Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2004, 10:02   #221
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da M74T
Hai però sicuramente risolto configurandolo in PPPoE LLC (Bridge)
Se avete alice o infostrada infatti vi conviene impostarlo così.
M74T, a me devono attivare ALICE, allora posso impostare subito PPPoE, non devo chiedere niente da loro ?
Hai visto le foto...somiglia a D504 ?

Ultima modifica di Justnet : 16-12-2004 alle 10:10.
Justnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 10:18   #222
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Orei
no guarda.. io ho il g604t... non il 504!!!

comunque pure io avevo il problema del congestionamento della linea.. ed emule che non andava... ti dico cos'ho fatto... probabilmente tutte queste cose non servono a nulla... però una di queste (sicuramente lo spegnimento del KAD) ha influito!!!

innanzitutto, ho aggiornato il mio modello, col firmware australiano... ho reimpostato tutto seguendo le istruzioni in home page.. tranne che per quanto riguarda la connessione ADSL, in quanto ho impostato come encapsulation: pppoe LLC.. non ppoa...

poi ho installato emule, con il metodo ultrapulito.. copiandomi solo il preferences.dat, il file dell'userash, e il client.met...

poi ho impostato su emule le varie cosette...

bene ora dopo 24h... emule va... bittorrent pure.. e la connessione viaggia alla perfezione!!! prima dopo 4-5 ore.. forse anche meno... tutto si congestionava... e dovevo riavviare il router.. ed emule non andava!!!

spero di aver aiutato qualcuno!!!!

ciaooo
quali settaggi di emule hai usato?
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 10:40   #223
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da Justnet
M74T, a me devono attivare ALICE, allora posso impostare subito PPPoE, non devo chiedere niente da loro ?
Hai visto le foto...somiglia a D504 ?
Si grazie Justnet

Più che si assomiglia è identico, manca solo la parte wi-fi, stesso chip, stessa memoria, stesso tutto (dsl 504t Rev. A1)

Che io sappia ti attivano entrambi i protocolli comunque x sicurezza chiama e informati

Io purtroppo non posso usarlo in PPPoE xchè ho tele2
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 12:09   #224
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
i settaggi di emule, sono i classici... quelli dell'impostazione delle porte sulla base di quelle che poi ho configurato nelle impostazioni del router (UDP 4672 e TCP 4662) e poi il numero massimo delle connessioni...

insomma quello che c'era scritto nel primo post...

comunque, non ho ancora capito le differenze fra pppoe e pppoa.. fra LC e VC.. e soprattutto perchè ora mi è stato detto che posso attivare il kademlia...

boooh!!!

ciaooo
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 16:48   #225
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

Iscritto dal: Dec 2004
qualcuno che ha il 504t e usa emule mi può dire perfavore come ha risolto?

che porte ha aperto, che firmware ha, please aiutatemi!
JobbeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 18:24   #226
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JobbeX

Che isp usi ? Alice, Libero, Tiscali .....

Se usi i primi 2 impostalo in PPPoe LLC (Bridged) e non avrai nessun problema di connessioni max.

Se invece hai tiscali o altri impostalo in PPPoA VC e purtroppo devi fare la modifica che trovi in prima pagina
Old 16-12-2004, 20:08   #227
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Un ultimo update sulla mia odissea col dsl-g604t:

Oggi sono andato al MW a riportarglielo. Adesso ha preso la forma di un Logitech Mx1000, con mia grande soddisfazione.

In definitiva il D-link sarebbe stato anche abbastanza buono se non avesse sta marea di problemi con Emule (problemi che cmq condivide con la maggior parte dei router economici).

Ho rimesso su il mio Mentor che non mi proteggerà dagli attacchi DoS, ma almeno va in saturazione in un tempo variabile tra 5 e 15 giorni, al che basta spegnerlo per qualche secondo e torna ok. Pensavo che fosse scadente quello: non avevo ancora provato il D-Link

In bocca al lupo a tutti quelli che hanno intenzione di continuare a far convivere Emule e il 604

Ciauz
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 21:20   #228
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
Un ultimo update sulla mia odissea col dsl-g604t:

Oggi sono andato al MW a riportarglielo. Adesso ha preso la forma di un Logitech Mx1000, con mia grande soddisfazione.

In definitiva il D-link sarebbe stato anche abbastanza buono se non avesse sta marea di problemi con Emule (problemi che cmq condivide con la maggior parte dei router economici).

Ho rimesso su il mio Mentor che non mi proteggerà dagli attacchi DoS, ma almeno va in saturazione in un tempo variabile tra 5 e 15 giorni, al che basta spegnerlo per qualche secondo e torna ok. Pensavo che fosse scadente quello: non avevo ancora provato il D-Link

In bocca al lupo a tutti quelli che hanno intenzione di continuare a far convivere Emule e il 604

Ciauz
possibile mai che non c'è soluzione di far convivere sto router con emule? e dire che a me per 3/4 mesi non ha mai dato problemi!
ho iniziato ad averne da quando ho attivato il kad
Old 16-12-2004, 22:11   #229
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da JobbeX

mi collego con tin.it. quindi dici che passando dal protocollo pppoe a pppoa, non avrò più problemi di connessioni massime? cambiando questo protocollo, quali altri "benefici" avrò?
JobbeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 06:11   #230
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @ndre
possibile mai che non c'è soluzione di far convivere sto router con emule? e dire che a me per 3/4 mesi non ha mai dato problemi!
ho iniziato ad averne da quando ho attivato il kad
Pensa che io prima usavo eMule plus (ottimo) anche per 20 gg di fila e mai un problema .... non digerisce il kad in PPPoA, l'unico modo è il comando via telnet

Quote:
mi collego con tin.it. quindi dici che passando dal protocollo pppoe a pppoa, non avrò più problemi di connessioni massime?
In teoria no, io non posso provare xchè ho tele2
Old 17-12-2004, 06:31   #231
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

guarda.. non lo digerisce nemmeno in pppoe con connessioni massime settate via telnet... stamane si è impallato!!!!

ciaooo
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Old 17-12-2004, 08:07   #232
M74T
Senior Member

Quote:
guarda.. non lo digerisce nemmeno in pppoe con connessioni massime settate via telnet... stamane si è impallato!!!!

ciaooo
Strano ma l'hai impostato in modalità bridged ?

Se si mi che il problema è proprio il kad.

Dopo richiamo l'assistenza e chiedo se ci sono novità
Old 17-12-2004, 18:05   #233
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Quote:

ciaooo
infatti...io ho impostata la connessione in modalità PPPoE e neanche funge!

la questione del telnet è quel comando di cui parla pomatone nel primo post da eseguire a nostro rischio e pericolo?
Old 17-12-2004, 18:13   #234
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

sekondo me non da molti riski.. dato che si reimposta al numero standard dopo ogni riavvio...

per il resto.. io ora stò configurato in pppoe.. senza KAD... e va da diosssss!!!!

speriamo nel futuroooo!!!

ciao
Old 17-12-2004, 18:28   #235
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

Iscritto dal: Apr 2002
Vi dirò una cosa....mi si è impallato una sola volta e non ricordo per quale motivo cmq buona parte della colpa era mia. Funziona bene...soddisfatto al 90% dell'acquisto (quel 10% sarebbe stato per altre funzioni aggiuntive tipo ddns). Rifarei cmq l'acquisto. Il firmware è quello originale del 2004-06-18. Quasi per certo so che il Linksys è meglio (solo per il supporto firmware cmq) però avrei speso un 40% in più.
Ps: ci vorrebbe solo un supporto firmware migliore ed una comunità più attiva.

Saluti

Ultima modifica di Slave01 : 17-12-2004 alle 18:34.
Slave01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 19:10   #236
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Slave01
Vi dirò una cosa....mi si è impallato una sola volta e non ricordo per quale motivo cmq buona parte della colpa era mia. Funziona bene...soddisfatto al 90% dell'acquisto (quel 10% sarebbe stato per altre funzioni aggiuntive tipo ddns). Rifarei cmq l'acquisto. Il firmware è quello originale del 2004-06-18. Quasi per certo so che il Linksys è meglio (solo per il supporto firmware cmq) però avrei speso un 40% in più.

Saluti
Concordo pienamente se ci fosse almeno un forum (in inglese)

Stamattina dopo averli contattati nuovamente un altro operatore mi ha confermato l'uscita di un nuovo firm anche per 504t che risolve il kad dicendomi ... pazienti ancora per poco ... stiamo risolvendo... speriamo sia vero
Old 17-12-2004, 19:55   #237
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

Iscritto dal: Apr 2002
Più che altro avrei un problemino da risolvere (tranquilli è incapacità di configurare un software): non riesco infatti a settare bene filezilla server. Effettuo il forward delle porte 20,21 e dalla 30 alla 40 che uso per gestire le connessioni. Nel server inoltre imposto l'indirizzo del pc all'interno della rete in cui il server è eseguito (impostazioni modalità passiva). Sembrerebbe tutto a posto ma con filezilla client o explorer mi da "impossibile connettersi". Qualche idea?

Saluti
Old 17-12-2004, 20:16   #238
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Quote:
Originariamente inviato da Slave01

Saluti

Ciao, concordo anch'io con la tua analisi.

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 12:57   #239
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

io invece ho un problemino software... perchè msn messenger trasferisce molto piano ora???

ho letto che dovrebbe essere un problema di forwarding delle porte usate dal client... ma io le ho già aperte!!!

non so che fare!!!

boohhh
Old 18-12-2004, 13:42   #240
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Quote:
io invece ho un problemino software... perchè msn messenger trasferisce molto piano ora???

ho letto che dovrebbe essere un problema di forwarding delle porte usate dal client... ma io le ho già aperte!!!

non so che fare!!!

boohhh
io invece non ho mai aperto nessuna porta per messenger. quali dovrei aprire?

ahhh
un'altra cosa più generica.

ma se apro una porta per messenger, emule o qualsiasi altro programma, posso farlo solo per un client.

non è possibile far si che tutti i computer attaccati al router usufruiscano della regola?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian