Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2009, 01:27   #7861
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da piliniak Guarda i messaggi
scusate, io ho delle casse 5.1 con 3 uscite jack: front, rear e sub...ho provato a connetterle al pc ma va solo in 2.1 in pratica solo 1 dei 3 ingressi jack funge, non c'è modo di farli andare tutti e 3 in uscita?
esistono dei driver audio moddati?
L'uscita 5.1 se non erro è ottica, non è questione di driver utilizzati, devi procurarti un adattatore specifico.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 08:54   #7862
sky 1987
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Info Ventola e OS

Ciao a tutti! Raga volevo chiedere alcune info, è normale che nel mio acer, ultimamente, la ventola si attiva e disattiva in continuazione(a bassi regimi)??
In due anni che ho il 5920 non mi è mai successo è da qualche giorno che mi accade;non credo di aver fatto qualcosa, non è un problema driver video in quanto lo fa con vari driver, non ho modificato il bios dellla motherboard, l'unica cosa che ho modificato negli ultimi giorni è di spegnere il computer più spesso(prima era eternamente acceso) e di utilizzarlo collegato alla rete elettrica ma senza la batteria inserita per non usurare eccessivamente quest'ultima!!
Un'altra cosa, io ho attualmente il dual boot vista/xp, con l'avvento di 7 è possibile fare il dual boot 7/xp, se si , devo procedere nella stessa maniera utilizzata per il dual boot vista/xp??
sky 1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 10:47   #7863
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da sky 1987 Guarda i messaggi
è normale che nel mio acer, ultimamente, la ventola si attiva e disattiva in continuazione(a bassi regimi)??
(...)
l'unica cosa che ho modificato negli ultimi giorni è di spegnere il computer più spesso(prima era eternamente acceso) e di utilizzarlo collegato alla rete elettrica ma senza la batteria inserita
Mah, suppongo che la temperatura ambientale non sia cambiata (dopo tutto si accendono i riscaldamenti in questa stagione ), quindi mi viene da ipotizzare che la batteria, con la sua massa, offriva una diversa inerzia termica e dissipava diversamente.
La controprova è facile: a pari condizioni, misura con e senza batteria ogni quanto si accendono le ventole. Poi facci sapere, che gli esperimenti sono affascinanti. (non ti sto prendendo in giro, ho un po' una testa da "vedere prima di credere").
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 11:44   #7864
sky 1987
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ok ora lo testo un po' e ti faccio sapere
sky 1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 12:05   #7865
Pepeppe 2009
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve ragazzi ho bisogno di un aiuto...... ho un acer aspire 5920g ho installato windows 7 64 bit aggiornato il bios alla versione 3813 scaricato i driver nvidia dal sito nvidia vers 186.81 per notebook 9m dato che ho la 9500m gs ebbene il computer è instabile mi lampeggia ogni tanto e poi si blocca un paio di minuti e poi riprende normalmente ....premetto che sono andato sul sito della acer e ho scaricato tutti i driver per windows 7 x64 ma i driver video non ci sono........ho notato anche un altro problema sulla scheda di rete wireless (ho dovuto installare i driver di win vista x64 visto che non mi funzionava) apro intel proset faccio la diagnostica e mi dice hardware wireless installato driver caricato netw4x64 versione 11.1.0.86 test radio la radio hardware è spenta ma io non ho un pulsante per accenderla...come accendo il wireless???

grazie per l'aiuto!
Pepeppe 2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 12:16   #7866
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Pete Mitchell Guarda i messaggi
aggiornare lo slic del bios al 2.1 non è illegale,lo è l'eventuale uso per installare seven senza regolare licenza... in ogni caso su extreme system trovate l'ultima release del nostro bios con lo slic 2.1. io l'ho flashato e non ho avuto problemi
Ehi Pete ma in merito alla questione degli 8gb di ram ti sei convinto o no?
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 13:06   #7867
onlymirko
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Pepeppe 2009 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho bisogno di un aiuto...... ho un acer aspire 5920g ho installato windows 7 64 bit aggiornato il bios alla versione 3813 scaricato i driver nvidia dal sito nvidia vers 186.81 per notebook 9m dato che ho la 9500m gs ebbene il computer è instabile mi lampeggia ogni tanto e poi si blocca un paio di minuti e poi riprende normalmente ....premetto che sono andato sul sito della acer e ho scaricato tutti i driver per windows 7 x64 ma i driver video non ci sono........ho notato anche un altro problema sulla scheda di rete wireless (ho dovuto installare i driver di win vista x64 visto che non mi funzionava) apro intel proset faccio la diagnostica e mi dice hardware wireless installato driver caricato netw4x64 versione 11.1.0.86 test radio la radio hardware è spenta ma io non ho un pulsante per accenderla...come accendo il wireless???

grazie per l'aiuto!
ma x lampeggiare intendi lo sfarfallio? se si controlla qualke post precedente (2-3 pag prima d questa) e ho postato una possibile soluzione cn i driver 181.71 d nvidia. x la scheda wireless io nn ho avuto problemi cmq sto usando i driver stesso d intel per il win 7 64, li trovi sul sito di intet, la versione è 13.0.0.107. Sono gli ultimi e nn mi danno problemi (installati ieri ) disinstalla prima tt i vekki e metti i nuovi! spero ke riesci a risolvere

ciao
Old 03-11-2009, 13:07   #7868
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sz.nico Guarda i messaggi
non devi utilizzare vlc...prova media player home cinema che è gratuito...
Grazie SZ, con Media Player si vede abbastanza bene anche se spesso rallenta: devo aggiornare qualcosa altro?

Strano che non funzioni con VLC che funziona con tutto, come mai?

Grazie
Old 03-11-2009, 13:22   #7869
Pepeppe 2009
Member

Quote:
Originariamente inviato da onlymirko Guarda i messaggi
ma x lampeggiare intendi lo sfarfallio? se si controlla qualke post precedente (2-3 pag prima d questa) e ho postato una possibile soluzione cn i driver 181.71 d nvidia. x la scheda wireless io nn ho avuto problemi cmq sto usando i driver stesso d intel per il win 7 64, li trovi sul sito di intet, la versione è 13.0.0.107. Sono gli ultimi e nn mi danno problemi (installati ieri ) disinstalla prima tt i vekki e metti i nuovi! spero ke riesci a risolvere

ciao
grazie provero oggi pomeriggio....ho riscontrato anche uno spegnimento improvviso del monitor e il pc sotto era acceso...riavviavo e la pagina bianca di acer era metà nera meta bianca come se avessi abbassato la luce.......poi spento riacceso ancora lampeggiava nero scuro e poi ha ripreso improvvisamente a funzionare bene speriamo non si stia rompendo il monitor
Old 03-11-2009, 15:16   #7870
Pepeppe 2009
Member

Quote:
Originariamente inviato da onlymirko Guarda i messaggi

ciao
niente i driver beta 181.71 non me li fa installare dice non riconosce la versione di windows .......(strano sul sito invidia li danno compatibili con windows7 x64 e nvidia ge force 9500 gs) non so proprio che altro provare uffaaaaaaaaaaaaaaa
Old 03-11-2009, 15:29   #7871
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
niente i driver beta 181.71 non me li fa installare dice non riconosce la versione di windows .......(strano sul sito invidia li danno compatibili con windows7 x64 e nvidia ge force 9500 gs) non so proprio che altro provare uffaaaaaaaaaaaaaaa
Scusa ma non ho capito se hai provato la versione 186.81...
Old 03-11-2009, 15:38   #7872
Pepeppe 2009
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Scusa ma non ho capito se hai provato la versione 186.81...
si ho usato i driver nvidia ge force 186.81 ma il sistema con questi driver non è stabile ogni tanto frezza....e poi si muove lo schermo e a lungo andare mi blocca anche le applicazioni che vanno in errore ho pensato che aggiornando il bios risolvevo invece poi oggi pomeriggio si è oscurato in parte anche lo schermo del mio acer....ora ha ripreso sembra a funzionare normalmente

Ultima modifica di Pepeppe 2009 : 03-11-2009 alle 15:41.
Old 03-11-2009, 15:57   #7873
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
si ho usato i driver nvidia ge force 186.81 ma il sistema con questi driver non è stabile ogni tanto frezza....e poi si muove lo schermo e a lungo andare mi blocca anche le applicazioni che vanno in errore ho pensato che aggiornando il bios risolvevo invece poi oggi pomeriggio si è oscurato in parte anche lo schermo del mio acer....ora ha ripreso sembra a funzionare normalmente
Ti faccio una domanda ovviamente stupida: hai già provato a usare qualche tool per rimuovere tracce di driver precedenti? Tipo il driver sweeper che puoi scaricare dal sito guru3d.com?
Old 03-11-2009, 16:21   #7874
Pepeppe 2009
Member

Quote:
Ti faccio una domanda ovviamente stupida: hai già provato a usare qualche tool per rimuovere tracce di driver precedenti? Tipo il driver sweeper che puoi scaricare dal sito guru3d.com?
no non ho provato.....non è una domanda stupida io mi ricordo che appena installai windows 7 mi fece installare una versione di driver invidia pre relase 1.1 e con quella andava bene era tutto perfetto....poi mi decisi ad installare un gioco e decisi di aggiornare il driver della scheda video non l'avessi mai fatto
Old 03-11-2009, 16:32   #7875
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Vabbè a questo punto puoi provare a fare così: disinstalla la versione che monti, fai una bella pulizia con quel tool che ti ho suggerito, poi riavvia e lancia l'update, vedi se windows ti suggerisce qualche versione di driver video, scaricala installala e fai qualche prova...
Old 03-11-2009, 17:08   #7876
Pepeppe 2009
Member

Quote:
Vabbè a questo punto puoi provare a fare così: disinstalla la versione che monti, fai una bella pulizia con quel tool che ti ho suggerito, poi riavvia e lancia l'update, vedi se windows ti suggerisce qualche versione di driver video, scaricala installala e fai qualche prova...

anche questa non va! provato riavviato collegato ad internet lancio windows update e non trova aggiornamenti....vado su pannello di controllo gestione dispositivi scheda video vga aggiorna driver.....mi dice il driver appropriato è gia installato quindi reinstallo la 186.81 e mi rida il vecchio problema movimenti del quadro e instabilità
Old 03-11-2009, 17:22   #7877
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Scusa ma se ti dice che il driver più appropriato è già installato perchè metti la versione 186? Togli la 186 e vedi che versione ti mette windows (basta che vai nella gestione dispositivi, clicchi 2 volte su scheda video, vai nella tab driver e leggi le ultime 5 cifre del codice che ti appare...)
Old 03-11-2009, 19:35   #7878
sz.nico
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Grazie SZ, con Media Player si vede abbastanza bene anche se spesso rallenta: devo aggiornare qualcosa altro?

Strano che non funzioni con VLC che funziona con tutto, come mai?

Grazie
VLC non ti permette di utilizzare l'accelerazione hardware...
Con media player home cinema devi comportarti cosi ( copio da una guida trovata in rete : Per abilitare l’accelerazione hardware è sufficiente seguire i seguenti piccoli accorgimenti: selezionare Visualizza > Opzioni > Riproduzione e selezionare Auto-carica i sottotitoli (questo non forzerà l’uso dei sottotitoli nei video che ne fanno uso, bensì ne consentirà l’uso con i codec DXVA abilitati), in seguito sotto Riproduzione selezionare Output e impostare EVR custom Pres. per gli utenti di Windows Vista e Windows 7, VMR9 renderless per gli utenti di Windows XP. Infine sempre in Opzioni, selezionare Filtri Interni e in Filtri sorgente selezionare tutti i formati che vogliamo riprodurre e sotto Filtri di trasformazione i relativi codec. Cliccare su Applica e Ok per confermare le impostazioni e chiudere la finestra.
Ora Media Player Classic Home Cinema è pronto per riprodurre i filmati mediante l’ausilio dell’accelerazione hardware via GPU
Cosi dovrebbe andare...senza rallentamenti...
sz.nico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 19:58   #7879
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
E' arrivato il momento di portare a 4gb di ram il mio 5920g, solo che oggi aprendo lo sportellino ho visto che i 2gb sono divisi in 2 banchetti da 1gb, quindi con dispiacere me ne devo disfare x forza.
Volevo chiedervi se hanno un mercato e piu 'o meno quanto potrei chiedere x 2gb di ram?
Grazie.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 20:47   #7880
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
ma riguardo a windows 7 e i drivers si sa qualcosa?? Qualcuno ha provato ad installarlo??

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian