Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2005, 23:09   #2721
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Tu niente, Bill ha sbagliato a mettere quel suo minchia di firewall nel service pack 2... Disabilitalo e dovrebbe andare.

Al ping tra loro si rispondono?
Ho disabilitato il firewall su entrami i pc, ma niente. Non riesco a pingare niente.
Riesco solo a pingare il router, ma solo con il PC1.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 23:16   #2722
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Altri suggerimenti???
Old 15-12-2005, 23:30   #2723
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666
Probabilmente voi potete aiutarmi, dato che il router è sempre quello, e si parla sempre di cofigurazione.

Ieri ho comprato il DSL 504T, e volevo collegare i 2 pc tramite cavo UTP cat6 (di 30 metri), ma i due pc non si vedono.
Su un computer (Chiamiamolo PC1) ho scheda GigaEthernet integrata, mentre sull'altro (PC2)è montato una scheda GigaEthernet Pci.
Sul PC1 ho settato la Lan (Connessione di Rete ->Connessione alla rete locale (LAN)) con indirizzo Ip automatico (così come il server DNS), e gli viene assegnato:
Indirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1

Sul PC2 la Lan è settata:
Indirizzo IP: 192.168.1.3
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
Server DNS predefinito:192.168.1.1
Server DNS alternativo:Campi lasciati vuoti.

Il router ha indirizzo Ip: 192.168.1.1, è collegato con il cavo cat5 (incluso nella scatola del router)al PC1 tramite la prima porta Ethernet. Il PC2 è collegato al router alla seconda porta Ethernet. Il Router è collegato a internet.
Il gruppo di lavoro dei due Pc è lo stesso. Entrambe le schede ethernet hanno la lucina verde accesa e lo stato di connessione alla rete locale è attiva a 100Mbps per entrambi i pc.
Ho tentato di dare tutte le informazioni possibili...cosa ho sbagliato???
Non riesco a metterli in comunicazione...sto veramente impazzendo!!! Devo inserire qualche parametro nei settaggi via web del router?
non mi sembra una bella config...anche se non sono tanto esperto in questo campo!
prova a fare un bridge di rete fra le due ethernet del PC1. Vai nelle connessioni di rete,selezionale entrambe e clicca su "connessioni con bridging".
Il DNS serve solo per navigare su internet. Non ha senso IMHO mettere 192.168.1.1,mettine uno "normale" del tipo 151.99.125.2 (interbusiness) (io lo uso pure per il gprs vodafone!!!)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 15-12-2005 alle 23:35.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 23:41   #2724
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
prova a fare un bridge di rete fra le due ethernet del PC1. Vai nelle connessioni di rete,selezionale entrambe e clicca su "connessioni con bridging".
Scusa ma non so cosa intendi quando dici "prova a fare un bridge di rete fra le due ethernet del PC1". Ho solo una scheda ethernet sul PC1 (integrata), una nel PC2, e i due computer collegati al router.
Old 15-12-2005, 23:58   #2725
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ho disabilitato il firewall su entrami i pc, ma niente. Non riesco a pingare niente.
Riesco solo a pingare il router, ma solo con il PC1.
a sto punto controlla il pc 2... se lui non pinga il router direi che è lì il problema (visto che il pc 1 invece riesce a pingare il router).

Prova a resettargli il protocollo tcp/ip con questo comando:

netsh int ip reset c:\resetlog.txt

e quando finisce riavvia il pc...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 23:59   #2726
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
non mi sembra una bella config...
e che doveva fare scusa? Poi che c'entra il bridge di rete? Ha solo una scheda di rete, mica 2 (e anche nel caso ne usa solo una, quindi che bridge deve fare?)
Old 16-12-2005, 00:08   #2727
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Prova a resettargli il protocollo tcp/ip con questo comando:

netsh int ip reset c:\resetlog.txt

e quando finisce riavvia il pc...
Ho fatto tutto. Al riavvio lo Stato di Connessione alla rete mi da:
Stato: Connettività limitata o assente (Prima era Stato: Connesso).
L'Ip è cambiato a 169.254.4.5, la Subnet Mask è cambiata a 255.255.0.0.
(Nelle proprietà vedo che la scheda non ha più indirizzo Ip fisso, ma è automatico).
Old 16-12-2005, 00:14   #2728
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Ho fatto tutto. Al riavvio lo Stato di Connessione alla rete mi da:
Stato: Connettività limitata o assente (Prima era Stato: Connesso).
L'Ip è cambiato a 169.254.4.5, la Subnet Mask è cambiata a 255.255.0.0.
(Nelle proprietà vedo che la scheda non ha più indirizzo Ip fisso, ma è automatico).
disabilita per il momento il dhcp sul router e rimetti i valori di prima nella scheda di rete del secondo pc (che erano corretti, se sai i dns del tuo provider metti quelli invece che l'ip del router), è normale che torni su automatico visto che hai resettato tutto... quello che non capisco sono quei valori sballati che gli sono stati assegnati... boh!

Vado a nanna, nel caso si continua domani... notte!
Old 16-12-2005, 00:16   #2729
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Ok. Ciao. Buona notte. Grazie mille per l'aiuto.
Old 16-12-2005, 00:25   #2730
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
avevo capito male...ho letto: prima scheda di rete,seconda scheda di rete...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 00:27   #2731
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
avevo capito male...ho letto: prima scheda di rete,seconda scheda di rete...
Nessun problema, figurati! E' comunque apprezzabile il fatto che volevi aiutarmi .
Old 16-12-2005, 10:12   #2732
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Stavo tentando di mettere una chiave WPA (PSK String) sul router ma quando clicco su "Apply"mi risponde con
Codice:
Privacy type is set to wpa. Multiple ssid support will be disabled
Cosa devo fare?
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 20:02   #2733
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Siiiii, SIIIIII!! E ANCORA SIIII!!!!.....
Perdonate le mie grida di euforia, ma finalmente ce l'ho fatta!!!
Dopo ore e ore a cercare su forum (italiani e inglesi), siti dedicati al networking (italiani e inglesi), stress nei vari settaggi, configurazioni apparentemente corrette , sono riuscito finalmente a mettere in comunicazione i miei 2 pc in Lan.
Il problema era generato da una cosa a me incomprensibile: Windows Xp .

Se installate una periferica e qualcosa non funziona, il primo consiglio che viene sempre dato è quello di controllare in Gestione Periferiche se la periferica funziona correttamente, ossia se nelle Proprietà (Stato periferica) della perferica Windows dice :"La periferica funziona correttamente"......Tutti credono che se così viene indicato, va tutto bene......SBAGLIATO!
I computer dispongono di un massimo di 15 IRQ; per ovviare questo problema windows cosa fa? Condivide uno stesso IRQ tra più periferiche (IRQ Steering).

Andando a vedere nelle proprietà della mia scheda ethernet sul PC2 (dove windows mi diceva che era instalata correttamente e funzionante) trovo che Windows le aveva assegnato un IRQ condiviso con un'altra periferica! Ho messo la scheda ethernet in un altro slot e....tutto funziona alla perfezione!!!

Adesso non chiedetemi perchè Windows ha assegnato a un IRQ due periferiche nonostante vi erano IRQ totalmente inutilizzati...ci sarà una logica dietro??? Boh!
Old 16-12-2005, 21:03   #2734
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
I computer dispongono di un massimo di 15 IRQ; per ovviare questo problema windows cosa fa? Condivide uno stesso IRQ tra più periferiche (IRQ Steering).

Andando a vedere nelle proprietà della mia scheda ethernet sul PC2 (dove windows mi diceva che era instalata correttamente e funzionante) trovo che Windows le aveva assegnato un IRQ condiviso con un'altra periferica! Ho messo la scheda ethernet in un altro slot e....tutto funziona alla perfezione!!!

Adesso non chiedetemi perchè Windows ha assegnato a un IRQ due periferiche nonostante vi erano IRQ totalmente inutilizzati...ci sarà una logica dietro??? Boh!
in realtà con la gestione avanzata dell'ACPI ne può indirizzare virtualmente più di 22 senza problemi.

La condivisione IRQ è un problema su schede madri datate, specie le kt133 e kt133a con windows xp

Windows 2000 con la gestione acpi attiva indirizza tutte le schede su un irq solo e non ci sono problemi...

Qualche volta capita però che qualche scheda vecchia faccia i capricci se si trova a condividere irq con altre.

Sul discorso perchè windows usa irq condivisi se ce ne sono liberi altri: è un discorso non così semplice, gli slot pci nelle schede madri possono condividere irq tra loro o con altri controller integrati. Di norma si usano quelli liberi da condivisioni prima di usare quelli condivisi. Se guardi nel tuo manuale sono indicati quali slot sono condivisi e come.

Ciao
Old 18-12-2005, 08:09   #2735
CALAMITA
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da pomatone
Scusa ma questa guida che l'ho fatta a fare

Leggila tutta e imposta la tua connessione come scritto sopra....vedi che tutto si mette a posto
Saluti!
Ciao a tutti.
Anche io come tutti ho avuto problemi di connessione con emule,ho un ROUTER D-LINK G604T wireless,HO VISTO LA VOSTRA GUIDA E' PROVERO' TUTTI I SETTAGGI.
ho un dubbio ma la porta wireless deve avere un ip statico?,
come la porta lan.
ciao e grazie
CALAMITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 09:53   #2736
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da CALAMITA
Ciao a tutti.
Anche io come tutti ho avuto problemi di connessione con emule,ho un ROUTER D-LINK G604T wireless,HO VISTO LA VOSTRA GUIDA E' PROVERO' TUTTI I SETTAGGI.
ho un dubbio ma la porta wireless deve avere un ip statico?,
come la porta lan.
ciao e grazie
Non DEVE ma è meglio che per configurare l'uso di software p2p disabiliti il DHCP
Old 18-12-2005, 11:55   #2737
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga sapete il modo di potere integrare (tramite firm o altro) nel router la funzione del no-ip?
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 12:41   #2738
CALAMITA
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Non DEVE ma è meglio che per configurare l'uso di software p2p disabiliti il DHCP
grazie ,provero'
CALAMITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 11:59   #2739
james81
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ciao
io ho un piccolo problema!!!
durante l'aggiornamento del fiemware del ruoter qualcosa è andato storto, e ora praticamente quando lo accendo mi dà solo la spia della correte e delle ventuali connessioni ethernet, per il resto buio totale...e non riesco ad accederci tramite explorer!!...ho provato il reset ma non si resetta nemmeno +!! qualcuno ha qualche idea su cosa fare, oltre che a buttarlo via?!?..graciess!
james81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 12:25   #2740
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da james81
ciao
io ho un piccolo problema!!!
durante l'aggiornamento del fiemware del ruoter qualcosa è andato storto, e ora praticamente quando lo accendo mi dà solo la spia della correte e delle ventuali connessioni ethernet, per il resto buio totale...e non riesco ad accederci tramite explorer!!...ho provato il reset ma non si resetta nemmeno +!! qualcuno ha qualche idea su cosa fare, oltre che a buttarlo via?!?..graciess!
devi entrarci con telnet.. c'è tutto nella prima pagina dell'altro post (come aggiornare il firmware, che è stato chiuso.)..

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP