Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 16:55   #9141
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da nitrana Guarda i messaggi
Scusate qualcuno mi può dare il link all'immagine di sfondo originale del gioiellino?
http://images.google.com/images?hl=e...=&aqi=&start=0

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:39   #9142
nitrana
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Grazie mille per l'immagine!!! per quanto riguarda la storia della batteria nessuno mi sa aiutare??
nitrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:50   #9143
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da nitrana Guarda i messaggi
Grazie mille per l'immagine!!! per quanto riguarda la storia della batteria nessuno mi sa aiutare??
quoto
2 ore di autonomia sono davero poche
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:19   #9144
Guterboit
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ricmol Guarda i messaggi
ho un problema che prima si presentava raramente e cmq veniva risolto in pochi secondi mentre ora è diventato molto + rognoso.
In pratica mentre gioco a WOW il gioco si freeza e mi compare la schermata di errore il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato. Una volta il problema durava 2 secondi e si rientrava in game senza prob, ora LA grafica crasha e spesso l'unica soluzione è riavviare tutto.
Ho vista con service pack 2 installato i driver video installati sn 7.15.11.138.
qualcuno ha suggerimenti per risolvere questo fastidioso problema?
grazie a tutti
Aggiorna i driver dal sito Nvidia.
Guterboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:26   #9145
Guterboit
Member

Non so se qualcuno si ricorda che settimana scorsa raccontavo della terza rottura della scheda video in sei mesi. Comunque dopo aver mandato il PC in assistenza con allegato fax di reclamo, mi contatta il tecnico per propormi la sostituzione del portatile con un 5935g. Chiaramente ho accettato. Racconto tutto questo per manifestare una volta tanto apprezzamento per la disponibilità del servizio assistenza garanzia Acer, dopo che in passato ho letto peste e corna. Saluti
Old 06-02-2010, 01:32   #9146
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Guterboit Guarda i messaggi
Non so se qualcuno si ricorda che settimana scorsa raccontavo della terza rottura della scheda video in sei mesi. Comunque dopo aver mandato il PC in assistenza con allegato fax di reclamo, mi contatta il tecnico per propormi la sostituzione del portatile con un 5935g. Chiaramente ho accettato. Racconto tutto questo per manifestare una volta tanto apprezzamento per la disponibilità del servizio assistenza garanzia Acer, dopo che in passato ho letto peste e corna. Saluti
Beh meglio di così.....
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 07:49   #9147
herinanth
Senior Member

L'Avatar di herinanth

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
ma nessuno di voi ha il problema della batteria con windows 7?

riassunto della mia situazione:
dopo un anno la batteria del portatile con sistema operativo windows vista ha subito un notevole degrado in relativo poco tempo, all'incirca carica che durava 20/30 minuti. Ho considerato il fatto che fosse un problema della batteria fallace. Installo Ubuntu e mi si ripresenta lo stesso problema, quindi uso una batteria uguale alla mia, proveniente da un altro pc acer, e la durata si assesta sulle 2/3 ore come d'uopo.

Installo Win7 e la durata della mia vecchia batteria decade ulteriormente, 5/6 minuti al massimo, con il famoso segnale che la batteria va sostituita. Non capisco più che fare, è un problema di base della mia batteria a cui si aggiunge una incompatibilità con windows 7? (secondo le ultime notizie che girano online windows 7 potrebbe arrecare danno alle prestazioni di alcune batterie) o è semplicemente la mia batteria difettosa di nascita?
Old 06-02-2010, 07:56   #9148
ricmol
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Aggiorna i driver dal sito Nvidia
Vado dal sito nvidia o da quello acer? vano bene abche quelli Nvidia? ho una 8600m gs
ricmol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 11:04   #9149
Guterboit
Member

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Beh meglio di così.....
Già!

Quote:
Vado dal sito nvidia o da quello acer? vano bene anche quelli Nvidia? ho una 8600m gs
Dal sito Nvidia, sono più aggiornati.
Old 06-02-2010, 11:24   #9150
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Dunque, ho collegato la mia solita tv (ricordo, sony 40v5500) al mio solito portatile (in firma) sta volta con un cavo vga e sulla tv qualcosa si vedeva... ma si vedeva solo lo sfondo del desktop senza icone nè finestre , e anche se impostavo sui driver la modalità "DualView" se spostavo una finestra all'estremità destra del monitor compariva sulla tv, come se avessi usato la modalità desktop affiancati... inoltre resta una banda nera nell'estremità destra della tv...
Infine ho provato a usare la modalità schermo singolo usando solo la tv, e tutto funziona perfettamente... soltanto che resta la banda nera nell'estremità destra della tv

chi mi da una mano a far funzionare il tutto magari anche via HDMI che come al solito resta lo schermo della tv tutto nero? (driver aggiornatissimi)
up...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 12:05   #9151
ricmol
Junior Member

Quote:
Dal sito Nvidia, sono più aggiornati.
ma ho letto da qualche parte che per le schede mobile non vanno bene quelli nvidia ma c'è bisogno di quelli del produttore
Old 06-02-2010, 12:26   #9152
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
ma ho letto da qualche parte che per le schede mobile non vanno bene quelli nvidia ma c'è bisogno di quelli del produttore
Perchè un tempo sul sito nVidia i driver della serie M (mobile) non c'erano, erano lasciati ai produttori e/o ai modder.

Invece ora trovi anche quelli, ergo: prendili pure da li

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 12:40   #9153
ricmol
Junior Member

siete davvero molto celeri e gentili nelle risposte, grazie

un'ultima cosa, ho letto nel post iniziale che ad ora i + stabili sembrano i 175.90.
dal sito acer ho notato che gli ultimi disponibili sn i 7.15.11.7590, sono proprio i 175.90 forceware è corretto? Ho installato questi e provo un pò a vedere come va, grazie ancora
Old 06-02-2010, 13:00   #9154
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
siete davvero molto celeri e gentili nelle risposte, grazie

un'ultima cosa, ho letto nel post iniziale che ad ora i + stabili sembrano i 175.90.
dal sito acer ho notato che gli ultimi disponibili sn i 7.15.11.7590, sono proprio i 175.90 forceware è corretto? Ho installato questi e provo un pò a vedere come va, grazie ancora
onestamente non ne ho idea, quando ho installato seven x64 rtm ho scaricato gli ultimi disponibili dal sito nVidia e li ho installati. siccome non ci gioco e non mi da problemi non ho motivo di aggiornare i driver.

ricorda sempre che se un driver/firmware funziona bene e non ti da problemi e la versione superiore porta solo a risoluzioni di possibili bug con pochi incrementi prestazionali allora è sempre meglio tenere quello che hai, o comunque aspettare.

ci sono varie correnti di pensiero, io sono di questa. ad esempio sul mio n85 ho ancora il firmware 11, con cui molti avevano problemi. il mio però va benissimo, quindi non ho assolutamente motivo di aggiornarlo (poi magari mi ritroverei con dei problemi... sia mai!)

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 13:55   #9155
Opiko
Member

Iscritto dal: Oct 2006
PROBLEMA CON EMPOWERING

SALVE.. LO SCORSO GIORNO.. MIO NIPOTE DI 1 ANNO INVOLONTARIAMENTE SI E MESSO A SMANACCIARE SULLA TASTIERA...DEL NETBOOK 5920G..DA QUEL MOMENTO IN POI.. MI SI APRE E KIUDE CONTINUAMENTE SENZA SOSTA L'EMPOWERING....HO PROVATO A DISISTALLARLO....MA AL RIAVVO.. SPUNTAVA UNA "CASELLA MESSAGGIO" con scritto Programma non funzionane... ovvero parlava dell empowering disistallato.. cosa devo fare per risolvere sta situazione..
Opiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:19   #9156
ricmol
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
onestamente non ne ho idea, quando ho installato seven x64 rtm ho scaricato gli ultimi disponibili dal sito nVidia e li ho installati. siccome non ci gioco e non mi da problemi non ho motivo di aggiornare i driver.

ricorda sempre che se un driver/firmware funziona bene e non ti da problemi e la versione superiore porta solo a risoluzioni di possibili bug con pochi incrementi prestazionali allora è sempre meglio tenere quello che hai, o comunque aspettare.

ci sono varie correnti di pensiero, io sono di questa. ad esempio sul mio n85 ho ancora il firmware 11, con cui molti avevano problemi. il mio però va benissimo, quindi non ho assolutamente motivo di aggiornarlo (poi magari mi ritroverei con dei problemi... sia mai!)
si hai perfettamente ragione, inf io ho deciso di cambiare driver solo dopo che mi sono iniziati una serie di crash del driver video nvklddm, cmq oggi dopo 4 ore di warcraft con i nuovi driver da acer nn ho avuto nessun crash, speriamo bene
Old 07-02-2010, 07:48   #9157
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Ciao ragazzi,
ieri mi è arrivata la batteria presa sulla baya cinese a 30€.... è una 4800mah e 14,8V...
L'ho fatta caricare e dopo ho lanciato pcmark vantage per farla scaricare completamente.... beh con impostazioni a prestazioni elevate la batteria ha ceduto dopo due ore e 35 minuti!!!! Neanche la batteria originale durava così tanto!!!
Che dire, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.... spero solo non mi scoppi in faccia
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 10:31   #9158
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
salve non riesco a collegarmi con il wi-fi ho il sistema operativo xp ed ho installato i driver ma non riesce a trovarmi la rete
Loony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:11   #9159
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Scusa la banalità delle affermazioni, ma hai attivato la radio della scheda dal relativo pulsante in alto a sinistra?
La rete ha il broadcasting del SSID attivato?
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:42   #9160
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Dunque, ho collegato la mia solita tv (ricordo, sony 40v5500) al mio solito portatile (in firma) sta volta con un cavo vga e sulla tv qualcosa si vedeva... ma si vedeva solo lo sfondo del desktop senza icone nè finestre , e anche se impostavo sui driver la modalità "DualView" se spostavo una finestra all'estremità destra del monitor compariva sulla tv, come se avessi usato la modalità desktop affiancati... inoltre resta una banda nera nell'estremità destra della tv...
Infine ho provato a usare la modalità schermo singolo usando solo la tv, e tutto funziona perfettamente... soltanto che resta la banda nera nell'estremità destra della tv

chi mi da una mano a far funzionare il tutto magari anche via HDMI che come al solito resta lo schermo della tv tutto nero? (driver aggiornatissimi)
secondo up...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian