Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 19:10   #1321
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
taaaaaaac...visto?????

tu poi sei uno dei miei "fans" (passate bene le ferie???)
...mi fà enormemente piacere che anche a te sia servita...e soprattutto mi rende felice scoprire a distanza di un anno tutti i vostri "ringraziamenti"...
bene bene...
Sei tu che sei stato troppo modesto, e non ti sei messo a postare: LEGGETE LA RECENSIONE!!!! L'HO FATTA IO! SONO UN FIGO!!! XDDD
comunque fantastiche vacanze, da ragazzi con cui giocavo online, mare e mirto okok fine OT :P
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 23:08   #1322
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
anche io leggendo quella recensione ho comprato il gemstone
complimenti!
Anche io!!! Bravo, bravo e bravo!!! Dopo un anno di utilizzo del 5920, posso solo dire di essere contentissimo.
Old 22-08-2008, 23:39   #1323
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
metterò sotto la fessura una ventola che aspira aria (mentre qualcuno aveva detto che ne necessitava una che buttasse aria;
Penso sia questione di intendersi sui termini: la griglia sotto al notebook serve a far entrare aria nel notebook, che la ventola interna poi fa uscire dalla griglia laterale.
Se vuoi aiutarla devi assicurarti di avere un maggior flusso di aria spinto verso la griglia sotto il notebook, o meglio ancora sarebbe avere un flusso di aria più freddo ma non è il tuo caso.

Da come la vedo io, la tua ventola esterna deve SOFFIARE aria verso la griglia sotto al notebook. Spero di essermi spiegato.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 23:53   #1324
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
ahah...magari!!!! mi accontenterei dello 0.00000001 del fatturato!!! o un pc nuovo!
Corrotto
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 23:59   #1325
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Penso sia questione di intendersi sui termini: la griglia sotto al notebook serve a far entrare aria nel notebook, che la ventola interna poi fa uscire dalla griglia laterale.
Se vuoi aiutarla devi assicurarti di avere un maggior flusso di aria spinto verso la griglia sotto il notebook, o meglio ancora sarebbe avere un flusso di aria più freddo ma non è il tuo caso.

Da come la vedo io, la tua ventola esterna deve SOFFIARE aria verso la griglia sotto al notebook. Spero di essermi spiegato.
Io sul mio acer ho una sunon quindi una ventola di tutto rispetto, nonostante tutto,
aumentare forzatamente i CFM di una ventola significa ridurre esponenzialmente la durata della stessa.
La ventola aggiuntiva dell'eventuale basetta deve essere "lontana" dalla ventola principale integrata e non deve assolutamente influenzare la sua portata d'aria, tuttalpiù eliminare l'aria calda residua che si trova sotto il PC.

Ci tengo a precisare che queste basette portano a un'innalzamento delle temp del disco e sono quindi sconsigliabili su questo portatile.

Ultima modifica di sblantipodi : 23-08-2008 alle 00:04.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 00:15   #1326
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ho cercato di far girare Crisys su questo notebook, ma ad un certo momento mi dice: Memoria insufficiente chiudere le applicazioni.

Evidentemente Crisys è troppo anche per il 5920.

Ps: Complimenti a Gianluca per l'ottima recensione. Fa pensare come a distanza di circa 1 anno il notebook ha praticamente dimezzato il suo valore. Da 1300 € a 600€...il tutto in meno di 1 anno.

Se non sono troppo indiscreto volevo domandare a Gianluca quale sistema operativo monta sul suo acer.

Ultima modifica di Bismark2005 : 23-08-2008 alle 00:21.
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 00:57   #1327
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Sei tu che sei stato troppo modesto, e non ti sei messo a postare: LEGGETE LA RECENSIONE!!!! L'HO FATTA IO! SONO UN FIGO!!! XDDD
comunque fantastiche vacanze, da ragazzi con cui giocavo online, mare e mirto okok fine OT :P
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Anche io!!! Bravo, bravo e bravo!!! Dopo un anno di utilizzo del 5920, posso solo dire di essere contentissimo.
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Corrotto

Quote:
Originariamente inviato da Bismark2005 Guarda i messaggi
Ho cercato di far girare Crisys su questo notebook, ma ad un certo momento mi dice: Memoria insufficiente chiudere le applicazioni.
è un problema casusato ogni tanto dal file di paging, probabilmente ce l'hai disabilitato e stai arrivando al max come ram
x curiosità,mentre giochi lancia pure il task manager di windows (e mettilo in bassa priorità come processo)
così quando cracha vedi se è x la ram
in ogni caso io l'anno scorso c giocavo a dettagli medio alti a 1024 e avevo 2gb di ram,quindi escluso che il tuo sia un problema di poca memoria
piuttosto un bug,o un problema di altro sw che in concomitanza ti fà saltare crysis
(sapevo di un bug del genere all'epoca di office 97 o 2000 non ricordo)
Quote:
Ps: Complimenti a Gianluca per l'ottima recensione. Fa pensare come a distanza di circa 1 anno il notebook ha praticamente dimezzato il suo valore. Da 1300 € a 600€...il tutto in meno di 1 anno.
è normale nel mondo dei pc, esce roba nuova e aggiornata ogni mese
pensa a chi ha preso un asus o un sony da 2500 e che ora vale 1000, li la differenza sono 1500 non 600€!!!
Quote:
Se non sono troppo indiscreto volevo domandare a Gianluca quale sistema operativo monta sul suo acer.
ai tempi(ho avuto il gemstone da giugno a novembre 2007) avevo xp(x i giochi e ogni tanto mulo/torrent) + vista ( x musica,lavori,produzione e tutto quanto non facevo + con xp) + linux (ero il re dei niubbi e volevo un pò imparare ad usarlo,quindi ci bazzicavo ogni tanto)
la stessa situazione che ho ora sull'xps(tranne linux,mi basta lavorargi giornalmente coi server )
il dual boot mi torna utilissimo,così gioco e faccio cazzate con xp,e al primo problema 5 minuti con true image e passa la paura!!!!
gianluca_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 09:42   #1328
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:

Ma sei sicuro? io ci gioco a medium dettagli e shader e dettagli high e quando avevo 2 gb di ram filava liscissimo. Almeno con vista sp1 32
Old 23-08-2008, 12:46   #1329
giuseppeg88
Member

telecomando di win magazine

in questi giorno danno un telecomando con la rivista winmagazine. C'è qualcuno che l'ha provato con questo portatile usando la porta CIR (e non il ricevitore che danno insieme col telecomando)?
giuseppeg88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 13:16   #1330
Deckart
Member

Iscritto dal: Sep 2002
uppppppp...

nessuna risposta?

Quote:
Originariamente inviato da Deckart Guarda i messaggi
riporto questa domanda con una riflessione che spero sia utile per scoprire cosa ci sia sotto:

appena formattato il pc e installato win xp pro con i vari driver per le periferiche, installo anche nero 8.3.2.1 per utilizzare nero show time con i filmati hd dvd (avete presente il disco demo fornito col pc?). ebbene, in questa fase la riproduzione del materiale hd dvd è perfetta, nessun scatto, audio sincronizzato e insomma è tutto ok.
poi non so come (ipotesi mia dopo qualche aggiornamento strano di windows update), la riproduzione con lo stesso software ha gravi problemi di scattosità. in pratica è inguardabile.
so che all'inizio del thread si fa riferimento all'utilizzo di anydvd, ma allora come spiegare che appena formattato il pc riproduce correttamente il tutto?
spero in qualche prezioso consiglio da tutti voi. grazie.
Old 23-08-2008, 16:03   #1331
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Deckart Guarda i messaggi
nessuna risposta?
Posta nel thread ufficiale di nero qui non centra nulla.
Old 23-08-2008, 18:14   #1332
stefeda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
in questi giorno danno un telecomando con la rivista winmagazine. C'è qualcuno che l'ha provato con questo portatile usando la porta CIR (e non il ricevitore che danno insieme col telecomando)?
Sono curioso anche io di questa domanda...
stefeda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 18:24   #1333
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da stefeda Guarda i messaggi
Sono curioso anche io di questa domanda...
Già, molto interessante, ma è già in commercio con il telecomando, o uscirà a breve?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
Old 23-08-2008, 23:44   #1334
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Già, molto interessante, ma è già in commercio con il telecomando, o uscirà a breve?
Già in commercio.. ricordo di averlo letto sul numero precedente.. non sembra un gran che.. ma per quello che chiedono va benone..
Old 24-08-2008, 01:04   #1335
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Già in commercio.. ricordo di averlo letto sul numero precedente.. non sembra un gran che.. ma per quello che chiedono va benone..
Grazie, se mi dici che funziona anche con mediaplayer lo compro ^^
Old 24-08-2008, 01:16   #1336
giuseppeg88
Member

Quote:
Grazie, se mi dici che funziona anche con mediaplayer lo compro ^^
infatti, se funziona lo compro anch'io...
giuseppeg88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 16:06   #1337
guss59
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
La TV è sparita...

Salve a tutti, ho comprato l'Acer i primi di Luglio, la portato ha casa lo configurato, ho sintonizzato la tv e funzionava a meraviglia. Arrivo al mare lo accendo clicco sul tasto tv si apre il media player...ma la tv è sparita. Sono giorni che cerco disperatamente nel pc di poterla configurare di nuovo ma non trovo nessuna indicazione. Come devo? spero che qualcuno possa aiutarmi.
guss59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 18:10   #1338
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

è un problema casusato ogni tanto dal file di paging, probabilmente ce l'hai disabilitato e stai arrivando al max come ram
x curiosità,mentre giochi lancia pure il task manager di windows (e mettilo in bassa priorità come processo)
così quando cracha vedi se è x la ram
in ogni caso io l'anno scorso c giocavo a dettagli medio alti a 1024 e avevo 2gb di ram,quindi escluso che il tuo sia un problema di poca memoria
piuttosto un bug,o un problema di altro sw che in concomitanza ti fà saltare crysis
(sapevo di un bug del genere all'epoca di office 97 o 2000 non ricordo)
è normale nel mondo dei pc, esce roba nuova e aggiornata ogni mese
pensa a chi ha preso un asus o un sony da 2500 e che ora vale 1000, li la differenza sono 1500 non 600€!!!
ai tempi(ho avuto il gemstone da giugno a novembre 2007) avevo xp(x i giochi e ogni tanto mulo/torrent) + vista ( x musica,lavori,produzione e tutto quanto non facevo + con xp) + linux (ero il re dei niubbi e volevo un pò imparare ad usarlo,quindi ci bazzicavo ogni tanto)
la stessa situazione che ho ora sull'xps(tranne linux,mi basta lavorargi giornalmente coi server )
il dual boot mi torna utilissimo,così gioco e faccio cazzate con xp,e al primo problema 5 minuti con true image e passa la paura!!!!

In effetti il file di paging è disabilitato. Come lo imposto? Ho 2 Gb di Ram
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 18:27   #1339
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
La ventola aggiuntiva dell'eventuale basetta deve essere "lontana" dalla ventola principale integrata e non deve assolutamente influenzare la sua portata d'aria, tuttalpiù eliminare l'aria calda residua che si trova sotto il PC.

Ci tengo a precisare che queste basette portano a un'innalzamento delle temp del disco e sono quindi sconsigliabili su questo portatile.
Capisco la tua preoccupazione che un flusso forzato di aria aggiuntiva non sia quanto previsto in sede di progetto ma, a parte il rischio di turbolenze e vortici che peggiorino l'efficienza della ventola interna, non ho ben capito cosa di faccia pensare che si danneggi la vita della ventola.
Per la tua raccomandazione sul raffreddamento dell'HD non ho ancora misurato le temperature sul mio (non uso basette ventilanti, ma se posso lo sollevo due cm con dei rialzi), quindi mi riservo di fare qualche verifica prima di dar voce alle mie perplessità.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 18:58   #1340
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
In effetti il file di paging è disabilitato. Come lo imposto? Ho 2 Gb di Ram
Credo che 4Gb vadano benone.. perlomeno nel mio è impostato così e nn ho mai avuto nessun problema.. ah per crysis ti consiglio di installare la patch 1.2 dicono risolva anche dei problemi con l'HD

Ciao

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian