|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13582 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13583 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Chissà però quale è stata la causa....mah! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13584 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() E scusate se mi ripeto, ma vorrei evitare casini coi driver (avevo installato gli ultimi e la scheda non veniva riconosciuta): adesso che è stata riconosciuta dal sistema posso aggiornare i driver tranquillamente? Tu hai aggiornato? O tanto vale lasciare 'sta versione 8.513? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13585 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13586 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ragazzi. Procedo con l'installazione della mia 9600M GT sul nostro caro TRATTORE. Ritengo che non voglia alcuna copperMod. Pur essendo una tecnologia a 65Nm, con spessori da 0.5mm,0.3mm questa mostra un'eccessiva flessione. Ho montato infatti la vga senza scheda e serrato le viti sino a fine corsa. La Vga non flette e il chip posa bene solo un angolo. Ho proceduto a fare un leggero spessore di pasta termica,in modo da colmare la leggera differenza. Se la vga avesse bisogno di copperMod credo che lo spessore sarebbe 0.1mm. Voi che dite? Io ora l'ho installata, e le temperature in idle(scrivendo questo post, e con un film in streaming a caricare) sono di 56/57°C.
Questo è lo screen di Gpu-Z:http://gpuz.techpowerup.com/11/11/09/2v5.png
![]() |
#13587 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Mah,che non ci sia spazio tra gpu e dissipatore,mi pare strano.Poi,per carità,non ho mai installato 9600.Tecnologia produttiva a parte,può essere che abbiano il core + spesso.Anzi,il massimo sarebbe proprio poter mettere a contatto gpu e dissipatore direttamente. Il fatto che la gpu posi bene solo in un'angolo,non è una bella cosa. Il dissipatore,nella zona della gpu è rame a vista,o c'è un quadratino color argento bordato di nero? Più che in idle,dovresti lanciare qualche utility di benchmark per la scheda video,e tenere sott'occhio che le temperature non schizzino oltre 92/95°.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13589 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
bisogna sempre mettere uno shim tra GPU e dissipatore, la 9600 così come la 8600 non poggia bene, il fatto è che la GPU deve poggiare a PRESSIONE (non elevata ovviamente) per poter traferire il calore correttamente; quindi una leggera (LEGGERA!) flessione del pcb è ok, per questo si usato gli shim da 0,7mm per le 3650 e da 0,4mm per le 8600
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 10-11-2011 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13590 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
|
Ciao!
Oggi ho voluto fare per la prima volta un test con FurMark...versione 1.9.1 Facendo un bench mi da come punteggio 118 punti...dato che non ne capisco molto di come funge sto programma, mi dite se sto nei parametri o no? La cosa strana è che nei risultati mi porta a Clocks core:0MHz, mem:0MHz, shader:0MHz Questa la trovo un pò strana come cosa...
![]() |
#13591 | |
Member
|
Quote:
Acer Aspire 5920G_BIOS 3813modded_ upgradeIntel T9300 _ upgradeNvidia GT 240 M 1GB DDR3 _ upgrade6GB Ram Samsung_ HD 160g _ Windows 7ultimate x64 Ultima modifica di sunic : 10-11-2011 alle 18:04. Motivo: precisazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
detto questo, ho ancora un paio di questioni da porvi ![]() -la protezione nera che c'è ora sopra al quadrettino di rame va rimossa e devo pulire il quadrettino, ma poi devo rimetterla o no? -mio fratello è riuscito a procurarmi il rame, però sono lastrine da 0.3 o 0.35, ne metto due una sopra l'altra? -dato che incontro sabato o domenica il ragazzo che mi vende la scheda, sapete dove si può trovare la pasta termica a parte internet? -dopo aver posizionato il nuovo spessorino, non ho capito se la pasta termica devo metterla sopra ad esso oppure sul chip della scheda e poi farla aderire... grazie!! scusate se sono un po' logorroico ma non ho mai fatto lavori del genere e ho paura di fare un disastro XD
![]() |
![]() |
#13593 | |
Member
|
Quote:
Figurati, il forum ha come scopo quello di aiutarci a vicenda condividendo le informazioni e le esperienze dei singoli. La protezione nera plastificata va lasciata, anche se non ha una funzione rilevante. Ritengo che sia difficile la sovrapposizione pulita di due placchette rigide in quanto potrebbero non essere planari e quindi creare microspazi dove la conduzione non è garantita, pero non è neanche impossibile come operazione.Per sovrapporle devi assolutamente spalmare della pasta termica tra le due placchette, in modo da farle aderire tra loro senza lasciare spazi tra di esse. In internet trovi sicuramente ottimi prodotti a prezzi altrettanto buoni.Puoi cercare comunque in qualche negozio di componentistica elettronica,io comunque ti consiglio di guardare sulla baia. La pasta la devi spalmare su entrambi i lati che vanno rispettivamente a contatto con dissipatore(lato inferiore), e chip vga(lato superiore). Non spalmarla direttamente sul chip,perche rischi di sporcare la scheda. In sequenza: -spalmi la pasta su lamierino e lo posizioni sul piano in rame del dissipatore -poi spalmi la pasta sulla faccia del lamierino, sopra la quale si posera il chip - Chiudi le viti e hai finito. Monitora le temperature e comunicacele.Buon lavoro
![]() |
![]() |
#13594 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Allora ieri sono rientrato in Osx e dopo la chiusura del pc al restart si è ripresentato il problema sulla cmos; a questo punto dopo alcune ricerche ho potuto constatare che si tratta effettivamente di un bug di SL che si può presentare su molti pc, al quale però è già stato posto rimedio con una fix ![]() Oggi la testo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13595 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() P.S. Chissà se anche TheAlkemist è riuscito! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13596 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13597 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13598 | |
Senior Member
|
Quote:
oggi comunque ho preparato le due piastrine a contatto tra loro, ma mi sorge un dubbio, è normale che non siano "incollate" ma praticamente appoggiate?
![]() |
![]() |
#13599 |
Member
|
si, ma la pasta non interferisce sul tuo acquisto, sia che tu la compri o no.Comunque, ognuno è libero di fare quel che vuole.Non saprei,se la superficie delle tue piastrine è planare e liscia dovrebbe dovrebbe offrire una certa resistenza, ma cio dipende anche dal tipo di pasta che hai acquistato e dalla sua densità.Se invece ci sono delle imperfezioni nelle superfici, ti consiglio di curare bene la stesura della pasta, ma sempre senza esagerare.
Acer Aspire 5920G_BIOS 3813modded_ upgradeIntel T9300 _ upgradeNvidia GT 240 M 1GB DDR3 _ upgrade6GB Ram Samsung_ HD 160g _ Windows 7ultimate x64 Ultima modifica di sunic : 12-11-2011 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13600 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.