|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14041 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14043 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ragazzi ho di nuovo problemi con questo dannato display!
![]() ![]() ![]() EDIT: Stavo visualizzando un video e all'improvviso si è bloccato tutto, freeze dello schermo e ho dovuto premere il pulsante per riavviare. Adesso non si avvia più niente, arriva alla schermata di caricamento Windows, carica a vuoto e poi si riavvia. Ultima modifica di Karkatys : 26-01-2012 alle 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14044 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sto aspettando che mi arrivi la scheda video per poter riusare il mio 5920g...
![]() Ma nel frattempo mi chiedevo, ma voi smanettoni incalliti (come me del resto) utenti di questo thread quale pc vi comprereste oggi? ![]() La domanda è un pò OT, lo so che c'è un thread apposito, ma lo voglio chiedere a voi possessori del ns amato fornetto! Cmq mi interessa il vs parere su qualcosa di tosto...con i7, usb 3.0, scheda video da paura, ssd magari più hd ecc... Sarebbe carino fare un sondaggio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14045 |
Senior Member
|
ragazzi devo venderlo ma ho il problema della nvidia 8600m gs che non prende i driver e devo usare il computer senza i driver, quanto posso ricavarci ormai da sto portatile? posso smembrarlo? 150€ mi accontenterei l'ho messo nel mercatino ma niente, se qualcuno è interessato a prenderlo fatemi sapere, scusatemi ancora
![]() |
#14046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14047 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#14048 |
Senior Member
|
eheheh
![]() ![]() ![]()
![]() |
#14049 |
Senior Member
|
vga cucinata a puntino!!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14050 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14051 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14052 | |
Member
|
Quote:
EDIT: Oggi ho provato la Modalità Provvisoria e funziona, quindi escluderei un problema alla Scheda Video. Procedo con la formattazione? Ultima modifica di Karkatys : 27-01-2012 alle 19:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14053 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14054 |
Senior Member
|
ho preso la 3450 sulla baya. per il pad questo sulla baya andrebbe bene? scusate il link ma non so che pesci prendere visto le tantissime possibilità
![]()
![]() |
#14055 |
Member
|
Formattazione fatta, il Pc si era avviato, ho installato gli ultimi driver della Scheda Video, mi ha chiesto di riavviare, l'ho fatto e adesso sono di nuovo punto e a capo, schermata di Windows, caricamento a vuoto e riavvio.
![]() Di nuovo novità: è appurato che ormai il problema sono i driver della scheda grafica. Ho infatti avviato la Modalità provvisoria, disinstallato i driver, riavviato il Pc e partiva. Sono andato a controllare in "Gestione dispositivi" e, senza aver fatto nulla, mi diceva che la Scheda Video aveva un errore e quindi necessitava un riavvio del pc, ho riavviato e di nuovo non si avvia più (senza questa volta aver installato alcun Driver). Ho provato anche ad installare prima una versione vecchia dei Driver, ma non risolve nulla. Dite che devo buttare il pc dalla finestra? Ultima modifica di Karkatys : 27-01-2012 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14056 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Provato a collegare uno schermo esterno?Fà la stessa cosa? Fà parte dei vari sintomi di vga a putt... ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14057 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come detto più volte l' "oven trick" è una procedura "barbara" che,con una bella botta di ![]() ...un pò come tirare un pugno sulla tastiera o dare un calcio al case...so di gente che fà miracoli con una mazza da baseball in mano... ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14058 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14059 | |
Senior Member
|
Quote:
L'oven trick,nome pomposo per dire "la sbatto nel forno",è una procedura al di fuori di ogni manuale. Basa la sua riuscita sul fatto che riscaldando la scheda completa e una buona dose di ![]() Questo,sulla carta è ok. Purtroppo nella realtà,la lega di saldatura ha bisogno di una temperatura per ritornare al punto di fusione ben superiore a quella che possono reggere i vari chip. Un conto è usare una stazione automatizzata fatta ad hoc per saldare i chip. Un'altro è utilizzare un sistema casalingo per farlo. Personalmente,non mi è mai riuscito. Tra l'altro,un conto è fare il "reballing",cioè dissaldare i chip,sostituire le palline "difettose" con altre di lega diversa.Un'altro è risaldare approssimativamente le stesse saldature difettose. Si risolve MOMENTANEAMENTE il problema,ma che presto o tardi si rimanifesterà dato che è il materiale con cui sono fatte le saldature originali Nvidia di quel periodo il vero responsabile del problema:è una lega che mal sopporta le dilatazioni dovute al calore.Quindi si può,con vari stratagemmi di raffreddamento del pc,rallentarne il corso ma NON evitarlo. Ora,in questo forum,si è trattato per il 90% del problema della vga.Ma non crediate che sia l'unico pc a soffrirne.Anzi. Il fatto è che è tra i pochi cui si può cambiare la scheda video poichè su slot e non saldata alla mainboard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14060 | |
Member
|
Quote:
![]() Quindi dovrei cambiare la scheda video? E quanto costa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.