Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 14:37   #721
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rotelloalfredo Guarda i messaggi
ormai ce l'ho da diversi mesi. Ma cmq il note funziona perfettamente, infatti con nero8 mi prende benissimo i canali, purtroppo nero8 era una versione shareware ormai scaduta e non più funzionante, per questo volevo utilizzare prodgvd che è free. Infatti visto che per la televisione lo uso pochissimo non volevo spendere per programmi di questo tipo.
Sucusa ma se usi windows vista non puoi provare ad usare mediacenter per vedere la tv??

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:54   #722
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao Ragazzi,

Wow addirittura un nuovo capitolo per il Gemstone.
Beh io mi appresto a festeggiare il primo compleanno del Dolce Forno Gemstone
Ho una domanda: vorrei comprare questo raid system:
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10963

Dice di avere una connessione Sata II.
Il nostro pc la ha?
Non è menzionata nella pagina iniziale ma chiedo a conferma.

Vorrei chiedere anche un'altra cosa:
Quando uso qualche gioco a schermo intero si sballa tutto il desktop e si disattiva l' Areo.
Devo settare qualcosa per evitarlo?

Grazie a tutti
Threshold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 15:16   #723
cerebrolele
Member

L'Avatar di cerebrolele

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Beh io mi appresto a festeggiare il primo compleanno del Dolce Forno Gemstone
eheh... anche io lo ho chiamato così...

qualcuno può spiegarmi meglio come fare a vedere i canali a pagamento dell'offerta mediaset sul pc? (ci sono schede particolari da acquistare immagino...)

Io ho la versione col tv-tuner, ma non potendo inserire la card mediaset, credo serva altro...
La CAM di cui si è parlato in qualche post non è per i notebook, ma solo per i televisori!

Ultima modifica di cerebrolele : 21-07-2008 alle 15:23.
cerebrolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 15:43   #724
cerebrolele
Member

L'Avatar di cerebrolele

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cerebrolele Guarda i messaggi
qualcuno può spiegarmi meglio come fare a vedere i canali a pagamento dell'offerta mediaset sul pc? (ci sono schede particolari da acquistare immagino...)

Io ho la versione col tv-tuner, ma non potendo inserire la card mediaset, credo serva altro...
La CAM di cui si è parlato in qualche post non è per i notebook, ma solo per i televisori!
cercando su internet ho trovato questo, ma non mi è chiarissimo se effettivamente potrebbe funzionare e con quale facilità, in combinazione con il TV-tuner integrato...

http://www.macitynet.it/macity/aA319...nterface.shtml
Old 21-07-2008, 15:48   #725
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Sucusa ma se usi windows vista non puoi provare ad usare mediacenter per vedere la tv??
non uso vista ma XP.
rotelloalfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 16:52   #726
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da mosergio Guarda i messaggi
si..ho risolto. Sono stato frettoloso. Ad ogni modo, resta, come da quando era nuovo subito dopo aver messo xp, una periferica sconosciuta. Come faccio a sapere qual'è?

ah ragazzi...il problema del monitor nero continua, anche do po formattazione e xp pulito. Eppure i driver della scheda video li ho presi dalla prima pagina.
Non so che fare.
oh mamma...
i driver della prima pagina sono i 169.28 esattamenti uguali a quelli di laptopvideo.. è ovvio che se a te i 169.28 di laptopvideo ti davano problemi, anche quelli della prima pagina ti daranno lo stesso problema...no?? io ti avevo chiaramente detto di provare a cambiare la versione dei driver..che ne so, prova i 169.09, oppure vai su uno di quelli della serie 177, se vedi (anche dal forum di laptopvideo, da dove si scaricano insomma) che ne parlano bene (o semplicemente ne parlano tanto), allora significa che probabilmente sono buoni!

scusa se te lo dico, ma secondo me sei veramente un po' frettoloso nel leggere le risposte che ti danno. Come per il controller ethernet..per la tua periferica sconosciuta, se non ti crea scompensi cardiocircolatori io ti consiglierei di sbattertene, se proprio nel caso apri il pannello "proprietà" di quella periferica e prova a fare uno screen da postare qui, che magari c'è qualche informazione utile.

comunque ti ringrazio di aver evitato di andare a capo!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Ultima modifica di Berseker86 : 21-07-2008 alle 16:55.
Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 17:06   #727
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
ragazzi mi è venuto un dubbio...
ma se acquisto il necessario per il tv tuner su mkitalia,i driver me li mandano loro,o li prendo dal pacchetto driver in home?
reziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:55   #728
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
Quote:
se non ti crea scompensi cardiocircolatori io ti consiglierei di sbattertene
Ahahahah

Old 21-07-2008, 19:12   #729
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
ciao i driver li prendi dal sito dell'acer.

è la stessa scheda tv che monta l'acer su questi notebook.
Old 21-07-2008, 19:29   #730
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
THANKS!!!!!
reziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:11   #731
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki Guarda i messaggi
sono d'accordo sul discorso garanzia... cmq io il notebook l'ho fatto a pezzi il giorno dopo l'acquisto per metterci il bluetooth integrato

sono punti di vista....
Già
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
In effetti l'ho preso sopratutto per evitare briciole capelli ecc ecc sotto i tasti.
ti capisco xD
Quote:
Originariamente inviato da King of Dirty Gold Guarda i messaggi
genio...mi hai risposto nel post di un'altra persona....sai com'è....
L'arroganza regna sovrana...

@mosergio, quoto Berseker dicendo: grazie per aver smesso di andare a capo ad ogni frase...
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:31   #732
mosergio
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
oh mamma...
i driver della prima pagina sono i 169.28 esattamenti uguali a quelli di laptopvideo.. è ovvio che se a te i 169.28 di laptopvideo ti davano problemi, anche quelli della prima pagina ti daranno lo stesso problema...no?? io ti avevo chiaramente detto di provare a cambiare la versione dei driver..che ne so, prova i 169.09, oppure vai su uno di quelli della serie 177, se vedi (anche dal forum di laptopvideo, da dove si scaricano insomma) che ne parlano bene (o semplicemente ne parlano tanto), allora significa che probabilmente sono buoni!

scusa se te lo dico, ma secondo me sei veramente un po' frettoloso nel leggere le risposte che ti danno. Come per il controller ethernet..per la tua periferica sconosciuta, se non ti crea scompensi cardiocircolatori io ti consiglierei di sbattertene, se proprio nel caso apri il pannello "proprietà" di quella periferica e prova a fare uno screen da postare qui, che magari c'è qualche informazione utile.

va bene...non andò più a capo..anche se mi riesce proprio difficile...almeno metto i puntini
proverò un'altra versione dei driver.Ma sono l'unico sfigato?
mosergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:07   #733
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da maxtoto Guarda i messaggi
Io ho avuto il tuo stesso problema con il primo acer
Le avevo provate tutte
Ho risolto ricosegnando il portatile dove l'avevo comprato (erano passati 5 giorni) e dopo un mese me ne hanno dato un'altro identico
Nel tuo caso se sono passati più di 10 gg o chiami l'assitenza acer o compri un sisntonizzatore esterno
no dovrebbe centrare niente!!
@rotelloalfredo anch'io avevo il tuo stesso problema infatti ho cambiato programma e funziona benissimo!!ora uso powercinema!!
Old 21-07-2008, 21:33   #734
658h
Member

L'Avatar di 658h

Iscritto dal: Jul 2007
hdd interno per 5920

salve gente vorrei un consiglio possiedo acer 5920 con hd da 160 giga a 5400vorrei sostituirlo con uno da 320 giga sempre a 5400 quale mi consigliate con un buon rapporto qualità prezzo???????
grazie in anticipo per le risposte
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:33   #735
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Quote:
Originariamente inviato da mosergio Guarda i messaggi
va bene...non andò più a capo..anche se mi riesce proprio difficile...almeno metto i puntini
proverò un'altra versione dei driver.Ma sono l'unico sfigato?
ma con linux non hai piu provato???
CarloCosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:39   #736
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Dubbio su wireless hardware

mi e sorto un piccolo dubbio... chiedo spiegazioni sopratutto a chi ha smontato il pc.. o lo conosce bene dentro... dove portano i due cavetti che partono dalla scheda wireless mi riferisco a quello e bianco e nero che sembra vadono verso le lamelle del ventilatore...
e se si cambiano di posizione visto che occupano l attacco 1 e 2 ma il 3 è libero , posso aumentare la ricezione della wireless??' grazie in anticipo
Old 21-07-2008, 22:40   #737
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
mi e sorto un piccolo dubbio... chiedo spiegazioni sopratutto a chi ha smontato il pc.. o lo conosce bene dentro... dove portano i due cavetti che partono dalla scheda wireless mi riferisco a quello e bianco e nero che sembra vadono verso le lamelle del ventilatore...
e se si cambiano di posizione visto che occupano l attacco 1 e 2 ma il 3 è libero , posso aumentare la ricezione della wireless??' grazie in anticipo
No, non cambia nulla, ho già provato ... al max l'unica cosa che puoi fare è installare un 3° cavetto... non costano molto, ma almeno aumentano un pò di più la ricezione del segnale...

Old 21-07-2008, 22:43   #738
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
No, non cambia nulla, ho già provato ... al max l'unica cosa che puoi fare è installare un 3° cavetto... non costano molto, ma almeno aumentano un pò di più la ricezione del segnale...
e dove sono collegati i due cavetti?? ed in caso il terzo dove dovrei collegarlo??
e se lo facessi uscire dalla scocca e lo amplificassi in qualche modo?
Old 21-07-2008, 23:10   #739
mart1
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
devil may cry 4

ragazzi sto giocando a devil may cry 4 e va benissimo sia su Vista che su XP e ai massimi settaggi.
Anzi su Win XP si potrebbe dire che vola non c'è nessun rallentamento neanche quando deve affrontare decine di nemici e la sheda video non è in overclock (funziona bene anche senza alimentatore in modalità PowerMinimizer).
Tempo fa ho giocato a Dark Messiah con tutto al max e fluidamente ho anche provato crisys a settaggi medi e va bene.

E' prorpio un bel PC
mart1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 23:13   #740
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
e dove sono collegati i due cavetti?? ed in caso il terzo dove dovrei collegarlo??
e se lo facessi uscire dalla scocca e lo amplificassi in qualche modo?
I 2 cavetti scorrono dietro lo schermo... infatti se noti sulla scocca del ns portatile c'è anche scritto SignalUP... che se leggi tra le descrizioni delle "tecnologie" ACER dice che il nostro schermo non fa altro che da antenna direzionale. Non so te, ma a me è capitato spesso, specialmente quando viaggio oppure vado a mangiare da qualche parte e ho il portatile che solo se punto il portatile in un determinato modo verso un palazzo (in questo caso la scocca nera rivolta verso l'edificio) riesco ad allacciarmi al segnale Wireless di qualche persona.
La 3 antenna se proprio la vuoi collegare dovresti farla scorrere sempre all'interno della scocca dello schermo. Guarda un mio amico aveva una situazione analoga alla tua, e lui ha attaccato questa fatidica 3 antenna, i guadagni sono stati minimi, nulla di tanto eclatante, può essere che tu sia più fortunato. Io per quel minimo che ho fatto non ho riscontrato nessuna miglioria, però non è che mi sono applicato molto, in quanto non mi pongo molti problemi con il wireless, visto che se sto a casa sto attaccato alla rete lan mia con il cavo, fuori è raro che trovo hotspot free [piccolo OT, solo a Barcellona lì ho trovati, solo in una via c'è ne erano 25...] e quindi di conseguenza mi collego attraverso il cellulare.

Per l'uscita dalla scocca e amplificazione googleggia un pochino, troverai un sacco di materiale; la rete è piena di HOW TO sugli apparati wifi.

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian