Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2012, 12:29   #14041
D-TheGame-X
Member

L'Avatar di D-TheGame-X

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da semmy83 Guarda i messaggi
cmq non hai risposto in pieno alla mia domanda. il forno va lasciato acceso a 200° o va spento?

io per la precisione, la metterei in un forno di quelli piccoli da cucina, con misure circa di H:50cm - L:60cm - P:70cm. valgono anche per questo forno cosi piccolo le temperature e tempistiche o bisogna diminuirle?
Va spento. Se rispetti temperature e tempistiche dovresti riuscire nell'impresa con qualsiasi forno, penso che i forni elettrici vadano un pò meglio di quelli a gasper questione di vapori combusti che magari rompono un ò le scatole, ma stiamo parlando di un piccolo compenente. Altrimenti se non ti fidi di un forno potresti provare con una pistola termica solo che dovresti farlo a sensazione, non ti so dare tempistiche..
D-TheGame-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 18:30   #14042
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Come scritto più volte,la più economica che si trova,di solito,è la Ati HD34xx da 256 MB di ram.
Trovarla,sul web.Soliti siti,nei negozi non le trovi.
Al massimo presso qualche laboratotio informatico di riparazioni.
Per i prezzi,come sempre vale il ;come avrò ripetuto decine di volte,NON c'è un mercato aftermarket per le schede video da notebook e,come ricambio originale,hanno prezzi di listino esagerati.
Sul dove trovarla,anche qui,cerca sulla baia.
Vedrai da te che i prezzi variano in modo esagerato a seconda se la scheda è in Europa,in Italia,o dall'Asia (cmq,vengono tutte da lì).
Per una descrizione più dettagliata riguardo ai modelli,clicca il link nella mia firma:è un collegamento ad un vecchio mio post di questo forum,ma sempre attuale.
QUI trovi un tutorial sulle operazioni da seguire per la sostituzione dalla scheda video.
Nel caso tu metta una Ati al posto della Nvidia,ricorda che la sola pasta termica tra gpu e dissipator NON BASTA.
DEVI interporre un'apposito pad termico (meglio se in rame,detto anche copper mod) dello spessore di circa 0,5-0,6mm.
io non sono capace e non ho nemmeno la voglia, ho provato a metterlo nel mercatino ma non so che prezzo può essere giusto, se qualcuno che lo vuole per smanettarci e ripararlo mi può contattare, grazie per l'aiuto comunque
Old 26-01-2012, 22:08   #14043
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi ho di nuovo problemi con questo dannato display! Poco fa mentre stavo navigando su Internet all'improvviso lo schermo è diventato nero tutto d'un botto, ho riavviato e non si vede nulla! Però non è che è completamente nero, ma è retroilluminato, pur non mostrandomi nulla! Adesso sono collegato via HDMI al televisore e si vede, che cosa diamine è successo?

EDIT: Stavo visualizzando un video e all'improvviso si è bloccato tutto, freeze dello schermo e ho dovuto premere il pulsante per riavviare. Adesso non si avvia più niente, arriva alla schermata di caricamento Windows, carica a vuoto e poi si riavvia.

Ultima modifica di Karkatys : 26-01-2012 alle 23:27.
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 11:21   #14044
wind3
Member

Iscritto dal: May 2008
Sto aspettando che mi arrivi la scheda video per poter riusare il mio 5920g...

Ma nel frattempo mi chiedevo, ma voi smanettoni incalliti (come me del resto) utenti di questo thread quale pc vi comprereste oggi?
La domanda è un pò OT, lo so che c'è un thread apposito, ma lo voglio chiedere a voi possessori del ns amato fornetto!
Cmq mi interessa il vs parere su qualcosa di tosto...con i7, usb 3.0, scheda video da paura, ssd magari più hd ecc...
Sarebbe carino fare un sondaggio....
wind3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 12:56   #14045
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

ragazzi devo venderlo ma ho il problema della nvidia 8600m gs che non prende i driver e devo usare il computer senza i driver, quanto posso ricavarci ormai da sto portatile? posso smembrarlo? 150€ mi accontenterei l'ho messo nel mercatino ma niente, se qualcuno è interessato a prenderlo fatemi sapere, scusatemi ancora
Old 27-01-2012, 13:18   #14046
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
ragazzi devo venderlo ma ho il problema della nvidia 8600m gs che non prende i driver e devo usare il computer senza i driver, quanto posso ricavarci ormai da sto portatile? posso smembrarlo? 150€ mi accontenterei l'ho messo nel mercatino ma niente, se qualcuno è interessato a prenderlo fatemi sapere, scusatemi ancora
100€ + s.s.?

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 13:20   #14047
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Quote:
100€ + s.s.?
l'ho pagato 600€ all'epoca... 160 spedito ci sto
Old 27-01-2012, 14:06   #14048
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

eheheh non posso arrivarci. anche il mio primo portatile, un P4 lo pagai 1500€ se scendi ci mettiamo d'accordo e te lo tolgo dalle scatole

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
Old 27-01-2012, 14:47   #14049
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

vga cucinata a puntino!! l'ho fatta stare troppo e s'è cotta!

Old 27-01-2012, 15:48   #14050
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
L'hai appena sfornata? Io ho dovuto lasciare riposare la mia una notte intera, appena sfornata non funzionava.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:04   #14051
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
L'hai appena sfornata? Io ho dovuto lasciare riposare la mia una notte intera, appena sfornata non funzionava.
no no si sono proprio distaccati conponenti e si è gonfiato il pcb

Old 27-01-2012, 17:25   #14052
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Ragazzi ho di nuovo problemi con questo dannato display! Poco fa mentre stavo navigando su Internet all'improvviso lo schermo è diventato nero tutto d'un botto, ho riavviato e non si vede nulla! Però non è che è completamente nero, ma è retroilluminato, pur non mostrandomi nulla! Adesso sono collegato via HDMI al televisore e si vede, che cosa diamine è successo?

EDIT: Stavo visualizzando un video e all'improvviso si è bloccato tutto, freeze dello schermo e ho dovuto premere il pulsante per riavviare. Adesso non si avvia più niente, arriva alla schermata di caricamento Windows, carica a vuoto e poi si riavvia.
Nessuno?

EDIT: Oggi ho provato la Modalità Provvisoria e funziona, quindi escluderei un problema alla Scheda Video. Procedo con la formattazione?

Ultima modifica di Karkatys : 27-01-2012 alle 19:29.
Old 27-01-2012, 19:37   #14053
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Nessuno?

EDIT: Oggi ho provato la Modalità Provvisoria e funziona, quindi escluderei un problema alla Scheda Video. Procedo con la formattazione?

Old 27-01-2012, 20:27   #14054
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

ho preso la 3450 sulla baya. per il pad questo sulla baya andrebbe bene? scusate il link ma non so che pesci prendere visto le tantissime possibilità

Old 27-01-2012, 21:33   #14055
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Quote:
Formattazione fatta, il Pc si era avviato, ho installato gli ultimi driver della Scheda Video, mi ha chiesto di riavviare, l'ho fatto e adesso sono di nuovo punto e a capo, schermata di Windows, caricamento a vuoto e riavvio.

Di nuovo novità: è appurato che ormai il problema sono i driver della scheda grafica. Ho infatti avviato la Modalità provvisoria, disinstallato i driver, riavviato il Pc e partiva. Sono andato a controllare in "Gestione dispositivi" e, senza aver fatto nulla, mi diceva che la Scheda Video aveva un errore e quindi necessitava un riavvio del pc, ho riavviato e di nuovo non si avvia più (senza questa volta aver installato alcun Driver). Ho provato anche ad installare prima una versione vecchia dei Driver, ma non risolve nulla. Dite che devo buttare il pc dalla finestra?

Ultima modifica di Karkatys : 27-01-2012 alle 22:00.
Old 28-01-2012, 10:49   #14056
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
ho preso la 3450 sulla baya. per il pad questo sulla baya andrebbe bene? scusate il link ma non so che pesci prendere visto le tantissime possibilità
Sì,dovrebbe andare bene.

Quote:
Formattazione fatta, il Pc si era avviato, ho installato gli ultimi driver della Scheda Video, mi ha chiesto di riavviare, l'ho fatto e adesso sono di nuovo punto e a capo, schermata di Windows, caricamento a vuoto e riavvio.

Di nuovo novità: è appurato che ormai il problema sono i driver della scheda grafica. Ho infatti avviato la Modalità provvisoria, disinstallato i driver, riavviato il Pc e partiva. Sono andato a controllare in "Gestione dispositivi" e, senza aver fatto nulla, mi diceva che la Scheda Video aveva un errore e quindi necessitava un riavvio del pc, ho riavviato e di nuovo non si avvia più (senza questa volta aver installato alcun Driver). Ho provato anche ad installare prima una versione vecchia dei Driver, ma non risolve nulla. Dite che devo buttare il pc dalla finestra?
Se hai formattato bene (non formattazione veloce),hai installato i driver giusti,il problema può essere hardware della scheda video:finchè usi driver standard e la scheda è poco "pompata",funziona. Quando installi i driver veri e propri non va più.
Provato a collegare uno schermo esterno?Fà la stessa cosa?
Fà parte dei vari sintomi di vga a putt...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 10:52   #14057
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
no no si sono proprio distaccati conponenti e si è gonfiato il pcb
Quote:
...rischi della cucina.
Come detto più volte l' "oven trick" è una procedura "barbara" che,con una bella botta di ,a volte funziona.
...un pò come tirare un pugno sulla tastiera o dare un calcio al case...so di gente che fà miracoli con una mazza da baseball in mano...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 28-01-2012, 11:27   #14058
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Se hai formattato bene (non formattazione veloce),hai installato i driver giusti,il problema può essere hardware della scheda video:finchè usi driver standard e la scheda è poco "pompata",funziona. Quando installi i driver veri e propri non va più.
secondo te se una che ha un problema come il suo la mettessi in forno a 180° spento per 5 minuti rischierei di cuocerla?

Old 28-01-2012, 11:59   #14059
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
secondo te se una che ha un problema come il suo la mettessi in forno a 180° spento per 5 minuti rischierei di cuocerla?
Il rischio c'è sempre.
L'oven trick,nome pomposo per dire "la sbatto nel forno",è una procedura al di fuori di ogni manuale.
Basa la sua riuscita sul fatto che riscaldando la scheda completa e una buona dose di le palline di stagno che compongono la saldatura dei chip arrivino a rifondersi e ripristino i collegamenti.
Questo,sulla carta è ok.
Purtroppo nella realtà,la lega di saldatura ha bisogno di una temperatura per ritornare al punto di fusione ben superiore a quella che possono reggere i vari chip.
Un conto è usare una stazione automatizzata fatta ad hoc per saldare i chip.
Un'altro è utilizzare un sistema casalingo per farlo.
Personalmente,non mi è mai riuscito.
Tra l'altro,un conto è fare il "reballing",cioè dissaldare i chip,sostituire le palline "difettose" con altre di lega diversa.Un'altro è risaldare approssimativamente le stesse saldature difettose.
Si risolve MOMENTANEAMENTE il problema,ma che presto o tardi si rimanifesterà dato che è il materiale con cui sono fatte le saldature originali Nvidia di quel periodo il vero responsabile del problema:è una lega che mal sopporta le dilatazioni dovute al calore.Quindi si può,con vari stratagemmi di raffreddamento del pc,rallentarne il corso ma NON evitarlo.
Ora,in questo forum,si è trattato per il 90% del problema della vga.Ma non crediate che sia l'unico pc a soffrirne.Anzi.
Il fatto è che è tra i pochi cui si può cambiare la scheda video poichè su slot e non saldata alla mainboard.
Old 28-01-2012, 13:22   #14060
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Quote:
Sì,dovrebbe andare bene.

Ho direttamente reinstallato Windows 7 e formattato durante il processo di installazione. Lo schermo esterno funziona; ho collegato via HDMI e riesco a vedere fino alla schermata nera di caricamento di Windows (quella con la barra verde che carica), poi schermo completamente nero, ventola che gira velocemente, CPU che però non lavora e dopo 1 minuto circa si riavvia.

Quindi dovrei cambiare la scheda video? E quanto costa?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian