Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2012, 15:26   #14281
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Grazie a tutti. Comunque pensavo di migliorare la temperatura della vga con la pasta, invece e' uguale a prima.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 17:21   #14282
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, torno dopo un bel po' in questo thread e noto che diverse cose sono cambiate (tipo ero fermo al non funzionamento della 9600 su questo notebook).
Non sapevo del bios moddato e andrò a leggermi la novità
Mi sono perso altro?
Fino a circa un anno e mezzo fa ero superaggiornato, credo...

Vabbuo, dopo due cotture la mia 8600 mi ha lasciato e ho preso una 3650 dalla baia.
Prezzo circa 85€ e la scheda ha funzionato subito.
Solo che non riesco a monitorare le temperature, a differenza delle altre info: carico, voltaggio, clock, ecc.
Certamente sbaglio qualcosa, ma...

Cosa importante: nel rimpiazzo della scheda, mi sono limitato a levare il vecchio pad termico e mettere un "gocciolone" di Artic Silver 5.
Tutto ok, ma sotto carico pesante dopo 5 minuti lo schermo diventa nero, sintomo chiaro di quale sia il problema.
Devo quindi darmi al copper mod?
Ho trovato questa guida di Robydriver, che suppongo sia il caso di seguire alla lettera.
E' tutto sotto controllo o sto scordando qualcosa?
Avete qualche fornitore di rame di fiducia o vado di copper shim sulla baia?
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 18:16   #14283
gianpy1969
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
problema scheda 3650 256 dd3

salve atutti spero che qualcuno mi aiuti
finalmente ero riuscito ad ottenere questa ati dopo peripezie
con spessorino rame e pasta artic
il computer si acceso tutto sembrava bene poi giusto toccando il mouse per andare su un icona artefatti blocco del driver ati eripristinio driver per circa 3 4 volte fino aquando schermo nero e riavviando tutto di nuovo accapo temperature idle 60 65 ho oprovato amodalita provvisoria tutto vabbne o anche provato un live ubuntu dvd tutto bene con driver una bellezza
alllora vi chiedo ho sbagliato qualcosa nei driver o ho sbagliato amontarla
attendo risposta non so piu cosa fare ps ho cambiato mille driver tolti quelli nvidia nulla da fare sempre lo stesso grazie
gianpy1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 18:53   #14284
gianpy1969
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianpy1969 Guarda i messaggi
il computer si acceso tutto sembrava bene poi giusto toccando il mouse per andare su un icona artefatti blocco del driver ati eripristinio driver per circa 3 4 volte fino aquando schermo nero e riavviando tutto di nuovo accapo temperature idle 60 65 ho oprovato amodalita provvisoria tutto vabbne o anche provato un live ubuntu dvd tutto bene con driver una bellezza
attendo risposta non so piu cosa fare ps ho cambiato mille driver tolti quelli nvidia nulla da fare sempre lo stesso grazie
ah scusatemi dimenticato ho vista 32 originale e poi ho fatto anche la prova con gioco tipo crysis e la temperatura andava sui 75 max ma tutto é andato bene per mezza ora di gioco non é successo nessun blocco succede solo sul desktop quando tento di andare su un icona non so che pesci prendere aspetto rispioste grazie mille
Old 24-02-2012, 19:43   #14285
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
leggete le pagine precedenti... con le Ati lo spessore di rame è obbligatorio. Personalmente l'ho comprato sulla baia ed è arrivato dopo 1 mese.
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 20:21   #14286
gianpy1969
Junior Member

Quote:
Quote:
ah scusatemi dimenticato ho vista 32 originale e poi ho fatto anche la prova con gioco tipo crysis e la temperatura andava sui 75 max ma tutto é andato bene per mezza ora di gioco non é successo nessun blocco succede solo sul desktop quando tento di andare su un icona non so che pesci prendere aspetto rispioste grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
leggete le pagine precedenti... con le Ati lo spessore di rame è obbligatorio. Personalmente l'ho comprato sulla baia ed è arrivato dopo 1 mese.
tommy ho comprato anche io spessore rame 15mm 15mm 0,7mm non penso sia questo il problema forse ho sbagliato qualcosa nel montare o non so se per driver attendo risposte da chi9 ha stessom problema grazie
Old 24-02-2012, 20:34   #14287
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
tommy ho comprato anche io spessore rame 15mm 15mm 0,7mm non penso sia questo il problema forse ho sbagliato qualcosa nel montare o non so se per driver attendo risposte da chi9 ha stessom problema grazie
Sicuro di aver rimosso il velo di plastica protettiva che qualche volta si trova su entrambi i lati del coppershim?
Potresti comunque avere un VBIOS buggato, chiedi a chi ce l'ha già di dirti della versione del suo VBIOS. Suggerisco altresì downvolting della GPU da 1,2 V stock a 1,1 o anche meno (alcuni rimanendo con frequenze stock downvoltano fino a 0,8, casi molto fortunati), e questo va fatto editando il VBIOS e riflashandolo.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 21:15   #14288
gianpy1969
Junior Member

3650 ati

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Sicuro di aver rimosso il velo di plastica protettiva che qualche volta si trova su entrambi i lati del coppershim?
Potresti comunque avere un VBIOS buggato, chiedi a chi ce l'ha già di dirti della versione del suo VBIOS. Suggerisco altresì downvolting della GPU da 1,2 V stock a 1,1 o anche meno (alcuni rimanendo con frequenze stock downvoltano fino a 0,8, casi molto fortunati), e questo va fatto editando il VBIOS e riflashandolo.
grazie cmq ho visto un po con everest e hd per vedere i dati del bios ho trovato
questo stringa bios bk-ati ver010.088.000.023.02950 poi il voltaggio dice 0,9 e per il driver che smette di funzionare é amdkmdap quando fa il problema x un 3 4 volte poi schermo nero cioe con retroilluminazione
aiutamemi cortesemente non ne capisco nulla di downvolt e flash video grazie
Old 25-02-2012, 11:03   #14289
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
http://www.box.com/shared/v7jpoateoq

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2000448

ovviamente devi eseguire la procedura con rivatuner e non il flash.
Quote:
Quello che ti consiglio io è questo: http://somemorebytes.com/wp/wp-conte...nload.php?id=1

E' un eseguibile stand alone, lo apri, e poi devi devi semplicemente disabilitare la spunta su "Enable PowerMizer feature", quindi cliccare su "Instant Apply!" e magari dopo riavviare.
Ho eseguito la procedura con PowerMizer ed ho risolto pero' ho sempre la temperatura sui 70°. Mi sa che provo la procedura con rivatuner
P.S.
Per chi fosse interessato ho una 8600m GT cotta a puntino

Ultima modifica di goldrake68 : 25-02-2012 alle 12:06.
Old 25-02-2012, 12:41   #14290
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Quote:
non è sufficiente 0,7. metti un pad normale su un lato in modo da portarlo sui 0.8mm

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 13:59   #14291
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Ho eseguito la procedura con PowerMizer ed ho risolto pero' ho sempre la temperatura sui 70°. Mi sa che provo la procedura con rivatuner
P.S.
Per chi fosse interessato ho una 8600m GT cotta a puntino
Io toglierei il pad termico vecchio e metterei un copper shim sottile, 0,3 max 0,4 mm.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 14:10   #14292
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Io toglierei il pad termico vecchio e metterei un copper shim sottile, 0,3 max 0,4 mm.
bella idea ma non so manco come si fa
Old 25-02-2012, 17:04   #14293
pallese
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da semmy83 Guarda i messaggi
non è sufficiente 0,7. metti un pad normale su un lato in modo da portarlo sui 0.8mm
Quote:
tommy ho comprato anche io spessore rame 15mm 15mm 0,7mm
per le misure dello spessore di rame quindi consigliate 15mm 15mm 1mm ?
è riferita a un'ati 3650

inoltre consigliate una GS9500m rispetto a una 3650 percè non bisogna effettuare nessun intervento? (Sempre se si riesce a trovare una con bios acer)
pallese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 19:17   #14294
gianpy1969
Junior Member

ati 3650

Quote:
cmq ragazzi cercando su intenert del problemi che assillavano sul driver ati che si ripristinava e provocavaí artefatti e blocco totale o trovato la soluzione una mezza soluzione ho spento windows aereo e sono passato awindows classico
adesso le temperature sono scese anche in idle 55 e con gioco a 75 e anche la cpu ne ha tratto benefici
non so se a qualcuno é capitato e se ha una soluzione per ripristinare windows aereo e far funzionare il tutto fatemi sapere
Old 25-02-2012, 22:22   #14295
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pallese Guarda i messaggi
per le misure dello spessore di rame quindi consigliate 15mm 15mm 1mm ?
è riferita a un'ati 3650

No, 1mm è troppo.Fai flettere troppo la scheda video.

Quote:
Originariamente inviato da pallese Guarda i messaggi
inoltre consigliate una GS9500m rispetto a una 3650 percè non bisogna effettuare nessun intervento? (Sempre se si riesce a trovare una con bios acer)
...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 22:50   #14296
gianpy1969
Junior Member

ati 3650

Quote:
cmq ragazzi cercando su intenert del problemi che assillavano sul driver ati che si ripristinava e provocavaí artefatti e blocco totale o trovato la soluzione una mezza soluzione ho spento windows aereo e sono passato awindows classico
adesso le temperature sono scese anche in idle 55 e con gioco a 75 e anche la cpu ne ha tratto benefici
non so se a qualcuno é capitato e se ha una soluzione per ripristinare windows aereo e far funzionare il tutto fatemi sapere
ciao ragazzi come non detto ragazzi dopo un po di tempo che tutto andava bene in windows classico per circa 2 ORE ci risiamo su di un video artefatti ma non piu dice driver ha smesso di funzionare si blocca tutto
adesso provo aformattare vista epoi anche aggiorno il bios di sistema forse con ventola piu veloce e o anche underclock della gpu ma che programma devo usare vabbene atitool? cosa mi consigliate anche x voltaggio ecc memoria vi faro sapere aspetto consigli cmq ah dimenticavo la mia 3650 é dd3 non che é riscalda di piu e va in tilt ciao
Old 25-02-2012, 23:16   #14297
gianpy1969
Junior Member

3650

Quote:
ciao ragazzi come non detto ragazzi dopo un po di tempo che tutto andava bene in windows classico per circa 2 ORE ci risiamo su di un video artefatti ma non piu dice driver ha smesso di funzionare si blocca tutto
adesso provo aformattare vista epoi anche aggiorno il bios di sistema forse con ventola piu veloce e o anche underclock della gpu ma che programma devo usare vabbene atitool? cosa mi consigliate anche x voltaggio ecc memoria vi faro sapere aspetto consigli cmq ah dimenticavo la mia 3650 é dd3 non che é riscalda di piu e va in tilt ciao
ah scusatemi mi sorge un dubbio ma nel montaggio della scheda suddetta ho pulito la pasta vecchia dal dissipatore ho messo la pasta artic sia tra dissipatore e cop e poi cop e gpu da 0,7 ma ho fatto bene ho lapasta vamessa diveramente ?grazie
Old 26-02-2012, 08:16   #14298
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
si va messa come hai fatto tu.
forse ne hai messa troppa.
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 00:25   #14299
pallese
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
alla fine io ho optato per la 9500m GS sperando che non sia affetta dallo stesso difetto delle precedenti
è stat rimossa da un acer per cui dovrebbe essere compatibile

guardando la 8600 ci sono i pad termici anche in corrispondenza dellle memorie oltre che sulla gpu (che si è rimossa).

quando arriverà la nuova scheda mi consigliate di lasciare i pad sulle memorie o rimuoverli e mettere nuova pasta termica bianca? (a patto che siano corrispondenti come posizione)
pallese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 06:20   #14300
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
ma che ci fate con i vostri 5920?
queste sono le mie temperature:

rilevate con utilizzo internet/office
Scheda madre 42°
Cpu 32°
Disco rigido 33°
Scheda video 46°

Temperature massime rilevate giocando mezzora per test a COD2
Scheda madre 68°
Cpu 67°
Disco rigido 43°
Scheda video 71°

Temperature massime rilevate giocando mezzora a COD2 con base con ventola attiva
Scheda madre 63°
Cpu 61°
Disco rigido 41°
Scheda video 71°

Il tutto rilevato con HWMonitor

Pad termici di stock, ma ho sempre pulito il pc dalla polvere regolarmente e mai poggiato su letti ecc ecc.
marcowheelie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian