Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 09:13   #3561
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
5) sempre sul sito inglese si rimanda al sito http://www.ralinktech.com/supp-1.htm per il supporto agli utenti Linux con i driver precompilati per varie distribuzioni e i sorgenti da compilare (Ralink Tech è probabilmente il produttore del chipset).

Se avete altre informazioni prego di comunicarle a tutti.
Ciao
francamente io con linux utilizzo il driver che trovi qui: http://rt2x00.serialmonkey.com
se ti servono altre info per settarlo con linux fammi sapere...
ciao
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 15:59   #3562
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
ho notato anche, leggendo il log del router che con il firmware in questione cioe' V1.00B02T02.RU.20051210 nell'arco delle 24 ore ci sono molte disconnessioni dalla linea adsl, e prima che si riconnetta passano anche 10 o 15 minuti. secondo voi dipende dall'operatore o dal firmware?
poi un'altra cosa. e' normale che anche se spengo tutti i pc le lucine della rete e adsl continuino a lampeggiare ancora per una ventina di minuti?

mi sono dimenticato di dire che ho alice 4 mega.
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 17:17   #3563
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cicala
francamente io con linux utilizzo il driver che trovi qui: http://rt2x00.serialmonkey.com
se ti servono altre info per settarlo con linux fammi sapere...
ciao

Sino ad ora non sono riuscito a trovare nessuno che mi sapesse aiutare a far funzionare il dongle con Linux. Io uso la Mandriva 2006 che me lo riconosce come uno scanner(!?) e non saprei proprio come cominciare...
Se sai indirizzarmi su qualche howto o darmi una mano te ne sarei molto grato. L'unica cosa è che in questo preciso momento ho poco tempo, causa esami...
Ciao
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 17:56   #3564
Phil1976
Junior Member

Città: Ravenna
Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum, ma ho un problema con la mia connessione e più precisamente un problema di ping alto. Mi spiego meglio, ho un router adsl della D-Link, il DSL-G604T e con il PC sembra funzionare a meraviglia, ma su una delle quattro porte del router ci colelgo anche l' Xbox. Dal prompt dei comandi di XP ho provato a pingare un paio di server e di ping medio ho tra 90 e 100 con il mio PC collegato alla rete. Le cose diventano più drammatiche quando dalla dashboard dell' Xbox faccio la verifica del ping e dei pacchetti inviati:
pacchetti inviati 20/24
ping 250ms
ora il mio problema è un lag mostruoso durante il gioco su Live, con Halo 2 spesso e volentieri si tramuta in un' esperienza piuttosto frustrante!!!
Secondo voi è possibile settare il router in modo da avere almeno un ping simile a quello che ho con il mio PC?
Ho una connessione adsl a Libero FLAT 4 Mb e prima ero con Telecom, medesima connessione medesimi problemi di lag!
Aiutatemi vi prego!
Phil1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 23:18   #3565
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ho provato ad aggiornare il router e ora nn funzia nulla

si accende ma status lucetta è spenta.
niente lan niente ping niente.

come posso fare recovery?

ho provato con la spunta recovery dell'exe dato in prima pag ma nn va dice cose senza senso tipo che l'ip dovrebbe essere 192.168.1.199

HELP!
Old 11-02-2006, 23:27   #3566
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999
ho provato ad aggiornare il router e ora nn funzia nulla

si accende ma status lucetta è spenta.
niente lan niente ping niente.

come posso fare recovery?

ho provato con la spunta recovery dell'exe dato in prima pag ma nn va dice cose senza senso tipo che l'ip dovrebbe essere 192.168.1.199

HELP!

googlando ho visto che la procedura con quell'exe è di spegnerlo tenendo premuto il bottoncino reset e poi andare avanti e riaccenderlo appena lo chiede. Ora qualcosa sta facendo, visto che i computerini della Lan sono accesi mentre prima inviava solo senza ricevere, speriamo ben.
Old 12-02-2006, 03:00   #3567
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

niente ho provato di tutto

recovery niente
allora rimetto le partizioni a mano
niente
autoload
niente

voglio piangere.

qualche anima pia mi da una mano?
Old 12-02-2006, 09:07   #3568
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999
niente ho provato di tutto

recovery niente
allora rimetto le partizioni a mano
niente
autoload
niente

voglio piangere.

qualche anima pia mi da una mano?
Spero tu abbia fatto l'aggiornamento disconnettendo il router dall'Adsl, NON usando il wireless, lasciando solo il pc da cui fai l'aggiornamento collegato via ethernet alla porta n°1, DOPO aver resettato per almeno 30 sec, METTENDO un IP statico al pc da cui fai l'aggiornamento, togliendo la corrente al router prima di flashare, spuntando la recovry mode del firmware 2005930 che puoi scaricare cercandolo sul sito tedesco www.dlink.de, ma solo se la versione dell'hardware è la A1!
Se hai già fatto così e non funziona, bisogna ricorrere ai programmi esterni di flashing e devi chiedere a DarkWolf.
Ciao
Old 12-02-2006, 14:37   #3569
stevefox86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Firmware Russo del Gennaio 2006 : tutto perfetto tranne wirelss

Ciao ragazzi , ciao darkwolf .... come da oggetto mi trovo davanti a un problemone ... hi hi . Ho installato il firmware di gennaio russo V2.01B01T01.RU.20060109 connessione alice 4 mega ppoa llc .
la lan funziona alla perfezione è una scheggia , il mio portatile se lo collego ethernet scheggia anke lui senza cali di banda . Se lo metto wireless la connessione risulta instabile ogni 5 minuti nn va niente ... rimango connesso alla wireless ma internet nn va .... nn so... ci sono impostazioni particolari dela wireless peformance ? i canali sono tutti uguai o è meglio sceglierne uno in particolare ? ho provatocon il 6 (default) e con l'1 ma niente sempre sto problema ....

cosa mi dite ???

p.s. con emule questo russo sfiamma ... lasciandolo accesso 24 ore di file ieri mi scaricava a 200 KB ... nn ci credevo ... mi manco solo sto problema della wireless

grazie mille a tutti
stevefox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 17:46   #3570
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Quote:
Spero tu abbia fatto l'aggiornamento disconnettendo il router dall'Adsl, NON usando il wireless, lasciando solo il pc da cui fai l'aggiornamento collegato via ethernet alla porta n°1, DOPO aver resettato per almeno 30 sec, METTENDO un IP statico al pc da cui fai l'aggiornamento, togliendo la corrente al router prima di flashare, spuntando la recovry mode del firmware 2005930 che puoi scaricare cercandolo sul sito tedesco www.dlink.de, ma solo se la versione dell'hardware è la A1!
Se hai già fatto così e non funziona, bisogna ricorrere ai programmi esterni di flashing e devi chiedere a DarkWolf.
Ciao

ora sto provando a seguire dettagliatamente questa procedura, forse ho provato queste cose ma nn tutte insieme. ti faccio sapere, spero che funzi
Old 12-02-2006, 18:05   #3571
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Quote:
Ciao

TI AMO!

andata

Forse era perchè nn usavo questo firm e nn usavo la porta 1 della lan.

ora provo a mettere il firm russo
Old 12-02-2006, 21:21   #3572
dodomail
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve. Il mio router dsl-g604t con il firmware indicato da pomatone nella prima pagina del presente 3d mi perde le rules di emule. Dopo averle preparate e salvate nel modo canonico mi connetto a emule e ottengo un id alto e anche la rete kad si connette. Inizio a scaricare qualcosa e dopo un po' mi accorgo che c'è qualcosa che non va. A volte perdo le rules e mi ritrovo con un id basso, altre volte perdo la connessione wireless tra il computer e il router e devo quindi collegarmi con il cavo. Mi date qualche indicazione? Grazie
dodomail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 22:46   #3573
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
devi cliccare su "save and reboot" da tools (o system) nn ricordo preciso
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 23:12   #3574
dodomail
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
devi cliccare su "save and reboot" da tools (o system) nn ricordo preciso
Io salvo sempre qualsiasi cambiamento nel router e clicco anche su TOOLS ->SYSTEM -> RESTART AP.
Ma dopo un po' perdo le rules di emule
dodomail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 12:53   #3575
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da dodomail
Io salvo sempre qualsiasi cambiamento nel router e clicco anche su TOOLS ->SYSTEM -> RESTART AP.
Ma dopo un po' perdo le rules di emule
Se fai "Save and Reboot", dare il restart AP è inutile.
Ricontrolla piuttosto le password di protezione WPA o WEP, reimpostale sul router e anche su windows, a me succede che fino a che non reinserisco i parametri su windows, la connessione wifi non va bene, dopo aver flashato. Come canale, nella mia zona il canale 6 è abbastanza disturbato e ne uso un altro. Controlla anche che la funzione Infrastructure sia attiva, sulla scheda di rete.
Ciao
Old 13-02-2006, 14:29   #3576
AlexUmts
Junior Member

Città: Bologna
Salve, e' una settimana che mi leggo tutte e 179 le pagine del 3ad, ma non sono riuscito a trovare queste informazioni che mi ostacolano dal fare l'upgrade del firmware al mio G604T con il FW russo del 2006. Attualmente ho la V1.00B02T02.EU.20050510. L'HW del router e' l'A1.
Le perplessita' sono:

- La mia connessione e' una vera cloaca: ho dei valori di attenuazione (UL/DL) rispettivamente di 53 e 61. Il margin e' a 21/9. Aggiornando il fw del DSP ad ADSL 2, il modem diventa piu' "sordo"? O magari diventa piu' sensibile? Ho avuto migliaia di risposte differenti su tale argomento, ma tutte empiriche.

- IL UPNP e' stato finalmente reso funzionante?

- Il Remote log funziona oppure e' sempre li' per bellezza?

- Quali nuovi menu' sono stati inseriti? E' possibile visualizzare nel log il traffico di rete, gli attacchi in entrata etc etc? Oppure con l'ultima versione
russa addirittura spariscono dei menu?

Un ringraziamento anticipato e tanti complimenti a tutti, vi seguo da molto tempo e siete grandi!

Alessandro - BO
AlexUmts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 14:34   #3577
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
In attesa di un 3d "con le P@@le" ho aggiornato il primo post inserendo l'ultima versione del firmware Russo e quello Unofficial consigliato da DarKWolf

saluti

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 15:44   #3578
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Una volta aggiornato col nuovo russo come faccio a rimettere la mia password e il nome utente anziche admin e admin?? Essendo cambiato di molto l'aspetto e non masticando molto l 'inglese non so piu farlo....
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 16:36   #3579
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da pomatone
In attesa di un 3d "con le P@@le" ho aggiornato il primo post inserendo l'ultima versione del firmware Russo e quello Unofficial consigliato da DarKWolf

saluti
Quoto in pieno: speriamo che chi sa, si muova prima o poi a fare sta guida e lasci un pò stare sta morosa...

Riporto per farci due risate la risposta che ha dato la D-Link tedesca alla mia email in cui facevo presente il problema del PortForwarding con il firmware 20050930: o non sanno l'inglese, oppure non sanno fare il loro lavoro.... (comunque anche col tedesco me la cavo bene sicchè ho capito l'antifona).

Sehr geehrter Kunde,

zu Ihrer Anfrage:

Problem with port forwarding in the new firmware for DSL-G604T (probable bug)
Dear D-Link Support Service,
after the firmwares upgrade of my modem router D-Link DSL-G604T (
DSL-G604t_fw_revALL_200b01t01eu20050930_ALL_en_050930 ), I find this
problem on the (old) Port Forwarding service, now Virtual Server named
(Advanced\Virtual Server):
I can open only one port when I add a new rule into the Category User. For
example if I make a rule named "emule" and set the port 4669 TCP and after
add a second port 39870 UDP, it happen that the second added parameter erase
and replace automatically the first setting port, instead of add to it.
I think this is a bug of the new firmware because with the old firmware two
or more different ports settings in the same rule were possible. At the
moment I can make only two different rule with the two ports needed by
emule.
thanks

Aran B.

haben wir folgende Antwort für Sie:
*********************************************************************************************
It's right that you cannot have two rules with the same name and different
ports. Unfortunately the setting of more than one port in one rule is not
possible. So you have to add two rules with different names.
*********************************************************************************************
Davon ausgehend, dass Ihnen diese Antwort helfen wird haben wir Ihre Anfrage
geschlossen.
Diese Informationen finden Sie auch in unserem Support-Portal unter
http://support.dlink.de

Ihr D-Link Support Team

PS: Sollten Sie weitere Fragen zu diesem Vorgang haben, antworten Sie uns bitte
auf diese E-Mail
OHNE die Betreff Zeile zu verändern und LÖSCHEN Sie bitte den alten Text.
Wir werden den Vorgang umgehend wieder in Bearbeitung nehmen.

GEBEN SIE UNS EINE NOTE
======================

Lieber Kunde,

in unserem ständigen Bemühen unseren Support weiter zu verbessern bitten wir um
Ihre Unterstützung.
Bitte nehmen Sie sich 2 Minuten Zeit, folgen sie dem Link und bewerten Sie die
von uns erhaltene Support Leistung.

http://imn-client.ch/137/online_umfrage.htm

Die Umfrage erfolgt anonym, die erhaltenen Daten nutzen wir ausschließlich zur
Beurteilung der Qualität unseres Supports.
Ihre Mausklicks zeigen uns ob und wie Sie mit uns zufrieden waren, bzw. wo wir
uns verbessern können.

Herzlichen Dank für Ihre Unterstützung.

Ihr D-Link Support Team
D-Link Central Europe
Old 13-02-2006, 21:11   #3580
kalus
Member

L'Avatar di kalus

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ariminum (268 a.C.)
Quote:
Originariamente inviato da pomatone

saluti

...sbaglio o nel punto 2 della tua (ottima) guida in prima pagina hai lasciato (nel fare l'aggiornamento) il nome del file "fs" da caricare vecchio( RU.20051205) invece del RU.20060109?
....mi permetto di fare questa precisazione per quelli sbadati come me che poi non capiscono dove si trova il file....ciao
kalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian