|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8281 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
|
Ciao a tutti...ho trovato ora questo thread ufficiale quindi riporto quì la mia discussione aperta..
Ho un portatile Acer 5920G con il lettore/masterizzatore Toshiba DVDW/HD TS-L802A E' da un pò di tempo che non mi legge più i DVD-R vuoti..per ora ho provato con quelli Verbatim (io praticamente uso solo questi) ma la cosa strana è che da problemi solo con i dvd vuoti, perchè se sono stati masterizzati li legge, infatti ho fatto la prova: stesso DVD 1-vuoto -> non ne vuole sapere di leggerlo e di riconoscerlo..il lettore fa degli strani rumori 2-masterizzato -> lo legge benissimo... Ho provato con dei DVD+R, sempre Verbatim, e li legge anche se vuoti.. Cosa può essere successo? PS: Ho Vista Home Premium SP2 PPS: spero che non sia già stato chiesto in questo post, ma controllare 400 pagine non sarebbe molto semplice.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8282 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
http://www.acer.it/acer/service.do?L...CRC=3270768987 Funziona tutto bene, collegamento a proiettore esterno incluso; per i giochi non so perchè non gioco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8284 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
In caso, puoi sempre sostituirlo con un altro, non ci sono problemi. Quote:
RivaTuner 2.24c: http://downloads.guru3d.com/RivaTune...nload-163.html Quote:
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 26-11-2009 alle 19:20. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8285 | |
Member
|
Quote:
Ma sapete dove è possibile avere gli sfondi di default dell'acer aspire, mi piacevano parecchio. ( si vedono nelle foto in 1 pagina qualcuno puo upparmeli????) ![]() Ho installato i driver 195.55 l'overclock con riva 2.24 non mi va ( non appare la schermata ), ma effettivamente lo permetttono dato che con Ati tool ho aumentato le frequ. bahh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8286 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Eh già, io ho la 8600m gt... non so davvero cosa installare, ho provato gli ultimi, i 195.55 ma non mi hanno risolto nulla... ora provo a giocarci un pò ma non sono ottimista... qualcuno mi sa consigliare un driver che non presenti il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8287 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Finalmente dopo quasi 2 mesi e mezzo il portatile è tornato dall'assistenza, hanno sostituito la 8600m GT con un modello identico, ha una ver. del bios della GPU diversa nulla di +. ora però in idle le temp mi stanno a 55°, ormai è da agosto che non lo uso + quindi non ricordo se è normale, voi che dite?
Per il resto nessun problema, ah non mi hanno toccato l'HD ed i miei file personali. Per quanto riguarda la coop invece a ricevermi c'era la responsabile post vendita per tutti i centri coop.. dopo 5 min di scuse mi ha fatto dare un'occhiata alla loro "battaglia" contro l'acer per farmi riavere il NB.. vi dico solo che sono dovuti passare per atti/lettere legali.. comuqnue il succo è che ora mi hanno promesso un "trattamento speciale" per ogni futuro acquisto presso un loro tecno store.. mi hanno detto che mi verranno incontro.. come non ho ben capito ed ora mi ritrovo solo il num personale della direttrice citata poco fa.. ![]()
![]() |
#8288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Comunque mandarlo in assistenza tramite il negoziante comporta sempre dei tempi aggiuntivi, non so perché ma ci mettono più tempo a risolvere Ah comunque le temperatura sono normali
![]() |
![]() |
![]() |
#8289 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Non abbandoniamo il nostro forumino dello scaldapizzette Acer! ![]() Già non ci sono più oramai quelli degli inizi:Pascal, Tettooz ed altri. ![]() Quote:
Quote:
Il flickering dipende dal bios della scheda grafica. Chi ha la versione 60.84.41.00.18 (potete vederlo con GPUz) non ha nessun problema con nessun driver ed infatti io non ne ho ![]() C'è in merito il 3d di Zak84 citato almeno una 40ina di volte anche nelle scorse pagine... ![]() Io comunque poichè non capivo più nulla ho messo 8.15.11.8664_W7x64 (erano questi AX?). Poi quando ho finito i settaggi di tutto l'universo su 7 magari li aggiorno con quelli megli. Ax la casella è liberata ![]() Quote:
In idle a 55 a me non ci va nemmeno d'estate e non ho condizionamento. Quote:
Avrei un filmato di una trasmissione d'inchiesta Inglese su cosa fanno con i file degli utenti le società di riparazioni... Quote:
Altrimenti io scatenerei il solito finimondo! Comunque è tutto merito mio: il giorno dopo il mio post ti hanno telefonato. E che caso! ![]()
Acer 5920G-602G20HN | T7300 2.0 Mhz | 4 GB Ram DDR2-800 SDRAM (Corsair)| HD WD2500BEVS-00UST0 250GB 5400rpm | NVidia GeForce 8600M GT 256Mb | DVD MATSHITADVD-RAM UJ870QJ| Seven x64 (cioè Vista SP3!) Ultima modifica di Threshold : 26-11-2009 alle 21:16. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8290 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Nel frattempo ho provato driver 195.xx per giocare e vanno pure peggio dei 180.xx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8291 | |
Senior Member
|
Quote:
Ops... Dici che è coperto da garanzia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8292 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Se non ha superato la durata dei 2 anni di garanzia (1 per chi ha la fattura con P.IVA), è sostituibile con l'intervento di un CAT autorizzato. Se invece non vuoi metterti a "perdere" tempo con l'assistenza tecnica, fai prima a comprarlo da te e metterlo autonomamente (guida how to in prima pagina per approfondire).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 26-11-2009 alle 23:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8293 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Ad usare drivers non specifici per la propria scheda? Cioè tipo quelli desktop sul nostro laptop? Non crea problemi? Quote:
Comunque il mio momento di gloria è durato ben 2 ore. ![]() Però addirittura "non opportuno"? Sei molto bravo ma sei un pesantone. ![]() Ora ho capito che l'89 nel nick non è l'anno di nascita, è l'età reale! ![]() Comunque con i drivers su 7 ho come punteggio 4,6. Su Vista invece 4,8 Bah
Acer 5920G-602G20HN | T7300 2.0 Mhz | 4 GB Ram DDR2-800 SDRAM (Corsair)| HD WD2500BEVS-00UST0 250GB 5400rpm | NVidia GeForce 8600M GT 256Mb | DVD MATSHITADVD-RAM UJ870QJ| Seven x64 (cioè Vista SP3!) Ultima modifica di Threshold : 27-11-2009 alle 00:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8294 |
Member
|
Anche io ho 4.6 su win 7 dato dalla scheda grafiica 8600 gs (voto + basso)
![]() Che cesso di scheda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
![]() Per quanto ne so non applica differenze di valutazione tra una scheda per portatile (che impone varie limitazioni, di consumo, dimensioni e dissipazione termica) con quelle top di gamma di un desktop. Quindi non dovresti dire "che cesso di scheda" ma "perché compro un portatile e lo giudico come workstation grafica o ninja machine da gioco"? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8296 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
temperatura processore
ciao a tutti!
ho un problema con Win7 e la temperatura del processore...... con aperti un paio di programmini (word firefox emule minitab acrobat) ma usando poi solo word, la temperatura è a 70° e oltre.....proprio mentre scrivo è arrivata a 77° con la ventola che gira di bestia...... mi è successo anche ieri..............ho aggiornato il bios (sperando fosse quello) e sembrava ok!! che dite??che potrebbe essere ????Help!!! inoltre quando ho installato 7even, non mi ha preso 2 driver......e nemmeno con il winupdate me li vede......mi dice solo "altri dispositivi" e non so nemmeno quali possano essere...... grazie ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8297 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho spiegato il problema e ora devo mandargli un fax con il documento d'acquisto (che a me è una fattura intestata con Codice fiscale, quindi a persona fisica) Hanno detto che mi fanno sapere qualcosa entro 24-48 ore dall'invio del fax...quindi penso comnque settimana prossima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8298 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
rettifico: ora le due periferiche sconosciute sono sparite......o era qualcosa della scheda video (lo escludo) o era qualche cavolate della ricoh controller (molto probabile)!!! mi rimane il problema delle temp ora!! grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8299 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Salve a tutti,
non sapevo bene dove andare ad inserire il mio problema, ho quindi deciso di scrivere qua se poi non e' il punto piu adatto mi verrà detto ^^. Espongo "brevemente" la cosa, ho un 5920g comprato circa 2 anni fa (fuori garanzia oramai) che, aimhe,ha avuto la brutta capacità di far saltare la sua 8600gt senza un motivo "valido" (la sera lo spengo funzionante, la mattina lo riaccendo e non andava piu...). Essendo gia fuori garanzia ed avendo la certezza che il problema fosse nella SkGrafica ho effettuato il cambio senza passare dall'assistenza. Diciamo che a primo impatto sembrava andare tutto bene... se non scoprire appena ho avviato WoW che il note andava in crash...addirittura non riuscivo a vedere nemmeno film e divx crashava anche con questi. Ho provato di tutto downgrade del bios Vga, cambio dirver(ne ho girati di tutti i tipi e le versioni), arrivando dopo varie prove a formulare l'ipotesi che fosse un problema di Accellerazione grafica, cioe' ogni volta che avviavio l'utilizzo di 3D "pesante" si piantava tutto (schermo nero, non blu, e riavvio del pc senza nessun tipo di interazione). L'unica cosa che ho potuto fare e' cambiare s.o. passando ad ubuntu(avevo vista prima, poi passato ad xp e dopo a Win7, sempre per provare a risolvere il problema) sotto il quale riesco a vedere almeno i DivX, se "giochi" anche qua crasha ogni bene. Non sapendo bene il funzionamento della gestione grafica sotto linux, non so pero' se e' dovuto al fatto che linux potrebbe non usare le stesse "potenzialita'" di win per far girare i file Multimediali. La mia conclusione e', a questo punto, che potrei aver beccato una SkGrafica difettata e stavo quindi cercando qualcuno, nelle vicinanze di Pisa(o eventualmente Grosseto), disposto a "testare" questa skeda sul propio 5920g per darmi conferma. ps.: Non sono riuscito a trovare un bios Acer sicuro al 100% per una 8600m GT 256mb DDR2 ma solo alcune versioni che "dovrebbero" essere di tale modello. Se qualcuno magari ne ha uno sicuro al 100% e me lo puo passare proverei anche questa ultima cosa. ps2.: Dimenticavo, non posso, o meglio diciamo che non riesco a fare il cambio della skgrafica perchè mi e' stata regalata (il mio compleanno cadeva in questo periodo e per regalo mi e' stata fatta la scheda nuova) e quello che l'ha comprata, l'ha fatto su eBay da un negozio tedesco che sono 4 settimane che proviamo a contattare senza avere risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.