|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3801 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Boh, non sono un esperto in materia....
Nel mio piccolo sono andato avanti 20gg senza potermi connettere e pensavo di dover buttare il router perchè mettevo l'incapsulamento sbagliato! Hai visto la miniguida? Che te ne pare? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680 Ultima modifica di Carciofone : 02-03-2006 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3802 | |
Senior Member
|
Quote:
Non riesco proprio a capire perchè il russo RU20060109 da me andava malissimo... forse perchè avevo aggiornato dall' EU20050930 via web. Chi lo sta usando, come lo ha caricato? X erelen: curiosando nel server ftp della dlink italiana, ho trovato che l'ultimo firmware che mettono è un EU20050815 Questo poi, può interessare a tutti: nel sito australiano è chiaramente detto che c'è una versione Ax e una versione Bx del router in questione, CON FIRMWARE DIVERSI TRA LORO! Lì è uscita addirittura una beta2 del firmware V2. http://www.dlink.com.au/tech/default...mplateId=36356 Quello sì che è veramente un sito ben fatto, consiglio a tutti di farci un giro (devono averlo rinnovato oggi). Questa fonte ufficiale sfata definitivamente il mito che tutti i router DSL-G604T sono uguali e che funzionano con qualunque firmware si scarichi da un sito D-Link! E' anche disponibile il manuale in inglese del firmware versione 2. Finalmente!
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 03-03-2006 alle 05:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3803 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3804 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
|
se mi permettete lo sfogo anche io ho il router e ha sempre funzionato abbastanza bene tranne negli ultimi tempi ma forse è per colpa di lavori sulla linea che non si connette.
porca troia quanti problemi da sto scatolino!!!! per informazione il firmware russo mi dava problemi e parecchi e ora ho la prima versione 2.00 quella che si installa la prima volta che si aggiorna dalla v1.xx speriamo duri. mi pare di capire che non è + in garanzia dunque... che paraculo st'assistenza
![]() |
#3805 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti,
Ho provato tutti i firmware per questo router tranne le versioni australiane... Quello che ora mi sembra funzioni melgio di tutti è il seguente: V2.00B01T01.EU.20050930 cioè quello che aggiorna anche la veste grafica e che si mette con l'utility nella prima pagina di questo post: QUOTO: " 1)Scaricatevi prima questa versione: si tratta di un exe che aggiornerà il vostro router con una versione EU 2.0 e vi permetterà poi di effettuare tutti gli aggiornamenti successivi di firmware versione 2.0 ". Dopo aver fatto questa modifica ora navigo come non ho mai fatto prima (connessione Alice 4M) e con emule che scarica anche a 200 Kb, quando prima scaricavo a massimo 100 Kb. Inoltre, ancora non subisco i blocchi del router che invece prima avevo ogni circa 5 giorni. Se vi posso portare un esempio, ho eMule con limite delle connessioni massime a 2000 e limite fonti del file a 1000. Con altri firmware si imballava il router anche con un quarto delle connessioni attuali. Il port forwarding per eMule è impostato con due regole, 1 per TCP e 1 per UDP. Che altro dire? Spero solo di essere stato utile a qualcuno e che il router continuerà a funzionarmi così bene. Ciao a tutti. Nico. ![]() Ultima modifica di nico3dfx : 02-03-2006 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3806 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3807 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi è venuto un dubbio da verificare: in Australia esistono versioni hardware A1-A5 e B1-B5 del Dsl-G604T, mentre non esistono ancora (?) DSL-G624x, mentre da noi sono apparsi modelli DSL-G624T e M. Non è che sono la stessa cosa e che mentre in Australia hanno solo modificato la versione, da noi li hanno rimarchiati? Sito australiano: http://www.dlink.com.au/tech/default...mplateId=36356 Miniguida aggiornare il firmware: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post11501438
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 03-03-2006 alle 05:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3808 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]() allora oggi ho fatto un pò d'ordine in tutto il macello di materiale che mi son scaricato per il dlink ![]() risultato la prima volta ho seguito questa procedura (che poi chissà dove l'ho presa ero sicuro di averla trovata qui ma nel post di pomatone non ce nè più traccia ![]() ![]() ho risettato le partizioni mtd con adam2 via telnet e per riflashare ho usato un recovery della ACTIONTEC?? per il g701 ![]() non so se ho scoperto l'acqua calda ![]() ![]() se questa procedura non la conoscevate e può essere utile il recovery lo potete scaricare anche da qui http://www.opendrivers.com/freedownl...-download.html il firmware che ho usato è questo ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604...U.20050815.zip che poi sarebbe l'ultimo ufficiale ita. cmq ultimamente a leggere questo topic pare che sto dlink è il peggior router del mondo ![]() ![]() ![]() ![]() per finire ritornando al tema hot di questi ultimi giorni ![]() tnx1000 a tutti!! ![]() Ultima modifica di sciumaker : 03-03-2006 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3809 |
Member
|
Ho messo la DLinkEU_DSL-G604T_V1.00B02T02.EU.20050815, più per sfizio che per altro, e funziona perfettamente non noto grandi differenze..
La d-link italiana nel sito riporta come ultimo firmware quello del 10-5-2005 ma poi nell'ftp ha anche quello del 15-8-2005... mah saranno lenti ad aggiornare il sito! cmq gli aggiornamenti di questa versione (che sembra l'ultima disponibile per le v1) sono questi: Codice:
Product: DSL-G604T WIRELESS ADSL Router with 4-port switch for D-Link PanEurope Release version: V1.00B02T02.EU.20050815 Release date: 2005/08/15 <RELEASE NOTE>: * Integrate DIAP authenticaton implementation for DCC. <HISTORY NOTE>: <2005/07/19> (1) Change NAT timeout and increase NAT sessions for P2P applications. (2) 192.168.1.1/cgi-bin/firmwarecfg firmware security issue. (3) DIAP modification for easy configuration utility. (4) PS2 DNAS timeout issue. (5) enable the following two flage in file kernel.cfg for MIPsec CONFIG_IP_NF_CT_PROTO_ESP=m CONFIG_IP_NF_IKE=m <2005/05/10> * Base on 2004/07/01 source code to fix security issue of accessing file directly. <2004/6/18> (1) Support PPP connection-on-demand. (2) Support lenth of 64 characters PPP username/password (3) Support MTU(Maximum Transmission Unit) value configurable (4) Support DNS Proxy configurable for Disable/Auto/Manual (5) Support DNS server option in DHCP server configuration (6) WEP Key format is changed to XXXXXXXXXX, instead of XX XX XX XX XX (7) Fix bug of PPP connection status (8) Telenet prompt changed to be 'login:'. (9) Support Time function. (10) Fix Port Forwarding added items can not be removed issue. (11) Fix broswer issue with PPP on demand (12) Fix TIME bug * Intel/AMD/Atmel flash support * Change "Apply" & "SaveAll" behaviors to be consistent (i.e. only save to flash when saveall) Funziona bene, vanno tutte le funzioni di ping, l'ho testato con traffico pesante, penso che sia la miglior versione disponibile, almeno che non abbiate bisogno dell'adsl2 o del parental control... P.S. traffico pesante = un paio d'ore così: ![]() Ultima modifica di erelen : 03-03-2006 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3810 |
Senior Member
|
Che bella grafica nera.... come l'hai ottenuta? Che software usi per misurare la banda in up/down?
Comunque mi pare assodato che mettendo il firmware adatto all'hardware in proprio possesso e configurandolo correttamente il router in questione possa dare anche delle soddisfazioni, per quello che costa.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 03-03-2006 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3811 | |
Member
|
Quote:
router: leggendo vari post e parlando con altri tecnici mi sono convinto che almeno il 90% dei probl che la gente ha con i vari router non si risolvano cambiando il firmware, ma configurandolo correttamente... tanto per non andare troppo off topic ;-) Ultima modifica di erelen : 03-03-2006 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3812 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla presunta impossibilità di rimandarlo in assistenza, è logico che una cosa del genere non sta nè in cielo nè in terra, perchè la D-Link stessa distribuisce i sorgenti dei firmware sotto licenza GPL, il che vuol dire che ne accetta le modifiche! In ogni caso, seguendo la miniguida è SEMPRE possibile recuperare la macchina in un modo o nell'altro e rimettere un firmware italiano per mandarla in assistenza (se non si è guastata nell'hardware!!). Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 03-03-2006 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3813 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Ragazzi sul sito dlink AU nella sezione x la NZ (nuova zelanda) ho trovato quello ke IMHO è il firmware V2 +nuovo!!! Ovvero V2.00B01T01.NZ_20051123 ed è presente sia per REV_A ftp://files.dlink.com.au/products/DS...EV_A/Firmware/
ke per REV_B ftp://files.dlink.com.au/products/DS...EV_B/Firmware/ (anke se non ho ancora ben capito la differenza tra i due modelli) cmque se qualcuno desidera provarli è importante ricordare ke questi firmware sono esclusivamente per la NZ e ke per farli funzionare con le nostre linee è necessario modivficare i valori VPI e VCI ![]() PS ho appena analizzato il file con ultra edit e i primi 4bite sono 4DTM identici a quelli dei file img ke si trovano sui vari pacchetti di firmware v2! ke può essere caricato direttamente tramite web (appatto ke abbiate già un v2) quindi dovrebbe essere possibile installarlo semplicemente con questo passaggio PS girovagando sul mio pc ho visto ke i primi firmware v2 AU ke testai sul mio router erano per le REV_B (io ho un router REV_A) e funziavano parekkio bene quindi..... ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 03-03-2006 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3814 |
Junior Member
|
ei fù
![]() ![]() ![]() Salve a tutto il forum è la prima volta che posto quì, ho acquistato da circa 5 giorni un "D640T" e leggendo tra le pagine di questa sezione la tentazione di aggiornare il fir., è stata tanta, allora in riferimento al primo post della prima pagina di questa sezione ho provato con l'eseguibile, risultato? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque me lo hanno sostituito e adesso è lì che funziona tranquillo con il firm., originale, ma sono sicuro che mi rifarò prendere dallo smanettamento ![]() ![]() Per tornare al primo problema quando accade una cosa del genere c'è modo di farlo resuscirare? Quale firmware ufficiale si può montare sperando che aumenti le prestazioni, visto che nei vari post ci sono dei pareri diversi tra tedesco e russo oppure? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3815 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3816 | |
Member
|
Quote:
Per farlo resuscitare... hai il 640 o il 604? Se hai il secondo (una volta accertato di avere un ip fisso e di aver staccato cavi del telefono e altro) dovevi riprovare ad utilizzare quell'utility usando l'opzione immagine corrotta finchè non riusciva a concludere con successo il processo di aggiornamento. oppure usare il blupgrade. Se esiste un 640 ed è quello il modello che possiedi hai sbagliato thread... ![]() Ultima modifica di erelen : 03-03-2006 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3817 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post11501438
![]() |
![]() |
#3818 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di AL_9000 : 03-03-2006 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3819 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3820 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma a qualcuno va il tracert con la v2.01 Russa?
Ciao,
1)C'è qualcuno che è riuscito a fare andare il traceroute (o ICMP in entrata) con la versione 2.01 Russa che è linkata sulla prima pagina di questo topic? Perché apparentemente sembra di no, ma pare che Carciofone ci sia riuscito... o forse ho capito male io... e ha semplicemente downgradato alla 1 per fare andare nuovamente il traceroute... (ma ovviamente tenendo la 1 e non la 2.01)... 2) Come si fa a capire quale modello RevA o RevB di router si ha? (Cioè dove devo guardare sul mio router per capire che modello ho?) P.S. Mi permetto di affermare che a me la 2.01 va molto meglio di ogni altra versione provata...e soprattutto la wireless LAN è eccezionale... dove prima non superava i 300KB/s ora va addirittura a 2,5MB/s... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.