Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2012, 13:31   #14661
sunic
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da cikho Guarda i messaggi
ah guarda io non faccio testo, monto ancora XP 32bit.. ma appena mi arriva la scheda passerò a 7 64bit.. però sarà la mia prima volta sia con 7 che con un sistema operativo a 64bit, in realtà non ho le idee chiarissime, ma conto di rifarmi smanettando :P
Te lo dico perchè la procedura di aggiornamento è molto semplice se hai un sistema a 32bit,rispetto al 64bit. Scarichi l'archivio da Mamma Acer,decomprimi,dovrai solamente lanciare l'esecutivo, e caricare il bios.Quindi io ti consiglierei di aggiornare sino a quando hai il 32bit,prima di passare al 64bit.
Old 17-05-2012, 14:16   #14662
cikho
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: verbania (vb)
Quote:
Originariamente inviato da sunic Guarda i messaggi
Te lo dico perchè la procedura di aggiornamento è molto semplice se hai un sistema a 32bit,rispetto al 64bit. Scarichi l'archivio da Mamma Acer,decomprimi,dovrai solamente lanciare l'esecutivo, e caricare il bios.Quindi io ti consiglierei di aggiornare sino a quando hai il 32bit,prima di passare al 64bit.
ma per aggiornare il bios della MB dici?
io l'ho già fatto
cikho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 14:35   #14663
sunic
Member

Quote:
ma per aggiornare il bios della MB dici?
io l'ho già fatto

Chiedo venia,scusami il messaggio era per Maxx86.Scusami.
Old 17-05-2012, 15:02   #14664
cikho
Member

Quote:
Chiedo venia,scusami il messaggio era per Maxx86.Scusami.
ellà, non c'è mica bisogno di scusarsi :P
giusto una curiosità, quando hai fatto l'ordine da asusparts, ti hanno inviato una mail con cui ti comunicavano che ti avrebbero informato quando si rende disponibile il pezzo? (scritta in francese ovviamente)..
opppure ti hanno confermato che era stato spedito?
non che sia in ansia, tu aspetti da due settimane io da meno di una.. però quella mail mi ha un po incuriosito
Old 17-05-2012, 15:10   #14665
sunic
Member

Quote:
ellà, non c'è mica bisogno di scusarsi :P
giusto una curiosità, quando hai fatto l'ordine da asusparts, ti hanno inviato una mail con cui ti comunicavano che ti avrebbero informato quando si rende disponibile il pezzo? (scritta in francese ovviamente)..
opppure ti hanno confermato che era stato spedito?
non che sia in ansia, tu aspetti da due settimane io da meno di una.. però quella mail mi ha un po incuriosito
Esattamente, me l'hanno mandato dopo la prima settimana.Immagino che aspettino il pezzo dal loro fornitore.
Old 17-05-2012, 17:31   #14666
maxx86
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
ah grazie del suggerimento...quindi basta che scarico l'archivio del bios aggiornato dal sito acer? ma non c'era la procedura di mettere in autoesecuzione su una pen drive?....

mi linkate per favore il procedimento per aggiornare il bios del nostro pc?
maxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:40   #14667
meli.j
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxx86 Guarda i messaggi
ah grazie del suggerimento...quindi basta che scarico l'archivio del bios aggiornato dal sito acer? ma non c'era la procedura di mettere in autoesecuzione su una pen drive?....

mi linkate per favore il procedimento per aggiornare il bios del nostro pc?
guarda che è semplicissimo..scarichi dal sito acer l'ultimo bios per il pc e poi clicchi sul file eseguibile e segui le istruzioni a schermo..se ci metti qualche minuto è anche troppo guarda è un lavoro semplice semplice.

Personal Laptop:
ALIENWARE M17xR5 - Intel Core i7-4700MQ - RAM 16GB DDR3L 1600MHz - SSD Samsung 840PRO 256GB - NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5 - Windows 10 PRO 64bit.
meli.j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 18:05   #14668
maxx86
Member

Quote:
Originariamente inviato da meli.j Guarda i messaggi
guarda che è semplicissimo..scarichi dal sito acer l'ultimo bios per il pc e poi clicchi sul file eseguibile e segui le istruzioni a schermo..se ci metti qualche minuto è anche troppo guarda è un lavoro semplice semplice.
ma davvero fai?

io sapevo di una procedura su pen drive da far partire al boot, dare una serie di comandi in una schermata stile dos.......inizio a scaricare il file allora
Old 17-05-2012, 18:22   #14669
sunic
Member

Quote:
ma davvero fai?

io sapevo di una procedura su pen drive da far partire al boot, dare una serie di comandi in una schermata stile dos.......inizio a scaricare il file allora
Assolutamente no. Credo che tu stia parlando della procdura di ripristino, nel caso che l'aggiornamento vada male, ossia tramite CRISIS RECOVERY DISK precedentemente creato .Questo puo essere fatto su floppy,cd e usb. L'update del nostro notebook avviene tramite file esecutivo
Old 17-05-2012, 20:47   #14670
maxx86
Member

Quote:
Assolutamente no. Credo che tu stia parlando della procdura di ripristino, nel caso che l'aggiornamento vada male, ossia tramite CRISIS RECOVERY DISK precedentemente creato .Questo puo essere fatto su floppy,cd e usb. L'update del nostro notebook avviene tramite file esecutivo
grazie davvero!! è andato tt bene e io che pensavo a quale astrusa procedura x aggiornare il bios .....ma tt i bios si aggiornano così, ioè tramite applicativo della casa madre?
Old 17-05-2012, 22:32   #14671
sunic
Member

Quote:
grazie davvero!! è andato tt bene e io che pensavo a quale astrusa procedura x aggiornare il bios .....ma tt i bios si aggiornano così, ioè tramite applicativo della casa madre?
Il tutto è fatto per renderlo accessibile a tutti:-)
Old 18-05-2012, 12:09   #14672
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
Senza copper mod intendevo dire quali mb non si bruciano senza copper, e cioè hanno già il chip all'altezza adatta, quello intendevo?solo la 8600?
quindi per la gt240 ci vuole da 0.7mm giusto?
ah ma quindi oltre al copper c'è da comprare anche questi pad termici per le ram?
Quote:
Il dissipatore è nativo con la nvidia 8600M gx che è a 85 Nm, mentre le altre schede si parla di 65Nm per la 9500M gt, 55Nm per le Hd 3470/3650 e Nvidia 9600/9650M GT, 40Nm per la Gt 240M. La copper mod, colmando questa differerenza di spessore permette al chip di posare bene sul dissipatore, e di inserire planarmente la vga nello slot.Non si brucia la motherboard, ma la sola Vga che non posando bene sul dissipatore ha un surriscaldamento generale del chip che la logora in pochissimo tempo. I pad puoi anche lasciare quelli della vecchia 8600M Gx ormai defunta. Per lo spessore preciso , avremo presto notizie da Ax89,che ci ha gia avvisato di essere in procinto di fare dei test.
ATTENZIONE!!! Anche la 8600 HA un pad:morbido in alcuni modelli simile a quelli delle ram ma di colore grigio o di resina sottile ricoperta da un foglio di alluminio,NESSUNA scheda che ho visto finora appoggia direttamente sul rame del dissipatore!
Qualsiasi dissipatore/pad/pasta termica ha un costo e state pur certi che se si potesse farne minimamente a meno,NESSUN costruttore lo metterebbe per sbaglio!!!

Quote:
Comunque ho notato questa differenza all'avvio e con programmi multipli aperti..Boh forse era solo una mia impressione, uso sempre il pc in firma,e tornare al vecchio acer forse lo peggiora un pò
Mah,le differenze di pesantezza tra un Seven a 32 e a 64 bit,sono quasi impercettibili con un pc di questo calibro.Tantopiù che la maggior parte dei programmi aggiuntivi verranno installati nella cartella "programmi x86" e funzioneranno in modalità 32 bit.
Magari hai semplicemente qualche programma installato in più che gira in avvio/background.
Già solo il fatto di avere una maggior quantità di ram gestita in dual channel,dovrebbe ripagarti ampiamente...

Quote:
Quote:
Beh,la procedura da windows è relativamente più semplice e sicura.Orami le case tendono a facilitare tale operazione per diminuire i casi di mobo da sostituire in garanzia per un'aggiornamento andato a male...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 14:05   #14673
sunic
Member

Ragazzi, ho appena ricevuto comunicazione di avvenuta spedizione della mia GT240M. A breve vi farò sapere.
Old 18-05-2012, 18:23   #14674
cikho
Member

Quote:
Ragazzi, ho appena ricevuto comunicazione di avvenuta spedizione della mia GT240M. A breve vi farò sapere.
aw, c'mon potevano ordinarne più di una e mandarmi anche la mia :P
micro domanda2
sul sito di nvidia ci sono i driver per la 240m per xp (non insultatemi vi prego)..
esattamente per quale motivo non dovrebbero andare bene rendendo necessari quelli moddati?
per via del vbios?
codice prodotto differente?
Old 18-05-2012, 21:10   #14675
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
sul sito di nvidia ci sono i driver per la 240m per xp (non insultatemi vi prego)..
...e perchè no???
riguardo la domanda tecnica,lascio a chi sà risponderti.
Ciao!
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 00:02   #14676
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
aw, c'mon potevano ordinarne più di una e mandarmi anche la mia :P
micro domanda2
esattamente per quale motivo non dovrebbero andare bene rendendo necessari quelli moddati?
per via del vbios?
codice prodotto differente?
L'ho scritto qualche post fa, guardati le ultime pagine.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 11:23   #14677
cikho
Member

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
L'ho scritto qualche post fa, guardati le ultime pagine.
ok tutto chiaro..
però non ho trovato quale driver hai usato tu
per win 7 ovviamente..
per xp mi ci posso arrangiare
giusto per avere conferma di fare le stesse cose e che funzionano

p.s.
scheda spedita
Old 21-05-2012, 11:52   #14678
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
ok tutto chiaro..
però non ho trovato quale driver hai usato tu
per win 7 ovviamente..
per xp mi ci posso arrangiare
giusto per avere conferma di fare le stesse cose e che funzionano

p.s.
scheda spedita
Stesso procedimento anche coi driver per XP.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
Old 21-05-2012, 15:39   #14679
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Finalmente ho messo lo spessore da 20x20x0,7 mm.
Partiamo dal primo vantaggio pratico: lo spessore 20x20 mm copre tutta l'area in rame del dissipatore del 5920G, motivo per cui una volta appoggiato è quasi impossibile decentrarlo, aggiungendoci inoltre il fatto che fornisce maggiore superficie di contatto.
Lo spessore da 0,7 mm si è rivelato con la GT 240M quello che garantisce la perfetta adesione tra GPU e dissipatore senza creare flessioni alla scheda: tutto questo ovviamente considerando l'uso di pad termici sulle VRAM aftermarket. In quanto a temperature, il beneficio più immediato è stato quello delle temperature in idle, passate da 41 a 37 °C, mentre in full load ho visto un aumento da 81 °C a 87 °C con FurMark 1.9.2 in modalità Xtreme Burn-In fullscreen + PostFX (che la volta passata non avevo utilizzato), dettato forse dalla maggiore temperatura ambientale (la volta passata era inferiore di qualche grado) e dall'uso del PostFX: risultato sicuramente valido nonostante tutto, stiamo sempre parlando di FurMark, ben lungi dallo stress provocabile da giochi 3D e attività comuni: il run è durato 30 minuti.
Posso quindi confermare la bontà dello spessore da 0,7 mm, almeno nel mio caso, e consigliare a tutti quanti l'adozione dello spessore di lato 20 mm in quanto perfettamente "aderente" al dissipatore originale, visto che centra in pieno la zona in rame scoperta del dissipatore di questo notebook.
Saluti.

Ultima modifica di ax89 : 21-05-2012 alle 15:41.
Old 21-05-2012, 19:45   #14680
cikho
Member

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Finalmente ho messo lo spessore da 20x20x0,7 mm.
Partiamo dal primo vantaggio pratico: lo spessore 20x20 mm copre tutta l'area in rame del dissipatore del 5920G, motivo per cui una volta appoggiato è quasi impossibile decentrarlo, aggiungendoci inoltre il fatto che fornisce maggiore superficie di contatto.
Lo spessore da 0,7 mm si è rivelato con la GT 240M quello che garantisce la perfetta adesione tra GPU e dissipatore senza creare flessioni alla scheda: tutto questo ovviamente considerando l'uso di pad termici sulle VRAM aftermarket. In quanto a temperature, il beneficio più immediato è stato quello delle temperature in idle, passate da 41 a 37 °C, mentre in full load ho visto un aumento da 81 °C a 87 °C con FurMark 1.9.2 in modalità Xtreme Burn-In fullscreen + PostFX (che la volta passata non avevo utilizzato), dettato forse dalla maggiore temperatura ambientale (la volta passata era inferiore di qualche grado) e dall'uso del PostFX: risultato sicuramente valido nonostante tutto, stiamo sempre parlando di FurMark, ben lungi dallo stress provocabile da giochi 3D e attività comuni: il run è durato 30 minuti.
Posso quindi confermare la bontà dello spessore da 0,7 mm, almeno nel mio caso, e consigliare a tutti quanti l'adozione dello spessore di lato 20 mm in quanto perfettamente "aderente" al dissipatore originale, visto che centra in pieno la zona in rame scoperta del dissipatore di questo notebook.
Saluti.
driver ho scaricato questi.
http://forums.laptopvideo2go.com/top...ia-oem-mobile/

il resto li prendo dal sito acer..
quindi direi che ordino lo shim da 07x20x20
sui pad termici hai qualche consiglio?

(si lo so che sono un rompiballe)

Ultima modifica di cikho : 21-05-2012 alle 19:50.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian