|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13241 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Giusto per sapere questo sfarfallio è continuo ? Oppure lo fa di tanto in tanto? Perché questo spiegherebbe lo sfarfallio che ogni 10 minuti mi fa un secondo gemstone 5920G che ho, CHE PERO' li fa solo da quando ho sostituito i driver nVidia forniti da Acer, con i più recenti M scaricati da nVidia. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13242 |
Member
|
Il tuo acer dovrebbe avere l'uscita HDMI... non è per nulla sbagliato sistemarlo sotto al tv collegato via HDMI (che trasporta anche l'audio) vederci lo streaming, scaricare film, farci navigazione da tv con mouse palmare wireless... io ne utilizzo uno così... (anche senza batteria) con una tastiera wireless dotata anche di pad. Non ho ancora studiato come sia possibile usarlo come videoregistratore, e non so se sia possibile, nonostante la tv abbia le uscite APPOSITE anche usb. Ciao
Ultima modifica di kRyll : 16-09-2011 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13243 |
Member
|
Problemi col mouse esterno USB: viene connesso/disconnesso continuamente
Premetto che ho "eradicato" il s.o. originale e sto usando win7 che funziona benissimo. O quasi
![]() Questo s.o. - installato una prima volta non ho avuto alcun problema - Poi sono stato costretto a reinstallare, cancellando l'installazione precedente. Da allora ho un problema con due mouse esterni usb: durante il funzionamento vengono continuamente disconnessi e riconnessi senza fine dal s.o. : si sente il suono di periferica disconnessa/riconnessa e il mouse usb cessa di funzionare (solo quello usb esterno, il pad funziona sempre): a queste condizioni il mouse è inutilizzabile. Uno dei due mouse è di quelli piccolini da portatile a 3 pulsanti senza driver (usa queli di sistema), il secondo è un Thrust che ha il suo software e presumo i suoi driver. Ho chiarito per specificare che il problema accade indipendentemente dal tipo di mouse e pare dipendere dal s.o. Naturalmente è un problema fastidioso, per tentare di risolverlo ho installato i driver Thrust: continua a ripetersi, ho cambiato porte usb: idem, ho dsabilitato il pad durante l'uso del mouse esterno: stessa cosa... Ho googlato accorgendomi che non è un caso isolato, ma non ho trovato la soluzione. Esiste ? Ultima modifica di kRyll : 16-09-2011 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13244 |
Member
Città: verbania (vb)
|
il punto è che non vale la pena riparare il pc.. ma spendere 170 euro, per il moemnto, è meglio che spenderne 900 (che è circa il prezzo che prevedo di spendere per fare un upgrade serio :/)
mentre spendere 150 euro piuttosto che 170-180 cambia poco e le prestazioni penso siano ben diverse.. che poi io preferisco nvidia a prescindere, ma probabilmente sono io che sono fatto male :P
![]() |
#13245 | |
Member
|
Quote:
![]() però purtroppo devo prolungare la vita di questo portatile almeno fino al mio primo stipendio il che vuol dire minimo minimo fino a gennaio, sperando di laurearmi a dicembre.. a gennaio potrò valutare l'acquisto di un nuovo portatile o di un fisso anche in base al lavoro che trovo..
![]() |
![]() |
#13246 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ### Relativamente alla richiesta su una scheda video alternativa postata più su, la spesa di 50/60 euro si può ancora affrontare. 100 e oltre su un computer vecchiotto no... Ciao Ultima modifica di kRyll : 16-09-2011 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13247 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Buongiorno a tutti,
purtroppo la mia 8600m gt dopo tre oven trick mi ha lasciato definitivamente; ![]() ho trovato sulla rete una hd 3650 a quanto pare installabile sulmio 5920g. Volevo sapere se c'erano accorgimenti da fare o basta montarla e via. grazie anticipatamente. P.S. credo che sul thread già ci siano spiegazioni in merito, ma sto navigando col telefonino e sapete che pa..e ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13248 | |
Junior Member
|
Quote:
Del surriscaldamento non mi interesserebbe più di tanto a meno che non comporti una rottura della scheda; ciao gronag |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13249 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
scusate, io ho il problema di flickering con la mia nvidia 9500 , c'e' un modo per farlo cessare ? dove trovo il nuovo bios? corro rischi ad aggiornarE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13250 | |
Junior Member
|
Quote:
Una 9600m gt da 1 gb andrebbe bene lo stesso? Sono alquanto confuso sulla compatibilità delle suddette schede. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13251 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ho letto in giro, ma ora non trovo il sito, che la 9600m non va sul 5920g, o almeno qualcuno ha avuto problemi e non è riuscito a farla andare sul notebook in questione, invece vanno le ati hd3xxx e hd4xxx.
Dai un'occhiata qui
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR |
![]() |
![]() |
![]() |
#13252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13253 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
ciao ragazzi, una domanda, assodato il fatto che sotto la 3650 ci vada uno shim da 0,7mm, sotto la 8600gs che shim ci potrebbe andare? lo dico perchè ho fatto sistemare la mia 8600gs e vorrei dare via la 3650 (tanto non gioco + col portatile e ho la 5770 sul fisso
![]() magari un 0,2mm? c'è qualcuno che ha utilizzato gli shim anche su altri componenti (northbridge, cpu, ecc)? grazie MITICI!!
![]() |
#13254 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13255 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
I rischi sono i soliti come per aggiornare qualsiasi bios/firmware.Oltretutto,sovente,i bios moddati non sono appunto originali,con i rischi che ne conseguono. Quote:
Installando una 3650 si è praticamente obbligati ad utilizzare un pad di rame (copper mod)al posto di quello morbido,pena temperature altissime sotto ogni scenario di utilizzo.Anche solo navigando in internet si hanno temperature di 80°C. A meno che usiate il pc stando seduti in una cella frigorifera in funzione... ![]() Quote:
Per la cpu,NON si deve mettere:è già in contatto con la zona di rame del dissipatore.Ogni ulteriore tramezzo sarebbe solo peggiorativo. Per il northbridge,non è facile,nè consigliabile vista la difficoltà a trovare l'esatta misura rispetto all'altezza del piano con la CPU e che non costringa quindi il dissipatore a stare storto con conseguente peggioramento di contatto su CPU e northbridge,dato che i due chip sono affiancati sulla stessa faccia del dissipatore,ma sono di due altezze differenti. Qui,come sulle ram della scheda video,basta trovare dei buoni pad morbidi o lasciare,senza danneggiare,quelli originali.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13256 |
Senior Member
|
infatti era come pensavo, stavo optando per un 0,3mm per la scheda nvidia...
i pad devo ritrovare quelli che avevano un altissimo coefficiente di trasferimento del calore, non mi va di cambiare portatile (anche se il macbook air di mia moglie mi tenta tantissimo, che bello!) grazie roby, tra poco procederò allo smontaggio integrale del note, sono affetto da nerdite acuta e ogni tanto lo coccolo un pò
![]() |
#13257 |
Senior Member
|
niente, non trovo i copper shim da 0,4 mm, li ho trovati da 0,3 mm e da 0,5mm, ieri ho provato quello che ho montato sotto la 3650 (da 0,67 mm) ed effettivamente è troppo alto, la scheda flette visibilmente.
come pasta ho usato la MX2, non male ma c'è di meglio, e devo dire che le temp sono + basse della 3650, però nn posso far lavorare la scheda in flessione, prima o poi mi si crepa. ho paura che uno shim da 0,5 mm per la 8600gs sia troppo alto, dovrei fare delle prove
![]() |
#13258 |
Member
|
io non me ne intendo.. ma con uno shim di appena 2 decimi di millimetro di troppo dubito che la scheda si fletta al punto da rompersi...
![]() |
#13259 |
Junior Member
|
ma per il pad di rame va bene qualsiasi lastra come quelle in vendita nei negozi di bricolage tagliato a misura?
![]()
![]() |
#13260 | |
Member
|
Quote:
poi parliamoci chiaro, un pezzo di rame che arriva dalla cine non sarà mica puro XD
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.