Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2014, 13:28   #17741
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
non ho capito ma ti chiedono 80€ per smontartelo, pulirtelo e cambiargli la pasta??

cmq se sei un pò pratico puoi farlo da te qui c'è un video dell'operazione:
http://www.youtube.com/watch?v=7if8CXVqdaQ

l'unica cosa che ti consiglio in aggiunta al video è di svitare anche la vite che sta all'angolo proprio sotto la batteria....in modo che quando sfili il dissipatore puoi alzare un pò l'angolino di plastica per facilitarti la cosa.
esatto ma non sono pratico. in ogni caso anche se cerco altre persone per fare questo , è il costo della manutenzione a farsalire oltre i 50 euro per la manodopera
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 15:25   #17742
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Magari basta che togli un po' di polvere aprendo lo sportello e soffiando con l'aria compressa
Tommy Er Bufalo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 15:37   #17743
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Magari basta che togli un po' di polvere aprendo lo sportello e soffiando con l'aria compressa
già fatto e pulito discretamente pure la ventola ma non è cambiato nulla.

cambiando discorso ma comunque sono ancora interessato sull'argomento ridurre temperatura notebook , ho questo problema:

con qualsiasi windows continuo ad avere un crollo di prestazioni anche se non ho nulla aperto.

per favore non guardate il messaggio windows non autentico. non ho ancora potuto comprare una chiave e ricevo dc ogni ora.

come potete vedere, il valore della memoria fisica disponibile è sempre fisso a 0 ? perchè? con SO xp , vista, 7, 8 .

ho la scheda video partita e se la disattivo completamente un gioco dove non richiede la scheda video diventa ancora piu laggoso.

cosa posso fare?
Old 14-08-2014, 13:30   #17744
Saling24
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se da tempo leggo questa discussione essendo un possessore di un 5920G.

Invio questo messaggio perchè ho un grosso problema: qualche settimana fa ho acquistato una "NVidia GT 240m" da sostituire al posto della mia GT 8600m ormai quasi andata. Prima di montarla ovviamente ho seguito tutte le istruzioni per ciò che concerne Termal Pad, spessori in rame e pasta termica.

Il problema è che windows 7 (32 e 64 bit) e 8 (64bit) non mi consentono di installare i driver (scaricati dal sito ufficiale), e restituendomi un messaggio di errore che dice "Il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili"

Come devo fare? Spero che qualcuno riesca a darmi un aiuto grazie mille anticipatmente
Saling24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 22:46   #17745
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Ciao. Ho dei continui micro freeze il puntatore va a scatti dopo qualche secondo si riabilita, lo fa spesso ogni 10 minuti piu' o meno. A volte si congela totalmente e sono costretto a spegnere forzatamente, la cosa strana che capita quando le temeperature sono nella norma cioe' basse.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 09:00   #17746
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Saling24 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se da tempo leggo questa discussione essendo un possessore di un 5920G.

Invio questo messaggio perchè ho un grosso problema: qualche settimana fa ho acquistato una "NVidia GT 240m" da sostituire al posto della mia GT 8600m ormai quasi andata. Prima di montarla ovviamente ho seguito tutte le istruzioni per ciò che concerne Termal Pad, spessori in rame e pasta termica.

Il problema è che windows 7 (32 e 64 bit) e 8 (64bit) non mi consentono di installare i driver (scaricati dal sito ufficiale), e restituendomi un messaggio di errore che dice "Il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili"

Come devo fare? Spero che qualcuno riesca a darmi un aiuto grazie mille anticipatmente
Per installare i driver (o,meglio,far sì che i driver riconoscano la scheda),devi modificare il file .inf contenuto all'interno della cartella driver,come aveva fatto l'utente Ax89 QUI.
Nei suoi post qi "qualche" pagina fa aveva spiegato come fare.Se non lo trovi prova a chiedergli direttamente.

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Ciao. Ho dei continui micro freeze il puntatore va a scatti dopo qualche secondo si riabilita, lo fa spesso ogni 10 minuti piu' o meno. A volte si congela totalmente e sono costretto a spegnere forzatamente, la cosa strana che capita quando le temeperature sono nella norma cioe' basse.
Almeno un migliaio di motivi diversi:virus,malaware,errori di windows,un modulo ram difettoso,problemi all'HDD,ecc.
Lo fà anche in modalità provisoria?
Provato a caricare una live di Ubuntui e vedere se lo fa lo stesso (a quel punto sarebbe un problema hardware).
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 09:20   #17747
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
già fatto e pulito discretamente pure la ventola ma non è cambiato nulla.

con qualsiasi windows continuo ad avere un crollo di prestazioni anche se non ho nulla aperto.

come potete vedere, il valore della memoria fisica disponibile è sempre fisso a 0 ? perchè? con SO xp , vista, 7, 8 .

ho la scheda video partita e se la disattivo completamente un gioco dove non richiede la scheda video diventa ancora piu laggoso.

cosa posso fare?
Dallo screen vedo che hai sVista.Con 2GB di ram totali è un'attimo saturarla.
La scheda video partita,in che senso?
Hai installato tutti i driver del pc?
A che temperature lavora la cpu?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 19-08-2014, 09:51   #17748
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi

Almeno un migliaio di motivi diversi:virus,malaware,errori di windows,un modulo ram difettoso,problemi all'HDD,ecc.
Lo fà anche in modalità provisoria?
Provato a caricare una live di Ubuntui e vedere se lo fa lo stesso (a quel punto sarebbe un problema hardware).
Si ce l'ho instllato ubuntu e lo fa anche li' ma meno frequente
Old 19-08-2014, 11:40   #17749
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Si ce l'ho instllato ubuntu e lo fa anche li' ma meno frequente
Allora,visto che Ubuntu ignora i problemi software di windcozz e viceversa,direi che è un problema di natura hardware.
E' "solo" il puntatore a "freezare" per un'attimo o è il pc che si blocca?
Con il touchpad integrato o con un mouse esterno fà la stessa cosa?
Provato a vedere tramite gestione attività se c'è qualche processo che in quegli attimi "satura" la cpu,la ram o l'HDD?
Old 19-08-2014, 11:55   #17750
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Allora,visto che Ubuntu ignora i problemi software di windcozz e viceversa,direi che è un problema di natura hardware.
E' "solo" il puntatore a "freezare" per un'attimo o è il pc che si blocca?
Con il touchpad integrato o con un mouse esterno fà la stessa cosa?
Provato a vedere tramite gestione attività se c'è qualche processo che in quegli attimi "satura" la cpu,la ram o l'HDD?
Direi che e' solo il puntatore a muoversi a microscatti, il resto lo vedo in funzione tranne quando freeza completamente il pc chiaramente. Mi sembra di aver notato che il freeze non incida sulla cpu, rimane tutto nella norma.Piu' tardi provo a fare una scansione antimalware
Old 19-08-2014, 13:23   #17751
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Direi che e' solo il puntatore a muoversi a microscatti, il resto lo vedo in funzione tranne quando freeza completamente il pc chiaramente. Mi sembra di aver notato che il freeze non incida sulla cpu, rimane tutto nella norma.Piu' tardi provo a fare una scansione antimalware
mmmh,un malware che incida sia in windcozz che in Ubuntu,la vedo dura...
Prova magari a fare un test della ram all'avvio (mi pare che 7 includa tale opzione premendo f9 al boot),oppure controlla l'HDD con il programma di WD che puoi trovare QUI.
Così cominci ad escludere danni a parte dell'hardware.
Old 19-08-2014, 13:56   #17752
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Prova magari a fare un test della ram all'avvio (mi pare che 7 includa tale opzione premendo f9 al boot),oppure controlla l'HDD con il programma di WD che puoi trovare QUI.
Ok provero' a fare dei test l' HD e' nuovo non ha nemmeno un anno.
Old 19-08-2014, 16:06   #17753
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Quote:
Dallo screen vedo che hai sVista.Con 2GB di ram totali è un'attimo saturarla.
La scheda video partita,in che senso?
Hai installato tutti i driver del pc?
A che temperature lavora la cpu?
ma il mio notebook ha 4 gb (3gb perchè vista è 32 bit).

la scheda video è bruciata. però pure la scheda generica mi da problemi di risoluzione al riavvio e raramente pure il colore. mi mette 256 colori.

pure io avevo problemi col mouse. ho usato un modello identico e questo va...
Old 19-08-2014, 21:00   #17754
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
ma il mio notebook ha 4 gb (3gb perchè vista è 32 bit).
Nello screen che hai postato,alla vove "memoria fisica",si legge 2047MB.
Quindi il pc ne vede solo 2.
Forse un banco di ram rotto o un connettore di uno slot difettoso,o la mainboard.
Prova a rimuovere uno alla volta i banchi (a pc spento),riaccendere e vedere se entrambi (uno alla volta) vengono visti sempre come 2GB,o togliendone uno,il pc non si accende più (quel modulo/quello slot non funzionanti).
Questo basterebbe a spiedare parte dei problemi.

Quote:
la scheda video è bruciata. però pure la scheda generica mi da problemi di risoluzione al riavvio e raramente pure il colore. mi mette 256 colori.
La scheda video NON è bruciata,se lo fosse NON visualizzeresti nulla.
Al massimo è difettosa e viene vista solo come "generica" in quanto il pc non carica i driver giusti (sempre che siano stati installati i driver corretti).
Non è che hai 2 schede video separate.
Che scheda video hai?
Old 20-08-2014, 12:51   #17755
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
ax io sapevo che gli ultimi Intel rapid storage a supportare il ICH8-M erano i 10.1.0.1008........
qui : https://communities.intel.com/thread/29089
dice nell'ultima risposta "ICH8 support has been dropped for driver/package revisions greater than 10.1.0.1008: http://communities.intel.com/thread/23265
A voler spaccare il capello, l'ultima release è la 10.1.2.1004, che avevo postato tempo fa (datemi tempo, sto rifacendo la prima pagina!).

Quote:
Ho visto che hai postato quelli moddati per ich8m versione 11.2.0.1006 re-mod by Fernando, secondo te ci sarebbe qualche vantaggio??
Non li ho provati, ma dovendo cambiare HD fra poco un benchmark veloce lo faccio più che volentieri (10.1.2.1004 vs 11.7).

Quote:
Ciao devo comprare i pad termici da sostituire sotto il dissipatore della cpu. Qualcuno si ricorda quanti ce ne' sono e di che misura? grazie
edit. mi sono ricordato di avere delle foto,
Io ho appena cambiato tutti i pad sul mio 5920G, mettendo dei Phobya XT da 1,5 mm sul chipset e da 1 mm sulle VRAM (ma dipende anche dallo spessore di rame adottato).

Quote:
Originariamente inviato da Saling24 Guarda i messaggi

Questo succede perchè nel database degli inf dei driver ufficiali di NVIDIA non esiste una GT 240M con subsystem ID di Acer (che gli viene "applicato" dal BIOS di sistema a prescindere dal fatto che la scheda sia prodotta da ASUS o altro produttore): il trucco per installarli è appunto inserire questa voce mancante dove serve. Adesso purtroppo non ho la possibilità di fare una guida completa, mi riprometto di farla entro qualche giorno, al momento scarseggio in termini di tempo e di connettività internet.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 13:06   #17756
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Avevo preso una scheda grafica funzionante sulla baia ma non è cambiato niente, led azzuro acceso ma il portatile non parte; già provato il soft-reset ovvero tenere premuto il pulsante di accensione per 30 secondi senza batteria nè corrente.

A questo punto si potrebbe presumere che la mobo è morta? oppure ci sono altri interventi che posso tentare?

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 15:37   #17757
Capitan Hackab
Member

L'Avatar di Capitan Hackab

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ROMA
Che scheda scegliere?

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ripeto: nel mio caso mi son trovato un po' meglio con lo spessore da 0,7 mm, mentre prima usavo uno spessore da 0,6 mm.
Salve a tutti, vorrei avere un informazione se possibile.
Devo cambiare la scheda grafica che ultimamente passa più tempo nel forno che dentro il pc.

--Io ero intento ad istallare una GT240m DDR3 1Gb

--mi si consiglia di istallare una ATI Radeon HD4650 DDR2 1GB

Conviene la seconda anche se con DDR2? O è sempre preferibile la GT240m?
Capitan Hackab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 17:19   #17758
AMD K10
Senior Member

L'Avatar di AMD K10

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Avevo preso una scheda grafica funzionante sulla baia ma non è cambiato niente, led azzuro acceso ma il portatile non parte; già provato il soft-reset ovvero tenere premuto il pulsante di accensione per 30 secondi senza batteria nè corrente.

A questo punto si potrebbe presumere che la mobo è morta? oppure ci sono altri interventi che posso tentare?

Bye.
A mio avviso, se era la vga, almeno il pc doveva accendersi, schermo nero, a righe etc, sicuramente la mobo è la prima indiziata, apsetta altri pareri
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde

Meno positivamente con:Battalion75
AMD K10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 19:42   #17759
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Allora ho fatto scansione con anti malware, ne ha trovati diversi messi in quarantena, ma non ho risolto, Poi ho fatto test HD tutto ok e non ho risolto, poi ho fatto il test sulle memorie ed e' tutto in ordine, e non ho risolto. Ultimamente l'orologio e' sballato quindi presumo che la batteria si stia scaricando, ma dubito possa essere questo.

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi

Io ho appena cambiato tutti i pad sul mio 5920G, mettendo dei Phobya XT da 1,5 mm sul chipset e da 1 mm sulle VRAM (ma dipende anche dallo spessore di rame adottato).
Ho comprato dei termalpad da 1 mm da sostituire sul chipset, mi pareva di aver sentito che andasse bene da 1 mm. A breve li sostituisco.
Old 21-08-2014, 00:55   #17760
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Ultimamente l'orologio e' sballato quindi presumo che la batteria si stia scaricando, ma dubito possa essere questo.
La batteria cmos scarica dà molte rogne.
Può provocare varie instabilità e malfunzionamenti di sistema.Fino a non permettere nemmeno l'avvio del sistema operativo o addirittura superare la fase di POST di sistema,poichè il pc (detto in due parole),non riesce a "memorizzare" le impostazioni di base e avviarsi.
Sicuramente è una delle cose da cambiare al più presto.
Poi,magari non è "solo" questo.Ma se hai già cominciato a perdere le impostazioni dell'orologio,va sistemata al più presto.
La brutta notizia è che sostituirla,nel 5920,è un casino...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian