|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Quote:
edit. e' da ieri che si e' aggiunto un altro problema, windows mi chiede di attivare il SO. Non capisco che sta succedendo
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb, LG G4 Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM Ultima modifica di goldrake68 : 21-08-2014 alle 09:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17762 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
La pila è sua "proprietaria",cioè è una pila a bottone con però saldati due fili con connettore.
Niente di impossibile da trovare in un negozio di elettronica e recuperare il connettore.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#17763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17764 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Ps: per l'hd vuoi montare un ssd??ci guadagna parecchio il pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17765 | |
Senior Member
|
Quote:
Nulla di stratosferico.Sicuramente mooolto più pratico di smontare tutto.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17766 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ti ringrazio AX89, spero allora al più presto nella tua guida...nel frattempo continuo a cercare qualcosa almeno per provare a trovare una soluzione
Quote:
Ultima modifica di Saling24 : 21-08-2014 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
non so come smontare la ram. non sono pratico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde Meno positivamente con:Battalion75 Ultima modifica di AMD K10 : 23-08-2014 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17769 |
Senior Member
|
devo togliere pure la batteria? se si perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17770 | |
Senior Member
|
Ciao.
Via la batteria e pure l'alimentazione (si sa mai ![]() Ora,però,se non si ha la minima idea di cosa e come mettere le mani...io eviterei. Il rischio di fare ulteriori danni è enormemente maggiore rispetto a quello di risolvere qualcosa. Quote:
![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 23-08-2014 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17771 |
Senior Member
|
mi chiedono 80 euro per la pasta termica.... costa troppo la manodopera.
ho capito come operare con la ram ma ho il sospetto che sia proprio windows a rifiutare la ram. ho windows vista ultimate senza chiave d'attivazione (dc ogni 1h....) ogni tanto mi ritrovo 1 periferica da aggiornare ma mi da errore. temo che sia la ram. non vorrei che rimuovendo l'altra poi non ne riconosce nemmeno 1 ![]() purtroppo non ho soldi per comprarmi una chiave (farei prima a comprarmi un fisso per giocare.) . la mia situazione è questa: windows senza chiave, scheda video molto danneggiata , la ram sembra che non me lo legga grazie a windows e hard disk da 36 gb . direi che è proprio disastrato ![]() Ultima modifica di karrygun : 24-08-2014 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17772 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
in teoria dovresti avere un codice di vista preinstallato scritto sull'etichetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17773 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho il codice di vista home premium ma ho vista ultimate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17774 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh,non per difendere il tecnico,ma mettere la pasta termica non significa acchippare il tubetto,buttare un tot di pasta nel pc a caso,scuotere un pò e via... Significa smontare il fondo,la vga,il dissipatore completo,non rompere nulla,pulire bene,e sistemare i pad.E provare che funzioni. Tutto questo assumendosi il rischio che qualcosa si rompa. Un'oretta di lavoro,per carità,ma bisogna saperlo fare e avere gli strumenti adatti. Come ogni lavoro,nella vita... Quindi,per cortesia,se non si è capaci (nemmeno si sa di cosa si parla),evitiamo di commentare il lavoro altrui... ![]() ![]() Riguardo la ram,non mi risulta che a sistema operativo non attivato,avvengano crash e riconoscimento di mezza ram. E' più probabile che il pc abbia un modulo difettoso o lo slot stesso della ram. Riguardo l'attivazione,i dischi di ripristino originali non ci sono? Tra l'altro,se sai di avere la scheda video danneggiata,sarà meglio che tu pensi a come provvedere anche per questa,o lasciar perdere il tutto.Non durano molto,una volta cominciati i problemi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17775 |
Senior Member
|
mica ho criticato il tecnico, ma il costo della manodopera per solo 1h di lavoro. 70/75 euro all'ora mi sembra eccessivo. sono piu di 11k euro al mese con la media di 70 euro all'ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17776 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque,chiudo l'OT. Sono discussioni sterili ragionare sul costo mano d'opera "spiccia" così. Cmq,io ho cominciato ad imparare ad aggiustarmi il pc da solo (da zero proprio) proprio per risparmiare sui costi. Forza,al posto di "non sono capace" (che nessuno nasce "imparato" ![]() Un tubetto di pasta dalla baia,un set di cacciaviti,scarica il manuale di servizio e siiiiii,puòòòòò,fareeeeee... ![]() In bocca al lupo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17777 |
Senior Member
|
un blocco di ram non parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17778 |
Senior Member
|
Svelato il primo mistero per cui il pc "vedeva" solo 2 GB...e i vari impuntamenti di sVista (2 GB in tutto sono davvero pochi per quel sistema operativo).
![]() |
![]() |
![]() |
#17779 | |
Senior Member
|
Quote:
erano già pochi 3,5gb e ora era a 2gb... infatti mi mancano circa 1/1,5 gb di memoria disponibile. avete qualche consili su come ridurre o rimuovere servizi per far aumentare la prestazione del notebook? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17780 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ciao a tutti vorrei avere un aiuto e penso che solo qui potrei averlo;
Ho un 5920g con su la seguente configurazione: Processore T8300 Ram: 4gb samsung DDR2 Scheda video attuale nvida 8600gs Bios: 5920G_MXM_V3 Il problema nasce con l'acquisto di una nvidia 240m, lo schermo resta nero e dopo 5 o 6 secondi si spegne. La scheda è nuova, comperata da un sito cinese, vorrei capire come mai anche se ho installato il bis moddato non viene riconosciuta questa scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.