando ho scoperto che la colpa era di windoz che aveva messo un gateway diverso nella scheda di rete lan, per motivi misteriosi... in pratica il browser andava a cercare sulla ethernet la connessione a internet e solo casomai dopo tempo usava la rete wifi! Però la porta 22 rimaneva sempre aperta...
Comunque mi ha fatto piacere una cosa e cioè che nemmeno stavolta era colpa del router, a parte sto problema della porta 22 ssh.
Non vorrei che fosse un protocollo di criptazione sicuro usato da siti protetti e quindi dal browser a mezzo di svchost. Penso che se il servizio UpnP è attivo e un'applicazione del SO lo richiede, il router con UpnP attivo la apra sta 22; però è solo una congettura da approfondire...
Quote:
Originariamente inviato da cescogigli
Ragazzi sono riuscito a connettermi con IDAlto ad Emule, (non ancora col Kad), purtroppo però non riesco a connettermi con MSN Messenger....mi dà l'errore 80048820, e so che me lo dava anche ieri sull'altro pc, quello con la penna wireless usb, che però ora funzia.
Su questo con la scheda Wifi, nonostante abbia seguito queste istruzioni http://www.portforward.com/english/r..._Messenger.htm msn messenger non mi va...
Per favore aiutatemi..........

Grazie
Che io sappia MSN Messenger 7.5 non ha alcun bisogno di portforwarding e riesce ad uscire da solo. Ha un suo diagnostico che ti dice dove sta il problema. Controlla il firewall di windows o quello che hai, e anche che Internet Explorer non sia in modalità non in linea. Messenger usa le impostazioni di IExplorer per uscire.

Ultima modifica di Carciofone : 11-03-2006 alle 18:53.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 19:19   #4066
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Quote:
Originariamente inviato da zelda72
Ciao ragazzi son nuovo del forum ed ho appena comprato il pacchetto d-link dsl-904 chi mi saprebbe dire come faccio a proteggere la rete wirelesscon i protocolli wep..sono proprio un novellino in maretia di reti.
Grazie a tutti
Ciao,
prova a leggere questo post

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 00:34   #4067
zelda72
Junior Member

grzie

Ciao grazie mille x il post..ma ho fatto tutto come dice la guida ma non mi parte..booo
zelda72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 00:52   #4068
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Che differenza ce tra il 604 e il 904??
Old 12-03-2006, 07:14   #4069
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

ATTENZIONE: sto aggiornando il punto 3) della Miniguida relativo al downgrade del firmware a seguito di segnalazioni di alcuni di voi. Ho caricato un nuovo pacchetto con l'ipadam=192.168.1.199 predeterminato, che sembra quello più diffuso dopo un aggiornamento alla V2 tedesca. Dopo scriverò anche qualcosa sui passaggi del blupgrade.
Comunque in breve:
mettere che non si conosce ipadam, il programma ve lo farà vedere. Se è uguale a 192.168.1.199 non toccate niente e dite solo di usare il file config.ini.
A lle successive domande rispondere in modo affermativo mettendo 1. Alla domanda finale se deframmentare il volume dire di si come consigliato.
Attendere sempre che il programma vi dia qualche messeggio, positivo o di errore, non chiuderlo prima. Se qualcosa va storto, ad es non rispettate il tempo dei 2 secondi richiesto, ripetere il tutto dopo che il programma vi ha dato il messaggio di errore!.
DISATTIVARE FIREWALL E ANTIVIRUS DEL PC QUANDO SI FLASHA E DISCONNETTERE IL FILO DEL TELEFONO. USARE SOLO IL CAVO ETHERNET.
Old 12-03-2006, 09:00   #4070
nibis
Member

Iscritto dal: Nov 2004
@carciofone o chi lo sa
ciao ti volevo chiedere come si fa a passare dalla v2 russa della tua guida, a quella tedesca visto che con la russa ho un po di problemi e vorrei vedere se la tedesca e' piu' stabile.
devo lanciare l'exe che si scarica dal ftp tedesco col nome DSL-G604t_fw_revALL_200b01t01eu20050930_ALL_en_050930.zip e aspettare che finisca?
e se volessi tornare al russo , e' possibile da tool system e caricando il firm in questione?
aspetto una tua conferma prima di procedere
grazie

Ultima modifica di nibis : 12-03-2006 alle 09:03.
nibis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 09:12   #4071
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lamummia
Che differenza ce tra il 604 e il 904??
604 solo router

904 router 604 + chiavetta USB
Old 12-03-2006, 09:42   #4072
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Napolux
604 solo router

904 router 604 + chiavetta USB
Non ho capito potresti esser piu chiaro?
Cioe io un anno fa avevo il 604t che aveva anche la chiavetta,poi per motivi miei l'ho venduto.
Old 12-03-2006, 10:45   #4073
stemay
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Portwoarding del Conceptronics

Ho impostato le regole per emule nella sezione virtual server del conceptronics,salvato e riavviato e ottengo id basso....Se Attivo il dmz invece tutto ok.A voi funziona il portfowarding del conceptronics?Mi sta venendo qualche dubbio...
stemay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 10:48   #4074
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da stemay
Ho impostato le regole per emule nella sezione virtual server del conceptronics,salvato e riavviato e ottengo id basso....Se Attivo il dmz invece tutto ok.A voi funziona il portfowarding del conceptronics?Mi sta venendo qualche dubbio...
il portforwarding funziona benissimo sei sicuro di aver creato le regole x lo stesso ip del tuo pc???
Old 12-03-2006, 11:22   #4075
cescogigli
Member

L'Avatar di cescogigli

Iscritto dal: Oct 2004
PROBLEMI CON KAD

Ragazzi a me va tutto bene, messenger si connette, Emule mi da IDalto, ma il Kad non ne vuole sapere di connettersi...
cosa mi suggerite???
cescogigli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 11:34   #4076
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
ma scusate il d-link DSL-G604T supporta l' adsl normale o anche adsl2/2+ ?
perche ho trovato qusto kit: dsl-904 dove all' interno c' è il dsl-g604t
grazie
Old 12-03-2006, 12:04   #4077
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Quote:
Originariamente inviato da lisca
ma scusate il d-link DSL-G604T supporta l' adsl normale o anche adsl2/2+ ?
perche ho trovato qusto kit: dsl-904 dove all' interno c' è il dsl-g604t
grazie
Con firmware ufficiale non supporta l'adsl2.

Cmq 904 sta ad indicare l'accoppiata G604t + chiavetta.

L'unica differenza con il 604 e' che non c'e' la chiavetta usb.

Piu' chiaro di cosi' non so come spiegartelo.

Old 12-03-2006, 12:05   #4078
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Quote:
Originariamente inviato da cescogigli
Ragazzi a me va tutto bene, messenger si connette, Emule mi da IDalto, ma il Kad non ne vuole sapere di connettersi...
cosa mi suggerite???
Boh, a me con le regole di emule.it va...
Old 12-03-2006, 12:17   #4079
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Napolux
Con firmware ufficiale non supporta l'adsl2.

Cmq 904 sta ad indicare l'accoppiata G604t + chiavetta.

L'unica differenza con il 604 e' che non c'e' la chiavetta usb.

Piu' chiaro di cosi' non so come spiegartelo.

allora esiste un firmware non ufficiale che supporti adsl2 ?
ma avendo adsl tiscali da 4mb l' adsl2 serve ?
non capisco a cosa rerve/servirà in futuro ?
Old 12-03-2006, 12:26   #4080
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
l'adsl2 mi sembra sia oltre i 12mbit....
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian