Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2012, 06:24   #14921
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da sunic Guarda i messaggi
Devi fare la tanto ormai chiaccherata copper mod.Se torni indietro nelle pagine a partire da pag.720 sino ad ora troverai info utili su come e cosa fare.

No,3 mesi no. Magari 1 mese e mezzo fa.L'oggetto è perfettamente funzionante, ma usato.Non serve l'anteprima.Leggi i dettagli, oppure copia il part number e cercalo in un motore di ricerca per immagini. Quello è esattamente l'oggetto che io ho acquistato e che ho attualmente installato sul mio laptop.
Non esiste alcun kit di installazione. Devi metter copper shim, e pasta termica,FINITO!
...dopo quanto tempo ti è arrivata' Con le Poste Italiane?
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 09:38   #14922
sunic
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi
...dopo quanto tempo ti è arrivata' Con le Poste Italiane?
Dimenticavo che hai anche bisogno di alcune viti leggermente piu lunghe e con la testa piu larga.Oppure compri delle rondelle che permettono di usare le delle viti con testa piu piccola. A me dopo 3 settimane perche erano in attesa del prodotto. Ad un ragazzo che l'ha comprata un po di giorni dopo,gli è arrivata il mio stesso giorno.Dipende dalla loro disponibilità. Non ti stupire se non ti rispondo alle mail. Stai tranquillo fanno tutto loro. Ti contattano per dirti che stanno attendendo la disponibilità del prodotto,e ti avvisano a spedizione avvenuta. Non mandare mail, perche tanto non ti rispondono.
Old 30-06-2012, 10:32   #14923
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Ok hai ragione! Non capisco perchè....

Cmq, se il nostro amico avesse seguito il link che HO indicato in prima battuta :
http://support.acer-euro.com/drivers/ftp/ftp.html
poi sulla sinistra avesse seguito il link "Driver Download"
in alto in rosso il link "Hot!!!! New Acer Upadater v.1.02.3502
O meglio in alternativa il menu grafico guidato :
Notebook/Aspire/Aspire 5920G
c'è la MAGNIFICA possibilità di scaricare i Drivers di tutti i S.O. Microsoft a 32 o 64bit scegliendo ANCHE la lingua desiderata!!!

...se poi serve anche dar una ramazzata alla stanza....!!??
bravo, ho aggiornato la guida a XP mettendo il link segnalato da te

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 18:12   #14924
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Quote:
Dimenticavo che hai anche bisogno di alcune viti leggermente piu lunghe e con la testa piu larga.Oppure compri delle rondelle che permettono di usare le delle viti con testa piu piccola.
..e tu come hai risolto? Se mi arriva "il prodotto" poi cerco copper e pasta e...viti ma la mia vecchia GPU la "cuocio" a 200 gradi x 10 min e torna nuova? reflow si chiama giusto?
Old 30-06-2012, 18:30   #14925
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Ragazzi posseggo il suddetto portatile (Aspire 5920G-302G25Mi) e vorrei installarvi una scheda WiFi Intel 6300\6400 è possibile?? Ditemi di si
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 18:34   #14926
sunic
Member

Quote:
..e tu come hai risolto? Se mi arriva "il prodotto" poi cerco copper e pasta e...viti ma la mia vecchia GPU la "cuocio" a 200 gradi x 10 min e torna nuova? reflow si chiama giusto?
No,nuova non tornerà mai.Ripresenterà il problema a distanza di tempo(può essere un giorno o 3 mesi),chissà.Ho risolto con le rondelle.
Old 01-07-2012, 09:42   #14927
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Ready to Jump at GT240M

oltre al copper shim indicato 20,0mmX20,0mm 0,7mm thinkness e viti (da verificare onsite) è consigliato anche predisporre i 4 Pad termici per le memorie della GPU?
Si parlava di Akasa và bene quello da 0,30mm ?

Old 01-07-2012, 10:39   #14928
sunic
Member

Quote:
Ready to Jump at GT240M

oltre al copper shim indicato 20,0mmX20,0mm 0,7mm thinkness e viti (da verificare onsite) è consigliato anche predisporre i 4 Pad termici per le memorie della GPU?
Si parlava di Akasa và bene quello da 0,30mm ?

per le vram sono necessari pad da 1mm
Old 01-07-2012, 13:39   #14929
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
ma la mia vecchia GPU la "cuocio" a 200 gradi x 10 min e torna nuova? reflow si chiama giusto?
No,"cuoci" la vecchia gpu e,se sei fortunato,rifunziona per un pò.Quanto,dipende dal possono essere giorni,come mesi.
Per chiarire,riscaldando le palline di saldatura ad alta temperatura,può essere che si risaldino per un pò,ma il problema NON è causato da una saldatura difettosa in origine,ma DAL TIPO DI LEGA impiegata che pare essere troppo fragile e quindi col tempo e le dilatazioni dovute agli sbalzi di temperatura tendono a creparsi e interrompere i contatti tra la gpu e la scheda.
Più che reflow,si chiama trucco del forno (o oventrik) e altro non è che mettere una bella pezza momentanea.
Tutt'altra cosa sarebbe una RIPARAZIONE degna di questo nome consistente nella dissaldatura e sostituzione delle palline di saldatura con altre di materiale migliore e conseguente risaldatura con apposita strumentazione professionale .
...purtroppo però a costi elevati.
Quindi,finchè ce n'è...GRAZIE ASUS!!!!
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 08:39   #14930
TA88
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti.
Sto sostituendo l'HD con uno da 500GB e con l'occasione ho voluto provare seven, già che c'ero nella versione ultimate.
E' andato tutto ok, tranne al momento di installare Intel Matrix Storage: dopo aver installato il driver (8.9.0.1023) windows update non funzionava più e non appare più alcun aggiornamento, neanche nella cronologia.
Scegliendo "Controlla aggiornamenti" viene visualizzato il seguente messaggio:
"Windows Update:impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. Il servizio non è in esecuzione. Potrebbe essere necessario riavviare il computer."
Ovviamente il servizio è regolarmente in funzione e anche riavviando non cambia nulla.
Disinstallando il driver, windows update ha ripreso a funzionare, ma ovviamente il disco viene visto come "ATA Device".
Qualcuno ha già avuto questo problema?
TA88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 09:05   #14931
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da TA88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sto sostituendo l'HD con uno da 500GB e con l'occasione ho voluto provare seven, già che c'ero nella versione ultimate.
E' andato tutto ok, tranne al momento di installare Intel Matrix Storage: dopo aver installato il driver (8.9.0.1023) windows update non funzionava più e non appare più alcun aggiornamento, neanche nella cronologia.
Scegliendo "Controlla aggiornamenti" viene visualizzato il seguente messaggio:
"Windows Update:impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. Il servizio non è in esecuzione. Potrebbe essere necessario riavviare il computer."
Ovviamente il servizio è regolarmente in funzione e anche riavviando non cambia nulla.
Disinstallando il driver, windows update ha ripreso a funzionare, ma ovviamente il disco viene visto come "ATA Device".
Qualcuno ha già avuto questo problema?
Devi installare Intel Rapid Storage, ho scritto un po' di pagina addietro l'ultima versione ufficiale che si può installare sui chipset con ICH8M/M-E, fai una ricerchina in questo topic.

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ragazzi posseggo il suddetto portatile (Aspire 5920G-302G25Mi) e vorrei installarvi una scheda WiFi Intel 6300\6400 è possibile?? Ditemi di si
Credo di sì, a patto che trovi la scheda con formato full-size e non half-size, diversamente non ti trovi i montati per fissarla, poi non ti posso certo garantire se va o meno: per andare sul sicuro puoi usare la 5300, per quella ti posso garantire personalmente il funzionamento.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 02-07-2012 alle 09:07.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 09:29   #14932
MiTCiotto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa.
Ho acquistato una 3650 per sostituire la ormai cotta e stracotta 8600m gs del mio acer. Ora pero' ho problemi per la dissipazione del calore. Avevo un pad termico da 0.3mm ma ovviamente e' troppo sottile. Ho voluto fare la prova di metterne 2, uno sopra l'altro, ma direi che non funziona, si surriscalda subito.
Ho anche della pasta termica (argentata) e per coprire quello spazio non e' certo la piu' adatta...

mi potete consigliare della pasta/pad per una buona dissipazione?
Grazie.
MiTCiotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 09:42   #14933
TA88
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Devi installare Intel Rapid Storage, ho scritto un po' di pagina addietro l'ultima versione ufficiale che si può installare sui chipset con ICH8M/M-E, fai una ricerchina in questo topic.
Grazie, mi sono riletto i post e scaricato i driver.
Mi sembrato di capire che devo installare prima questi e poi quelli per il chipset: è corretto o è indifferente?
TA88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 13:27   #14934
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da TA88 Guarda i messaggi
Grazie, mi sono riletto i post e scaricato i driver.
Mi sembrato di capire che devo installare prima questi e poi quelli per il chipset: è corretto o è indifferente?
E' il contrario, ma ora non fa differenza.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 11:28   #14935
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Finalmente mi è arrivata la scheda video dalla Francia.
Ordinata il 31 maggio, consegnata ieri pomeriggio (2 luglio)... alla faccia dei 15-20 giorni!
Apro il fornetto, levo la vecchia scheda, levo il vecchio copper e i vecchi pad, pulisco dalla vecchia pasta termica con la cura, dedizione e precisione come fossi una geisha svizzera.
Prendo la nuova scheda e faccio una prova di montaggio per assicurarmi del dove le memorie andranno per applicare i nuovi pad e...
...e mi accorgo che questa scheda ha un "esoscheletro"
Cioé mi ero scordato il particolare del clamp!
Seguendo quanto spiegato qui sono riuscito con un po' di pazienza a rimuoverlo e ora vedo come fare col montaggio.
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 12:07   #14936
sunic
Member

Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivata la scheda video dalla Francia.
Ordinata il 31 maggio, consegnata ieri pomeriggio (2 luglio)... alla faccia dei 15-20 giorni!
Apro il fornetto, levo la vecchia scheda, levo il vecchio copper e i vecchi pad, pulisco dalla vecchia pasta termica con la cura, dedizione e precisione come fossi una geisha svizzera.
Prendo la nuova scheda e faccio una prova di montaggio per assicurarmi del dove le memorie andranno per applicare i nuovi pad e...
...e mi accorgo che questa scheda ha un "esoscheletro"
Cioé mi ero scordato il particolare del clamp!
Seguendo quanto spiegato qui sono riuscito con un po' di pazienza a rimuoverlo e ora vedo come fare col montaggio.
dai che sei a buon punto..... Senti mi potresti postare uno screen delle tue temperature?anche tu rilevi una differanza da 14 a 20°C tra cpu e Northbridge?

Ultima modifica di sunic : 03-07-2012 alle 12:12.
sunic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 12:10   #14937
MiTCiotto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da MiTCiotto Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa.
Ho acquistato una 3650 per sostituire la ormai cotta e stracotta 8600m gs del mio acer. Ora pero' ho problemi per la dissipazione del calore. Avevo un pad termico da 0.3mm ma ovviamente e' troppo sottile. Ho voluto fare la prova di metterne 2, uno sopra l'altro, ma direi che non funziona, si surriscalda subito.
Ho anche della pasta termica (argentata) e per coprire quello spazio non e' certo la piu' adatta...

mi potete consigliare della pasta/pad per una buona dissipazione?
Grazie.
up
MiTCiotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 12:15   #14938
sunic
Member

Quote:
Originariamente inviato da MiTCiotto Guarda i messaggi
up
compra una piastrina in rame dello spessore di 0.6mm e di dimensioni tra 15mmx15mm sino ad un max di 20mmx20mm. Le paste termiche sono piu o meno tutte valide. Artic silver(consigliata), ma vanno bene anche quelle siliconiche bianche,o anche la tua Argentata va bene.
Old 03-07-2012, 14:04   #14939
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

dai che sei a buon punto..... Senti mi potresti postare uno screen delle tue temperature?anche tu rilevi una differanza da 14 a 20°C tra cpu e Northbridge?
Appena risolvo il problema delle viti
Mi ero scordato questo particolare e ora sono in stallo, spero di riuscire a procurarle entro stasera.
Domani dopo pranzo riparto e spero di potermi portar dietro un redivivo 5920g.
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 21:17   #14940
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi Guarda i messaggi
Appena risolvo il problema delle viti
Mi ero scordato questo particolare e ora sono in stallo, spero di riuscire a procurarle entro stasera.
Domani dopo pranzo riparto e spero di potermi portar dietro un redivivo 5920g.
...puoi fare delle foto dell' "esoscheletro" alieno?
Inoltre dai le coordinate del recupero viti!
Roger!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian